Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-06-2008, 23:05   #1301
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ah si?

cmq dalla 2900xt alla 3870x2 io ho letto grandi smadonnamenti sui vari tread delle rispettive schede....e se li ho letti (stanno ancora li) le fette di prosciutto non le avevo sugli occhi, magari in bocca (buone )

con questo non voglio affermare che gli uni siano migliori degli altri, ma solo quello che ho affermato
Boh, credo che lì fosse più un problema prestazionale delle schede che altro. Io non ho mai avuto problemi con le X1k, dato che almeno se hai problemi hai dei drivers certificati ogni mese. Invece mi ha sinceramente sempre dato fastidio che se mai ti dovesse capitare qualche incompatibilità con i drivers NVidia puoi dover aspettare mesi su mesi (tipo per la GTS512 ho dovuto aspettare qualcosa come 4 mesi o forse più per l'uscita di un nuovo driver WHQL).
Detto questo a me sembra che facciano entrambe drivers di qualità. Ci sono altri settori (vedi schede audio) molto ma molto peggiori.

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
e ma mi sa che bisognera aspettare fino a meta luglio purtroppo
Probabilmente farà la sua comparsa pure il clock gating con quei drivers, e pare che anche i consumi in full dovrebbero giovarsene, a quanto pare...

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
una domandina

ho un accellero s1 rev1 su una 8800gt

lo posso montare sulla 4870?
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
ma cosaa

spero proprio di si, sennò sono incul@ato
Se si possono montare sulle HD3870, sì. Su hardwarecanucks dicono così.

Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Cioè, in che senso non saranno più collegate tramite il solito CF?
Nel senso che non ci saranno più i connettori CF stampati sul PCB a far comunicare le gpu, ma esse saranno collegate tra di loro attraverso la CF-X sideport che in pratica attacca le 2 gpu tra di loro a livello dell'hub del memory controller, in questo modo dovrebbe permettere perlomeno alle 2 gpu di scrivere l'una sul framebuffer dell'altra (ossia 2x512MB=1GB reale e 2x1GB=2GB reali).
Di altro non si sa nulla, ma ovviamente in teoria questo collegamento potrebbe addirittura permettere una vera condivisione di risorse tra le 2 gpu, imho, visto che in pratica la seconda gpu diventerebbe uno degli stop del bus della prima e viceversa, come una parte del suo stesso chip.
Old 25-06-2008, 23:06   #1302
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
ma la 4870 si aspetta per sempre?? ^^

lor oggi è il 25, devi cambiare nome o aprire un altro thread!!
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline  
Old 25-06-2008, 23:11   #1303
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
questo posso assicurartelo io
dicevo con le hd4870, anche se penso che il tuo sia un errore di battitura!
Old 25-06-2008, 23:12   #1304
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Ormai anche le VGA da 30 euro arrivano a 120 Hz....
E' il monitor quello che la deve supportare.
Ok, domanda cretina
Old 25-06-2008, 23:13   #1305
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
questo posso assicurartelo io
dicevo con le hd4870, anche se penso che il tuo sia un errore di battitura!
No, io volevo dire: se sono compatibili con le HD3870, lo sono pure con le HD4850-70.
Old 25-06-2008, 23:14   #1306
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Se spediscono anche in ITA mi mandi il link in pvt dello shop?
Grazie
Eeeh, purtroppo no,¨è raro trovare negozi svizzeri che spediscano all'estero... forse è più facile con negozi tedeschi ^^
Eldainen è offline  
Old 25-06-2008, 23:15   #1307
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Boh, credo che lì fosse più un problema prestazionale delle schede che altro. Io non ho mai avuto problemi con le X1k, dato che almeno se hai problemi hai dei drivers certificati ogni mese. Invece mi ha sinceramente sempre dato fastidio che se mai ti dovesse capitare qualche incompatibilità con i drivers NVidia puoi dover aspettare mesi su mesi (tipo per la GTS512 ho dovuto aspettare qualcosa come 4 mesi o forse più per l'uscita di un nuovo driver WHQL).
Detto questo a me sembra che facciano entrambe drivers di qualità. Ci sono altri settori (vedi schede audio) molto ma molto peggiori.

Probabilmente farà la sua comparsa pure il clock gating con quei drivers, e pare che anche i consumi in full dovrebbero giovarsene, a quanto pare...

[IMG]http://img241.imageshack.us/img241/6039/gatingoc9.jpg/IMG]

Nel senso che non ci saranno più i connettori CF stampati sul PCB a far comunicare le gpu, ma esse saranno collegate tra di loro attraverso la CF-X sideport che in pratica attacca le 2 gpu tra di loro a livello dell'hub del memory controller, in questo modo dovrebbe permettere perlomeno alle 2 gpu di scrivere l'una sul framebuffer dell'altra (ossia 2x512MB=1GB reale e 2x1GB=2GB reali).
Di altro non si sa nulla, ma ovviamente in teoria questo collegamento potrebbe addirittura permettere una vera condivisione di risorse tra le 2 gpu, imho, visto che in pratica la seconda gpu diventerebbe uno degli stop del bus della prima e viceversa, come una parte del suo stesso chip.
Interessantissime queste 2 cose.
Sia il clock gating che il crossfire sideport.

Direi che se davvero consumerá il 36% in meno di media, non ho piú motivi per non prendermi una 4870.
Old 25-06-2008, 23:44   #1308
Cocco83
Senior Member

bè dai risultati di anadtech ho visto il consumo... c'è chi subito ha detto consuma coma una GX2 ecc ecc..... bè io la vedo diverso, ovvero consuma 14w in + di una 9800gtx+ e 11w in meno di una gx2... come vedete non mi sembra così grave.... che poi a me interessa il totale in crossfire visto che il mio ali è da 750w e da quanto vedo si arriva a 460w totali..... direi ottimo.... XD
Cocco83 è offline  
Old 25-06-2008, 23:57   #1309
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Il primo costa di meno, e dovrebbe, giustamente, andare di meno.

Come fascia alta, imo la 9800gx2 è attualmente la migliore proposta nVidia (guarda caso multi gpu, che i soliti decantatori verdi tanto attaccano).

Se aspetti 3-4 giorni vedrai che fioccheranno ler eviews di CF 4870. Al mometno non ne abbiamo ^^"

Trovata questa http://www.tweaktown.com/reviews/148...ion/index.html
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w

Ultima modifica di eXeS : 25-06-2008 alle 23:58. Motivo: Link errato
eXeS è offline  
Old 26-06-2008, 00:04   #1310
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Interessantissimo... Soprattutto i 2GB reali. Dove hai preso queste informazioni?
Cooperdale è offline  
Old 26-06-2008, 00:08   #1311
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Interessantissimo... Soprattutto i 2GB reali. Dove hai preso queste informazioni?
Leggendo qua e là e chiacchierando con gente "molto informata" ( ) su Beyond3D.
Old 26-06-2008, 00:23   #1312
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ste 4870 sono propio delle belle schede,peccato solo per i consumi!
C'è qualche info attendibile che sia un problema di driver?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 26-06-2008, 00:27   #1313
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Ste 4870 sono propio delle belle schede,peccato solo per i consumi!
C'è qualche info attendibile che sia un problema di driver?
5-6 post addietro
Old 26-06-2008, 01:12   #1314
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
io sicuro piazzo la 8800gts 512 e me la compro e in futuro potrei pure aggiungerne una seconda, pero' faccio due considerazioni.
1)a parte noi malati che se non cambiamo un pezzo del pc al mese moriamo quanto giova sta corsa folle che dopo 6 mesi una vga della madonna come la 8800 gts 512 e' fuori produzione? o i poveracci che comprano la 9800gtx e dopo 3 giorni hanno una scheda obsoleta?
2)premesso che il gaming su pc per ragioni varie sta morendo (pirateria, casini su casini con configurazioni, joy, richieste esose, patch su patch perche' i giochi non vanno ecc.) e quello che esce e' sempre un porting da console che hanno chip grafici paragonabili alle nvidia 7800 e che con le varie 3870, 8800, 9600 ecc si gioca a tutto bene tranne crysis, a quanto serve una vga mostruosa come questa?
che ne dite?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 26-06-2008, 01:21   #1315
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
io sicuro piazzo la 8800gts 512 e me la compro e in futuro potrei pure aggiungerne una seconda, pero' faccio due considerazioni.
1)a parte noi malati che se non cambiamo un pezzo del pc al mese moriamo quanto giova sta corsa folle che dopo 6 mesi una vga della madonna come la 8800 gts 512 e' fuori produzione? o i poveracci che comprano la 9800gtx e dopo 3 giorni hanno una scheda obsoleta?
2)premesso che il gaming su pc per ragioni varie sta morendo (pirateria, casini su casini con configurazioni, joy, richieste esose, patch su patch perche' i giochi non vanno ecc.) e quello che esce e' sempre un porting da console che hanno chip grafici paragonabili alle nvidia 7800 e che con le varie 3870, 8800, 9600 ecc si gioca a tutto bene tranne crysis, a quanto serve una vga mostruosa come questa?
che ne dite?
Ma, ti dico, parere personale, a pochissimo.
A parte crysis, se non hai uno schermo a più di 1600x1200, non ti conviene fare il passaggio. Invece riguardo al'evoluzione, finchè punta sulla diminuczione dei costi e dei consumi e non sull'aumento escluzsivamente delle prestazioni, fa bene. Poi ovvio che anche le prestazioni sono importanti, ma non è ancora uscito un gioco che metta a seria prova una 8800 ultra (scheda di 2 anni fa) a parte Crysis.
Old 26-06-2008, 01:23   #1316
bomkill
Senior Member

L'Avatar di bomkill

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
che ne dite?
Nel tuo caso proprio non ne hai bisogno,nel mio caso hd3850 magari un pensierino lo posso fare anche se gioco a tutto benissimo,tranne Crysis,però anche io sto pensando di sostituirla probabilmente è colpa della scimmia che ci portiamo appresso,prendi il mio caso giocavo a moh-airborne con la scheda a default con tutto al max senza nessun rallentamento ma per soddisfazione personale o occato la vga nuova a bestia senza che ce ne fosse bisogno,tu questo come lo spieghi?
bomkill è offline  
Old 26-06-2008, 01:44   #1317
Cooperdale
Senior Member

Non c'è solo Crysis, anche Oblivion con i vari mod grafici che lo migliorano infinitamente non gira bene sulle schede dell'anno scorso.

In ogni caso si sente dire da dieci anni che il gaming su pc sta morendo, ma mi sembra che in realtà sia una fetta di mercato piuttosto consistente, che rimane costante nel tempo. E l'anno scorso è stato probabilmente il migliore in assoluto per i giochi pc, con uscite clamorose da ridicolizzare le console a parte l'xbox 360.

La pirateria è devastante anche sul mondo console d'altronde. Ho degli amici che non comprano un videogioco da anni, e usano solo console...
Cooperdale è offline  
Old 26-06-2008, 02:02   #1318
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Ottima scheda davvero. Ero rimasto parzialmente deluso dalla HD4850. Le GDDR5 danno il boost sperato a questa soluzione rendendola di gran lunga preferibile rispetto a quello che offre nVIDIA: per il prezzo a cui è venduta è un'ottima alternativa (anzi un must) rispetto alla GTX260, scheda che giudicavo l'unico vero acquisto sensato di questa nuova generazione.

L'unico appunto a parte consumi e calore (cosa della quale è meglio farci l'abitudine oramai) è dato dalle prestazioni in crossfire. Come dicevo in precedenza in altri post SLI e CrossFire sono tecnologie che danno gioie e dolori, in base al gioco che ci accingiamo a testare.

2 HD4870 hanno prestazioni allineate (a volte peggio, a volte meglio) rispetto ad una 9800GX2, quando già una HD4870 è sempre abbastanza vicino alla GX2 (di un 20%). Alle risoluzioni umane (fino a 1920x1080) le differenze sono abbastanza marginali. Mi sarei aspettato di più anche visto le voci che dicevano ci fosse una migliore implementazione del CrossFire sulla gestione della memoria. Da non trascurare il discorso driver che potrebbe ribaltare totalmente il discorso, visto che le soluzioni GPU sono molto dipendenti dal software che le gestisce.
Nino Grasso è offline  
Old 26-06-2008, 02:06   #1319
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Quote:

In ogni caso si sente dire da dieci anni che il gaming su pc sta morendo, ma mi sembra che in realtà sia una fetta di mercato piuttosto consistente, che rimane costante nel tempo. E l'anno scorso è stato probabilmente il migliore in assoluto per i giochi pc, con uscite clamorose da ridicolizzare le console a parte l'xbox 360.

La pirateria è devastante anche sul mondo console d'altronde. Ho degli amici che non comprano un videogioco da anni, e usano solo console...

Avevo letto su TGM se non erro qualche numero fa che il mercato pc e un misero 5% rispetto alle console.E poi chi è che gioca ormai col pc?Siamo in 4 gatti e di quei 4 gatti 1 copia , 1 gioca a pc-calcio fifa o pes (copiati),1 a wow e l atro 1 si compra 1 gioco all anno perche il resto dei soldi vanno in schede video e processori.Gli unici giochi decenti in giro sono porting da console(per fortuna),e poi c e quel wow e aoc che si ciuccia tutto il mercato.
Come dire,mi appassiono su un crysis ,bioshock o masseffect o ammazzo 37431 bestie per un 0,0001% di probabilita di prendere la spadina viola?
Aprite un TGM o un GMC adesso e vedrete che desolazione.Il 99% dei voti stanno sotto al 60.Si trovano recensioni di giochi che pigliano 15/100.Un tempo venivano direttamente cestinati e manco si sapeva,grazie a dio,dell esistenza di sti giochi.E si sta qua a discutere di come gira un gioco uscito ormai un anno fa,crysis,uno dei pochi se nn l unico non porting da console.E gira pure da bestie.Lo so , sono troppo pessimista , ma ,permettetemelo,la vedo sempre piu grigia,e microsoft fa poco niente per rimediare.Ma il live per pc per giocare contro l x360 che fine ha fatto?
Albi80 è offline  
Old 26-06-2008, 02:24   #1320
Cooperdale
Senior Member

Sei davvero troppo pessimista. Un mercato del 5-10% non è male in ogni caso, e poi dove vogliamo metterli gli 11 milioni di utenti di WoW? Sì è un gioco solo ma da solo ha venduto più di qualsiasi gioco per Console. Non ho mica capito il discorso sulla spadina viola, comunque per pc sono usciti negli ultimi anni alcuni dei giochi più apprezzati di ogni tempo, al di là dei gusti personali. Da Oblivion a Crysis a Bioshock. Che poi siano multipiattaforma o no conta poco, ne continuano e continueranno ad uscire perché bene o male il pc ce l'hanno tutti ormai. Se poi parli del mercato italiano, vabbè di quello chi se ne frega. Per quanto riguarda la qualità, è bassa a tutti i livelli, dal pc alle console, poi quest'anno di giochi memorabili se ne son visti davvero pochi. Purtroppo l'originalità degli anni d'oro è irripetibile, ormai si va sul sicuro.

Lo so stiamo andando OT, quindi mi riprometto di chiuderla qui. Tanto è notte fonda.

Ultima modifica di Cooperdale : 26-06-2008 alle 02:27.
Cooperdale è offline  
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian