Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2008, 20:10   #1941
fob78
Member

L'Avatar di fob78

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milan Le Un Gran Milan
[quote=dottorell;22976621]
capisco ke perde in hd ma alla fine è un portatile... mica ci devi scaricare gb e gb di file...

.. se hai visto l'hp 530 t2600 ti consiglierei quello a 400 euro e poi quando hai un attimo ci aggiungi un gb di ram.

[quote=Arkhan74;22985493]Anche secondo me è una buona configurazione a un prezzo più che onesto;
Peccato per quei 2 x 512 di ram ma se si ha intenzione di passare a XP, può bastare anche 1 solo giga.

sicuramente domani lo prendo anche se oggi un mio amico mi ha fatto vedere un offerta all ipercoop dello stesso notebook acer 5620 ma in piu' ha 2gb ram 160 di hd, webcam e scheda ati x2400 totale 499€ e secondo me non è male neanche questa.

ps per dottorell ho trovato un hp 530 t2600 ma con 2gb di ram il prezzo da 399€ sale a 459€ prova a dare un occhio
http://www.noishop.com/dettagli.asp?...5&idp=80&idn=1
fob78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 20:56   #1942
dottorell
Member

Iscritto dal: Sep 2006
[quote=fob78;22987722][quote=dottorell;22976621]
capisco ke perde in hd ma alla fine è un portatile... mica ci devi scaricare gb e gb di file...

.. se hai visto l'hp 530 t2600 ti consiglierei quello a 400 euro e poi quando hai un attimo ci aggiungi un gb di ram.

Quote:
Originariamente inviato da Arkhan74 Guarda i messaggi
Anche secondo me è una buona configurazione a un prezzo più che onesto;
Peccato per quei 2 x 512 di ram ma se si ha intenzione di passare a XP, può bastare anche 1 solo giga.

sicuramente domani lo prendo anche se oggi un mio amico mi ha fatto vedere un offerta all ipercoop dello stesso notebook acer 5620 ma in piu' ha 2gb ram 160 di hd, webcam e scheda ati x2400 totale 499€ e secondo me non è male neanche questa.

ps per dottorell ho trovato un hp 530 t2600 ma con 2gb di ram il prezzo da 399€ sale a 459€ prova a dare un occhio
http://www.noishop.com/dettagli.asp?...5&idp=80&idn=1
grazie mille per l'info! io cmq sto aspettando un'offerta vicino casa di questo tipo
http://www.misco.it/store/index.aspx?traded=88042

oppure sarebbe meglio ancora un t2600 o un T5250 con 2 gb di ram sui 400 euri.
per ora non ho fretta... solo ke mi piace imparare qualcosa sul prodotto che devo comprare con netto anticipo =P
(considera ke ho realizzato mi servirà non prima di agosto... spero che per agosto il prodotto che cerco non superi i 400 euri... non mi va di spendere troppi soldi considerando che devo usare solo office ed explorer/firefox)
grazie ancora per il pensiero
dottorell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 16:14   #1943
fob78
Member

L'Avatar di fob78

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milan Le Un Gran Milan
forse ho trovato quello che cercavo.

hp 6720s
core 2 duo t5270
ram 2gb.
160 hd
sk x3100.
vista home premium.
tot 499.€

direi che è una buona configurazione costa 100€ in + dell' acer che avevo in mente di prendere.
l'unica pecca credo, ma non ne sono sicuro la scheda video.
per il resto penso di prenderlo in giornata,anche perchè sto impazzendo a cercare offerte promozioni ecc.
fob78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 19:16   #1944
Arkhan74
Senior Member

L'Avatar di Arkhan74

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da fob78
l'unica pecca credo, ma non ne sono sicuro la scheda video.
Per quella fascia di prezzo penso che non si possa pretendere di più e va più che bene per l'utilizzo a cui sono destinati questi notebook.
Comunque mi sembra un buon prezzo; se non sbaglio, rispetto all'altro HP di fascia economica (530) ha in più il lettore di schede di memorie integrato (2in1) e una usb

Ultima modifica di Arkhan74 : 21-06-2008 alle 19:22.
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 13:57   #1945
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
..e se uno cercasse un portatile con prezzo vicino ai 400/450 euro, che avesse minimo 1gb di ram, meglio 2, con wi-fi, 15,x", cpu decente, os non importante?
Old 22-06-2008, 17:34   #1946
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
..e se uno cercasse un portatile con prezzo vicino ai 400/450 euro, che avesse minimo 1gb di ram, meglio 2, con wi-fi, 15,x", cpu decente, os non importante?
dipende da cosa intendi tu per cpu decente.
Per uso generico un dual-core qualunque va bene, quindi uno di quelli elencati nelle pagine precedenti è ok.

Addirittura presso un Car*ef*ur a Bari c'è un bel Packardbell con display da 17", Amd Tk-55 (dual-core 1.8ghz), GeForce 7000 a poco meno di 500€.

Se uno vuole un 17" per il display grande ed uso ufficio/dvd, direi ottimo.

Restiamo comunque in attesa di nuove offerte, fatevi avanti e spulciate tutti i volantini online/offline.
Old 22-06-2008, 19:00   #1947
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
dipende da cosa intendi tu per cpu decente.
Per uso generico un dual-core qualunque va bene, quindi uno di quelli elencati nelle pagine precedenti è ok.

Addirittura presso un Car*ef*ur a Bari c'è un bel Packardbell con display da 17", Amd Tk-55 (dual-core 1.8ghz), GeForce 7000 a poco meno di 500€.

Se uno vuole un 17" per il display grande ed uso ufficio/dvd, direi ottimo.

Restiamo comunque in attesa di nuove offerte, fatevi avanti e spulciate tutti i volantini online/offline.
a me va bene un dual core di fascia bassa, il 17 è troppo grande.

idee?
ps: gli acer..sono così scarsi come materiali?
Old 23-06-2008, 00:10   #1948
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Città: Bari
beh, sotto i 500€ ci sono tante offerte... spulcia le pagine precedenti, oppure volantini, o segui per qualche giorno questo thread, sicuramente ne troverai uno adatto.
Se poi ha una sk. video integrata non troppo "vecchia" ancora meglio.

gli Acer sono ok, nella media direi.
Old 23-06-2008, 00:43   #1949
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Salve a tutti volevo chiedervi un paio di cose, scusate se non leggo tutto il topic ma per motivi di tempo (studio) sono costretto a usare il desktop molto poco...
Volevo sapere con 400-450€massimo cosa c'era su piazza con le seguenti caratteristiche:

-Cpu (no celereon) C2duo o dual core almeno 1.6ghz
-Ram 1gb meglio 2gb
-sezione grafica non mi interessa particolarmente anche se supporto dx10 sarebbe il massimo
-hd mi bastano 80gb
-deve avere wifi e bluetooth
-non deve essere un mattone..

Inoltre volevo sapere se era possibile risparmiare chiedendo esplicitamente di non avere l'os microsoft (lessi una cosa tempo fa non vorrei dire una caxxata) e se esistevano sconti o promozioni per studenti universitari (studio alla Federico II napoli)...
Se poi potreste segnalarmi qualche shop anche in pvt (il massimo sarebbe a Napoli e limitrofi). Se poi questi shop accettan oanche il finanziamento a tasso 0 ben venga
Grazie a tutti per l'attenzione ciauu
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 09:49   #1950
dottorell
Member

Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Salve a tutti volevo chiedervi un paio di cose, scusate se non leggo tutto il topic ma per motivi di tempo (studio) sono costretto a usare il desktop molto poco...
Volevo sapere con 400-450€massimo cosa c'era su piazza con le seguenti caratteristiche:

-Cpu (no celereon) C2duo o dual core almeno 1.6ghz
-Ram 1gb meglio 2gb
-sezione grafica non mi interessa particolarmente anche se supporto dx10 sarebbe il massimo
-hd mi bastano 80gb
-deve avere wifi e bluetooth
-non deve essere un mattone..

Inoltre volevo sapere se era possibile risparmiare chiedendo esplicitamente di non avere l'os microsoft (lessi una cosa tempo fa non vorrei dire una caxxata) e se esistevano sconti o promozioni per studenti universitari (studio alla Federico II napoli)...
Se poi potreste segnalarmi qualche shop anche in pvt (il massimo sarebbe a Napoli e limitrofi). Se poi questi shop accettan oanche il finanziamento a tasso 0 ben venga
Grazie a tutti per l'attenzione ciauu

seguo il forum da una settimana e questo è il migliore trovato (da fob78)...
http://www.affarionweb.it/dettaglio....o=LX.E530Y.038
poi ovviamente è opinabile
Old 23-06-2008, 10:33   #1951
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
A 400 euro effettivamente non e' niente male.
Old 23-06-2008, 12:56   #1952
SaintSeiya
Senior Member

L'Avatar di SaintSeiya

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dottorell Guarda i messaggi
seguo il forum da una settimana e questo è il migliore trovato (da fob78)...
http://www.affarionweb.it/dettaglio....o=LX.E530Y.038
poi ovviamente è opinabile
Insomma...ha un disco piccolo, la ram bisogna completamente sostituirla per passare a 2gb (che sono davvero consigliabili al giorno d'oggi). Diciamo che si allinea a quelli da 450 o poco piu' ma che ti danno già 2gb e dischi da almeno il doppio.
Inoltre vista è nella versione basic, quindi non ci sono nemmeno gli effetti grafici aero che sono l'unica cosa rimarchevole in vista
SaintSeiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 14:00   #1953
dottorell
Member

Quote:
Originariamente inviato da SaintSeiya Guarda i messaggi
Insomma...ha un disco piccolo, la ram bisogna completamente sostituirla per passare a 2gb (che sono davvero consigliabili al giorno d'oggi). Diciamo che si allinea a quelli da 450 o poco piu' ma che ti danno già 2gb e dischi da almeno il doppio.
Inoltre vista è nella versione basic, quindi non ci sono nemmeno gli effetti grafici aero che sono l'unica cosa rimarchevole in vista
posso essere d'accordo xo quello che fai con quello da 450 euro lo fai anke con questo da 400 e viceversa... quello ke non puoi fare con quello da 400 euro non lo fai neanke con quello da 450
x questo dico ke è il miglior portatile trovato su quella cifra... anke x la skeda video ke monta... tra le economiche con memoria condivisa a quel prezzo in genere non la trovi...

poi sinceramente non so se con 1 gb in + di ram ci puoi fare molto di +... stesso discorso x l'hard disk... alla fine mica lodevi usare x scaricare gb e gb di roba... è un portatile... ma tanto il discorso è sempre quello:
"dipende che ci devi fare"
è tutto un trade off tra cosa sei disposto a spendere x cosa sei disposto a sacrificare...

fino ad ora è l'offerta migliore... quando troverò a 430 euro lo stesso portatile con 2 gb di ram dirò che il miogliore sarà quest'ultimo con 2 gb

volevo comunque ricordarti che mi sono basato sulle richieste di lovsky:
-Volevo sapere con 400-450€massimo 400 euro quindi ci sta
-Cpu (no celereon) C2duo o dual core almeno 1.6ghz core 2 duo a questo prezzo no c'è di meglio
-Ram 1gb meglio 2gb 1 gb il miinimo indispensabile
-sezione grafica non mi interessa particolarmente anche se supporto dx10 sarebbe il massimo la 3100 supporta la dx10
-hd mi bastano 80gb minimo indispensabile
-deve avere wifi e bluetooth wifi c'è bluetooth l'unica richiesta non soddisfatta
-non deve essere un mattone..2.88 Kg sta nella media

trovami qualcosa di meglio ke soddisfi le richieste di lovsky e mi azzitto =P

Ultima modifica di dottorell : 23-06-2008 alle 14:14.
Old 23-06-2008, 14:42   #1954
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Stupidaggini...

Se il disco e' piccolo o meno lo deve dire l'utente.
Ed inoltre i dischi oggi giorno costano sempre meno senza considerare che sarebbe persino meglio utilizzare dischi esterni...

Per quanto riguarda la ram idem... dipende dall'utilizzo che si fa del notebook e soprattutto dal fatto che si utilizzi un so a 32 o 64 bit.
"Solo" Vista pretende una quantita' di ram maggiore.

Ma in tal caso persino 2 gb sarebbero insufficienti percio' le cose cambierebbero ben poco.
Old 23-06-2008, 15:37   #1955
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Stupidaggini...

Se il disco e' piccolo o meno lo deve dire l'utente.
Ed inoltre i dischi oggi giorno costano sempre meno senza considerare che sarebbe persino meglio utilizzare dischi esterni...

Per quanto riguarda la ram idem... dipende dall'utilizzo che si fa del notebook e soprattutto dal fatto che si utilizzi un so a 32 o 64 bit.
"Solo" Vista pretende una quantita' di ram maggiore.

Ma in tal caso persino 2 gb sarebbero insufficienti percio' le cose cambierebbero ben poco.
Su Vista (32bit) 2 gb di ram c'avanzano...
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 15:45   #1956
dottorell
Member

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Su Vista (32bit) 2 gb di ram c'avanzano...
penso si riferisse al vista 64... cmq... senza andare offtopic ho ragione io sul portatile
Old 23-06-2008, 16:34   #1957
SaintSeiya
Senior Member

L'Avatar di SaintSeiya

Un attimo, il punto è che a 400 euro si possono trovare anche portatili con 2gb di ram e disco da 160gb (io ne sono la prova).
In poche parole quello è un prezzo allineato a quelli da 450-480 poiché offre semplicemente di meno. Non discuto la necessità soggettiva di ram/disco dell'utente mi riferisco solo al rapporto prezzo/prestazioni.
Old 23-06-2008, 16:58   #1958
dottorell
Member

Quote:
Un attimo, il punto è che a 400 euro si possono trovare anche portatili con 2gb di ram e disco da 160gb (io ne sono la prova).
In poche parole quello è un prezzo allineato a quelli da 450-480 poiché offre semplicemente di meno. Non discuto la necessità soggettiva di ram/disco dell'utente mi riferisco solo al rapporto prezzo/prestazioni.
dove? quando? perchè? ke proCESSOre ha? ke sk video ha? a sto punto mi incuriosisci
Old 23-06-2008, 17:09   #1959
SaintSeiya
Senior Member

L'Avatar di SaintSeiya

Pagina 93 di questo thread
Old 23-06-2008, 17:17   #1960
dottorell
Member

Quote:
Pagina 93 di questo thread
e va bè così non vale.... io intendevo su internet!!! sulle promozioni dei centri commerciali è tutta una questione di culo nell'abitare vicino a quello giusto!!! ^^
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian