Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2008, 21:23   #61
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ma dimmi, ci guadagni qualcosa a fare figure del genere tentando di difenderlo?
Ovviamente se ha avuto a che fare con 789 pm e magistrati non è stato accusato di 789 reati dato che non c'è la benchè minima correlazione tra il numero di reati e il numero di magistrati.
Paradossalmente potrebbe anche essere accusato di 789 reati da un solo pm
Comunque mi pare *piuttosto* difficile che avvenga nel mondo reale.
Esattamente come è altrettanto impossibile che 789 magistrati siano tutti dei criminali che ce l'hanno a morte con lui
Com'era quella barzelletta?
Uno sta guidando in autostrada e sente alla radio: "ATTENZIONE, EMERGENZA!!!! C'è un pazzo che sta guidando contro mano in autostrada!!!!".
A quel punto l'autista preso dal panico guarda fuori.
1 .... 2 .... 3 .... ma altro che uno... qua sono TUTTI pazzi.

Sempre per la serie "per i criminali tutti i giudici sono colpevoli"
E' chiaro che 789 è il numero minimo di reati che avrebbe commesso... Se consideri che un singolo magistrato potrebbe averlo accusato per più di un reato...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 21:23   #62
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Che Berlusconi ha detto quello? Non mi sorprenderebbe.
E ha ragione.
Ma tanto nessun giudice è ideologizzato, vero? Quindi non si riferiva a nessuno!

Se poi qualche magistrato ha la coda di paglia...
ma berlusconi in tutti i suoi processi, è stato sempre innocente?

rispondi a questa domanda.... ed io risponderò alla tua.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 21:26   #63
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Non ne ho idea. Ma convieni che le frasi sono LEGGERMENTE diverse?
peccato, ma cosa cambia? è ovvio che si sta parlando dei (e soli) giudici che indagano su di lui (e i suoi amici). per definizione chiunque indaghi su di lui, unto del signore, è politicizzato e in mala fede. tu, che sei grande sostenitore del nano sei d'accordo, o no? un giudice può indagare sul nano ed allo stesso tempo essere non politicizzato? esiste in natura? cosa pensi della norma che blocca i processi e l'immunità per le alte cariche? approvi?

Ultima modifica di reptile9985 : 25-06-2008 alle 21:29.
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 21:29   #64
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Che Berlusconi ha detto quello? Non mi sorprenderebbe.
E ha ragione.
Ma tanto nessun giudice è ideologizzato, vero? Quindi non si riferiva a nessuno!

Se poi qualche magistrato ha la coda di paglia...
no, lui ha CHIARAMENTE detto che 789 magistrati sono dei criminali
Quote:
Originariamente inviato da Ilvio
ci sono stati più di 789 tra pm e magistrati che si sono interessati del "pericolo Berlusconi", per sovvertire la democrazia
O il sovvertire la democrazie non è forse un crimine?
Io fossi in quei magistrati lo denuncerei immediatamente per diffamazione, procurato allarme, Vilipendio della Repubblica, delle Istituzioni costituzionali e delle Forze armate, Oltraggio a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario.
Old 25-06-2008, 21:30   #65
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
E' chiaro che 789 è il numero minimo di reati che avrebbe commesso... Se consideri che un singolo magistrato potrebbe averlo accusato per più di un reato...
ma sei serio?

P.S. leggi questo prima di persistere ancora

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 25-06-2008 alle 21:32.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 21:32   #66
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
quindi stai dicento che b. mente quando parla dei 789 pm ?

Cmlalzmla
Old 25-06-2008, 21:37   #67
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
Ma lui si riferiva ai magistrati ideologizzati... Ne esiste qualcuno?

perchè perdi ancora fiato a difendere una frase in italiano (perchè è questo che stai difendendO)
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 21:44   #68
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi

perchè perdi ancora fiato a difendere una frase in italiano (perchè è questo che stai difendendO)
evidentemente si sta allenando per la specialità olimpica del nelle prossime olimpiadi cinesi
quotiamo nuovamente dato che repetita iuvant
Quote:
Originariamente inviato da Ilvio
ci sono stati più di 789 tra pm e magistrati che si sono interessati del "pericolo Berlusconi", per sovvertire la democrazia
Old 25-06-2008, 21:49   #69
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
ragazzi siete alla frutta davvero, non pensavo si potesse arrivare a tanto
Old 25-06-2008, 21:51   #70
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi

Molti procedimenti si sono tramutati in assoluzione, alcuni prescritti, alcuni, perchè il fatto non è più reato, qualcuno indultato... Non mi sorprenderebbe se fosse stato anche condannato. Quello che so per certo è che non è andato mai in carcere...
Old 25-06-2008, 21:52   #71
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da reptile9985 Guarda i messaggi
peccato, ma cosa cambia? è ovvio che si sta parlando dei (e soli) giudici che indagano su di lui (e i suoi amici). per definizione chiunque indaghi su di lui, unto del signore, è politicizzato e in mala fede. tu, che sei grande sostenitore del nano sei d'accordo, o no? un giudice può indagare sul nano ed allo stesso tempo essere non politicizzato? esiste in natura? cosa pensi della norma che blocca i processi e l'immunità per le alte cariche? approvi?
Lui ha parlato in generale. Io non sono in grado di leggere nel pensiero di Berlusconi, ma forse voi si...
Old 25-06-2008, 21:57   #72
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

E' meglio che usi il multiquote...

Quote:
no, lui ha CHIARAMENTE detto che 789 magistrati sono dei criminali

O il sovvertire la democrazie non è forse un crimine?
Io fossi in quei magistrati lo denuncerei immediatamente per diffamazione, procurato allarme, Vilipendio della Repubblica, delle Istituzioni costituzionali e delle Forze armate, Oltraggio a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario.
Ah, ha parlato esplicitamente dei giudici che lo hanno accusato? Pensavo che avesse parlato in generale (e probabilmente lo ha fatto, sel senso che ha esteso il discorso dal suo caso particolare al caso generale)... Beh, questa se la poteva risparmiare...

Quote:
ma sei serio?

P.S. leggi questo prima di persistere ancora
Non ho capito perchè quoti la wikipedia... Io ho solo detto che il fatto che 789 giudici lo abbiano accusato, non vuol dire che sia stato accusato di 789 reati esatti... Probabilmente (anzi, quasi sicuramente) qualcuno lo avrà accusato di più di un reato... E quindi lo vedo improbabile commettere 2000-3000 reati in una vita intera...

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
quindi stai dicento che b. mente quando parla dei 789 pm ?

Cmlalzmla
No. Vedi sopra.

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
ragazzi siete alla frutta davvero, non pensavo si potesse arrivare a tanto
Old 25-06-2008, 22:06   #73
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:

Non ho capito perchè quoti la wikipedia... Io ho solo detto che il fatto che 789 giudici lo abbiano accusato, non vuol dire che sia stato accusato di 789 reati esatti... Probabilmente (anzi, quasi sicuramente) qualcuno lo avrà accusato di più di un reato... E quindi lo vedo improbabile commettere 2000-3000 reati in una vita intera...
ma che ragionamenti sono?

ps: 789 è un numero che gli è venuto li sul momento, avrebbe potuto dire anche 1234 o 5678
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 22:13   #74
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
E ha ragione.

p.s.: sono risposte così che mi fanno capire che questo paese NON HA ANCORA TOCCATO IL FONDO... e forse, se un giorno accadrà... vi saranno sempre persone pronte a scavare...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 22:19   #75
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi

Quote:
Molti procedimenti si sono tramutati in assoluzione, alcuni prescritti, alcuni, perchè il fatto non è più reato, qualcuno indultato... Non mi sorprenderebbe se fosse stato anche condannato. Quello che so per certo è che non è andato mai in carcere...
perdonalo T3d, ma bjt2 ha usato la bellezza di 250 caratteri quando poteva usarne solo due ma sarebbe forse stato troppo "scomodo"... traduco io la sua risposta per te: significa "NO"... ma evidentemente a lui va bene così...

“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 22:20   #76
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Ah, ha parlato esplicitamente dei giudici che lo hanno accusato? Pensavo che avesse parlato in generale (e probabilmente lo ha fatto, sel senso che ha esteso il discorso dal suo caso particolare al caso generale)... Beh, questa se la poteva risparmiare...
Ovvio che ha parlato proprio di loro
Altrimenti di cosa staremmo parlando?
Ma non sarebbe meglio LEGGERE quanto scritto negli articoli postati prima di discutere in merito?

Quote:

Perchè dovresti capire come funziona il sistema giudiziario italiano.
Non conosco il numero preciso di magistrati per ogni processo, ma DI SICURO non si ha un solo magistrato per processo
come puoi vedere dalla pagina linkata si hanno COME MINIMO:
il Giudice per le indagini preliminari (GIP), il Giudice dell'Udienza Preliminare (GUP), il Giudice dibattimentale, il Pubblico Ministero, il giudice terzo imparziale e il presidente del tribunale.
E siamo a 6.
Moltiplica per tre gradi di giudizio e arriviamo a 18.
Quindi il 789 (numero tra l'altro quasi sicuramente inventato dal tuo amico Ilvio) di partenza scende di un ordine di grandezza e diventa un ben + banale 43
Il numero di reati di cui è accusato è poi perfettamente compatibile con quelli che ha commesso, viste la salvezza ottenuta grazie a prescrizioni, amnistie, ammissioni di colpevolezza, assoluzione perchè il fatto non è + reato, ecc... ecc...
Praticamente ti stai dedicando alla difesa inutile di un individuo che ha OFFESO tutto il nostro sistema giudiziario in generale e in particolare tutti i magistrati che hanno avuto a che fare con lui.
Mi aspetterei esattamente la stessa cosa da Totò Riina o da Badalamenti o tutti gli altri criminali che sono stati *perseguitati ingiustamente* dai giudici
Old 25-06-2008, 22:40   #77
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi

p.s.: sono risposte così che mi fanno capire che questo paese NON HA ANCORA TOCCATO IL FONDO... e forse, se un giorno accadrà... vi saranno sempre persone pronte a scavare...
Lunardi ha già presentato un progetto
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 22:51   #78
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Divertente considerazione...effettivamente sarebbe stato poco serio...vuoi che andiamo a vedere cosa sono in grado di scrivere o dire gli amici de il giornale o del tg4?
E sbotti anche?
Cioè stai dicendo che siccome lo fanno al tg4 allora puoi farlo anche tu?
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 23:00   #79
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi

Ma il motivo per non riportare esattamente quello che ha detto, qual'è?
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 23:10   #80
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Cioè stai dicendo che siccome lo fanno al tg4 allora puoi farlo anche tu?
mi sa che tu non c'hai capito na mazza

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian