Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sei FAVOREVOLE o CONTRARIO al DIVIETO di intercettazione su reati diversi da....?
FAVOREVOLE 44 11.17%
CONTRARIO 350 88.83%
Votanti: 394. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2008, 13:33   #601
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Al termine dei 3 mesi, se necessita, si può chiedere una proroga di altri 3 (ma non ditelo troppo in giro, forse gli è sfuggito...)
Riporto quello scritto su alcuni articoli di giornale in cui della proroga non si fa mensione, ma se c'è ben venga anche se sono contrario lo stesso a questo limite.

Ultima modifica di marcolinuz : 13-06-2008 alle 13:56.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 13:35   #602
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Io mi ergo a difensore di quelli che vengono allegrate sputtanati con le intercettazioni che finiscono sul giornale e col reato non c'entrano nulla,ma sai la tutela della privacy vale anche per gli indagati, e quindi sono dei criminali quelli che pubblicano dati riservati della procura e anche quelli che glieli passano sottobanco.
E questo gia' adesso,prima del decreto.
E' ora di rispettare tutte le leggi,non solo quelle che fanno comodo ad alcuni.
Tu difendi semplicemente altri CRIMINALI!
Tu stai difendendo quei delinquenti che hanno fatto quello schifo nella clinica santa rita e che non sarebbero mai stati scoperti senza le intercettazioni, insieme a TANTISSIMI altri
Io sono d'accordissimo sul legiferare in merito alla *pubblicazione* delle intercettazioni
Ma non è questo che tu e il tuo amatissimo premier volete.
Voi volete l'IMPUNITA' per i criminali
Ed è sotto gli occhi di tutti, nonostante cerchi di fare "anguillologia" utilizzando un termine tanto caro al nostro amico claudio
Io ho la coscienza pulita perchè mi batto per la lotta alla criminalità.
Non mi sentirei sicuramente così se mi battessi per l'IMPUNITA' dei ciriminali
Ma evidentemente dipende da coscienza a coscienza, non esiste una "scala assoluta dei valori" nemmeno per le coscienze

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 13-06-2008 alle 13:38.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 13:37   #603
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Perche' non gli piace,ma non ci vedo appigli nella Costituzione.
Queste le norme nel ddl.
Fonte:Corriere
mi fa pena vedere come qualcuno goda nel lasciare i criminali impuniti e liberi di agire impunemente solo per una mera questione ideologica e di "tifo politico"...
Old 13-06-2008, 13:38   #604
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Argomenti pretestuosi. Dati falsi o infondati. Così la politica dà l’assalto alle intercettazioni. per imbavagliare le indagini, sottrarsi al controlli e coprire i comportamenti illegali. Parola di pm.

Spesso la tutela della privacy rappresenta solo la tutela dei propri panni sporchi
I costi? La verità è che con le intercettazioni lo Stato ci guadagna oppure va in pari.

Era nel suo programma e Silvio Berlusconi lo ha ribadito a Santa Margherita Ligure tra gli applausi scroscianti dei giovani della Confindustria: intercettazioni d’ora in poi consentite solo nelle inchieste di mafia e terrorismo e cinque anni di carcere per i giornalisti che le dovessero pubblicare.

La grande controriforma del Cavaliere avanza a passi veloci verso il Consiglio dei ministri in cui il Guardasigilli Angelino Alfano la tradurrà in disegno legge.

La maggioranza però non è compatta.

La Lega vuole che gli ascolti restino anche per altri reati, a partire da quelli di corruzione e concussione. An nicchia.

Su un punto però in Parlamento e al Quirinale tutti, o quasi, sono d’accordo: in Italia s’intercetta troppo, si spende troppo e si viola troppo la privacy dei cittadini.

Per questo il presidente Giorgio Napolitano invita ad approvare una legge condivisa trovando porte spalancate anche nel Pd.

Ma davvero esiste in Italia un’emergenza intercettazioni?

“L’espresso” ne ha discusso con un tecnico, il procuratore aggiunto di Torino Bruno Tinti, autore tra l’altro del bestseller “Toghe rotte. La giustizia raccontata da chi la fa”, 100 mila copie vendute che illustrano bene le cause del mal funzionamento dei tribunali in Italia.

E, dati alla mano, ha scoperto che le cose stanno in maniera molto diversa, rispetto a quanto ripetuto nelle aule parlamentari.

Per Tinti, infatti, questa lotta alle intercettazioni non è altro che la decisione di parte della classe politica e dirigente italiana di sottrarsi al controllo di legalità.

Perché tutti gli argomenti utilizzati per giustificarla sono infondati o falsi ...

Ma come? Il ministro Alfano afferma che da noi s’intercettano ogni anno più di 100 mila persone, è un numero enorme ...

«Sì, ma si tratta di un dato non veritiero. Perché si fa confusione tra utenze ed utenti.
Un conto sono gli apparecchi messi sotto controllo, che possono benissimo essere 100 mi-la, e un conto è il numero degli intercettati.
A Torino, per esempio, mediamente si mettono sotto, come diciamo in gergo, dieci utenze a persona».

Cioè controllate anche i familiari e amici? Mi pare grave ...

«Ma no! Il fatto è che chi delinque sa benissimo di poter essere intercettato.
E allora non utilizza il proprio telefono ufficiale per le attività criminali.
Noi quindi andiamo a caccia dell’apparecchio buono.
Partiamo da quello che conosciamo, spesso la sua utenza fissa, la ascoltiamo e se nel giro di due o tre giorni capiamo che non è giusto, lo molliamo e passiamo agli altri.
Così, di telefono in telefono, arriviamo a trovare quello esatto.
Le prime intercettazioni, quelle che gonfiano le statistiche, durano pochissimo.
Nel caso degli spacciatori, poi, è prassi che ciascuno di essi utilizzi più schede telefoniche o contemporaneamente o in successione».

Però l’aumento delle intercettazioni c’è stato: le utenze messe sotto controllo durante il 2003 erano 78 mila. Oggi sono 125 mila ...

«Sì, ma è falso che si tratti di una crescita abnorme.
Anche in questo caso, come quando si dice che buona parte del Paese è intercettata, si dice una cosa non vera.
E per rendersene conto è sufficiente osservare i dati: la curva dei telefoni in uso cresce di anno in anno e così cresce anche quella delle intercettazioni.
Ma la seconda curva sale meno della prima. E anzi molto più bassa».

Per lei le critiche insomma arrivano da chi non conosce la situazione ...

«O fa finta di non conoscerla.
Basta guardare un’altra curva, quella dei reati.
Nel 2007 erano circa tre milioni, con un aumento del 5,15 rispetto l’anno precedente.
Ebbene la curva dei reati e quella delle intercettazioni sostanzialmente coincidono, perché se aumentano i reati aumentano gli ascolti.
Ma allo stesso modo, non in misura maggiore».

Quindi non c’è l’abuso denunciato dalla politica?

Guardi, noi a Torino noi ogni anno apriamo circa 200 mila fascicoli d’indagine, 25 mila dei quali sono contro indagati noti. Ebbene solo in 300 fascicoli vengono richieste intercettazioni».

Sì, però da più parti si fa notare che vi occupate poco della delinquenza comune, e molto di quella che riguarda le classi dirigenti. In fondo è proprio così che un magistrato finisce sui giornali ...

«Quando leggo certe cose, mi arrabbio davvero.
Le spiego esattamente cosa accade qui, premettendo che i nostri numeri sono so-stanzialmente speculari a quelli nazionali.
Ebbene, quei 300 fascicoli nei quali si fa ricorso alle intercettazioni, magari contro più persone, sono suddivisi così.
Il 50 per cento riguardano il traffico di droga.
Il 15 per cento omicidi consumati o tentati e reati contro la persona.
Un altro 15 per cento attiene poi alla criminalità organizzata».

E il resto? Tutte intercettazioni di colletti bianchi?

«Macché. Sul 20 per cento che rimane la metà è rappresentata da fascicoli a tutela delle cosiddette fasce deboli: parlo di violenze sessuali odi pedofilia.
Solo con le intercettazioni si possono trovare prove che reggano le verifiche dibattimentali.
Il disegno di un bimbo che racconta la violenza subita basta per aprire un’inchiesta, non per arrivare a una condanna.
I fascicoli riguardanti i reati contro la pubblica amministrazione e contro l’economia sono pochi: insomma, solo un trentina su quei 300».

Ma al di là dell’utilità, c’è il problema dei costi. Alfano dice che per le intercettazioni va via il 33 per cento delle spese di giustizia.

«Altra cosa non vera.
Nel 2007 lo Stato ha messo a bilancio per la giustizia più di 7 miliardi e mezzo di euro e ne ha spesi 224 milioni per gli ascolti.
Si fa confusione tra il budget complessivo del ministero e una delle sue voci, le “spese di giustizia” appunto, che ricomprendono anche i compensi a periti e interpreti, le indennità ai giudici di pace e onorari, il gratuito patrocinio, le trasferte.
E poi non si dice che con le intercettazioni lo Stato ci guadagna o va in pari».

Come ci guadagna?

«Pensi a quello che accade con quel 10 per cento di ascolti dedicati alla criminalità economica e finanziaria. Per scoprire il cosiddetto carosello Iva (le truffe sui rimborsi Iva) e le fatture false non bastano purtroppo le verifiche della Guardia di finanza.
La contabilità è infatti sempre perfettamente in ordine.
Senza intercettazioni noi come facciamo a dimostrare che quelle fatture, transitate per una società ungherese per poi andare nel Dubai, sono false?
E come facciamo a scoprire i ritorni in nero e sequestrare il denaro?
A Milano i miei colleghi nell’inchiesta sulle cosiddette scalate bancarie hanno speso 8 milioni di euro.
Ma già oggi i 64 indagati, per ottenere di patteggiare, di milioni ne hanno versati 340.
E parte di quel denaro è stato messo a bilancio dallo Stato per la costruzione di nuovi asili».

Ma i costi si possono comunque ridurre?

«Certo e lo si sta già facendo, anche se si potrebbe fare molto di più».

Come?

«Una parte significativa delle spese è dovuta ai soldi che lo Stato versa alle società di gestione telefonica per noleggiare le linee.
Ma i gestori, parlo di Telecom, Wind, Vodafone e gli altri, sono aziende che operano in regime di concessione e che guadagnano molti soldi.
Allora qualcuno mi vuol far capire perché lo Stato non inserisce nei contratti una clausola che preveda assistenza gratuita, o quantomeno a prezzi molto bassi, per le intercettazioni?».

In ogni caso solo poco più del 20 per cento dei soldi spesi sono imputabili al noleggio linee ...

«Sì, e infatti c’è anche un’altra follia.
Il ministero noleggia tutti gli impianti, le microspie, i sistemi di localizzazione satellitare.
C’è da chiedersi perché non se li compri. O almeno perché le cimici, i Gps e le microcamere non vengano acquistate dal ministero degli Interni che dovrebbe fornire alle forze di polizia tutti gli strumenti utili alle indagini».

Dicono che l’innovazione tecnologica è tale da rendere impossibile per lo Stato starle al passo ...

«E chi se ne importa!
Un apparato completo per le intercettazioni come quello che utilizziamo a Torino costa più o meno 2 milioni di euro.
Solo che noi lo noleggiamo e così di milioni all’anno ne spendiamo quattro.
Insomma l’hardware di questo tipo si ammortizza in sei mesi.
E visti i prezzi, una volta acquistato si potrebbe benissimo cambiarlo ogni due anni – cosa che oggi non avviene – continuando a risparmiare.
Ma non basta, perché con un apparato simile noi potremmo effettuare intercettazioni per tutte le procure del Piemonte.
Ma per farlo bisogna centralizzare i punti d’ascolto».

Intanto però le indagini diventano intercettazioni-dipendenti. È stato detto
che la polizia non sa più fare i pedinamenti.

«Mi pare logico: la criminalità usa i telefoni satellitari e i computer e noi li seguiamo a piedi.
Anche negli ospedali oggi si usano le Tac e nessuno si lamenta per il declino dello stetoscopio ...
Ma come si fa a dire una cosa del genere?».

Resta la questione della privacy, delle storie personali che finiscono sui giornali anche se non ci sono reati.

«Guardi, se analizziamo quanto è accaduto in questo paese ci rendiamo conto che quello della privacy è un discorso finto, utilizzato da chi nella classe politica e dirigente vuole semplicemente nascondere le proprie malefatte.
Pensi che, come esempio di privacy violata, viene spesso citata la pubblicazione di un sms di Anna Falchi.
Voglio dire: c’è una signora, che si è tolta le mutande in diretta televisiva, la quale si lamenta perché è stato intercettato un messaggio in cui diceva “tanti baci caro, ti amo”.
Certo, si poteva benissimo evitare di pubblicarlo, ma siamo seri, non mi pare che questo sia il punto».

E allora qual è, secondo lei?

«È una questione di costi e benefici.
Se vogliamo combattere il crimine bisogna accettare l’intromissione nella sfera privata di pochi cittadini.
Per fare la frittata, cioè arrestare un assassino o un corrotto, bisogna rompere le uova».

Ma la pubblicazione di fatti privati non attinenti alle indagini, è un problema ...

«Sì e lo si può risolvere. Ma la verità è che sui giornali non avviene quasi mai una violazione ingiustificata della privacy.
Questa si verifica solo quando vengono resi noti farti privati di persone verso le quali non esiste un interesse pubblico.
La storia di corna del salumiere non mi pare che di solito finisca sulla stampa.
Sul giornale leggiamo invece i fatti che riguardano le classi dirigenti».

Che a volte non sono reato ...

«Allora distinguiamo. Ci sono fatti di rilevanza penale che si possono pubblicare una volta che l’indagato ne ha avuto conoscenza.
Per farlo non è necessario attendere il processo.
Se l’episodio è rilevante l’opinione pubblica non può aspettare dieci anni prima di sapere.
Non è forse giusto che i cittadini e gli investitori conoscano i rapporti tenuti dall’ex governatore di Bankitalia con i protagonisti della scalate bancarie del 2005?
A me pare di sì».

E quelli non penalmente rilevanti?

«Se fanno capo a un uomo pubblico interessano l’opinione pubblica.
Quel deputato che andava a prostitute e tirava cocaina, probabilmente non ha commesso reati.
Ma visto che era un sostenitore della famiglia e un proibizionista, credo che i suoi comportamenti possano essere legittimamente conosciuti dai cittadini.
E il discorso vale pure per me.
Se io, che sono un magistrato, andassi tutte le settimane a caccia nella tenuta di un mafioso, non commetterei un reato.
Ma qualcuno vuole sostenere che chi lo scrive viola la mia privacy?
Ma andiamo, la tutela di questa privacy in realtà è solo la tutela dei propri panni sporchi.
Non risponde a un’esigenza etica.
E’ la dimostrazione che in Parlamento c’è chi non vuole far conoscere le porcherie di cui si è reso protagonista»

http://rassegna.camera.it/chiosco_ne...tArticle=IE92T

Ultima modifica di GianoM : 13-06-2008 alle 13:41.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 13:43   #605
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Tu stai difendendo quei delinquenti che hanno fatto quello schifo nella clinica santa rita e che non sarebbero mai stati scoperti senza le intercettazioni, insieme a TANTISSIMI altri
Io sono d'accordissimo sul legiferare in merito alla *pubblicazione* delle intercettazioni
Ma non è questo che tu e il tuo amatissimo premier volete.
Voi volete l'IMPUNITA' per i criminali
Ed è sotto gli occhi di tutti, nonostante cerchi di fare "anguillologia" utilizzando un termine tanto caro al nostro amico claudio
Io ho la coscienza pulita perchè mi batto per la lotta alla criminalità.
Non mi sentirei sicuramente così se mi battessi per l'IMPUNITA' dei ciriminali
Ma evidentemente dipende da coscienza a coscienza, non esiste una "scala assoluta dei valori" nemmeno per le coscienze
Tu non hai la coscienza pulita,perche' sogni un mondo dove i magistrati senza alcun controllo dominino la vita pubblica,gente mai eletta da nessuno.
E' ora che qualcuno ci ponga un freno,rispettando la tutela della corrispondenza privata cardine della Costituzione,i diritti dell'uomo per i quali siamo stati condannati dalla corte di giustizia europea molte volte.
Poi se vuoi ridurre il tutto a difendiamo i criminali fallo pure,tanto la tua propaganda su di me non fa' una piega, il fanatismo mi lascia indifferente.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 13:47   #606
gigio2005
Senior Member

Città: prov di NA
CONTINUANO A MENTIRE!

poco fa al tg1 (complice di queste vergognose menzonge) un esponente del cdx afferma: "in italia 1 milione di intercettati!"

POSSIBILE CHE NESSUN GIORNALISTA SIA CAPACE DI SMENTIRE QUESTA MENZOGNA?

ps: ripeto... possibile che nessun elettore di cdx si vergogni di tutto cio'?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 13:52   #607
toms
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
CONTINUANO A MENTIRE!

poco fa al tg1 (complice di queste vergognose menzonge) un esponente del cdx afferma: "in italia 1 milione di intercettati!"

POSSIBILE CHE NESSUN GIORNALISTA SIA CAPACE DI SMENTIRE QUESTA MENZOGNA?

ps: ripeto... possibile che nessun elettore di cdx si vergogni di tutto cio'?
Adesso tocca a noi, non possiamo permettere che passi questa legge Vergogna... volantini, mail, contatti, messenger, conoscenti, amici, dobbiamo far conoscere la verità a tutti...

Intercettazioni : il vero e il falso
di osservatoriosullalegalita.org*
http://www.osservatoriosullalegalita...2intercett.htm

http://www.firmiamo.it/sialleintercettazioni
Old 13-06-2008, 13:52   #608
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Assolutamente battiti pure per il diritto di intercettare chiunque e sbattere gli affari suoi in prima pagina.
Rileggi meglio, prima di fare ste sparate senza senso.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 13:56   #609
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
[b]Argomenti pretestuosi. Dati falsi o infondati. Così la politica dà l’assalto alle intercettazioni. per imbavagliare le indagini, sottrarsi al controlli e coprire i comportamenti illegali. Parola di pm.
...

http://rassegna.camera.it/chiosco_ne...tArticle=IE92T
Faccina all'uopo:
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 13:56   #610
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da toms Guarda i messaggi
Adesso tocca a noi, non possiamo permettere che passi questa legge Vergogna... volantini, mail, contatti, messenger, conoscenti, amici, dobbiamo far conoscere la verità a tutti...

Intercettazioni : il vero e il falso
di osservatoriosullalegalita.org*
http://www.osservatoriosullalegalita...2intercett.htm

http://www.firmiamo.it/sialleintercettazioni
Non possiamo fare nulla. Questo è il volere popolare.
Old 13-06-2008, 13:57   #611
toms
Member

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Non possiamo fare nulla. Questo è il volere popolare.
Ma stai scherzando...

La maggioranza degli Italiani correttamente informati non accetterà mai questa legge...
Old 13-06-2008, 14:01   #612
gigio2005
Senior Member

Città: prov di NA
qualche esperto potrebbe stilare un elenco di reati "salvati" dalle intercettazioni?

sarebbe interessante
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 14:03   #613
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
che schifo , l arroganza e la falsità di berlusconi è sconcertante ma possibile che gli si può permettere di fare quello che vuole? perchè Dato che xcome dice lui sono i cittadini ad essere intercettati , non indice un referendum per chiederlo ai cittadini se le vogliono o no?... che c entra lui ? che per definizione dovrebbe essere la persona più onesta dello stato!!! la gente lo applaude silvio silvio silvio......
Old 13-06-2008, 14:04   #614
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da toms Guarda i messaggi
Ma stai scherzando...

La maggioranza degli Italiani correttamente informati non accetterà mai questa legge...
Lo so, ma le ultime elezioni hanno dimostrato che la metà degli italiani non vuole essere informata.
Old 13-06-2008, 14:05   #615
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Ma non è passato un decreto un pò diverso dall'originale tanto criticato??
Old 13-06-2008, 14:08   #616
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Un po' di decenza, almeno. Basta
Old 13-06-2008, 14:08   #617
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
...pare pure a me...
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 14:08   #618
alarico75
Member

Quote:
Ma si devi capirli loro odiano tutto quello che contrasta le fantasie forcaiole dei giornalisti arricchiti con le varie pubblicazioni giudiziarie.
Per fortuna il ddl rivela un atteggiamento simile a quello del ddl Mastella,quindi dubito che il PD si mettera' per traverso,ne credo ci saranno problemi con l'UDC.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 14:08   #619
toms
Member

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
qualche esperto potrebbe stilare un elenco di reati "salvati" dalle intercettazioni?

sarebbe interessante
Dobbiamo aspettare che esca il la legge ma sono tantissimi...
tutti quelli con pene inferiori a 10 anni di carcere con qualche eccezzione per la corruzione e concussione....
Old 13-06-2008, 14:10   #620
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Ma si devi capirli loro odiano tutto quello che contrasta le fantasie forcaiole dei giornalisti arricchiti con le varie pubblicazioni giudiziarie.
Per fortuna il ddl rivela un atteggiamento simile a quello del ddl Mastella,quindi dubito che il PD si mettera' per traverso,ne credo ci saranno problemi con l'UDC.
Bruno Tinti
Procuratore aggiunto della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino.

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian