Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-06-2008, 19:48   #15941
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16823
Quote:
Originariamente inviato da Demian82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho spulciato qua e la ma non ho trovato niente che mi possa aiutare..
Devo aggiornare il bios del mio 5920 downgradato a windows xp sp3 ma il secureflasher di vista non funziona..
Ho provato da dos ma mi dice che non si può utilizzare winflash se c'è qualche programma che accede alla memoria..
Potete aiutarmi?
Inoltre mi sono appena accorto che la ventola del sistema, oltre a non venire rilevata da nessun programma, gira solo al minimo e in 2d ho temperature che superano i 75° sul core del processore..
Ho utilizzato i drivers presenti nel pacchetto per xp del collegamento che c'è in questo tread ma non è cambiato nulla.
Ritorna a vista inutile lamentarsi se ci sono problemi di flasher e similia che non vanno su xp.
OT
Sarò ripetitivo noioso o quello che volete ma non capisco che significa "non mi piace vista"
Che vuol dire?
Scarse prestazioni?
Incompatibilità con alcuni programmi o driver?
"Non mi piace" sa tanto di qualcuno tipo "mio cuggggino ha detto che Vista non va bene e non lo uso" o "non mi va di sbattermi per vedere le novità"

Ps non è riferito all'autore del post
__________________
Redvex è offline  
Old 30-06-2008, 19:50   #15942
mauveron
Senior Member
 
L'Avatar di mauveron
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
inutile sclerare... piuttosto prendi un notebook-cooler, quelle spece di piastre che metti sotto il portatile per raffreddarlo
Un notebook dovrebbe avere un sistema di raffreddamento almeno sufficiente a proteggere periferiche e componenti.
In una situazione normale un notebook cooler è superfluo.
In una situazione normale immagino pure che un HD in idle non arrivi ai 60°. Si dovrebbero vedere le specifiche del produttore; che modello di HD monti, Abadir?

P.s. ho installato per curiosità speedfan, e l'hard disk, praticamente inattivo, sta sui 49-50°. Il pc è acceso solo da un'oretta, però (con emule in downloading).
__________________
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. -
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]

Ultima modifica di mauveron : 30-06-2008 alle 19:54.
mauveron è offline  
Old 30-06-2008, 20:07   #15943
Abadir
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4051
Quote:
Originariamente inviato da mauveron Guarda i messaggi
Un notebook dovrebbe avere un sistema di raffreddamento almeno sufficiente a proteggere periferiche e componenti.
In una situazione normale un notebook cooler è superfluo.
In una situazione normale immagino pure che un HD in idle non arrivi ai 60°. Si dovrebbero vedere le specifiche del produttore; che modello di HD monti, Abadir?

P.s. ho installato per curiosità speedfan, e l'hard disk, praticamente inattivo, sta sui 49-50°. Il pc è acceso solo da un'oretta, però (con emule in downloading).

Anche io ho il mulo in down ma non credo sia così rilevante.Diamine dopo una sessione di gears of war l'uscita della scheda video,quella per collegare il monitor esterno non si poteva toccare,scottava e la scrivania idem scottava di brutto.
Cmq monto il 320 giga da 5400 rpm
Abadir è offline  
Old 30-06-2008, 20:32   #15944
goldrake68
Senior Member
 
L'Avatar di goldrake68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Ritorna a vista inutile lamentarsi se ci sono problemi di flasher e similia che non vanno su xp.
OT
Sarò ripetitivo noioso o quello che volete ma non capisco che significa "non mi piace vista"
Che vuol dire?
Scarse prestazioni?
Incompatibilità con alcuni programmi o driver?
"Non mi piace" sa tanto di qualcuno tipo "mio cuggggino ha detto che Vista non va bene e non lo uso" o "non mi va di sbattermi per vedere le novità"

Ps non è riferito all'autore del post
quoto
__________________
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb,
LG G4
Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM
goldrake68 è offline  
Old 30-06-2008, 20:38   #15945
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4903
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Il problema è che non mi scaldo,scusa il gioco di parole,per qualche grado in più,ma perchè il sistema sta cominciando a dare problemi di stabilità e a me girano sinceramente.50 gradi li accetto ma 60 e e il sistema che da problemi no,non ci sto.Non mi pare che nel catalogo acer sia segnalato che il sistema dia problemi a causa del surriscaldamento.Ora va in garanzia e vediamo cosa combinano.Tra l'altro è partito anche il masterizzatore dopo 2 settimane senza averlo manco usato,quindi sto un po deluso.
certo ti capisco, probabilmente hai un notebook fallato portalo in garanzia

Quote:
Originariamente inviato da mauveron Guarda i messaggi
Un notebook dovrebbe avere un sistema di raffreddamento almeno sufficiente a proteggere periferiche e componenti.
In una situazione normale un notebook cooler è superfluo.
In una situazione normale immagino pure che un HD in idle non arrivi ai 60°. Si dovrebbero vedere le specifiche del produttore; che modello di HD monti, Abadir?

P.s. ho installato per curiosità speedfan, e l'hard disk, praticamente inattivo, sta sui 49-50°. Il pc è acceso solo da un'oretta, però (con emule in downloading).
se intendi con il "inutile sclerare" non intendo dire "inutile mandare in garanzia", è chiaro che se da problemi di stabilità oltre alle temperature è necessaria la garanzia.
Punitore è offline  
Old 30-06-2008, 20:46   #15946
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Anche io ho il mulo in down ma non credo sia così rilevante.Diamine dopo una sessione di gears of war l'uscita della scheda video,quella per collegare il monitor esterno non si poteva toccare,scottava e la scrivania idem scottava di brutto.
Cmq monto il 320 giga da 5400 rpm
innanzitutto vedi se alzando il pc con un libro o qualcosa che non ostruisca le feritorie di areazione, la situazione migliora almeno un po'.. devi alzare la parte posteriore del pc
Quote:
Originariamente inviato da Demian82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho spulciato qua e la ma non ho trovato niente che mi possa aiutare..
Devo aggiornare il bios del mio 5920 downgradato a windows xp sp3 ma il secureflasher di vista non funziona..
Ho provato da dos ma mi dice che non si può utilizzare winflash se c'è qualche programma che accede alla memoria..
Potete aiutarmi?
Inoltre mi sono appena accorto che la ventola del sistema, oltre a non venire rilevata da nessun programma, gira solo al minimo e in 2d ho temperature che superano i 75° sul core del processore..
Ho utilizzato i drivers presenti nel pacchetto per xp del collegamento che c'è in questo tread ma non è cambiato nulla.
il programma di aggiornamento ufficiale di Acer funziona tranquillamente anche su XP, quindi non vedo dove sia il problema. Se hai una versione a 64bit, segui la guida che c'è in prima pagina (guida che tra l'altro, feci con installato XP quindi..)
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 30-06-2008, 21:48   #15947
maxamilo
Senior Member
 
L'Avatar di maxamilo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 308
Se vi può interessare io ho risolto con questo http://www.coolermaster.com/products...te=308&id=2924. Davvero un ottimo prodotto. Mai superati i 50°C con temperatura ambiente anche di 30°C e oltre!!!
maxamilo è offline  
Old 30-06-2008, 22:23   #15948
Abadir
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4051
Quote:
Originariamente inviato da maxamilo Guarda i messaggi
Se vi può interessare io ho risolto con questo http://www.coolermaster.com/products...te=308&id=2924. Davvero un ottimo prodotto. Mai superati i 50°C con temperatura ambiente anche di 30°C e oltre!!!
Capisco tutti i sistemi di raffreddamento possibili e immaginabili.Ma un notebook da mille euro non dovrebbe avere questi problemi...perchè devo spendere altri soldi per qualcosa che dovrei avere incluso nel prezzo.Cavolo che rabbia...cmq per notizia l'ho dovuto spegnere,nonostante avessi rialzato il pc l'HD è ritornato sui 60 gradi ed il sistema si è destabilizzato e ho dovuto spegnere.Ora sto col portatile della mia fidanzata...non sarà all'ultimo grido ma almeno non mi ustiono se lo tengo sulle gambe nel letto.Uff l'unica ragione per cui non me lo levo è che devo pagare le rate altrimenti l'avrei già venduto.
Abadir è offline  
Old 01-07-2008, 00:40   #15949
keimat
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
Messaggi: 280
ho istallato oggi xp home edition al posto di vista, ma ancora non sono riuscito a risolvere qualche conflitto, domani vi chiederò qualche consiglio, perchè leggere 800 pagine mi viene un pò pesante
__________________
dico quello che penso e penso quello che dico
keimat è offline  
Old 01-07-2008, 07:08   #15950
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16823
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Capisco tutti i sistemi di raffreddamento possibili e immaginabili.Ma un notebook da mille euro non dovrebbe avere questi problemi...perchè devo spendere altri soldi per qualcosa che dovrei avere incluso nel prezzo.Cavolo che rabbia...cmq per notizia l'ho dovuto spegnere,nonostante avessi rialzato il pc l'HD è ritornato sui 60 gradi ed il sistema si è destabilizzato e ho dovuto spegnere.Ora sto col portatile della mia fidanzata...non sarà all'ultimo grido ma almeno non mi ustiono se lo tengo sulle gambe nel letto.Uff l'unica ragione per cui non me lo levo è che devo pagare le rate altrimenti l'avrei già venduto.
Non è che per caso è l'hd da 320?
__________________
Redvex è offline  
Old 01-07-2008, 08:06   #15951
maxtoto
Senior Member
 
L'Avatar di maxtoto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 316
Vi aggiorno le mie temperature del mio 5920 con 8600Gt a 512
Attualmete dopo un'ora di semplici applicazioni (tipo scrivere con world, musica ect.) sono a Hdd 42 processori 40, schda video 55
Ieri: dopo 4 ore passate a giocare a Crisys:
Processori: 70
Scheda video: 83
Hdd: 55
Nonostante ciò ho continuato a giocare imperterrito e fregandome dell'ebbolizione in atto
Devo dire che il portatile ha continuato a funzionare senza problemi era anche rialzato con un libro sotto, ma questo punto per sicurezza vorrei intrvenire
maxtoto è offline  
Old 01-07-2008, 09:30   #15952
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
vista la immane dimensione raggiunta di questo thread, da tempo stavo lavorando alla versione 2 del medesimo.. l'ho aperta per ora nella sezione "discussioni generali sui portatili", in attesa che venga spostato da chi di dovere nella sezione giusta. Questo thread dovrebbe venire chiuso a breve..

ciao
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 01-07-2008, 09:57   #15953
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4903
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Capisco tutti i sistemi di raffreddamento possibili e immaginabili.Ma un notebook da mille euro non dovrebbe avere questi problemi...perchè devo spendere altri soldi per qualcosa che dovrei avere incluso nel prezzo.Cavolo che rabbia...cmq per notizia l'ho dovuto spegnere,nonostante avessi rialzato il pc l'HD è ritornato sui 60 gradi ed il sistema si è destabilizzato e ho dovuto spegnere.Ora sto col portatile della mia fidanzata...non sarà all'ultimo grido ma almeno non mi ustiono se lo tengo sulle gambe nel letto.Uff l'unica ragione per cui non me lo levo è che devo pagare le rate altrimenti l'avrei già venduto.
mi spiace... che hard disk hai precisamene?

cmq se è pure instabile direi rma a manetta
Punitore è offline  
Old 01-07-2008, 09:58   #15954
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12354
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
vista la immane dimensione raggiunta di questo thread, da tempo stavo lavorando alla versione 2 del medesimo.. l'ho aperta per ora nella sezione "discussioni generali sui portatili", in attesa che venga spostato da chi di dovere nella sezione giusta. Questo thread dovrebbe venire chiuso a breve..

ciao
OK...spostiamoci qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1774576
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
 Discussione Chiusa


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
OnePlus Nord 3 5G 16/256GB con ricarica ...
L'intelligenza artificiale come motore p...
Il TIME proclama Xiaomi come una delle a...
LG OLED evo 55'' Serie G3 2023 è ...
Spotify alza nuovamente i prezzi degli a...
HONOR Magic V2 RSR Porsche Design: il pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v