Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2008, 10:23   #21
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Innominato Guarda i messaggi
Messaggi intimidatori, telefonate, minaccie in presenza di testimoni...
senza le intercettazioni però potrai solo vedere i tabulati senza avere idea del contenuto delle telefonate
il mio dubbio era questo: se XY sente spesso telefonicamente XX, un giorno XX lo denuncia per stalking ti ritrovi con la parola di XX contro quella di XY
spero che in quel caso ci sia un nulla di fatto, ovvero che XY non subisca conseguenze. se no, senza sapere che telefonate erano, come si fa a decidere?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 10:25   #22
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
se il problema è il telefono, che si decidano una volta x tutte a comunicare il numero
dell' utente che chiama, azzo, avrò il diritto di saprere chi mi chiama no ?
così almeno si può inserire la chiamata selettiva e disabilitare i rompipalle..
i mezzi tecnici ci sono, cosa si aspetta ?
Non vorrei sbagliarmi, ma esiste già un sistema gratuito per sapere il numero dell'ultima persona che ha chiamato... (ovviamente se non è un numero nascosto... E comunque su denuncia puoi farti dare i tabulati...)
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 10:29   #23
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
senza le intercettazioni però potrai solo vedere i tabulati senza avere idea del contenuto delle telefonate
il mio dubbio era questo: se XY sente spesso telefonicamente XX, un giorno XX lo denuncia per stalking ti ritrovi con la parola di XX contro quella di XY
spero che in quel caso ci sia un nulla di fatto, ovvero che XY non subisca conseguenze. se no, senza sapere che telefonate erano, come si fa a decidere?
Visto che questo reato è su querela di parte e non può essere accusato nessuno a caso da un qualsiasi giudice comunista (uno a caso: S.B: ) è possibile che lo mettano come eccezione nella legge sulle intercettazioni... Credo che le eccezioni, oltre ai reati contro la PA, siano anche i reati "odiosi", e questo ci rientra in pieno... E poi essendo su querela di parte, credo proprio che nessuna legge possa impedire di intercettare il tuo telefono... Male che vada registri tu stesso le telefonate arrivate al TUO telefono e le porti come prova... Mica possono ingabbiarti?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 15:01   #24
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
maddai,
siamo nel troppo discrezionale, staking vuol dire tutto e nulla...
è come il mobbing... cioè scusa usata, spesso da dipendenti fannulloni che
vogliono risarcimenti dall' amministrazione per altri fatti..
Il mobbing è molto più frequente di quanto dici, e spesso passa purtroppo chi lo subisce preferisce cambiare posto di lavoro piuttosto che fare causa all'azienda .
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 15:25   #25
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Visto che questo reato è su querela di parte e non può essere accusato nessuno a caso da un qualsiasi giudice comunista (uno a caso: S.B: ) è possibile che lo mettano come eccezione nella legge sulle intercettazioni...
cosa molto probabile.

del resto non è previsto un imminente divorzio del presidente del consiglio e quindi una rivalsa verso la consorte.
Old 20-06-2008, 18:04   #26
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Positiva, anche se ovviamente, possono fare tutte le leggi che vogliono, ma se poi demoliscono la giustizia 'un me ne faccio nulla.

In ogni caso il DDL sullo stalking era già stato prodotto dal ministero delle pari opportunità del governo Prodi e già approvato dalla commissione giustizia della camera, poi non fu approvato in parlamento credo perchè ci fu disaccordo sulla norma antiomofobia osteggiata da Mastelloni...

Aggiungerei però che il governo ha tagliato fondi per i centri antiviolenza, e questo è vergognoso, sempre per il fatto che puoi fare le leggi, ma poi ci vogliono fondi e risorse per applicarle e supportare le vittime, quindi per me ha poca o nulla credibilità su questo tema (http://www.repubblica.it/2008/05/sez...-fiscale.html).

Ultima modifica di sander4 : 20-06-2008 alle 18:14.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 18:08   #27
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
in austria questo tipo di reato esiste praticamente dalla notte dei tempi...mi sembra sia un'ottima cosa...

chissà che ora potranno fare qualcosa contro quei fidanzati mollati che persistono ad assillare certe povere ragazze...che a volte finiscono pure male..

c'è una cosa che mi sfugge leggerissimamente però: se uno deve essere processato per stalking, visto che al massimo rischia 4 anni, già può godere di un anno di sospensione?
Old 20-06-2008, 18:11   #28
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
http://www.corriere.it/cronache/08_g...4f02aabc.shtml

Nasce il reato di stalking. Il Consiglio dei ministri ieri sera ha approvato il ddl Carfagna- Alfano contro gli atti persecutori che punisce chi si rende colpevole di «minacce reiterate o molestie con atti tali da creare nella vittima un perdurante stato di ansia o paura. O un fondato timore per l'incolumità propria o di persona a lei cara. O ancora la costringa ad alterare le proprie abitudini di vita» (art. 1). Occorre la querela della parte offesa, che prima ancora potrà chiedere un semplice ammonimento orale. Prevista una pena da 1 a 4 anni.

che ne pensate?
che se denunciate un moderatore per stalking vi mando OJ Simpson sotto casa
Old 20-06-2008, 18:27   #29
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
che se denunciate un moderatore per stalking vi mando OJ Simpson sotto casa

C,;a,;a,;a
Old 21-06-2008, 05:05   #30
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Cosa molto positiva e come sempre qualcuno avra' da ridire.
Magari anche sulla tassa ai petrolieri, banche, assicurazioni, ecc.
Solita storia.
La tassa sui petrolieri non la pagano i petrolieri,la paghiamo noi al distributore.
Doraneko è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Taara porta Internet a 25 Gbps con fasci...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Doom: The Dark Ages, per ID Software il ...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian