|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1601 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
|
|
|
|
#1602 |
|
|
|
|
|
#1603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non andrà più veloce in quanto a fps, a parte in quei giochi dove 512 Mb di vram non bastano, nel qual caso lo stuttering può creare grossi problemi. Per esempio Oblivion con i texture pack migliori è già problematico con una scheda a 768 Mb. Io aspetterò senza dubbio quelle a 1Gb, dopo tutto si tratta di poche settimane. E probabilmente andrò oltre e aspetterò le 4870X2.
|
|
|
|
|
#1604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
...allora tutto torna
|
|
|
#1605 | |
|
|
Quote:
tempo fa quel fagiano di ALM postò proprio un test con Oblivion + Qarl's Texture Pack III e una ati 4800 con 512mb di ram andava meglio di una gtx con 800mb di ram... ciao
|
|
|
|
#1606 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#1607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
|
Quote:
AMD Phenom X4 9950 BE, Kingston 2x2GB 800MHz cl.6, Seagate ST500DM002, ASRock K10N78FullHD-hSLI R3.0, Nvidia GTS240 1GB, Ms-Tech MS-N950-VAL, Cooler Master Centurion 5 + window, Asus VH242H full HD, Win7 64bit |
|
|
|
|
|
#1608 |
|
|
|
|
|
#1609 |
|
|
|
|
|
#1610 |
|
|
|
|
|
#1611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
#1612 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1613 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#1614 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
sinceramente nn capisco tutto questo astio verso hard-ocp...qui c'è un link ke ti consiglio di leggere x bene x capire la loro metodologia nel testare le gpu http://enthusiast.hardocp.com/articl...50aHVzaWFzdA== (ke imho è molto migliore del solo grafico coll'avg x es. alla HWup)... ...loro si testano tutto il gioco (x questo la quantità di gioki testati è molto scarsa)...e lo fanno come lo faresti tu a casa...e mentre lo giocano cercano quali sono i settings migliori ke la gpu può tenere mantenendo una fluidità ottimale ke nn penalizzi il gameplay (proprio come farebbe un mormale utente ke acquista la skeda x giocare)...nella tabella forniscono questi valori x ogni gpu testata e alla tabella aggiungono un grafico del framerate durante il test...ke può essere solo quello delle scene + pesanti o anke l'andamento del framerate drante tutto il gioco...(e inoltre commentano l'esperienza di gioco ke hanno avuto con ognuna delle gpu evidenziando eventuali problemi o settings alternativi ke è possibile utilizzare)... ...di certo così com'è nn'è perfetta xkè, x ovvie limitazioni di tempo, nn testano molti gioki e il quadro con così poki gioki testati è tutto fuorkè completo...xò imho si dovrebbe prendere spunto da qualla metodologia x migliorare quelle solitamente utilizzate da tutti gli altri siti (HWup ne avrebbe particolarmente bisogno)...fornire solo l'avg con determinati impo all'atto pratico nn serve a nente xkè tale valore da solo nn'è sinonimo di gameplay ottimale...bisognerebbe come minimo aggiungere il framerate minimo e in un grafico a parte l'andamento del framerate durante tutta la durata del test... ...poi, siccome nn'è possbile giocarsi tutti i gioki con ogni gpu andrebbe x ogni gioco scelto uno o + pezzi ke rappresentano gli scenari + stressanti di quel gioco e, nn facendo un timedemo ma proprio giocandoli, x questi andrebbero riportati i migliori setting con cui ogni gpu è capace di farlo girare... ..imho sarebbero dati infintamente + utili degli avg riportati in un bench/timedemo, il + delle volte affetto da "cheating & co.", ke forniscono risultati fuorvianti rispetto a quelli ke si ottengono drante un utilizzo reale del gioco... ...ciao p.s.: nn sono daccordo neanke sul pro-nvidia...hard-ocp è uno dei poki siti ke nn si tira indietro quando c'è da dire cose negative su un prodotto o sull'operato di un'azienda (basta leggersi tra quelli recenti quest'articolo http://enthusiast.hardocp.com/articl...50aHVzaWFzdA== ...o i commenti nella rece della GTX 260/280 o in quest'ultima su HD 4850/4870 x capire ke sicuramente nn'è pro-nvidia)... |
|
|
|
|
|
#1615 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
|
Quote:
Io ne ho avuta una ma non ricordo se la dissipazione è uguale. I connettori si.
|
|
|
|
#1616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
|
Ma sai dipende molto dalla configurazione del PC (a maggior ragione dalla cpu), diciamo che dai miei test vanno in media come la 9800GX2, anche se in alcuni test in particolare ho superato la GTX280 ma é sporadico... non credo sia stato un cattivo affare per 290E certo se l'OC lo facevo io risparmiavo anche, venivo da due 8800GTS 320MB in SLI leggermente overcloccate e il salto é stato piu di quello che pensavo, tanto che ho cambiato anche il monitor, da un 20" 1680x1050 sono passato a un 24"... anche se inizialmente ero tentato dalla GTX260...
AMD Phenom X4 9950 BE, Kingston 2x2GB 800MHz cl.6, Seagate ST500DM002, ASRock K10N78FullHD-hSLI R3.0, Nvidia GTS240 1GB, Ms-Tech MS-N950-VAL, Cooler Master Centurion 5 + window, Asus VH242H full HD, Win7 64bit Ultima modifica di McGraw : 26-06-2008 alle 17:42. |
|
|
|
|
#1617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma infatti nn'' assolutamente un sito pro-nvidia...anzi in ogni suo articolo le conclusioni son sempre molto sensate ed è uno dei + rinomati a livello mondiale ...ciao |
|
|
|
|
|
#1618 |
|
Bannato
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
|
|
|
|
|
#1619 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
L'idea di base non è male, ma alla fine forniscono un risultato molto biased, che si presta a qualunque tipo di manipolazioni, dato che per ogni gioco a quel punto mi dovrebbero dire cosa significa per loro fluidità ottimale in termini di fps.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
#1620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il quantitativo cmq nn'è tutto..dipende molto anke da come la gpu lo gestisce...e da parekkio si è appurato ke ati ha una gestione tangibilmente migliore della mem video rispetto a g80 e derivati...ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.

...allora tutto torna