|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
Qualcuno conosce i cambiamenti effettuati in questa nuova versione? ad una primo funzionamento, la stabilita' wi-fi, e quella ADSL? Come si comporta ad una prima impressione? Come si comporta in linea generale? Graditi commenti ed esperienze sul campo, grazie.
|
|
|
|
#1002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
|
#1003 |
|
Senior Member
|
ehehe mi trovo nella tua stessa situazione, ecco il motivo della richiesta, ovviamente sono curioso di provarlo, ma non potendolo fare, cercavo di raccogliere le prime impressioni, vista anche la grande curiosità che avvolge ogni nuova versione... (Almeno da parte mia...)
|
|
|
#1004 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
aggiunta magari per alcuni stupida, ma che ritengo utile per evitare di buttare via un pomeriggio senza riuscire a risolvere il problema:
con firefox3 non funziona l'upload di firmware e impostazioni del router, bisogna usare explorer. ciao |
|
|
|
|
|
#1005 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
|
a me sembra andare tutto bene come prima...navigazione con il torrent aperto al max va da dio...cosa che ha iniziato a farmi solo dopo l'upgrade alla 2.53...
e i fw li avevo provati tutti |
|
|
|
|
|
#1006 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
|
proprio ieri ho preso lo starter kit per sostituire un belkin e, a primo acchito, mi trovo molto soddisfatto.
semplice da installare e da configurare (cosa fatta via wireless senza alcun tipo di problema, alla faccia di alcune recensioni che parlavano di configurazione solo via ethernet (...)). il fw è il 2.28 : poi vedrò se e quando aggiornare.
DESKTOP: Intel I7 870@2,93, Enermax Liberty 500; AsRock H55PRO, 12GB DDR3 1333 CL9, Sapphire ATI HD5850 , HD 1TB SAMSUNG HD103SJ, Pioneer 216 SATA, LG Flatron M237WD; Case Thermaltake Swing Silver HTPC: ANTEC Fusion Remote, PhenomII X3 720, Gigabyte GA-MA78GM-S2H, 2x2GB Kingston PC6400, VTX3D HD5750 1GB, SAMSUNG 1TB HD103UJ, Enermax PRO82+ 425W, Philips DVD-RW |
|
|
|
|
|
#1007 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Strano problema con il lato "wi-fi" del router ...
Ciao,
premetto che questo strano problema si è manifestato anche con il firmware 2.59 e pensavo che dipendesse dal firmware ma anche con il 2.61 si replica ... ho notato che, di tanto in tanto, la qualità del segnale si abbassa - anche se sono a 1 metro dal router - e ogni tanto perde il link. Dopo un pò, torna tutto a posto da solo. Ho provato a cambiare router (ho messo un USR MaxG) ma ... capita la stessa cosa !!!! Per il momento sembra che il tutto migliori se metto un canale "fisso" di trasmissione e non faccio decidere al router il canale migliore (io ho messo il 13), ma secondo voi da cosa può dipendere ??? Ho pensato a delle interferenze con altre reti Wi-Fi ma nelle vicinanze non ci sono altre reti Wi-Fi. Ho pensato anche al mio portatile ma al lavoro lo utilizzo in Wi-Fi per 8 ore senza nessun tentennamento ... Secondo voi cosa potrebbe interferire ??? Ciao e grazie Gianpy |
|
|
|
|
|
#1008 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Le interferenze, potrebbero darti fastidio se tu dovessi coprire lunghe distanze, ma se ti muovi nell'ambito di qualche metro non dovresti avere problemi anche rimanendo su un canale fisso. Per quanto riguarda la caduta totale di segnale, prova a mettere una singola encryption, per esempio wpa oppure wpa2, ma non mixate, inoltre se non ti serve lo standard N, spegnilo. Così dovrebbe rimanere sempre attivo. |
|
|
|
|
|
|
#1009 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
Quote:
Con questo router e una sk. wireless Dell N, in condizioni di utilizzo "leggero" la conessione scende anche a 20kbps, mentre appena inizo un download o una navigazione più intensa/veloce, risale progressivamente fino ai 130mbps (il max per questo abbinamento router-sk.wireless). Una specie di "speedstep" insomma. se invece la conessione scende e cade mentre stai effettuando un download, allora ci può essere effettivamente un problema.
Compravendite: tante, tutte ok! clicca QUI Speriamo continui così! Hardware in aggiornamento... Ultima modifica di adarkar : 24-06-2008 alle 00:58. |
||
|
|
|
|
|
#1010 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1011 | |
|
Junior Member
|
Quote:
la connessione scende anche quando sto facendo un download (e con il mulo sotto ...). Inoltre la "N" l'ho disattivata ... e sono ad 1 metro dal router ... Pensavo ad un problema del router ma anche con un altro router (US Robotics) la stessa anomalia - anzi, peggio ... Ho provato a cambiare Pc ma non cambia nulla. Anche a spegnere il Pc e/o il router e poi a riaccenderli proprio non ne vogliono sapere, con il canale settato in "auto" sul router il Pc ed il router non si vedono .... Solo il set-up manuale del canale con un canale molto alto (ora sto usando il 13) sembra migliorare molto le cose (almeno gli apparati si vedono ...) e di tanto in tanto vedo il segnale a 54 Mbps (il massimo per i miei settaggi) ... Ah, naturalmente il mio vicino NON ha nessun router Wi-Fi e/o connessione ad Internet attiva ... Sono giunto alla conclusione che ci devono essere delle interferenze, di tanto in tanto, intorno a casa mia, ma per buttarmi giù la connessione quando sono ad 1 metro dal router un segnale proveniente dall'esterno deve essere bello potente !!!! Qualcuno mi sa dare una lista di dispositivi che possono condividere la stessa banda di frequenza del router ? Ed eventualmente cosa posso usare per cercare queste frequenze ?? Grazie Gianpy |
|
|
|
|
|
|
#1012 |
|
Senior Member
|
la connessione cade anche usando il cavo (non wireless)?
la modalità N la lascerei abilitata, disabilitarla in genere non serve a molto, e con la N hai un segnale più potente e "MIMO". che scheda wireless usi nel portatile? hai altri apparecchi, tipo cellulari, trasmettitori di segnali vari, tel cordless per casa. microonde, tv, radio stereo etc? giusto per sicurezza, potresti controllare i dati della linea tel dalla schermata "status" -> "statistics" del router?
|
|
|
#1013 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
1) Usi IP fissi, oppure è il router che rilascia l'IP al PC portatile ?? 2) Che tipo di encryption usi ?? Io avevo il tuo stesso problema tra il router e un Palmare, non ho ancora capito perchè, ma mettendo IP fissi e usando WPA solamente, la connessione non è più caduta. Mentre con DHCP e con WPA2/WPA mixati, spesso la connessione cadeva e il Palmare mi segnalava il router come se non stesse trasmettendo mentre in realtà non era vero perchè il router continuava ad essere regolarmente connesso ad una PSP SONY. Probabilmente dipende da una non perfetta compatibilità tra apparati e schede Wi-Fi. Prova ad usare IP fissi e come encryption la wpa oppure la meno sicura ma più compatibile wep. Tanto per vedere come si comporta il sistema. |
|
|
|
|
|
|
#1014 | |
|
Junior Member
|
Quote:
la connessione via cavo è stabile e non cade assolutamente ... Ho provato a lasciare la "N" abilitata ma la cosa peggiora ... La scheda wireless del portatile è una integrata (il portatile è un HP NX6325) Di oggetti che "lavorano" in casa con le onde radio ho solo i cellulari e un telefono SMC con su Skype collegato Wi-Fi al router e anche lui risente delle stesse identiche anomalie del portatile ... Di oggetti che "producono" disturbi ho i classici elettrodomestici (frigorifero, TV, video registratore, lettore DVD). Niente cordless o altro. E comunque il lato Wi-Fi del router viaggia a 2.4 Ghz circa, i cell. e/o i cordless sono a 900 Mhz (seconda generazione), solo quelli di terza arrivano ai 2.4 ... Stavo pensando a qualche Radioamatore nel luogo dove abito, ho letto su un Forum che "le frequenze utilizzate per il Wi-Fi ricadono in parte nella banda radioamatoriale dei 13 centimetri. I radioamatori, quindi, possono utilizzare i primi sei canali del Wi-Fi con minore limitazione di potenza e con autorizzazione ad attraversare suolo pubblico." Questo potrebbe spiegare il perché più mi allontano dal canale 1 (in alcuni momenti della serata il segnale và proprio a ZERO) meno questa anomalia è evidente. Con il canale 13 (l'ultimo disponibile in Italia) raramente scendo sotto i 24 Mbps ... Da quel che ho letto i radioamatori possono arrivare fino a 150 W di potenza radio all'antenna, che rendono ridicoli i miei 100 mW del router ... con una potenza 1.500 volte superiore possono essere anche a centinaia di metri da me e mandarmi KO la connessione ... Voi che ne dite ? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1015 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao... ...ho letto tutto il 3ad, e sinceramente le motivazioni possono essere le più disparate e articolate di quanto si pensi... dal cordless (o dai Cordless) dei vicini, ai forni a microonde (sempre vicini).. oppure un radioamatore con direttiva che "prova" i link, (Come giustamente hai detto!) anche se non conosco la potenza che sono autorizzati ad usare... così come potrebbe essere lo scandaglio di una Hyperlan dormiente anche se non esattamente nella vicinanze, ma in direttiva... chi può saperlo... ci vorrebbero attrezzature mica da ridere per un rilevamento... possiamo solo intuire visto lo strano comportamento dei router, un loro malfunzionamento ovviamente è da escludere... P.S. I telefonini 3G quad Band / High Speed / HSDPA raggiungono al massimo la Freq. dei 2.100, siamo ben lontani dalla 2.470.
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 25-06-2008 alle 02:01. |
|
|
|
|
|
|
#1016 |
|
Senior Member
|
abiti in appartamento?
Alcuni router wireless che utilizzano particolari tecnologie MIMO (velocità oltre i 54g classici) hanno l'effetto collaterale di mandare in tilt le connessioni wi-fi dei vicini di casa. Adesso non ricordo quali router / chipset siano, ma puoi cercare nel forum wireless. Se abiti in appartamento, o comuqnue vicino a qualcuno, meglio chiedere che router stanno usando, e magari chiedere di fare un paio di test.
|
|
|
#1017 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con questo d-link ho risolto il problema e, inoltre, ho potuto rimettere anche la 20mega di alice (richiesta soprattutto x l'up) che prima , col belkin, era afflitta da continue disconnessioni (anche dieci volte all'ora!!!). attivata proprio oggi, un queste ore di collegamento non ho avuto alcun tipo di problema.
DESKTOP: Intel I7 870@2,93, Enermax Liberty 500; AsRock H55PRO, 12GB DDR3 1333 CL9, Sapphire ATI HD5850 , HD 1TB SAMSUNG HD103SJ, Pioneer 216 SATA, LG Flatron M237WD; Case Thermaltake Swing Silver HTPC: ANTEC Fusion Remote, PhenomII X3 720, Gigabyte GA-MA78GM-S2H, 2x2GB Kingston PC6400, VTX3D HD5750 1GB, SAMSUNG 1TB HD103UJ, Enermax PRO82+ 425W, Philips DVD-RW |
|
|
|
|
|
|
#1018 | |
|
Junior Member
|
Quote:
no, non abito in appartamento, in una villetta a schiera di testa con davanti qualche ettaro di bosco e con dei vicini che Internet non sanno nemmeno cosa è .... figuriamoci le connessioni Wi-Fi di tipo MIMO ... Ho parlato con un amico radioamatore, mi ha confermato che c'è la possibilità che un radioamatore nelle vicinanze possa "disturbare" le frequenze del router con il suo operato, ed in effetti le anomalie si manifestano la sera e/o la notte ... Inoltre ho scaricato un'utility che mi permette di "scandagliare" le reti Wi-Fi nelle vicinanze ma niente, la mia è l'unica .... Ciao e grazie Gianpy |
|
|
|
|
|
|
#1019 | |
|
Junior Member
|
Quote:
per me non sbagli nulla, mi capita la stessa cosa .... Con la versione 2.53 compilavo i campi, salvavo, facevo il logoff e poi, al logon, magicamente tutti i campi erano VUOTI !!!! Almeno ora con la 2.61 i dati li compilo e li mantiene anche se spengo e riaccendo il router ... per il funzionamento aspetterei la prossima release ... Ciao Gianpy |
|
|
|
|
|
|
#1020 |
|
Senior Member
|
nel frattempo, come già detto, ho rimesso alice 20mega: becco, data la distanza di casa mia dalla centrale, 10 mega con snr 12 dB.
oggi pomeriggio, via telnet, ho impostato l'snr minimo possibile a 6 dB ed ho ottenuto, in cambio, un portante in download di 13 mega. per ora, dopo oltre 8 ore di navigazione con download in back, non ho notato alcun problema e, soprattutto, non ci sono state disconnessioni. questo d-link: veramente un ottimo apparecchio
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.