|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1361 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Quote:
Quote:
Più che altro è una questione di velocità delle ventole/ rumorosità |
||
|
|
|
|
|
#1362 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Innanzitutto grazie x le risposte, valutando attraverso quanto letto e le mie esigenze, visto che non userei l'imac x giocare o usi professionali ma per un impiego normale, internet - p2p - musica e film, tralasciando il 3.06, propenderei per imac 20" 2.4 ma sono indeciso anche per imac 2.66 24".
In termini di longevità/prestazioni cosa mi consigliate? Di sicuro lo userei per vedere anche i film e i miei dubbi sono sia sullo schermo che sulla scheda video, non vorrei che sul 24" la ati sia sottodimensionata. Spero in un vs preziosissimo consiglio. saluti |
|
|
|
|
|
#1363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
La scheda video per i film non serve praticamente a niente. Per me, visto gli usi che ne vuoi fare, il base va benissimo. Se hai qualche € in più però con il 2.66Ghz ti porti a casa anche un disco più grande che non fa mai male. Vanno più che bene entrambi.
|
|
|
#1364 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Se i film li guardi seduto sul divano, e l'iMac si trova a 5-6 metri, allora un 24" è meglio... se stai più vicino, oppure hai una buona vista (
Per me, il modello da 2,66GHz è il migliore in assoluto come rapporto prezzo, quello base ha una vga che non riesce a gestire i flussi video (anche in HD) a definizioni elevate (1680*1024) senza swappare parte dei calcoli alla CPU, molto più lenta in queste applicazioni rispetto alla GPU. Perciò se ci riesci porta a casa questo modello. Se poi hai abbastanza money, e vuoi un cinema display, allora il 24" di base è ancora meglio... |
|
|
|
|
|
#1365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Ragazzi vorrei un consiglio da voi esperti per l'acquisto del mio primo imac.
Vorrei acquistare un imac ad 20'' solo che su essedi (grazie agli interventi di un utente) ho visto che c'è in offerta il modello precedente con cpu core 2 duo 2.4Ghz bus 800mhz, hd 320gb, ati 2600pro 256mb e paragonandolo al nuovo modello base è superiore in tutto tranne che per la cpu che ha bus di 1066 e piu cache. Secondo voi quale conviene acquistare? Lo schermo è lo stesso su entrambi i modelli? Grazie in anticipo
|
|
|
|
#1366 |
|
Senior Member
|
Sulla cpu perdi qualche punto percentuale di prestazioni. Per il resto disco più grosso, scheda video più veloce e con più memoria. Io non ci ho pensato due volte e non mi sono di certo pentito
Ah, esce con Leopard installato, la mia era la versione 10.5.2.
|
|
|
#1367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Personalmente ritengo il 20 pollici la soluzione migliore.
Ho avuto modo di provare il 24 pollici e sono arrivato alla conclusione che per un utilizzo normale ovvero sopra ad una scrivania l'utente che usa il computer è distante dal display mediamente circa 60/70 cm. e fissare da quella distanza per ore un "mostro" da 24 pollici per di più glossy secondo me è da "pazzi". Ovviamente è il mio pensiero e non me ne voglia nessuno. |
|
|
|
|
|
#1368 |
|
Senior Member
|
Bè non penso ci sia poi chissà quanta differenza in termini di cpu, comunque sai se lo schermo differisce da quello nuovo?
Al momento quello che mi frena è proprio lo schermo, non vorrei che quelli nuovi montano pannelli migliori.
|
|
|
|
#1369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Senza polemica... Saluti Di iMac 24 ne ho visti tanti... E devo dire che il pannello è davvero spettacolare...Basta vederci uno "Slideshow" per capire......
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G Ultima modifica di simon71 : 01-07-2008 alle 03:12. |
|
|
|
|
|
|
#1370 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve a tutti.
Mi iscrivo alla discussione ... potrei essere un prossimo proprietario imac. |
|
|
|
|
|
#1371 |
|
Senior Member
|
Il precedente era il secondo modello per questo ha caratteristiche superiori comunque credo che i pannelli siano gli stessi da quello che leggo in giro.
|
|
|
|
#1372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Si, ed è per questo che l' iMac 20" è quello che ha in assoluto il peggior rapporto prezzo\prestazioni......Il Display è un Tn...e ho detto tutto....
Se si aggiungono 400 euro (si arriva così a circa 1500) si porta a casa il 24" che monta un pannello coi controc...
|
|
|
#1373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Usare un 24 pollici (glossy) a mezzo metro di distanza secondo me ci si "abbronza". |
|
|
|
|
|
|
#1374 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
|
#1375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre in questo stesso forum più di qualcuno che ha il 24 pollici si lamenta di scarsa uniformità di luminosità del pannello. |
|
|
|
|
|
|
#1376 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa storia del pannello ha francamente stancato. Nessuno mette in dubbio che il pannello del 24" sia il migliore in assoluto, valga tutti i soldi che costa, rispetto al 20" sia spanne avanti... ma 400€ in più non sono bruscolini. Sembra di stare sul forum dei motori dove uno chiede consigli su una utilitaria da 8000€ e tutti gli consigliano "aggiungici x^2 mila € e ti compri..." pian piano arrivano a consigliare degli M3. Stessa cosa qui... 1500€ sono praticamente il doppio di 885€, fate voi.
|
|
|
|
#1377 |
|
Senior Member
|
Il pannello dovrebbe essere lo stesso.
|
|
|
#1378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari - Roma
|
Quote:
Ciao, anche io sono molto interessato a questo confronto, l'offerta di Essedi mi tenta proprio... Sarebbe fondamentale capire se lo schermo è identico sui due modelli (ma è uno schermo retroilluminato a Led? No,vero?)... Inoltre vorrei sapere se le due schede video (HD2400 e HD2600) sono raffreddate in maniera passiva o attiva, per quelle che sono le mie necessità conta di più la silenziosità che le prestazioni in sè... Grazie,Enzo
|
|
|
|
|
#1380 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.