Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2008, 18:51   #161
anikanakka
Member

L'Avatar di anikanakka

Iscritto dal: May 2008
Città: Milano
Quindi secondo te dovrebbe girarmi bene con l'attuale configurazione e sicuramente vederlo di gran lunga meglio rispetto a quello schifo di FSX ?
Io ho provato una demo dove passo anche sopra qualche città e con i dettagli al massimo non ha avuto nessun tipo di rallentamento, quindi sarei molto ottimista e intenzionato a comprarlo online. C'é da dire che la demo l'ho provata col secondo pc che ha unE4400 core duo 2ghz, vga ati x1950 pro ddr3 e 4gb a 533mhz, ma dove metterei la versione definitiva con tutti gli scenari e dove ho la configurazione nuova con quad q6600,vga 8800 gt e 4 gb a 1066mhz. Sono rimasto talmente male dopo aver comprato FSX soprattutto perchè prima avevo provato una demo dove passavi sopra l'oceano e quindi i "furbi" della microsoft erano riusciti a ciularmi 70,00 euro per vederlo graficamente peggio rispetto a fs 2004. Comunque 60gb di globaly scenery son davvero tanti se devo dirla tutta,però non oso immagginare la differenza rispetto a FSX che completo arriva a 15gb, ma nonostante le sue dimensioni mastodontiche credo che come all'epoca dicevo di flight simulator 2004 la frase celebre era "l'unico gioco che meriti di essere giocato" e in effetti per me é cosi, ma per quasi due anni il chiodo fisso era stato far girare al massimo fFSX, poiavevo cercato di accontentarmi ma a forza di tentativi per settarlo al meglio con la massima fluidità i risultati erano sempre deludenti e alla fine reiinstallavo FS 2004 che mi appagava maggiormente.
anikanakka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 19:07   #162
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
sapete se c'è l'aeroporto di Foligno?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 07:42   #163
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da anikanakka Guarda i messaggi
Quindi secondo te dovrebbe girarmi bene con l'attuale configurazione e sicuramente vederlo di gran lunga meglio rispetto a quello schifo di FSX ?
devo ripetermi ?

Quote:
Originariamente inviato da anikanakka Guarda i messaggi
Io ho provato una demo dove passo anche sopra qualche città e con i dettagli al massimo non ha avuto nessun tipo di rallentamento, quindi sarei molto ottimista e intenzionato a comprarlo online. C'é da dire che la demo l'ho provata col secondo pc che ha unE4400 core duo 2ghz, vga ati x1950 pro ddr3 e 4gb a 533mhz, ma dove metterei la versione definitiva con tutti gli scenari e dove ho la configurazione nuova con quad q6600,vga 8800 gt e 4 gb a 1066mhz. Sono rimasto talmente male dopo aver comprato FSX soprattutto perchè prima avevo provato una demo dove passavi sopra l'oceano e quindi i "furbi" della microsoft erano riusciti a ciularmi 70,00 euro per vederlo graficamente peggio rispetto a fs 2004. Comunque 60gb di globaly scenery son davvero tanti se devo dirla tutta,però non oso immagginare la differenza rispetto a FSX che completo arriva a 15gb, ma nonostante le sue dimensioni mastodontiche credo che come all'epoca dicevo di flight simulator 2004 la frase celebre era "l'unico gioco che meriti di essere giocato" e in effetti per me é cosi, ma per quasi due anni il chiodo fisso era stato far girare al massimo fFSX, poiavevo cercato di accontentarmi ma a forza di tentativi per settarlo al meglio con la massima fluidità i risultati erano sempre deludenti e alla fine reiinstallavo FS 2004 che mi appagava maggiormente.
Fsx per scelta ms sfrutta solo il processore, Xp invece anche la sv.

Detto questo chi prende xp non lo fa solo per la grafica, anzi.
Basti vedere come è difficile decollare con un cessna in Xp rispetto a fs e quando si vola si ballonzola a differenza del gioco ms in cui l'aereo sembra su binari.

Questo da solo dovrebbe bastare a far capire la differenza qualitativa.
Old 21-06-2008, 12:17   #164
xdaf
Senior Member

L'Avatar di xdaf

Iscritto dal: Mar 2007
Un aspetto che mi convince poco:
Uso spesso il 737-800 di XPfreeware airliners (il 4.0 dell'American Airlines per capirci), e a differenza del modello per FSX, se alzo completamente gli aerofreni, l'aereo NON FRENA! Perde qualche knot di velocità in tempi comunque molto lunghi, e a patto di mantenere la quota.
Non avendo mai provato un 737 vero da pilota , non saprei dire quale modello si comporta come l'originale, ma anche da passeggeri si può notare che quando sialzano gli aerofreni la decelerazione si avverte chiaramente.
Giannola hai notato anche tu questo particolare?
PS ho XP 8.

Ultima modifica di xdaf : 21-06-2008 alle 12:22.
xdaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 14:14   #165
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da xdaf Guarda i messaggi
Un aspetto che mi convince poco:
Uso spesso il 737-800 di XPfreeware airliners (il 4.0 dell'American Airlines per capirci), e a differenza del modello per FSX, se alzo completamente gli aerofreni, l'aereo NON FRENA! Perde qualche knot di velocità in tempi comunque molto lunghi, e a patto di mantenere la quota.
Non avendo mai provato un 737 vero da pilota , non saprei dire quale modello si comporta come l'originale, ma anche da passeggeri si può notare che quando sialzano gli aerofreni la decelerazione si avverte chiaramente.
Giannola hai notato anche tu questo particolare?
PS ho XP 8.
non ho mai provato il 737 su xp, preferisco il piaggio.
Old 21-06-2008, 15:27   #166
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
non ho mai provato il 737 su xp, preferisco il piaggio.
Old 21-06-2008, 15:40   #167
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
devo ripetermi ?

Fsx per scelta ms sfrutta solo il processore, Xp invece anche la sv.

Detto questo chi prende xp non lo fa solo per la grafica, anzi.
Basti vedere come è difficile decollare con un cessna in Xp rispetto a fs e quando si vola si ballonzola a differenza del gioco ms in cui l'aereo sembra su binari.

Questo da solo dovrebbe bastare a far capire la differenza qualitativa.
bhè raga io mi scaricherò la demo di XP perchè anche se non sono un appassionato incallito mi piace molto volare con gli aerei...posso dire di aver letto che la differenza sostanziale è che in XP si sfruttano i principi della fluidodinamica, con i corpi, in questo caso gli aerei, immersi in un fluido, l'aria, e ciò renderebbe XP più realsitico rispetto a FSX...per non aprlare di sto fatto che sfrutta la VGA, che può andare solo a mio vantaggio dato che ho una 8800 GTX...io , se lo prendo, penso di prendere solo il gioco e il dvd di agigonrmaento europeo...
a tal proposito volevo chiedere se x uno come me che nn ama la stretta simulazione XP è giocabile ugualmente, e sopratutto con la tastiera. Grazie ciao

Ultima modifica di The-Revenge : 21-06-2008 alle 15:42.
The-Revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 15:46   #168
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
bhè raga io mi scaricherò la demo di XP perchè anche se non sono un appassionato incallito mi piace molto volare con gli aerei...posso dire di aver letto che la differenza sostanziale è che in XP si sfruttano i principi della fluidodinamica, con i corpi, in questo caso gli aerei, immersi in un fluido, l'aria, e ciò renderebbe XP più realsitico rispetto a FSX...per non aprlare di sto fatto che sfrutta la VGA, che può andare solo a mio vantaggio dato che ho una 8800 GTX...io , se lo prendo, penso di prendere solo il gioco e il dvd di agigonrmaento europeo...
con quello che vale ora l'euro sul dollaro in futuro potresti pentirti di non aver preso tutti i dvd.

Quote:
a tal proposito volevo chiedere se x uno come me che nn ama la stretta simulazione XP è giocabile ugualmente, e sopratutto con la tastiera. Grazie ciao
Old 21-06-2008, 15:47   #169
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi

che c'è di strano, è piccolo e s'infila ovunque come una panda
Old 21-06-2008, 15:54   #170
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:

che c'è di strano, è piccolo e s'infila ovunque come una panda
ridevo per non farti sentire un fallito nella battute dato che nessuno ti ha "tenuto" la battuta

CiAO
Old 22-06-2008, 03:03   #171
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
con quello che vale ora l'euro sul dollaro in futuro potresti pentirti di non aver preso tutti i dvd.

si ma l'HD da 80 gb solo per xplane lo devo compare al negozio in italia
Old 22-06-2008, 07:25   #172
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
si ma l'HD da 80 gb solo per xplane lo devo compare al negozio in italia
lo puoi ordinare benissimo sul sito.

col corriere ti arriva in meno di 5 gg lavorativi.
Old 20-08-2008, 04:12   #173
usmaple
Member

Iscritto dal: Sep 2006
è possibile giocarlo con il joypad della xbox360? se si, ci sono i settaggi da assegnare o ce li ha di default?

è disponibile qualche patch per tradurre il gioco in italiano?

e per quanto riguarda il multiplayer oltre ad averlo originale ci sono modi per poterlo giocare con amici (tipo con hamachi)?
usmaple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 02:32   #174
anikanakka
Member

L'Avatar di anikanakka

Iscritto dal: May 2008
Città: Milano
Finalmente ho ordinato online Xplane 9 , se tutto và bene mi arriverà lunedì o martedì, nel frattempo dovrò sgombrare un pò di spazio sull'hD del mio pc dato lo spazio mastodontico che occupa con tutti gli scenari. Ho dato definitivamente addio ai prodotti microsoft e non comprerò mai più un loro simulatore, talmente alta é stata la rabbia che ho regalato fsx a un mio amico (ora le capocciate le prenderà lui e si arrampicherà su un sacco di muri per cercare di farlo girare ). Già da giugno/luglio avrei dovuto avere il gioco ehm pardon simulazione, poi invece di ordinarlo online mi ero fidato di un deficiente di negoziante che dopo due settimane mi disse che xplane 9 non lo trovava, così poi fra una storia e l'altra ho rimandato a fine estate e quindi eccomi quà in attesa fremente dell'arrivo.
anikanakka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 08:40   #175
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

io tra un pò riprnderò ad usarlo (dopo la pausa estiva), non appena mi compro la nuova ati 4850 con cui spero di poter settare tutto al max senza scendere ai 19 fps

Vi farò sapere come va.
Old 29-09-2008, 10:40   #176
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
re

Ciao a tutti,con mio grande stupore finalmente noto che che su questo sito ci sono dei thread sui simulatori di volo.Sinceramente sono curioso di conoscere anche XPlane,dato che sono un assiduo utilizzatore di FSX e a sentire voi,XP dovrebbe essere migliore.Volevo sapere solo una cosa (a parte che scaricherò presto la demo),cioè,se gli scenari riproducono fedelmente (almeno come FSX) le varie parti del globo e se le mesh danno la giusta rappresentazione dei rilievi.Inoltre,possono convivere nello stesso sistema i due?
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 10:59   #177
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da zap65 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,con mio grande stupore finalmente noto che che su questo sito ci sono dei thread sui simulatori di volo.Sinceramente sono curioso di conoscere anche XPlane,dato che sono un assiduo utilizzatore di FSX e a sentire voi,XP dovrebbe essere migliore.Volevo sapere solo una cosa (a parte che scaricherò presto la demo),cioè,se gli scenari riproducono fedelmente (almeno come FSX) le varie parti del globo e se le mesh danno la giusta rappresentazione dei rilievi.Inoltre,possono convivere nello stesso sistema i due?
rispondo brevissimamente...
si, qualche spigolo in xp c'è e...si.
Old 29-09-2008, 11:48   #178
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

Quote:
rispondo brevissimamente...
si, qualche spigolo in xp c'è e...si.
Per spigoli intendi montagne con la punta suppongo...adesso viene il difficile...tra qualche giorno sarà il mio compleanno ed avevo indirizzato mia moglie a comprarmi il regalo,una fiammante confezione di FSGlobal 2008.Sono veramente confuso,amo FSX con tutti i suoi difetti e tra qualche giorno avrò anche un pc che mi farà avere 20 fps anche con i traffici attivati (almeno spero) e nello stesso tempo XPlane mi fà venire l'acquolina in bocca.Se fosse possibile vedere qualche screnshot della pianura (agro pontino) che parte da San Felice e andando a nord,fino ai primi monti (monti lepini),forse riuscirei a convincermi dell'acquisto di XPlane 9 con tutto l'ambaradam degli scenari.C'è qualcuno che può aiutarmi?
Old 29-09-2008, 12:03   #179
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da zap65 Guarda i messaggi
Per spigoli intendi montagne con la punta suppongo...adesso viene il difficile...tra qualche giorno sarà il mio compleanno ed avevo indirizzato mia moglie a comprarmi il regalo,una fiammante confezione di FSGlobal 2008.Sono veramente confuso,amo FSX con tutti i suoi difetti e tra qualche giorno avrò anche un pc che mi farà avere 20 fps anche con i traffici attivati (almeno spero) e nello stesso tempo XPlane mi fà venire l'acquolina in bocca.Se fosse possibile vedere qualche screnshot della pianura (agro pontino) che parte da San Felice e andando a nord,fino ai primi monti (monti lepini),forse riuscirei a convincermi dell'acquisto di XPlane 9 con tutto l'ambaradam degli scenari.C'è qualcuno che può aiutarmi?
non credo che scegliere un simulatore pensando a quale offre un panorama più gradevole dell'agro pontino sia il criterio più lungimirante.

Comprato XP e provato ad esempio il cessna ho visto la differenza, che è da paura.

Semplicemente il cessna ballonzola in aria come dovrebbe fare il vero cessna.

E ti posso garantire (ma tu questo lo saprai) che in nessuno dei fs (di quelli che ho provato dal 2000 fino all'X) si prova una cosa del genere.

Devo anche dire che uno dei problemi che avevo era la percezione della distanza visiva dagli oggetti che con xp è molto più accurata.

Se è solo per l'agro pontino non credo che ti servano foto puoi optare direttamente su fs.
Old 29-09-2008, 12:35   #180
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

Quote:
non credo che scegliere un simulatore pensando a quale offre un panorama più gradevole dell'agro pontino sia il criterio più lungimirante.

Comprato XP e provato ad esempio il cessna ho visto la differenza, che è da paura.

Semplicemente il cessna ballonzola in aria come dovrebbe fare il vero cessna.

E ti posso garantire (ma tu questo lo saprai) che in nessuno dei fs (di quelli che ho provato dal 2000 fino all'X) si prova una cosa del genere.

Devo anche dire che uno dei problemi che avevo era la percezione della distanza visiva dagli oggetti che con xp è molto più accurata.

Se è solo per l'agro pontino non credo che ti servano foto puoi optare direttamente su fs.
Semplicemente perchè è la zona in cui abito,conosco le montagne,i laghi,insomma volevo fare un paragone su come veniva rappresentato il terreno con tutto quello che c'è sopra.Devo dirti,con FSX anche con dettagli al massimo,le montagne sempre smussate sono,i caricamenti avvengono per zone e solo intorno all'aereo,sulle dinamiche di volo non saprei,però,a me qualche giorno fà,volando nella zona di new orleans,mi è capitato di stare molto in difficoltà nel tenere l'aereo in fase di atterraggio (uno spitfire),c'erano venti con punte di 70 nodi.Io conosco solo quest'ultimo di FS,ne avevo sempre sentito parlare e mi sarebbe piaciuto averlo,ma non sò perchè,mai comprato.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian