Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2008, 18:08   #301
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da mavi83 Guarda i messaggi
seeeee,e che te la metto qua??
e poi diventerei troppo riconoscibile e mi verresti a fregare le cose ho preso!!
allora manna in mail

[email protected]
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 18:09   #302
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da littlebag Guarda i messaggi
e direi c'hai raggggggione pure te
Old 24-06-2008, 18:17   #303
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
seeeee,e che te la metto qua??
e poi diventerei troppo riconoscibile e mi verresti a fregare le cose ho preso!!
eeeeeeh l'ho chiesta prima io ah!
PC DESKTOP B450M-A II Asus * Ryzen 5 3600 (6c/12th) * Rtx 2060 6GB Gigabyte biventola * 32GB Ram 4133Mhz Mushkin Redline RGB ( 2 x 16GB) * Dissipatore a Liquido Corsair H80i v2 * SSD Kingston 240gb * SSD Toshiba 1TB * Alimentatore 550W Sharkoon WPM Gold Zero semi modulare 80+ Gold * Case CoolerMaster N300 finestrato e con usb 3.0 * Windows 11 Pro

SIM RACING Logitech G920 * Logitech D9 * GT Omega Classic

TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla
ckingpin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 18:44   #304
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma e' vero che vendevano i nokia n70 a 10 euro ???

C.;'a.;'z.;'a
seeee...la gente si sarebbe ammazzata,, vendevano i nokia 1200, che a prezzo di listino vengono sui 40 euro
Old 24-06-2008, 19:14   #305
we4_3000
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
ciao a tutti!sn nuova qui,mi sn voluta registrare x rendervi partecipi della mia maratona di ieri!!
Una cosa inconcepibile, sarà che sono pigro e non mi alzerei per stare lì alle 7.50 neanche per i biglietti del concerto più epico del millennio.
Ma mi spieghi come diavolo hai fatto a stare lì dalle 7.50 alle 17 e passa, 10 ore di fila???
Per offerte di 100 euro al max sui prezzi di listino.
Io stento a crederci

Tra l'altro se uno cerca bene con il commercio online le cose a prezzi convenienti le trova

Ultima modifica di we4_3000 : 24-06-2008 alle 19:20.
we4_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 19:14   #306
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
...appena tornato dalla mia "prima" ad Euroma2...

Parcheggiato abbastanza tranquillamente nei sotterranei, enormi, e dotati di efficiente segnaletica luminosa "intelligente" che indirizza verso i posti disponibili..
Il centro commerciale e' maestoso, molto bello architettonicamente, con abbondanza di marmi, ottoni, e scenografici lampadari...

Ovviamente mi sono diretto immediatamente al Trony, interessato all'HD esterno da 500Gb in offerta, del quale "superkoala" segnalava ancora qualche unita' disponibile stamani.......ma niente da fare, prodotto esaurito e, stando alle indicazioni del commesso, neanche in arrivo nei prossimi giorni...(ma non credo ci sia molto da fidarsi, dato che ieri, ad esempio, davano via altoparlante per esauriti articoli che poi, nel pomeriggio, sono stati ricollocati in vendita...)

Delle offerte del volantino, quindi, ho notato ben poche cose, le "casse" per Ipod a 9.90, walkie talkie Brondi a 19.90, router wireless a 29.90......

Ragionevoli le file alle casse, massimo 6-8 persone ognuna....

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...

Ultima modifica di weather65 : 24-06-2008 alle 23:31.
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 21:35   #307
lleyton76
Senior Member

L'Avatar di lleyton76

Iscritto dal: Jun 2008
io ci sono stato il primo giorno, sono andato verso le 10 e da trony ho trovato un paio di cose che mi interessavano mentre non sono riuscito a trovare la wii, ma secondo voi ritornerà?
lleyton76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 23:26   #308
mavi83
Junior Member

Città: Roma e sempre Roma!
Quote:
Originariamente inviato da fabius00 Guarda i messaggi
allora manna in mail

[email protected]
'mmazza oh,bello deciso!!

complimenti!!
mavi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 00:47   #309
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da weather65 Guarda i messaggi
Ovviamente mi sono diretto immediatamente al Trony, interessato all'HD esterno da 500Gb in offerta, del quale "superkoala" segnalava ancora qualche unita' disponibile stamani.......ma niente da fare, prodotto esaurito e, stando alle indicazioni del commesso, neanche in arrivo nei prossimi giorni...(ma non credo ci sia molto da fidarsi, dato che ieri, ad esempio, davano via altoparlante per esauriti articoli che poi, nel pomeriggio, sono stati ricollocati in vendita...)
Infatti, il mio consiglio è di andarci all'apertura anche nei prossimi giorni, dato che gli HD ieri sera non c'erano piu' e stamattina erano... ricomparsi!!!

Quindi, alcuni prodotti, li mettono un pò alla volta!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 16:11   #310
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Infatti, il mio consiglio è di andarci all'apertura anche nei prossimi giorni, dato che gli HD ieri sera non c'erano piu' e stamattina erano... ricomparsi!!!

Quindi, alcuni prodotti, li mettono un pò alla volta!!!
chissà se c'è speranza per i lettori dvd a 9,99 e il nokia 1200 allo stesso prezzo
Old 25-06-2008, 16:58   #311
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Ce sono ritornato oggi pomeriggio....a farmi le scarpe (fra l'altro in un negozio di sport ho trovato ottimi prezzi),oltre che a osservare per bene il Trony...dopo ben 2 volte che ci sono andato posso confermare che è fatto veramente male..e dispersivo...che mi significa tutto cosi aperto? potevano farlo meglio,cosi non si capisce una fava di niente -.-'.
Ah poi ma non ce stava pure Euronics? io non l'ho visto.....
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 17:02   #312
lleyton76
Senior Member

L'Avatar di lleyton76

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Ce sono ritornato oggi pomeriggio....a farmi le scarpe (fra l'altro in un negozio di sport ho trovato ottimi prezzi),oltre che a osservare per bene il Trony...dopo ben 2 volte che ci sono andato posso confermare che è fatto veramente male..e dispersivo...che mi significa tutto cosi aperto? potevano farlo meglio,cosi non si capisce una fava di niente -.-'.
Ah poi ma non ce stava pure Euronics? io non l'ho visto.....

no niente euronics, hai fatto caso se da trony sono tornate le wii
lleyton76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 17:06   #313
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da lleyton76 Guarda i messaggi
no niente euronics, hai fatto caso se da trony sono tornate le wii
Mi pare di aver visto solo PS3 + PS3 Pack con GTA IV in quantità industriali....ma di Wii non mi pare proprio ce ne fossero.....anche le 360 mancavano...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 17:09   #314
bingoal
Member

Iscritto dal: Mar 2003
avete visto la balance board (wii fit) da qualche parte?, la devo regalare. ciao grazie
bingoal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 17:33   #315
Sheuccio
Junior Member

L'Avatar di Sheuccio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Era una vita che non scrivevo su questo forum..
Torno per descrivervi la mia esperienza.

Sono andato con un mio amico, alle 8:00 eravamo all'ingresso che da sul parcheggio sotterraneo. Poco dopo ci siamo accorti che c'era un'altro ingresso al primo piano, che da direttamente nel centro commerciale, praticamente l'ingresso principale, ed abbiamo deciso di andare li.
Dalle 8:30 alle 10:00 siamo rimasti li di fuori, e dalle 9:30 la gente che era attaccata alle ringhiere già cominciava a dare segni di impazienza, dando botte sulle serrande e urlando.

Alle 10:00 in punto hanno aperto ed è iniziato il delirio. Siamo entrati, la gente correva, e il mio amico si è messo a correre anche lui, dirigendosi verso la scala mobile più vicina, che era già intasata e c'era la gente che saliva dalla parte della discesa
Io invece mi sono diretto verso un'altra scala mobile un po più lontana ma meno affollata, e mi sono messo in file. L'accalcamento era molto fastidioso, eravamo molto pressati. La security faceva passare un po per volta.

Salita la scala mobile c'era la terza fila all'ingresso di Trony. Da quella fila già vedevo all'interno un gran marasma di gente che correva qui e li. Sono rimasto in quella fila una ventina di minuti, poi ci hanno fatto entrare.

Una volta dentro mi sono diretto come prima cosa verso i televisori perchè volevo comprare il Philips 32" a 399€. E li ho visto la scena peggiore di tutta la mattinata. Il commesso distribuiva da sopra un espositori i fogli che facevano da "precontratto" per la TV. La gente da sotto con le braccia tese verso di lui urlava e spingeva per prendere uno di quei fogli. Mi ha ricordato scene come questa.... Una tristezza... Allora io mi sono allontanato e ho incrociato il tizio che distribuiva altri fogli: quello per il Samsung 32" da 499€ e il Nikkei sempre 32" da 299€, e me li sono fatti dare entrambi. Ho fatto appena in tempo, perchè una marea umana è arrivata all'assalto di quel povero commesso, e io ho fatto appena in tempo a scansarmi prima di essere travolto.

Poi ho rincontrato il mio amico, a culo e gli ho dato il foglio del Samsung, visto che io avevo deciso di prendere il Nikkei. Lui poi si è preso un'altro paio di cose e ci siamo messi in fila. Erano circa le 10:50-11.
Siamo stati molto fortunati, perchè abbiamo beccato una fila isolata, e quindi avevamo spazio e non eravamo ammassati. Mentre ero in fila mi sono ricordato dei nokia a 9.90, e chiedendo in giro mi hanno detto che erano finiti, ma che la gente che ne aveva presi più di uno, li cedeva/barattava. Allora ho lasciato il mio amico in fila e mi sono andato a fare un giro per vedere se riuscivo a rimediarne uno, e anche perchè cercavo l'HD da 500GB.

Girando girando sono andato alla zona telefonia, e li mi sono reso conto della fortuna che avevamo avuto: li c'erano 5 casse una vicina all'altra, ma non c'erano 5 file separate, ma un'unico marasma umano con le persone ammassate l'una sull'altra che spingevano, urlavano, e tra l'altro si ammassavano con la gente che stava nella zona telefonia che, ovviamente, era una delle più gettonate.

Quando ho visto la situazione sono subito fuggito da quella zona, e, mentre stavo per rinunciare, ho trovato prima il famoso HD della packard Bell a 59€ su un'espositore di dvd (botta di culo) e poi ho visto una ragazza che aveva 3 dei cellulari nokia a 9,90 in mano. Allora mi sono avvicinato, e, gentilmente le ho chiesto se me ne poteva lasciare uno.. Lei, sconvolta, mi ha praticamente supplicato di prendermi tutto quello che aveva in mano perchè stava per rinunciare ed andarsene... Porella mi ha fatto pena.. Le ho consigliato di lasciare tutto su uno scaffale ed andarsene, e lei gentilmente mi ha ceduto uno dei cell..

Sono tornato in fila, e alle 13:30 ho finito. Praticamente in fila alla cassa sono stato 2 ore e mezza.

Altre cose "divertenti" sono state il furto di un cell dalla tasca di uno che stava in fila davanti a me, o le persone che si strappavano dalle mani i televisori, le wii, i lettori divx......

Questa è la prima e l'ultima volta che vado a una cosa del genere.
Sheuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 17:39   #316
fabius00

LOL
Old 25-06-2008, 17:39   #317
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Quote:
Originariamente inviato da Sheuccio Guarda i messaggi
Era una vita che non scrivevo su questo forum..
Torno per descrivervi la mia esperienza...........
ao' te sei rifatto dell'assenza tutto insieme
Old 25-06-2008, 17:43   #318
Sheuccio
Junior Member

L'Avatar di Sheuccio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da britt-one Guarda i messaggi
ao' te sei rifatto dell'assenza tutto insieme

Vero

Sheuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 18:02   #319
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

almeno per i cell nokia e i lettori divx potevano dare solo un pezzo per cliente, ma d'altronde ai cassieri cosa importava
Old 25-06-2008, 18:06   #320
mavi83
Junior Member

Città: Roma e sempre Roma!
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
almeno per i cell nokia e i lettori divx potevano dare solo un pezzo per cliente, ma d'altronde ai cassieri cosa importava

è stato uno scempio infatti.io coi miei occhi ho visto un gruppetto di 4 indiani o pakistani(con tutto il rispetto x gli extracomunitari),ora nn so,mettersi in fila alle casse con 4 hp da 299 euro e 15,ripeto 15!!,lettori divx da 9.90,più penne mp3,wii,e altre cose...

non è un tantino assurdo??anche xchè chissà fuori a quanto se la rivenderanno sta roba!
mavi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian