Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-06-2008, 19:25   #1502
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Guarda che da quello che ti hanno scritto non è solo questione di Italia, non esiste da nessuna parte al di fuori degli USA quel servizio......e anche in USA non c'è per tutti gli operatori.....e non hanno alcuna intenzione per ora di espandersi fuori dagli USA.....quindi azzo c'entra "Tim e Vodafone non sono abilitati ahahahah", continuiamo con l'esterofilìa spicciola....
hai ragione scusa... tim e vodafone sono al passo con gli altri... non me n'ero accorto... ora gli rispondo via email e gli dico di adeguarsi a tim e vodafone!
raffobaffo è offline  
Old 21-06-2008, 19:29   #1503
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
hai ragione scusa... tim e vodafone sono al passo con gli altri... non me n'ero accorto... ora gli rispondo via email e gli dico di adeguarsi a tim e vodafone!
Ah vogliamo giocare
Vabbè....hai ragione il problema è che non sono compatibili Tim e Vodafone.
gianly1985 è offline  
Old 21-06-2008, 20:01   #1504
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
scusate ho un dubbio...ma per le email push ad esempio occorre tenere attiva la comunicazione con il server apple ok...ma dunque l'hsdpa/edge o quel che è deve restare sempre attivo? è vero che il download/upload dati ci sarebbe solo quando si usa effettivamente ma la batteria comunque in parte ne risentirebbe...mi era tutto chiaro non so perchè mi è venuto questo dubbio atroce....
Old 21-06-2008, 20:12   #1505
xyrus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Il WAP è supportato?
Malgrado ci sia il browser non è possibile utilizzare l’APN wap perché il terminale non permette di impostare i proxy
Questo vuol dire che dovranno per forza fornirci connessione web?
Old 21-06-2008, 20:13   #1506
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm Guarda i messaggi
scusate ho un dubbio...ma per le email push ad esempio occorre tenere attiva la comunicazione con il server apple ok...ma dunque l'hsdpa/edge o quel che è deve restare sempre attivo? è vero che il download/upload dati ci sarebbe solo quando si usa effettivamente ma la batteria comunque in parte ne risentirebbe...mi era tutto chiaro non so perchè mi è venuto questo dubbio atroce....
Bè ma non sono scemi, se hanno previsto (e presentato in pompa magna ai developers) quel sistema vuol dire che hanno fatto i giusti calcoli per la batteria
Comunque non si tratta solo di EMAIL push, praticamente loro ti PUSHERANNO anche gli avvisi delle APPLICAZIONI DI TERZE PARTI tipo instant messenger, applicazione ebay (vedere keynote del wwdc08), e altre. Ci sono 3 tipi di avvisi pushabili:
- un "sassolino" che può indicare un messaggio in attesa, una nuova news sul rss, eccetera
- un segnale acustico
- un pop-up con una domanda o una frase (per esempio: "La tua asta è stata superata, vuoi aprire l'applicazione Ebay?")

Questa sorta di "cordone ombelicale costante con Apple" non ti so dire se sarà disattivabile (penso di sì), eccetera ma quello che è certo è che una soluzione abbastanza elegante secondo me (sgrava CPU e RAM, permette UN SOLO CORDONE ombelicale invece che TANTI) e che se la implementano vuol dire che a livello di batteria è sopportabile! (anche i blackberry, per esempio, hanno una connessione always on del genere)
Dettagli più spiccioli li capiremo il mese prossimo, più di tanto non ci possiamo scervellare ora...

Ultima modifica di gianly1985 : 21-06-2008 alle 20:15.
gianly1985 è offline  
Old 21-06-2008, 20:14   #1507
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da xyrus Guarda i messaggi
Questo vuol dire che dovranno per forza fornirci connessione web?
Infatti ci ho pensato pure io, se scrivono quelle cose nella FAQ non possono poi avere la faccia tosta di mettere il traffico wap nell'abbonamento....
gianly1985 è offline  
Old 21-06-2008, 20:16   #1508
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
sì, questo è sicuro... niente wap...
il che è ottimo anche per vodafone, perché anche per loro vale la stessa cosa
raffobaffo è offline  
Old 21-06-2008, 20:19   #1509
xyrus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Infatti ci ho pensato pure io, se scrivono quelle cose nella FAQ non possono poi avere la faccia tosta di mettere il traffico wap nell'abbonamento....
Potrebbero anche dire: non possiamo fornire la connessione ad internet perchè non è compatibile con APN WAP

Ovviamente scherzo

Spero
Old 21-06-2008, 20:20   #1510
jerrygdm
Senior Member

Quote:
Bè ma non sono scemi, se hanno previsto (e presentato in pompa magna ai developers) quel sistema vuol dire che hanno fatto i giusti calcoli per la batteria
Comunque non si tratta solo di EMAIL push, praticamente loro ti PUSHERANNO anche gli avvisi delle APPLICAZIONI DI TERZE PARTI tipo instant messenger, applicazione ebay (vedere keynote del wwdc08), e altre. Ci sono 3 tipi di avvisi pushabili:
- un "sassolino" che può indicare un messaggio in attesa, una nuova news sul rss, eccetera
- un segnale acustico
- un pop-up con una domanda o una frase (per esempio: "La tua asta è stata superata, vuoi aprire l'applicazione Ebay?")

Questa sorta di "cordone ombelicale costante con Apple" non ti so dire se sarà disattivabile (penso di sì), eccetera ma quello che è certo è che una soluzione abbastanza elegante secondo me (sgrava CPU e RAM, permette UN SOLO CORDONE ombelicale invece che TANTI) e che se la implementano vuol dire che a livello di batteria è sopportabile! (anche i blackberry, per esempio, hanno una connessione always on del genere)
Dettagli più spiccioli li capiremo il mese prossimo, più di tanto non ci possiamo scervellare ora...
hai ragione, il keynote l'avevo visto...però c'è qualcosa che mi pareva mi sfuggisse nel ragionamento...non so...
Old 21-06-2008, 20:26   #1511
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
hai ragione, il keynote l'avevo visto...però c'è qualcosa che mi pareva mi sfuggisse nel ragionamento...non so...
In effetti ci sono diversi piccoli dettagli che sfuggono (tipo....ok l'applicazione sta chiusa e non sta in background....ma io risulto online su msn? Come faccio a risultare online? Forse entro nel messenger e poi c'è una sorta di "uscita soft" per chiuderla ma lasciare online la tua presenza, grazie a qualche artificio del server apple?) , ma per quelli dobbiamo aspettare di vederlo in azione....
gianly1985 è offline  
Old 21-06-2008, 20:46   #1512
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
In effetti ci sono diversi piccoli dettagli che sfuggono (tipo....ok l'applicazione sta chiusa e non sta in background....ma io risulto online su msn? Come faccio a risultare online? Forse entro nel messenger e poi c'è una sorta di "uscita soft" per chiuderla ma lasciare online la tua presenza, grazie a qualche artificio del server apple?) , ma per quelli dobbiamo aspettare di vederlo in azione....
In effetti mi chiedevo esattamente la stessa cosa
Vedremo che cosa si inventeranno
gotenks è offline  
Old 21-06-2008, 21:05   #1513
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
iscritto
Old 22-06-2008, 01:00   #1514
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
naturalmente mi iscrivo anche io a questa discussione, da possessore di iphone 2g e futuro possessore di iphone 3g

ed ora la domanda: è inutile prendere un iphone umts senza una flat dati. Come operatore ho vodafone, ma non ho problemi a passare ad un altro operatore... Pensavo a tre ed alla sua naviga3, ma non ho capito se si può utilizzare solo col loro browser (il sito non è molto chiaro, oppure io sono rinco).

altrimenti cosa mi consigliate? l'uso che ne devo fare io è
- mappe per google maps col gps
- controllare internet di tanto in tanto, scaricando alcuni documenti e così via.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline  
Old 22-06-2008, 01:04   #1515
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
basta navigare su una decina di siti e guardarsi un paio di video su youtube per superare i 30mb, conta che mediamente ormai una pagina internet con un po' di grafica ti macina anche un mb a botta

per un dispositivo come iphone 1GB è pochissimo se lo si usa sul serio
io navigando 15 minuti al giorno non faccio neanche 180 mb al mese con wind
robygr è offline  
Old 22-06-2008, 01:05   #1516
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
altrimenti cosa mi consigliate?
Basta che NON usi vodafone e non sbagli praticamente...

Wind:
3 euro : 250mb
8euro: 500mb (non più attivabile dal 14 luglio, vediamo con cosa la sostituiscono)
20euro: 2,6gb (non più attivabile dal 14 luglio, vediamo con cosa la sostituiscono)
30euro: 5gb + FLAT TOTALE NOTTURNA

Tre:
9 euro al mese: 50mb al giorno
3 euro a settimana: 100mb al giorno

Tim:
10 euro: 1gb (dal 7 luglio e su apn web ibox.tim.it)

Vodafone:
30 euro: 50mb al giorno (previo ritorno dalla tariffazione a tempo a quella a volume, sfottendo un po' il 190)

Tutte queste sono su apn WEB e vanno bene con iphone.

Per l'uso che hai detto tu, potresti provare con la Naviga3 settimanale.

Ultima modifica di gianly1985 : 22-06-2008 alle 02:16.
gianly1985 è offline  
Old 22-06-2008, 01:12   #1517
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
anche la tariffa tim non è male.

la limitazione di tre è che hai si 1,5 giga, ma divisi in 50 mb al giorno.

Potenzialmente potrebbero capitarmi giorni in cui lo uso molto ed altri in cui lo uso poco (ad esempio conto di usare l'iphone mentre sono in vacanza, soprattutto come gps e per trovare bei posti da vedere nella zona in cui mi trovo).

avresti un link alla tariffa della tim? non mi pareva di averla trovata
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline  
Old 22-06-2008, 01:19   #1518
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Basta che NON usi vodafone e non sbagli praticamente...

Wind:
3 euro : 250mb
8euro: 500mb
20euro: 2,6gb
30euro: 5gb + FLAT TOTALE NOTTURNA
*cut*
a parte quella da 3€ le altre sono sempre attivabili?
Avevo sentito che erano state tolte a favore di tariffe a tempo anzichè volume..
matteos è offline  
Old 22-06-2008, 01:25   #1519
jerrygdm
Senior Member

scusa gianly ma la tariffa da 10euro della tim è per wap.tim.it o ibox.tim.it?

Io ora ho ancora la tim web facile da 20euro 500mb al mese e ci sto dentro bene perchè la uso un pò x navigare e scaricare mail o scaricare qualche programmino piccolo...con l'iphone sarà da chiarire quanto viene usato se si usa google map con il gps e la posta push, ecc.
Old 22-06-2008, 01:28   #1520
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
avresti un link alla tariffa della tim? non mi pareva di averla trovata
Perchè ancora non esiste

Quote:
scusa gianly ma la tariffa da 10euro della tim è per wap.tim.it o ibox.tim.it?
Sarà su apn web e andrà a sostituire (ovviamente) la tua.

Quote:
Tim Web Facile Plus dal 7 luglio 2008 :

L’offerta Maxxi Tim Web Facile Plus propone, al costo di attivazione di 10 Euro (Iva incl., 8,33 i.e.), una carta servizi per navigare tutti i giorni 24 ore su 24 fino ad un massimo di 1GB e per trenta giorni in Internet verso apn.ibox.tim.it, attraverso le tecnologie GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA/Wi-Fi pubblico.
La validità è di 30 giorni solari dalla data di attivazione per clienti PP.

Ultima modifica di gianly1985 : 22-06-2008 alle 01:34.
gianly1985 è offline  
 Discussione Chiusa

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
xAI perde due cofondatori in due giorni:...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Google semplifica la rimozione di immagi...
EPOS H3 Hybrid a soli 39€: cuffie gaming...
Samsung rilancia l'assistenza: ora puoi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian