|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Benvenuta tra noi... io ho comprato la fotocamera con batteria di riserva da Ollo, mentre la sdhc Transcend (arrivata oggi) sulla baia a 25 eurozzi compresa spedizione, ed il cavo di alimentazione AC, ma credo di essere l'unico ad averlo visto i 50 eurozzi del prezzo, in centro commerciale. Bye Bye |
|
|
|
|
|
|
#182 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
anche se son sempre gentile con tuttI! ![]() Allora, io l'ho comprata su Ebay, ed anche qualcun altro l'ha fatto, l'importante è che ci sia la ricevuta, come prezzo siamo sui 270 + ss di importazione, io devo ancora capire se la mia a 250+ss è originale italiana come mi sono fatto scrivere a caratteri cubitali nell'inserzione! In una decina di negozi qui a Trieste invece, prezzo fisso 399, indifferente se sono negozi o centri commerciali..quasi 2 mesi di ricerche Quindi direi di non scostarti troppo da questi prezzi, se ekey (mai sentito) fa 319 di import, evitalo! discorso SDHC, come detto nelle pagine precedenti 8gb sui 30 euro ss incluse, 16gb circa 60/65+ss..ho optato per quella da 8gb a 32 euro nel negozio sotto casa visto che il prezzo è proporzionato alla capacità della sdhc..e poi costando in proporzione, a questo punto meglio 2x8gb piuttosto che 1x16gb, almeno se hai problemi la cambi al volo e via, se ti si guasta l'unica da 16gb ti attacchi al tram! L'unica cosa che devi guardare è che sia classe 6, ovvero la classe piu' alta, che ti garantisce una scritturae lettura MINIME di 6mb/s, la marca è indifferente Ma perchè 2 sdhc? NOn te ne basta una?! Batteria devo comprarla a breve, aspettavo suggerimenti ed impressioni da chi l'ha già comprata, ma a quanto pare le mie richieste sono cadute nel vuoto! Su Ebay costano 4,99+5 (ss) dalla Germania, originali 39 euro. Spero di esserti stato d'aiuto Quote:
volevo comprarlo anche io, ma quando mi hai detto 50 euro..decisamente troppi soldi per non scaricare la batteria! Con la metà di quella cifra mi comprerò una batteria secondaria ed una custodia per le 2 settimane di Rodi!
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 25-06-2008 alle 23:06. |
||
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Zena
|
Quote:
ne approfitto per spammare due foto fatte al volo per prova..ancora devo capire le varie scene... ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si confermo i 3 manuali con le "istruzione per uso di base" con 2 lingue cadauno ed il caricabbaterie con cavo! Denghiu! Belle le foto! La prima scommetto modalità cielo stellato con otturatore a 30 secondi!
|
|
|
|
#185 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
avere 2 sdhc è una mia fissazione, come hai detto te, se una ha problemi metto l'altra e sono a posto! ma allora d'importazione o originale italiana non cambia davvero niente? il menu è in italiano? se è così la prendo oggi stesso su ebay.. |
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Member
|
altra domanda sulla sdhc:
quanto spazio occupano le foto mediamente? 2 schede da 8 GB basteranno? basta anche meno o viceversa meglio più spazio? |
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora per me il 95% della vita della digitale non avrà bisogno di 2 sdhc! Ti serve secondo me solo nel 5% in cui vai in vacanza come faro' io 2 settimane a Rodi, se mi si rompe la sdhc son fregato! Come risolvo? Intanto spendo SOLO 32 euro, 8 gb ci stanno 1760 foto su per giù..bastano per te?! E mi faccio prestare una SD da 2 gb da un mio amico in caso di problemi, giustop er non rimanere in giornata senza..poi la compro lì se nell'1% dei casi mi si rompe la sdhc! Quindi 2x32 euro per me non conviene! differenza italia import...a quanto pare non ne vedo!Tutto in italiano il menu', 12 lingue! Ciao!
|
|
|
|
#188 | |
|
Member
|
Quote:
che mi dici di questa? non capisco che classe è sempre su ollo ho trovato anche la batteria di riserva a 15€ e la tz5 a 282.. cosa ne pensi? mi butto? sulla baia si trova a 259+ss (da un venditore con migliaia di feedback positivi ma una decina solo nell'ultimo mese negativi per problemi con spedizione e pagamenti) c'è poi da considerare che dovrei prendere sdhc e batteria da altri venditori moltiplicando le ss..andrei a risparmiare una ventina di € rispetto a Ollo.. insomma: macchina+sdhc8GB+batteria non orig + ss = 343€ sapete trovare a meno? |
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io l'ho comprata sulla baia a 255 euri. negozio serio e consegna rapida. ma è di importazione. la garanzia te la da il venditore. io sono rimasto contento dell'acquisto. qui si trovava a 365. l'unica cosa è che mancava l'adattatore per il caricabatterie essendo diverso, ma costa 1,5 euri.
io personalemnte mi sono trovato bene. se poi ti va in pvt ti dico il sito e lo guardi su ebay ciao |
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Member
|
Quote:
mi faresti un favore visto che a quanto pare questa fotocamera sta diventando introvabile! |
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Member
|
Quote:
Per la fotocamera e batteria da Ollo puoi stare sicura (io come detto post sopra ho preso lì) la sdhc invece è una classe 2 e trovi di meglio a prezzi migliori da altre parti. Devi cercare una sdhc 8 GB ma classe 6 così avrai maggior velocità di scrittura nel passaggio foto/video da scheda a PC. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Member
|
Ma questo aggiornamento del firmware è davvero utile...si rischia di fare un guaio grosso nell'aggiornamento per cosa?
Dai Brutto dicci... hai notato miglioramenti dopo l'aggiornamento?? Per quanto riguarda la casa delle farfalle mi riferivo a quella di Milano Marittima in quanto ero in ferie da quelle parti. Infine, per tua informazione, la papera spennacchiata ha avuto un ulteriore "rammendo" che presto fotograferò e posterò!! |
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Member
|
Quote:
io ne avevo trovata una su Ollo a 34€ ma non è di classe 6..bensì classe 2.. sto impazzendo! |
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Guarda su Italsystem.
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
|
ragazzi sono un po' di fretta, risposndo cosi' senza quote!
@ noemi io ho comprato tutto su ebay, se dai un'occhiata ti fai un'idea!1 mese fa erano sui 269+ss, chiedi prima la disponibilità perchè senno' aspetti 2 settimane! la sdhc da 32 euro invece presa in negozio perchè costa uguaoe ad ebay, altrimenti sempre in ebay costa uguale sui 30 euro ss incluse, nell'inserzione c'e' scritto se è classe 6, oppure fai una domanda al venditore! Le sandisk o sono calsse 2 (evitale!!!) oppure sono le ultra II a 15mb/s (piu del doppio! :o) ma ti costano 79 euro @ serghei attendo IMPAZIENTEMENTE foto della papera sperancchiata VERSIONE 1.1! ![]() per l'auto focus FORSE è un pelo piu' veloce, non so se è auto suggestione, appena provo meglio vi so dire..o mi richiedetevisto che me ne dimentichero'! L'aggiornamento è consigliato, difficile che sbagli, è una cavolata..e poi in prima pagina ti ho anche fatto la traduzione in italiano!Cosa vuoi di piu' dalla vita, un LucAno?! EDIT: nooo ho visto ora l'avatar di Serghei!
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 27-06-2008 alle 15:07. Motivo: per colpa della papera spernacchiata |
|
|
|
|
|
#197 |
|
Member
|
...AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un saluto a TUTTI!!!
Scusate il disturbo,ma sto impazzendo nella scelta della mia nuova fotocamera! Ero quasi convinto della Sony Dsc-w170...poi mi sono imbattuto in questa Panasonic Tz5,dove qui e altrove ne sento parlare un gran bene! Da qui nasce il mio dubbio... Vorrei sapere se qualcuno ha qualche consiglio che mi faccia "sbloccare" definitivamente da questo atroce dubbio... La userei principalmente allo stadio oltre alle classiche foto da Vacanze..ecc... Quindi avrei bisogno di una buona ottica e soprattutto che in partite notturne o concerti...non facesse la classica foto mossa(scattata a mano libera)! Soprattutto i colori(almeno di giorno...)che siano belli accesi!Al momento possiedo una vecchia e cara Nikon 4300,che di giorno fa foto brillantissime!! Inoltre qualche breve video(di buona qualità)con audio sarebbe ben accetto per non portarmi dietro anche la Videocamera! Se qualcuno avesse qualche esperienza personale(e/o non)della Sony...per poterla confrontare con la Tz5! Grazie a tutti e magari quando acquisterò anch'io,vi dirò le mie impressioni! A presto... PS: per la Garanzia Panasonic anche a me hanno risposto in maniera ambigua... Gentile Cliente, in risposta alla cortese Sua La ringraziamo per aver contattato direttamente i nostri uffici e La informiamo che tutti i prodotti Panasonic vengono posti in vendita corredati di certificato di garanzia che può variare per norme di fruizione e paese di emissione. Generalmente i prodotti DSC venduti negli Stati Uniti non godono di garanzia nel nostro paese. Le segnaliamo tuttavia il link utile per l'approfondimento dell'argomento: http://www.panasonic.it/html/it_IT/1...#anker_1084280 Cordialmente
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Member
|
l'ho comprata!
slla baia ieri sera.. pagato, ora aspetto conferma e spedizione.. incrociate le dita anche voi perchè mi arrivi entro venerdì prossimo perchè sabato....concerto di Celine Dion!! a proposito: suggerimenti per fare qualche foto decente al concerto? considerando che metà sarà alla luce del tramonto ed il resto al buio (condizione pessima per una compatta, è l'unica cosa che so!) se qualcuno di voi ha provato in condizioni simili mi può dare qualche suggerimento? |
|
|
|
|
|
#199 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo Sony non ti so dire nulla. Riguardo foto di giorno, sono bellissime, le vedi! Riguardo concerti..a meno che tu non stia nelle prime 10 file, difficilmente potrai ottenere qualcosa con altre digitali..ma con questa si..non ricordo il post esatto (magari qualcuno invece si e puo' per cortesia mettere il link o ricopiare il post qui), ma tempo fa ho visto un utente che ha fatto foto al concerto di jovanotti, e da minuscolo in modalità grandangolo, lo prendeva a figura intera col 10x!Bellissimo! Quote:
Benvenuta tra noi !Se la digitale era disponibile al momento dell'acquisto, ce l'hai sicuramente per venerdi', direi giovedi col paccocelere 3! PEr il discorso concerti, anche per te vale il discorso fatto qui sopra...ragazzi c'e' nessuno che puo' quotare quel post di cui parlo (abbiate pietà son 3 giorno che rincaso alle 2.30am,3.30 am e 1 am!) con le immagini del concerto di jovanotti annesse? Per i suggerimenti, ti diro'..potresti usare la modalità automatica finchè c'e' sole, poi passare alla modalità scena 1 (o 2) ed impostare "panorama notturno", ricordati solo di trattenere il respiro quando scatti o meglio ancora appoggiati (o appoggia direttamente la tz5) a qualcosa, tipo una colonna o un lampione per tenere la digitale ferma e scongiurare il mosso che, in queste condizioni senza flash, è un rischio concreto! Ragazzi questi giorni ero in giro, ho fatto parecchie foto, modalità PARTY per cena all'aperto,discobar all'aperto LUME DI CANDELA 2 foto PANORAMA NOTTURNO di niente che meno Piaza Unità D' ITalia alle 2 e mezza di notte!Con zoom 10 x delle statue sui tetti dei palazzi! Appena riesco a riprendermi dalla mancanza di sonno, metto tutto su pc e vi posto le foto, sperando che non siano venute mosse! ciao!
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
|
Ciao a tutti, ho letto tutto il 3d, sono rimasto colpito da questa macchina e avrei alcune domande da porre ai felici possesori:
-è pesante?? - dimensioni?? - se la colleghi al pc con usb la batteria si ricarica?? - durata batteria?? - in quanto si ricarica?? Ora dopo aver ricevuto una risposta a queste domande deciderò l'acquisto... Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.

anche se son sempre gentile con tuttI! 
Batteria devo comprarla a breve, aspettavo suggerimenti ed impressioni da chi l'ha già comprata, ma a quanto pare le mie richieste sono cadute nel vuoto!