Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-06-2008, 10:34   #1461
HellKitty666
Senior Member

L'Avatar di HellKitty666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Padova
Buongiorno a tutti

Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm Guarda i messaggi
io ho prenotato su unieuro e stasera ho ricevuto la comunicazione che hanno chiuso le prenotazioni xchè ci sono state già troppe richieste...hanno assegnato un numero progressivo e spero di essere tra i primi perchè appena letta la notizie e visto che la prenotazione non era vincolante ho subito prenotato....
Ne sono davvero stati prenotati così tanti??Deduco perciò che anche ai centri vodafone siano incasinati...insomma, vodafone e tim soo sulla stessa tacca come quantità di clienti.
Per fortuna io l'ho prenotato l'11giugno...ero il secondo del negozio...credo che l'11 luglio mi arrivi, o spero. A te, in pratica, ti hanno messo in coda...secondo me dovevano prevederlo un boom così...no??

Canon EOS 500D, MacBookPro, iMac, Powerbook G4, Ps 3, WII, iPhone
flickr
HellKitty666 è offline  
Old 21-06-2008, 11:29   #1462
alina72
Senior Member

L'Avatar di alina72

io lo comprero' a fine anno sperando in un abbassamento di prezzo
alina72 è offline  
Old 21-06-2008, 11:55   #1463
mysterbalfys
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Presentazione iPhone di Tim-Business

Interessa?

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/06/21/comunicato-ufficiale-iphone-by-tim-business/

La presentazione originale è scaricabile da qui
mysterbalfys è offline  
Old 21-06-2008, 12:20   #1464
HellKitty666
Senior Member

L'Avatar di HellKitty666

Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
Da quanto ho capito gli Apple Premium Reseller italiani venderanno l'iphone 3g. Ok, ma cosa sono gli apple premium reseller???
Se gurdi sotto all'insegna di molti apple center c'è la scritta premium reseller...sono i rivenditori autorizzati alla fine...dovrebbe essere tutto appsto cn loro...

flickr
HellKitty666 è offline  
Old 21-06-2008, 12:22   #1465
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
voci di corridoio parlavano di solo wap...il che sarebbe abbastanza ridicolo.

Ecco SECONDO ME come dovrebbero essere le tariffe:
499 euro apparecchio nuovo senza contratto.
130 euro apparecchio nuovo con contratto. Con questo abbonamento paghi 40 euro mensili per 1 anno obbligatorio di contratto e inclusi in questi 40 euro ogni mese hai:
-2gb traffico dati umts/hsdpa
-100sms/mms gratuiti verso chiunque
-tot (100?) minuti di chiamate gratuite verso *stessa compagnia telefonica*
Totale costo 610 euro.

IMHO sarebbe fair e sottoscriverei subito. Dico fair perchè le attuali "flat" umts sono delle vere e proprie estorsioni e sarebbe davvero ora di abbassare i prezzi, con tutti i soldi che ste compagnie telefoniche fanno.

Ma essendo tutti ladri ciò non avverrà mai.
Personalmente invece un abbonamento del genere sarebbe la catastrofe!

Ho fatto caso che spendo circa 40/50€ al mese tra chiamate e sms e non ho un solo operatore da preferire... Io andrei a nozze con l'opzione Vodafone Facile, purchè ovviamente mettessero il traffico internet valido...

Onestamente, ma che ci fate di 2Gb?!? L'utilità di un pda del genere è indubbiamente quella della connessione permanente ma non capisco davvero in una giornata fuori casa come potreste arrivare a cifre del genere (si presume che uno il giorno lavori e, tornato a casa, certo non mi controllo le pagine internet dall'iPhone! Ho un mac apposta..! )

Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
610€!? 2 anni!?

Non so se siete tutti abituati ai contratti o se per lavoro fate 40 euro di ricariche al mese ma io con 20 euro mi accordo al mese.

E poi 40 euro al mese x 18 = sono 720 + 140 = 860 EURI

Se sono 2 anni

40 * 24 = 960 + 140 = 1100 EURI

Mi devo comprare un cellulare non una macchina...

No no...sti prezzi io che non ho un lavoro che mi fa sfruttare anche la minima tariffa del contratto,non posso permettermeli. Preferisco libero e svincolato e poi me lo gestisco io,tanto a quanto ho capito il prezzo è quello se non di più quando sei a contratto e se non sfrutti tutto il pacchetto
Infatti è tutta una questione di "come" si usa un abbonamento.

Nonostante questo... che senso ha fare un totale come quello sopra se non lo riporti ad una spesa attuale mensile?!?

Mi spiego. Dire 1100€ è ovvio può sembrare una grande cifra, allo stesso modo però è come se dicessi ad un fumatore che si fuma, mettiamo un pacchetto, ogni 2 giorni:

3,5€ x 365 (2 anni) = 1277€

Anche così viene una follia, ma va rapportato alle esigenze della persona.

Io, come dicevo più su, spendo una cifra abbastanza alta, circa 40 o 50 euro al mese. Se ci fosse una tariffa valida per quella cifra SICURAMENTE mi converrebbe fare un abbonamento come quelli ipotizzati piuttosto che spendere 500€ una tantum. Ovvio che se una persona spende 10€ al mese fare un abbonamento del genere è una follia antieconomica!
Old 21-06-2008, 12:25   #1466
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da robgeb Guarda i messaggi
Ragazzi se volete testare il nuovo iphone a questo link c'è un simulatore vero e proprio nel quale potete provare il telefono:

http://merhl.com/flex3_samples/iphone/#

Se sono old mi scuso
carino, se costerà troppo mi sfogherò con quello virtuale
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 21-06-2008, 12:33   #1467
starnet
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi scusate l'ignoranza, se io volessi sottoscrivere un abbonamento con tim o vodafone, è sufficiente una carta di credito prepagata come postepay?
starnet è offline  
Old 21-06-2008, 12:36   #1468
HellKitty666
Senior Member

L'Avatar di HellKitty666

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi

Ho fatto caso che spendo circa 40/50€ al mese tra chiamate e sms e non ho un solo operatore da preferire... Io andrei a nozze con l'opzione Vodafone Facile, purchè ovviamente mettessero il traffico internet valido...

Onestamente, ma che ci fate di 2Gb?!? L'utilità di un pda del genere è indubbiamente quella della connessione permanente ma non capisco davvero in una giornata fuori casa come potreste arrivare a cifre del genere (si presume che uno il giorno lavori e, tornato a casa, certo non mi controllo le pagine internet dall'iPhone! Ho un mac apposta..! )

Infatti è tutta una questione di "come" si usa un abbonamento.

Nonostante questo... che senso ha fare un totale come quello sopra se non lo riporti ad una spesa attuale mensile?!?

Mi spiego. Dire 1100€ è ovvio può sembrare una grande cifra, allo stesso modo però è come se dicessi ad un fumatore che si fuma, mettiamo un pacchetto, ogni 2 giorni:

3,5€ x 365 (2 anni) = 1277€

Anche così viene una follia, ma va rapportato alle esigenze della persona.

Io, come dicevo più su, spendo una cifra abbastanza alta, circa 40 o 50 euro al mese. Se ci fosse una tariffa valida per quella cifra SICURAMENTE mi converrebbe fare un abbonamento come quelli ipotizzati piuttosto che spendere 500€ una tantum. Ovvio che se una persona spende 10€ al mese fare un abbonamento del genere è una follia antieconomica!
Io infatti telefono poco e uso tanto i messaggi.X questo lo prendo senza abbonamento...non mi conviene...con la infinity della vodafone e le poche chiamate faccio fuori 10 - 15 € al mese...spesa ridicola x fare un abbonamento...infatti l'ho prenotato subito senza cintratto.
Poi con la vodafone x 2 € a settimana navigo in internet quanto voglio, mi conviene così credo...consideriamo 6€ della infinity + 2€ a sett x internet x 4 settimane + 5 € di telefonate vengono 17 € al mese...con 20€ a farla grande ci sto dentro...

flickr
HellKitty666 è offline  
Old 21-06-2008, 12:54   #1469
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
mi sono iscritto anche io alla news letter TIM prima che finiscano e passi in numerazione
Old 21-06-2008, 13:04   #1470
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:

io non lavoro e spesso uso il cellulare per navigare. Se sono via pretendo di poter utilizzare la linea come se fossi a casa con download di ogni tipo, video di ogni tipo ecc..Se vai su gametrailers un video può pesare anche 40 mega, mica posso andare a casa per vedermelo..voglio traffico abbondante.
D3stroyer è offline  
Old 21-06-2008, 14:00   #1471
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
io non lavoro e spesso uso il cellulare per navigare. Se sono via pretendo di poter utilizzare la linea come se fossi a casa con download di ogni tipo, video di ogni tipo ecc..Se vai su gametrailers un video può pesare anche 40 mega, mica posso andare a casa per vedermelo..voglio traffico abbondante.
Concordo, ma 1 Gb resta comunque tanto. Capisco anche che per ora non lavori ma sono comunque dell'idea che per un uso "normale" in quella cifra ci si sta comunque comodissimi. Passato l'entusiasmo dei primi tempi, fermo restando che uno, magari nella mezz'ora di autobus mattutina, si vede le sue pagine internet, terminare 1Gb è davvero dura...
Old 21-06-2008, 14:02   #1472
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Concordo, ma 1 Gb resta comunque tanto. Capisco anche che per ora non lavori ma sono comunque dell'idea che per un uso "normale" in quella cifra ci si sta comunque comodissimi. Passato l'entusiasmo dei primi tempi, fermo restando che uno, magari nella mezz'ora di autobus mattutina, si vede le sue pagine internet, terminare 1Gb è davvero dura...
in un mese?

è un attimo
Old 21-06-2008, 14:05   #1473
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
in un mese?

è un attimo
Oddio... sarà che ne faccio evidentemente un uso minimo, che vi devo dire... ma come fate a esaurirlo tutto?!?!

Si tratta di più di 30Mb al giorno... è tanto!
Old 21-06-2008, 14:13   #1474
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
in un mese?

è un attimo
Mah dipende dall'uso, diversi iphone-2g-users campano con quella da 250mb....

Da "basta il wifi, non siamo tutti nerd che navigano su uno schermetto tutto il giorno" a "1gb non basta" il salto mi pare eccessivo
Magari c'è tanta gente a cui basta ricevere le email ogni mezz'ora, usare quando servono i servizi pagine gialle, pagine bianche, trenitalia, google, wikipedia, ebay, ecc., per un uso "casual ma ho una comodità straordinaria quando mi serve" direi 1gb va più che bene.....
Io sono più smanettone e userò la naviga3 da 100mb al giorno....ma 1gb mi pare un buon compromesso per tanta gente "normale".....
Poi certo se si vuole usare pesantemente mobile.me uploadando nel proprio album 20 foto al giorno o scambiando continuamente files con iDisk allora non basta 1gb...

Ultima modifica di gianly1985 : 21-06-2008 alle 14:35.
gianly1985 è offline  
Old 21-06-2008, 14:27   #1475
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Oddio... sarà che ne faccio evidentemente un uso minimo, che vi devo dire... ma come fate a esaurirlo tutto?!?!

Si tratta di più di 30Mb al giorno... è tanto!
basta navigare su una decina di siti e guardarsi un paio di video su youtube per superare i 30mb, conta che mediamente ormai una pagina internet con un po' di grafica ti macina anche un mb a botta

per un dispositivo come iphone 1GB è pochissimo se lo si usa sul serio
Old 21-06-2008, 14:34   #1476
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
con 2 gb mi riterrei già "soddisfatto". Ovviamente da quando ho visto la possiblità di trackare tutti i friends con il gps attivo, la cosa è diventata ancora piu' interessante
D3stroyer è offline  
Old 21-06-2008, 14:38   #1477
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
per un dispositivo come iphone 1GB è pochissimo se lo si usa sul serio
Su questo sono d'accordo....
gianly1985 è offline  
Old 21-06-2008, 14:41   #1478
raffobaffo
Senior Member

Città: Milano & Cosenza
Quote:
con 2 gb mi riterrei già "soddisfatto". Ovviamente da quando ho visto la possiblità di trackare tutti i friends con il gps attivo, la cosa è diventata ancora piu' interessante
allora ti sveglio dal sogno...

in italia non funziona...
ho contattato i produttori dell'app e gliel'ho chiesto... del resto, siamo o non siamo gli ultimi al mondo?
raffobaffo è offline  
Old 21-06-2008, 14:44   #1479
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Su questo sono d'accordo....
senza contare l'uso come gps con le mappe in ortofoto
Old 21-06-2008, 14:49   #1480
HellKitty666
Senior Member

L'Avatar di HellKitty666

Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
allora ti sveglio dal sogno...

in italia non funziona...
ho contattato i produttori dell'app e gliel'ho chiesto... del resto, siamo o non siamo gli ultimi al mondo?
Certo che fa proprio schifo l'italia...Gli altri hanno sempre qualcosa x cui prenderci x il culo...

flickr
HellKitty666 è offline  
 Discussione Chiusa

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian