Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sono un elettore di questo governo e ora come ora mi sento:
Soddisfatto. Li rivoterei ad occhi chiusi. 52 46.43%
Non soddisfatto. Non li rivoterei. 32 28.57%
Ancora non so.... 28 25.00%
Votanti: 112. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2008, 18:59   #61
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
per uesto dico ottobre...ci vorrà ancora un po di tempo che un po di gente che nelle rose ci sono le spine...
non so se sarà ottobre,ma basterà l'approvazione della finanziaria per far cadere i consensi:quando le persone si accorgeranno che in busta paga non è cambiato nulla dal bienno prodiano nonostante il "non metteremo le mani nelle tasche degli italiani" ed anzi si ritroveranno con tasse locali più alte,ticket sanitario e aumento del prezzo dei beni di largo consumo per via dell'accordo con gli autotrasportatori,vedrai che inizieranno ad incaxxarsi,e non poco.

Credo che gli italiani sono disposti ad avere un presidente del consiglio che pensi ai propri interessi,giudiziari o finanziari che siano,a patto che però abbiano di che goderne indirettamente anche loro;sotto questo punto di vista mi pare che il governo abbia già tracciato una linea ben precisa:[email protected] del sud al nord,pressione fiscale in aumento e investimenti sulla ricerca e l'istruzione azzerati.Ci hanno tolto l'ici però

Oggettivamente però aggiungerei che il clima da prima repubblica è finito da un pezzo e dubito che ci saranno proteste anche se le cose dovessero andare male...credo che all'80% il governo durerà 5 anni,al massimo ci sarà qualche rimpastino durante il quinquennio

Ultima modifica di Deuced : 29-06-2008 alle 19:01.
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 20:23   #62
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
non so se sarà ottobre,ma basterà l'approvazione della finanziaria per far cadere i consensi:quando le persone si accorgeranno che in busta paga non è cambiato nulla dal bienno prodiano nonostante il "non metteremo le mani nelle tasche degli italiani" ed anzi si ritroveranno con tasse locali più alte,ticket sanitario e aumento del prezzo dei beni di largo consumo per via dell'accordo con gli autotrasportatori,vedrai che inizieranno ad incaxxarsi,e non poco.

Credo che gli italiani sono disposti ad avere un presidente del consiglio che pensi ai propri interessi,giudiziari o finanziari che siano,a patto che però abbiano di che goderne indirettamente anche loro;sotto questo punto di vista mi pare che il governo abbia già tracciato una linea ben precisa:[email protected] del sud al nord,pressione fiscale in aumento e investimenti sulla ricerca e l'istruzione azzerati.Ci hanno tolto l'ici però

Oggettivamente però aggiungerei che il clima da prima repubblica è finito da un pezzo e dubito che ci saranno proteste anche se le cose dovessero andare male...credo che all'80% il governo durerà 5 anni,al massimo ci sarà qualche rimpastino durante il quinquennio
Intanto grazie a Brlusca ho già 300€ in più, e c'è da solo 2 mesi.
Quelli che sono in pensione e lavorano ne avranno migliaia all'anno in più visto che sta per essere tolto il divieto di cumulo
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 20:27   #63
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Intanto grazie a Brlusca ho già 300€ in più, e c'è da solo 2 mesi.
Quelli che sono in pensione e lavorano ne avranno migliaia all'anno in più visto che sta per essere tolto il divieto di cumulo
"Meno di un caffè al giorno"(Cit.)

Old 29-06-2008, 20:33   #64
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Non ho mai detto che Di Pietro si doveva alleare col PDL, ho detto semplicemente che sarebbe stato più credibile alleato a FN, che non era alleata con il PDL.
In sintesi, se si fosse presentato da solo, slegato dalla nomenclatura dx e sx sarebbe stato più credibile.

Mai detto che la sx sia sinonimo di delinquenza, ma non essere giustizialisti non vuol dire essere pro delinquenza. E chi candida ex terroristi o organizzatori di spaccavetrine non può essere un giustizialista e nemmeno a favore di qualcuno giustizialista.
Berlusconi non ha mai fatto i miei interessi personali. Ripeto, sono ben lungi dall'essere soddisfatta da questo governo.
Ma credo che sia un concetto complicato da comprendere.
Sempre lì :'Democrazia democrazia è cosa tua non è mia'
Di Pietro con Forza Nuova? quelli che girano a piazza Vescovio a Roma con le bandiere con le cerltiche e gli stemmi del duce? Quelli che l'altro giorno è morto un ragazzo di FN e stavano a fare la guardia come i soldatini con annesso cambio della guardia davanti la casa del morto in zona piazza Vescovio con decine di bandiere con celtiche?

Oh mio dio...io DiPietro con certa gente proprio non ce lo vedo sinceramente...al più suppongo se li inchiapperebbe dal punto di vista giuridico perchè inneggiano al fascismo cosa che se non erro è vietata dalla costituizione
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 20:36   #65
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
La Fiamma sta confluendo nel PDL, indi, non avrei nemmeno una forza votabile più a destra
come non quotare
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 20:37   #66
das
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
"Meno di un caffè al giorno"(Cit.)

In realtà fino ad adesso ne ho risparmiati 300 ma a dicembre saranno altri 300. Dunque i caffè sono 2
Old 29-06-2008, 20:39   #67
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
In realtà fino ad adesso ne ho risparmiati 300 ma a dicembre saranno altri 300. Dunque i caffè sono 2
pensa che bello che ora la probabilità di ritrovarti dei rapinatori in casa è aumentata enormemente tra sospensione dei processi e blocco delle intercettazioni
Troveranno + soldi da rubare in casa di tutti gli italiani
Old 29-06-2008, 20:40   #68
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Di Pietro con Forza Nuova? quelli che girano a piazza Vescovio a Roma con le bandiere con le cerltiche e gli stemmi del duce? Quelli che l'altro giorno è morto un ragazzo di FN e stavano a fare la guardia come i soldatini con annesso cambio della guardia davanti la casa del morto in zona piazza Vescovio con decine di bandiere con celtiche?

Oh mio dio...io DiPietro con certa gente proprio non ce lo vedo sinceramente...al più suppongo se li inchiapperebbe dal punto di vista giuridico perchè inneggiano al fascismo cosa che se non erro è vietata dalla costituizione
Non ho letto gli altri messaggi e me ne scuso... ma credo che il pensiero di ileana fosse che Di Pietro ha atteggiamenti da uomo di destra (infatti non per niente è quello che stimo più a sinistra ), ma allo stesso tempo per non affiancarsi al berlusca, si allea al PD... Sarebbe, in certo modo, più coerente ad estrema destra che non a centro-sinistra

(infatti, come da me sottolineato più volte, mr. B è tutto tranne che uomo di destra, anzi il contrario...)
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 20:54   #69
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Non ho letto gli altri messaggi e me ne scuso... ma credo che il pensiero di ileana fosse che Di Pietro ha atteggiamenti da uomo di destra (infatti non per niente è quello che stimo più a sinistra ), ma allo stesso tempo per non affiancarsi al berlusca, si allea al PD... Sarebbe, in certo modo, più coerente ad estrema destra che non a centro-sinistra

(infatti, come da me sottolineato più volte, mr. B è tutto tranne che uomo di destra, anzi il contrario...)
Ah perchè è un uomo serio e giustizialista sarebbe di destra? lo sò che per voi è difficile accettarlo ma esistono persone serie anche a sinistra hehe.

Poi non è per essere spocchioso ma credo che nessuna persona seria sia coerente insieme a della gente che gira con le bandiere con le croci celtiche, che inneggia al duce, che ha un livello di istruzioni che in larga parte è più o meno pari a quello del mio gatto, che è smaccatamente razzista (cito il testo di un cartellone affisso dalla precedentemente decantata Forza Nuova in zona Piaza Vescovio a Roma: "Noi tricolori, voi solo de colore"...poi vabbè io avendo la ragazza di colore queste cose mi fanno rabbrividire ma vabbè queste sò cose personali....per citarne un altro letto anni fà affisso sempre da forza nuova: "Dietro un omosessuale si nasconde un pedofilo").

Comunque penso che una persona coerente di destra preferirebbe allearsi con Prodi piuttosto con gente che affigge manifesti razzisti e che si vanta del proprio essere razzista...come spero che un esponente del centro sinistra sano di mente preferirebbe allearsi che ne sò con un Casini o al più con un Fini piuttosto che con gente come la Dangelo e partiti come la sinistra critica).

Mi pare più coerente allearsi con gente che non ha ideali estremi e negativi da ambedue le parti (razzismo in FN, idee malate come l'esproprio proletario e l'occupazione di immboile nella sinistra critica)

E cmq Di Pietro non ndò con Berlusconi neanche nel 94 quando Berlusconi non si sapeva ancora bene chi fosse...quindi...se a destra non ci andò neanche prima evidentemente il suo voto non lo ha dato alla destra in passato
Old 29-06-2008, 20:54   #70
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi

Più coerente ad estrema destra? Ma avete idea delle posizioni di Di Pietro su coppie di fatto e diritti per omosessuali? Senza contare che difende in molti casi la laicità dello Stato.
Old 29-06-2008, 20:56   #71
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
cosa sono questi 300+300 in un anno?
Old 29-06-2008, 20:59   #72
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Più coerente ad estrema destra? Ma avete idea delle posizioni di Di Pietro su coppie di fatto e diritti per omosessuali? Senza contare che difende in molti casi la laicità dello Stato.
Infatti mi sà che fa un po' a cazzotti con le idee promosse dai manifesti di FN:

Manifesto 1: Noi tricolori, voi solo de colore

Manifesto 2: Dietro un omosessuale si nasconde un pedofilo

Io Tonino francamente non ce lo vedo a rasarsi la testa e ad inneggiare al duce e ad esclamare frasi razziste verso gli omosessuali.

Poi francamente ha preso una fracca di voti da gente che come me è legata al partito radicale ideologicamente parlando (anche se sappiamo che viene da un background diverso sotto molti aspetti)...o non c'abbiamo capito nulla noi e abbiamo votato uno che sarebbe dovuto stare con i nazziskin oppure c'è qualcosa che non và nel raggionamento di prima che potrebbe andare a braccetto con FN
Old 29-06-2008, 21:05   #73
das
Senior Member

Quote:
cosa sono questi 300+300 in un anno?
Ufficialmente si chiama ICI, ma di fatto è un furto legalizzato.

L'unico rammarico è che non l'hanno tolte per i castelli, le ville di lusso e le seconde case.

Ultima modifica di das : 29-06-2008 alle 21:32.
Old 29-06-2008, 21:35   #74
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:

L'unico rammarico è che non l'hanno tolte per i castelli, le ville di lusso e le seconde case.
ma perchè 300 + 300 in un anno? chè è l'acconto + saldo?
Old 29-06-2008, 21:36   #75
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Infatti mi sà che fa un po' a cazzotti con le idee promosse dai manifesti di FN:

Manifesto 1: Noi tricolori, voi solo de colore

Manifesto 2: Dietro un omosessuale si nasconde un pedofilo

Io Tonino francamente non ce lo vedo a rasarsi la testa e ad inneggiare al duce e ad esclamare frasi razziste verso gli omosessuali.

Poi francamente ha preso una fracca di voti da gente che come me è legata al partito radicale ideologicamente parlando (anche se sappiamo che viene da un background diverso sotto molti aspetti)...o non c'abbiamo capito nulla noi e abbiamo votato uno che sarebbe dovuto stare con i nazziskin oppure c'è qualcosa che non và nel raggionamento di prima che potrebbe andare a braccetto con FN
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Ah perchè è un uomo serio e giustizialista sarebbe di destra? lo sò che per voi è difficile accettarlo ma esistono persone serie anche a sinistra hehe.

Poi non è per essere spocchioso ma credo che nessuna persona seria sia coerente insieme a della gente che gira con le bandiere con le croci celtiche, che inneggia al duce, che ha un livello di istruzioni che in larga parte è più o meno pari a quello del mio gatto, che è smaccatamente razzista (cito il testo di un cartellone affisso dalla precedentemente decantata Forza Nuova in zona Piaza Vescovio a Roma: "Noi tricolori, voi solo de colore"...poi vabbè io avendo la ragazza di colore queste cose mi fanno rabbrividire ma vabbè queste sò cose personali....per citarne un altro letto anni fà affisso sempre da forza nuova: "Dietro un omosessuale si nasconde un pedofilo").

Comunque penso che una persona coerente di destra preferirebbe allearsi con Prodi piuttosto con gente che affigge manifesti razzisti e che si vanta del proprio essere razzista...come spero che un esponente del centro sinistra sano di mente preferirebbe allearsi che ne sò con un Casini o al più con un Fini piuttosto che con gente come la Dangelo e partiti come la sinistra critica).

Mi pare più coerente allearsi con gente che non ha ideali estremi e negativi da ambedue le parti (razzismo in FN, idee malate come l'esproprio proletario e l'occupazione di immboile nella sinistra critica)

E cmq Di Pietro non ndò con Berlusconi neanche nel 94 quando Berlusconi non si sapeva ancora bene chi fosse...quindi...se a destra non ci andò neanche prima evidentemente il suo voto non lo ha dato alla destra in passato
*

Giusto, Di Pietro non ha nulla da spartire con partiti di estrema destra xenofobi, razzisti, neofascisti. Può essere definito un uomo di destra, ma una destra profondamente LIBERALE, etica e legalitaria, non reazionaria, non xenofoba, non forcaiola, e nemmeno giustizialista. Addirittura più liberale nel campo dei diritti civili e del lavoro (guardare le sue proposte sulla legge 30, coppie di fatto) di molti ex democristiani nel PD. Per questo preferisco definirlo nè di destra, nè di sinistra, ma solo un liberale democratico e legalitario.

Siccome qualcuno lo vedrebbe più coerente accostato a Forza Nuova, vediamo i fondatori e leader di questo partito:

Roberto Fiore fondatore e leader corrente, condannato per associazione sovversiva e banda armata (processo strage di Bologna, Nuclei Armati Rivoluzionari etc), scappò latitante in Inghilterra già dal 1980 dove attese la prescrizione della pena fino al marzo 1998, anno in cui tornò in Italia.

Massimo Morsello, il cofondatore, condannato per banda armata e associazione sovversiva, e anche lui latitante in Inghilterra tornò in Italia nell'Aprile 1999 quando ormai era tutto in prescrizione.

Terrorismo? NAR? Latitanza? Prescrizione? Ma Bene! Di Pietro dovrebbe allearsi con questa gente?
Evidente che non hanno NULLA da spartire nemmeno sul profilo dell'etica e legalità, anzi, rappresentano ciò che Di Pietro combatte dato che la giustizia e legalità per IDV sono valori CENTRALI.

La base di FN poi è descritta bene nel post quotato e dal documentario "Nazirock", tra razzismo, croci celtiche, cori duce-duce ... siamo all'opposto non solo di quella di IDV ma di quella di *qualunque* partito democratico, civile e moderato.

Ricordiamo comunque che Fiore fu sul palco insieme a Berlusconi e a Fini il 2 dicembre 2006 sdoganato davanti a due milioni di persone, peraltro hanno avuto entrambi problemi con la legge, entrambi graziati dalla prescrizione, ergo se c'è qualcuno con cui si può accostare, è il cdx; ricordiamo anche che FN era parte di alternativa sociale aggregata alla CDL alle elezioni 2006.

Quindi chi dice che sarebbe più coerente per Di Pietro accostarsi a questa gente invece che ad un partito "democratico" e moderato come il PD, guidato da persone perbene come prodi e veltroni, dice una cosa veramente insensata e smentita dai fatti.

Ultima modifica di sander4 : 29-06-2008 alle 23:44.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 21:38   #76
das
Senior Member

Quote:
ma perchè 300 + 300 in un anno? chè è l'acconto + saldo?
Perchè non so se ovunque ma da queste parti è divisa in due rate.
Old 29-06-2008, 21:43   #77
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Perchè non so se ovunque ma da queste parti è divisa in due rate.
Così sono gli itagliani... gli dai uno zuccherino e te li compri... Il padrone ha tolto l'ICI (che già aveva quasi azzerato il governo Prodi) e tuti a scondinzolare e ringraziare...
Old 29-06-2008, 21:50   #78
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Così sono gli itagliani... gli dai uno zuccherino e te li compri... Il padrone ha tolto l'ICI (che già aveva quasi azzerato il governo Prodi) e tuti a scondinzolare e ringraziare...
Guarda che questa è una strategia che funziona trasversalmente rispetto all'elettorato ed è stata abbondantemente usata da entrambi gli schieramenti politici.

Prima che qualcuno mi accusi di essere un Berlusconiano, io non ho votato a queste elezioni, e nemmeno a quelle prima. La politica italiana mi fa pena.
Old 29-06-2008, 22:03   #79
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:

Eh si, quelli che hanno il castello avranno problemi ad arrivare a fine mese causa ICI....chissà la felicità quando toglieranno il bollo per gli aerei privati
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 22:06   #80
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Eh si, quelli che hanno il castello avranno problemi ad arrivare a fine mese causa ICI....chissà la felicità quando toglieranno il bollo per gli aerei privati
beh... io metterei una tassa per gli account multipli sul forum ad esempio

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian