Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sei FAVOREVOLE o CONTRARIO al DIVIETO di intercettazione su reati diversi da....?
FAVOREVOLE 44 11.17%
CONTRARIO 350 88.83%
Votanti: 394. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2008, 12:32   #581
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Si, la cifra è corretta, se la memoria non mi inganna, e avviene piuttosto di rado per i numeri
comunque rispondendo alla tua seconda domanda....
...forse perchè il reato ipotizzato aveva una pena inferiore ai 10 anni?
E comunque, come ho detto prima, anche se non si ripagassero sarei FELICISSIMO di dare 70 centesimi l'anno per avere meno criminalità.
A quanto pare invece tu sei ben contento di avere + criminali in giro per risparmiare l'enorme cifra di 70 centesimi l'anno..
ma guarda che se per te è un problema te li posso dare io senza problemi, non è che mi pesano 70 centesimi l'anno in + o in meno
Dico solo: le eccezioni per concussione/corruzione e reati contro la Pubblica Amministrazione ti dicono qualche cosa ?
Grazie per i cent, non si butta via niente !!
Old 13-06-2008, 12:32   #582
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Mi raccomando vai, magari incontri pure Previti e lo conosci, unisciti alla festa dei criminali delle libertà, "facciamo un pò come cazzo ci pare".

Seriamente, se l'avessi votati mi vergognerei in questo momento..... i CRIMINALI festeggiano a champagne, i POLITICI esulteranno, specialmente quelli disonesti, complimenti.
invece, come puoi leggere in questo thread, *alcune persone* che li hanno votati (è bene notare che ci sono anche molte persone che si rendono conto della gravità di questa legge anche tra gli elettori di Ilvio) anzichè vergognarsi esultano perchè hanno inflitto un altro duro colpo ai loro "avversari politici".
Che poi moltissimi criminali potranno girare indisturbati a piede libero non gliene importa niente
Old 13-06-2008, 12:32   #583
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
io ne vado fiero di battermi per i diritti degli ONESTI cittadini
Tu invece continua pure a batterti per i diritti dei CRIMINALI
sono scelte che è giusto fare nella vita, non te lo può imporre nessuno di non batterti per loro
Assolutamente battiti pure per il diritto di intercettare chiunque e sbattere gli affari suoi in prima pagina.
E' una battaglia sbagliata e persa pero'.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 12:33   #584
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
infatti impedisce le intercettazioni per tutti gli altri reati con una pena inferiore ai 10 anni
Saranno felicissimi i poveri criminali
Già sono pronti per brindare a quanto pare
Vedi mia risposta sopra.
per inciso le modifiche sono state chieste dalla Lega.
Old 13-06-2008, 12:34   #585
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Dico solo: le eccezioni per concussione/corruzione e reati contro la Pubblica Amministrazione ti dicono qualche cosa ?
no, non mi dice niente, dato che quelle inchieste erano legate ai reati finanziari, gli stessi che all'attuale premier preme salvaguardare. (scusami la cacofonia... ma d'altronde a volte è inevitabile )
Old 13-06-2008, 12:35   #586
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Assolutamente battiti pure per il diritto di intercettare chiunque e sbattere gli affari suoi in prima pagina.
Facciamo un distinguo: un conto e' la possibilita' di intercettare, un altro e' quella di pubblicare, se l'intento berlusconiano fosse stato quello di mettere un freno alle fughe di notizie prima della conclusione delle indagini (delle quali Libero e il Giornale sono stati grandi protagonisti) avrebbe potuto semplicemente rivedere le norme vigenti, ma l'intento e' un altro, l'intento e' L'IMPUNITA'!
Sulla pubblicazione dopo che gli atti sono stati depositati invece non c'e' nulla da dire, come sono consultabili di persona, perche' mai non dovrebbero esserlo tramite stampa?!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 12:36   #587
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
No, mio caro.
Io mi batto per il diritto di intercettare i CRIMINALI.
Non viene intercettato chi ha la coscienza a posto oggi
e dovresti ben saperlo
Old 13-06-2008, 12:36   #588
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
invece, come puoi leggere in questo thread, *alcune persone* che li hanno votati (è bene notare che ci sono anche molte persone che si rendono conto della gravità di questa legge anche tra gli elettori di Ilvio) anzichè vergognarsi esultano perchè hanno inflitto un altro duro colpo ai loro "avversari politici".
Che poi moltissimi criminali potranno girare indisturbati a piede libero non gliene importa niente
prego,
se ti riferisci a me, io non ne faccio un discorso di lotta politica e fazioni.
Old 13-06-2008, 12:37   #589
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Facciamo un distinguo: un conto e' la possibilita' di intercettare, un altro e' quella di pubblicare, se l'intento berlusconiano fosse stato quello di mettere un freno alle fughe di notizie prima della conclusione delle indagini (delle quali Libero e il Giornale sono stati grandi protagonisti) avrebbe potuto semplicemente rivedere le norme vigenti, ma l'intento e' un altro, l'intento e' L'IMPUNITA'!
Ma alarico lo sa benissimo, deve saperlo per forza dopo che gli ho fatto leggere le inequivocabili parole di cicchitto, e si sta rendendo complice di tale osceno comportamento ergendosi, insieme al suo amatissimo premier, a difensore dei criminali intercettati
Old 13-06-2008, 12:38   #590
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Ti dice niente che con soli 3 mesi per le intercettazioni, moltissimi reati non potranno essere provati e a questo punto anche solo quei 3 mesi di intercettazioni diventeranno davvero uno spreco di soldi visto che in molti casi non porteranno ai risultati investigativi sperati?
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 12:39   #591
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
prego,
se ti riferisci a me, io non ne faccio un discorso di lotta politica e fazioni.
Stavo parlando in generale, ma comunque, visto che ti senti chiamato in causa, qual'è il tuo discorso?
semplicemente voler risparmiare 70 centesimi l'anno?
Old 13-06-2008, 12:39   #592
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Che reato ???
La fanciulla gliela dava in cambio di visibilita' in TV e lui se l'e' presa. Mica e' violenza carnale.
Le indagini si fanno partendo da un sospetto, e hanno lo scopo di verificarne la concretezza.

Nel caso di Lele Mora/Corona, l'ipotesi di reato principale era quella di un giro di estorsioni realizzate tramite fotografie "scottanti" ottenute dall'organizzazione di incontri "ad hoc" (scelto un ricco fessacchiotto (tipicamente calciatore, meglio se sposato) gli combino l'incontro con la valletta o la velina (conniventi) poi gli faccio una bella foto e lo ricatto).

Nonostante dalle intercettazioni fossero emersi elementi piuttosto convincenti in questo senso, i presunti ricattati hanno negato, affermando tutti di aver pagato spontaneamente per non veder pubblicate le proprie foto compromettenti.

Ergo, il procedimento si è concluso in un nulla di fatto.

Ora spiegatemi per quale motivo non si sarebbe dovuto indagare.
(che poi i giornalisti si siano buttati a pesce sulle intercettazioni di quel caso, visto che riguardavano "vippame" vario, non è qualcosa che si possa imputare al magistrato che ha condotto le indagini).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 12:39   #593
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Ti dice niente che con soli 3 mesi per le intercettazioni, moltissimi reati non potranno essere provati e a questo punto anche solo quei 3 mesi di intercettazioni diventeranno davvero uno spreco di soldi visto che in molti casi non porteranno ai risultati investigativi sperati.

Ultima modifica di sander4 : 13-06-2008 alle 12:42.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 12:40   #594
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Ma alarico lo sa benissimo, deve saperlo per forza dopo che gli ho fatto leggere le inequivocabili parole di cicchitto, e si sta rendendo complice di tale osceno comportamento ergendosi, insieme al suo amatissimo premier, a difensore dei criminali intercettati
Repetita iuvant
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 12:41   #595
gigio2005
Senior Member

Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Le indagini si fanno partendo da un sospetto, e hanno lo scopo di verificarne la concretezza.

Nel caso di Lele Mora/Corona, l'ipotesi di reato principale era quella di un giro di estorsioni realizzate tramite fotografie "scottanti" ottenute dall'organizzazione di incontri "ad hoc" (scelto un ricco fessacchiotto (tipicamente calciatore, meglio se sposato) gli combino l'incontro con la valletta o la velina (conniventi) poi gli faccio una bella foto e lo ricatto).

Nonostante dalle intercettazioni fossero emersi elementi piuttosto convincenti in questo senso, i presunti ricattati hanno negato, affermando tutti di aver pagato spontaneamente per non veder pubblicate le proprie foto compromettenti.

Ergo, il procedimento si è concluso in un nulla di fatto.

Ora spiegatemi per quale motivo non si sarebbe dovuto indagare.
(che poi i giornalisti si siano buttati a pesce sulle intercettazioni di quel caso, visto che riguardavano "vippame" vario, non è qualcosa che si possa imputare al magistrato che ha condotto le indagini).
e' un crimine di poco conto
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 12:41   #596
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Ti dice niente che con soli 3 mesi per le intercettazioni, moltissimi reati non potranno essere provati e a questo punto anche solo quei 3 mesi di intercettazioni diventeranno davvero uno spreco di soldi visto che in molti casi non porteranno ai risultati investigativi sperati?
Al termine dei 3 mesi, se necessita, si può chiedere una proroga di altri 3 (ma non ditelo troppo in giro, forse gli è sfuggito...)
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 13-06-2008, 13:00   #597
alarico75
Member

Quote:
Io mi ergo a difensore di quelli che vengono allegrate sputtanati con le intercettazioni che finiscono sul giornale e col reato non c'entrano nulla,ma sai la tutela della privacy vale anche per gli indagati, e quindi sono dei criminali quelli che pubblicano dati riservati della procura e anche quelli che glieli passano sottobanco.
E questo gia' adesso,prima del decreto.
E' ora di rispettare tutte le leggi,non solo quelle che fanno comodo ad alcuni.
Tu difendi semplicemente altri CRIMINALI!
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
Old 13-06-2008, 13:02   #598
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Io mi ergo a difensore di quelli che vengono allegrate sputtanati con le intercettazioni che finiscono sul giornale e col reato non c'entrano nulla,ma sai la tutela della privacy vale anche per gli indagati, e quindi sono dei criminali quelli che pubblicano dati riservati della procura e anche quelli che glieli passano sottobanco.
E questo gia' adesso,prima del decreto.
E' ora di rispettare tutte le leggi,non solo quelle che fanno comodo ad alcuni.
Tu difendi semplicemente altri CRIMINALI!
Balle!
Gli sputtanati dai giornali li difendiamo tutti (e siamo tutti d'accordo sul punire i responsabili delle fughe di notizie. Ma visto che la legge già lo prevede, dovresti chiederti: perchè il governo non fa nulla per rendere effettiva l'applicazione delle norme esistenti?)

Tu, invece, difendi chi (non si sa bene per quale motivo) ha paura di essere ascoltato dal "maresciallo".

Ultima modifica di LucaTortuga : 13-06-2008 alle 13:05.
Old 13-06-2008, 13:27   #599
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
Mi spiegate perchè la corte costituzionale dovrebbe giudicare questa legge incostituzionale e quindi bocciarla ?.
Grazie
Mi quoto , non avendo ancora ben chiaro come sia la legge, ho capito i 10 anni ma mi sfugge la regola in cui si escludono i reati finanziari (devo avere un po di tempo per approfondire) mi piacerebbe capire perchè parecchi chiederebbero alla corte costituzionale di bocciarla
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 13:33   #600
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
Mi quoto , non avendo ancora ben chiaro come sia la legge, ho capito i 10 anni ma mi sfugge la regola in cui si escludono i reati finanziari (devo avere un po di tempo per approfondire) mi piacerebbe capire perchè parecchi chiederebbero alla corte costituzionale di bocciarla
Perche' non gli piace,ma non ci vedo appigli nella Costituzione.
Queste le norme nel ddl.
Fonte:Corriere
Quote:
I CONTENUTI - Confermate le linee del provvedimento. Sono vietate le intercettazioni per reati le cui pene sono inferiori a 10 anni. È prevista una deroga per i reati contro la pubblica amministrazione, come corruzione e concussione. Non solo. Le intercettazioni saranno sempre possibili nei reati di mafia, di terrorismo e per tutti i reati di grande allarme sociale. In generale, non potranno però durare più di 3 mesi e dovranno essere decise da un tribunale, non da un singolo soggetto. Resta anche la previsione del carcere da uno a tre anni, commutabili in una sanzione, per chi pubblica conversazioni coperte da segreto e cinque anni per i pubblici ufficiali che le diffondono. Secondo la nuova normativa, inoltre, le intercettazioni telefoniche autorizzate per un'indagine non saranno utilizzabili in un procedimento diverso.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian