|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
#62 |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Quote:
Come qualunquismo siamo sui livelli di italiani = mafiosi. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Per il resto licenziamento e un salto dietro le sbarre.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Veramente fantastico che in un thread dove una donna extracomunitaria è stata aggredita da un'italiano, si riprenda la solita campagna xenofoba contro il diverso.
Alla fine, da qualunque argomento si parta che coinvolga un immigrato (da un cinese che registra un brevetto, ad uno straniero aggredito o chessò io...) si deve sempre per forza finire a sentire il solito coro nordista che chiede espulsioni facili e calci in culo agli stranieri. Favoloso. I forum stanno diventando la principale fonte dell'odio razziale, ormai. Quote:
Immagino che il buon colonnello sarà contentissimo e che per dimostrarsi ancora più collaborativo ci abbasserà il prezzo del greggio... |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
|
Quote:
E non sto parlando dei filippini che mettono a posto il letto.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Junior Member
|
Ileana, se anche quando loro sono le vittime bisogna tornare a parlare di loro come fossero dei colpevoli (e basta leggere questo thread, eh...) il problema è nelle nostre teste.
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
|
Quote:
Licenziamento e carcere. Detto ciò, visto che non si parla di efferati omicidi dettati dalla follia (o da altro) ma di un modello comportamentale che in Italia sta cominciando a emergere sempre più prepotentemente, capire i perchè non sarebbe male. E il perchè non è che l'Italiano è un brutto razzista xenofobo per natura, ma è così perchè qualcuno ha creato le condizioni perchè lo diventasse. E chi sfrutta questi sentimenti lo fa, perchè, stando all'etimologia della parola sfruttamento, questi sentimenti sono ben presenti. E in un qualche modo sono nati. Ora, bisogna capire le ragioni di, e tentare di rimediare andando ad operare sull'integrazione corretta di chi è regolarmente in Italia (o ha una posizione facilmente regolarizzabile), andando ad intervenire quando la posizione non è regolarizzabile e creando una politica futura che punti su un flusso controllato in base alle esigenze socio-lavorative che ha il nostro paese mediandole con le sue possibilità di assistenza sociale e di ospitalità. Questo senza sminutire l'accaduto perchè, lo ripeto, questo andrebbe licenziato in tronco e sbattuto in galera.
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
ciao , non capisco che volete dire con integrazione? per me l importante che si comportino bene e basta. il resto è inutile...
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Anche perché, tanto per fare un esempio, la comunità ebraica in Italia non si è mai davvero integrata, ma non per quetso è fonte di problemi. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
si insomma ognuno a casa sua ancora con sto discorso delle bandiere...italia, germania...marocco india...certo siamo diversi ma essere umani
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit) Ultima modifica di indelebile : 15-06-2008 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
|
Quote:
Prendi la ocmunità cinese. Senza voler generalizzare sulla malavita, secondo te chi si comporta bene MA non impara l'italiano e non fa nulla per partecipare alla vita attiva della comunità è una persona integrata? Certo, non commette reati e in maniera obiettiva arreca meno danni materiali di una persona perfettamente integrata che parla un italiano perfetto ma che delinque. Però non è integrazione. Integrazione vuol dire comportarsi secondo le leggi dello stato, imparare l'italiano, partecipare attivamente alla vita della comunità, mantenere le proprie tradizioni, i propri usi e i propri costumi nei limiti permessi dalla legge italiana. Le 4 donne che da me portano abitualmente il Burqa nonostante parlino correntemente italiano non sono integrate.
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Member
|
Quote:
Se sei musulmano nessuno ti ingozza di carne di maiale. Però non puoi pretendere di applicare leggi tipiche del tuo paese ma che qui sono al di fuori di ogni grazia di dio.
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
purtroppo non abbiamo a disposizione un pianeta per ogni popolazione. la società deve è diventerà multietnica , per tanti motivi la gente si sposta dove c è benessere (apparente) ma benessere. mettetevi nei panni degli altri. per me possono camminare scalzi a testa in gìù nudi ricoperti di gelatina verde , insomma le cose più strane , l importante che facciano i bravi. integrazione è un motivo per costringere gli altri ad andarsene (vedi calderoli e la faccenda del maiale nella moschea) , per come la vedo io. per esempio : i musulmani non sono graditi allora sappiamo che non mangiano il maiale , e gli si dice devi mangiare il maiale altrimenti vai fuori... questo non è giusto. l importante è comportarsi bene.
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
|
Quote:
Lo stato italiano impedisce di andare in giro a volto coperto a meno che tu non stia su una moto con un casco. Non puoi girare a volto coperto così. Questo è un esempio.
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
inutile parlare. ok. va bene. ciao.
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Sicuramente bisogna prendere le distanze da certi comportamenti!!!
Bisogna dire anche che i controllori dei treni sono lasciati allo sbando, da soli, in questi treni nei quali gira di tutto: non so voi ma io frequento spesso i treni e se fossi un controllore avrei paura a chiedere il biglietto a certa gente, italiani e non! Comunque ho assistito a molte litigate tra controllore e persone senza biglietto, devo dire tutte straniere e bisogna pure alzare la voce e minacciare di chiamare la polfer (del tipo in 3 con 1 biglietto non timbrato e hanno pure ragione)! Molti controllori a questo punto o non controllano mai i biglietti o lo fanno quando ci sono 4 gatti sul treno! E ovvio che quando uno non ne può più ci va di mezzo anche il buono! Sta di fatto che il problema va risolto alla fonte: IN ITALIA SI ENTRA SOLO REGOLARMENTE, tutti gli altri vanno respinti!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Cmq noto che si sta parlando di tutto, fuorchè dell'argomento relativo al thread, cioè dell'aggressione incivile e razzista (o almeno così pare) nei confronti di una signora.
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
|
ma come?
Si vuole una società multiculturale e multietnica ma non una multiidea?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.