Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sei FAVOREVOLE o CONTRARIO al DIVIETO di intercettazione su reati diversi da....?
FAVOREVOLE 44 11.17%
CONTRARIO 350 88.83%
Votanti: 394. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2008, 11:56   #561
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Sto paragonando l'utilizzo di spesa pubblica. Si vuol far passare le intercettazioni come uno spreco quando in realtà lo spreco è altrove.
Il costo è un falso problema. Così come il numero delle intercettazioni. Non ha senso paragonarlo ad altri paese europei che non hanno certamente il ns tasso di delinquenza.
Poi se davvero c'è un abuso si colpisca chi ne abusa e non il mezzo in sé.
Le intercettazioni sono FONDAMENTALI, certo non è il solo mezzo investigativo, ma è il più IMPORTANTE.
E' come se si volesse impedire il caso di un medico che somministrasse un farmaco per il cancro ad una persona che ha un banale raffreddore vietando l'uso a tutti i medici del farmaco per il cancro. E' semplicemente demenziale.
Ma infatti.
Tagliamo le pensioni dei parlamentari, quelle si INUTILI e SUPERFLUE no?

AH NO? Guardacaso bisogna tagliare proprio uno strumento fondamentale e utilissimo come le intercettazioni,
e peraltro il taglio sarebbe pure basso (48 milioni) come è stato mostrato, quindi è subito smascherato
il vero scopo, che è quello spiegato da Cicchitto.

Ultima modifica di sander4 : 13-06-2008 alle 12:05.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 11:57   #562
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Sono curioso di sapere quali altri fantastici mezzi, tu abbia in mente per incastrare il delinquente di turno. Ci affidiamo alla telepatia, alle chiromanti, a cosa?
Semplice. Ci affidiamo all'onestà del delinquente che sicuramente, dopo un po, stanco della tua vita si reca in caserma con una confessione scritta dei suoi reati. Economico e sicuro.
Old 13-06-2008, 12:03   #563
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Facciamo un discurso per assurdo: l' intercettazione scopre un impiegato pubblico che e' corrotto per 30 mila euro. Si vanno a vedere i costi sostenuti dallo stato per scoprirlo: intercettazione, costi personale 60 mila euro.
Supponiamo che la condanna faccia recuperare i 30 euro della corruzione, piu' multa (sparo, 10 mila euro).
Alla fine, lo stato ci perde 20.000 euro.
Le cifre sono a caso, ma il concetto e' che dal punto di vista del diritto, ripugna pensare di non perseguire il crimine, ma ci sono anche aspetti economici (oggi non secondari) da tenere in conto.
per me si dovrebbero puntare su procedure e controlli che rendano piu' difficile per l' impiegato pubblico poter avere il potere di chiedere soldi.

forse ti sfugge che con l'UNICA indagine sui furbetti del quartierino si sono ricavati 340 milioni di euro che basta per ripagare le intercettazioni di tutto l'anno, comprese quelle che non sono in discussione nel decreto, e fa anche avanzare dei soldi
e comunqueè simpaticissimo vedere come avete il coraggio di stracciarvi le vesti per l'enorme cifra di 48 milioni di euro quando per spese militari sprechiamo 32 MILIARDI di euro... ovvero quasi MILLE volte tanto.
Io, come ho detto prima, sono FELICISSIMO di dare l'ENORME cifra di 70 centesimi circa l'anno per avere + sicurezza.
Evidentemente per voi è + importante tenervi 70 centesimi in tasca che vedere qualche CRIMINALE in meno in circolazione..
Old 13-06-2008, 12:05   #564
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Non considerare gli USA (tra l' altro NSA si occupa di terrorismo), confronta paesi europei.
In Italia ci si basa solo sulle intercettazioni sperando di pescare qualcosa.
In inghilterra anche i pompieri possono fare le intercettazioni..
e tu la vieni a menare da noi che utilizziamo l'80% delle intercettazioni per la criminalità organizzata?
Ma per favore..
e meno male che lo slogan di Ilvio era + sicurezza per tutti..
Si è dimenticato di aggiungere "+ sicurezza per tutti i CIRIMINALI", ma avrebbe potuto farlo benissimo dato che a quanto vedo c'è gente che l'avrebbe votato lo stesso e che preferisce risparmiare l'enorme cifra di 70 centesimi l'anno vedendo molti + criminali liberi di agire..
che tristezza infinita..
Old 13-06-2008, 12:07   #565
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Era per fare un esempio "per assurdo", per dire che ci sono anche aspetti spiacevoli da considerare, ma importanti nella situazione economica attuale.
Si sta parlando di un disegno di legge, quindi molte cose possono variare in meglio o in peggio durante il percorso parlamentare.
Io non difendo il disegno in se, ma il fatto che si debba cambiare rotta nella modalita' di indagine. Si spera sempre e solo nei pentiti o nel pescare qualche telefonata.

Comunque sei ancora una volta sceso nella polemica personale

visto che i miei li ami tanto
Perchè si deve cambiare modalità di indagine?
Senza le intercettazioni tutto lo SCHIFO che c'era dietro alla Santa rita non sarebbe venuto fuori.
Al massimo con le ispezioni si sarebbe trovato solo qualche illecito amministrativo.
Evidentemente se qualche tuo parente fosse stato vittima di quei macellai forse la penseresti in modo diverso al riguardo ora, perchè si sa, "sò tutti froci col culo degli altri"
Old 13-06-2008, 12:10   #566
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Anche se minore (ma non piccolo) e' sempre uno spreco. Perche' si devono spendere soldi pubblici per scoprire che l' aspirante velina si fa divanare dal produttore televisivo ? Per le indagini che hanno riempito i giornali nel recente passato (i casi Corona, Mora) proprio non c'era altro mezzo investigativo ?
NON E' UNO SPRECO.
E' proprio questo che non ti entra in testa evidentemente.
340 MILIONI di euro sono stati ricavati da UNA SOLA INDAGINE.
I soldi in + sono stati assegnati al fondo per gli asili nido.
Quindi ci abbiamo GUADAGNATO con le intercettazioni.
Se proprio vuoi tagliare qualcosa inizia a tagliare i 32 MILIARDI per le spese militari, non certo i 48 milioni, che sono anche spesso PRODUTTIVI, come nel caso appena citato, delle intercettazioni.
Emblematico notare ancora una volta come pur di avere 70 centesimi in + in tasca si vogliano i criminali liberi di agire impuniti..
Old 13-06-2008, 12:14   #567
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Non so le panzane riportate male sono stucchevoli quindi mi lasciano indifferente:
Fonte:APCOM

Che e' ben diverso dal sostenere che tutti abbiamo degli indagati quindi votiamo il ddl,anzi c'e' l'onesta intellettuale di dire che gli abusi ci son stati anche con un partito dell'opposizione.
Detto questo spero in un intesa su questo punto,in fondo anche il disegno di legge Mastella andava nella direzione della tutela della privacy.
Per i forcaioli da strapazzo andra' male per il resto della gente non e' cosi'.
peccato che tu riporti ALTRE dichiarazioni di Cicchitto, non quelle incriminate
Quote:
(ASCA) - Roma, 12 giu - Sul disegno di legge che regola le intercettazioni ''credo che sara' abbastanza agevole trovare un'intesa dentro la maggioranza e anche con l'opposizione, perche' sono presenti le dichiarazioni di esponenti dell'opposizione quando ad essere intercettati erano D'Alema e Fassino''. E' quanto ha dichiarato il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto.
Sbaglio o 12 giugno > 10 giugno?
Quindi tutto il tuo discorso precedente cade completamente e la VERA ragione delle intercettazioni risale nuovamente a galla nonostante il tuo maldestro tentativo di minimizzare la parole di cicchitto riportando una dichiarazione diversa
Complimenti per aver votato della gente che fa dei diritti dei CRIMINALI una priorità
Old 13-06-2008, 12:18   #568
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Stamattina (aspettando l'inizio di un'udienza) chiacchieravo con un po' di colleghi penalisti.
Tutti convenivano su un fatto: i loro clienti "migliori" (quelli che vivono con il terrore di essere beccati, e ogni tanto capita davvero..) stanno accendendo ceri e recitando rosari affinchè questo DDL passi nella formulazione Berlusconiana... per il momento dell'approvazione definitiva, clienti facoltosi hanno promesso festeggiamenti a base di champagne in alcuni studi legali (uno mi ha pure invitato).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 12:18   #569
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

forse ti sfugge che con l'UNICA indagine sui furbetti del quartierino si sono ricavati 340 milioni di euro che basta per ripagare le intercettazioni di tutto l'anno, comprese quelle che non sono in discussione nel decreto, e fa anche avanzare dei soldi
e comunqueè simpaticissimo vedere come avete il coraggio di stracciarvi le vesti per l'enorme cifra di 48 milioni di euro quando per spese militari sprechiamo 32 MILIARDI di euro... ovvero quasi MILLE volte tanto.
Io, come ho detto prima, sono FELICISSIMO di dare l'ENORME cifra di 70 centesimi circa l'anno per avere + sicurezza.
Evidentemente per voi è + importante tenervi 70 centesimi in tasca che vedere qualche CRIMINALE in meno in circolazione..
Bene per i 340 milioni (sono veramente queste le cifre ?).
Ma secondo quale norma il nuovo ddl impedirebbe una indagine come questa da te menzionata ?
Old 13-06-2008, 12:20   #570
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Anche se minore (ma non piccolo) e' sempre uno spreco. Perche' si devono spendere soldi pubblici per scoprire che l' aspirante velina si fa divanare dal produttore televisivo ? Per le indagini che hanno riempito i giornali nel recente passato (i casi Corona, Mora) proprio non c'era altro mezzo investigativo ?
vabbe io te l'ho detto...nn è uno spreco...quella velina e il produttore che ha sfruttato la sua posizione per divanarla (si chiama conflitto di interessi) hanno commesso un reato e devono essere puniti...che poi hanno riempito la pagina dei giornali sai a me che me frega a me interessa che paghino per il reato...

Quote:
Per le indagini che hanno riempito i giornali nel recente passato (i casi Corona, Mora) proprio non c'era altro mezzo investigativo ?
ma se falcone i mafiosi li incastrava con le telefonate ci sara un motivo no? se sono inquirenti e per loro l'unico modo per incastrali è l'intercettazione ci sara un motivo no? adesso li vuoi punire ma con un mezzo piu economico...si infatti quando bisogna mettere nel carcere un assassino/corrotto/truffatore- etc. etc. la priorita è economicizzare l'indagine, se poi il delinquente rimane fuori pazienza...ma fammi il piacere
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 12:20   #571
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
fatemi capire...gli ultimi topi rimasti a difendere la nave sono alarico75 e carloerba (o non ricordo come si chiama )?

gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 12:20   #572
alarico75
Member

Io sono contento di quello che ho votato,e posso pensare che ci sara' un accordo di sostanza sulla situazione fra maggioranza e opposizione.
Restera' IDV ad abbaiare alla luna come al solito.
O te.

CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 12:22   #573
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Bene per i 340 milioni (sono veramente queste le cifre ?).
Ma secondo quale norma il nuovo ddl impedirebbe una indagine come questa da te menzionata ?
Si, la cifra è corretta, se la memoria non mi inganna, e avviene piuttosto di rado per i numeri
comunque rispondendo alla tua seconda domanda....
...forse perchè il reato ipotizzato aveva una pena inferiore ai 10 anni?
E comunque, come ho detto prima, anche se non si ripagassero sarei FELICISSIMO di dare 70 centesimi l'anno per avere meno criminalità.
A quanto pare invece tu sei ben contento di avere + criminali in giro per risparmiare l'enorme cifra di 70 centesimi l'anno..
ma guarda che se per te è un problema te li posso dare io senza problemi, non è che mi pesano 70 centesimi l'anno in + o in meno
Old 13-06-2008, 12:22   #574
gigio2005
Senior Member

Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Stamattina (aspettando l'inizio di un'udienza) chiacchieravo con un po' di colleghi penalisti.
Tutti convenivano su un fatto: i loro clienti "migliori" (quelli che vivono con il terrore di essere beccati, e ogni tanto capita davvero..) stanno accendendo ceri e recitando rosari affinchè questo DDL passi nella formulazione Berlusconiana... per il momento dell'approvazione definitiva, clienti facoltosi hanno promesso festeggiamenti a base di champagne in alcuni studi legali (uno mi ha pure invitato).
era ora!

eravamo stufi di queste intercettazioni....

no ma la mia domanda resta sempre la stessa:
ma i destri del forum...non si vergognano nemmeno un milligrammo?

mah
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 12:24   #575
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Io sono contento di quello che ho votato,e posso pensare che ci sara' un accordo di sostanza sulla situazione fra maggioranza e opposizione.
Restera' IDV ad abbaiare alla luna come al solito.
O te.

io ne vado fiero di battermi per i diritti degli ONESTI cittadini
Tu invece continua pure a batterti per i diritti dei CRIMINALI
sono scelte che è giusto fare nella vita, non te lo può imporre nessuno di non batterti per loro
Old 13-06-2008, 12:26   #576
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
e c'era anche da dubitarne?
vallo a dire ai paladini dei criminali che si sperticano in esagerati in questo thread
Spero che quantomeno ne traggano qualche vantaggio personale, vista l'enorme quantità di cattive figure che stanno facendo
Old 13-06-2008, 12:27   #577
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
vabbe io te l'ho detto...nn è uno spreco...quella velina e il produttore che ha sfruttato la sua posizione per divanarla (si chiama conflitto di interessi) hanno commesso un reato e devono essere puniti...che poi hanno riempito la pagina dei giornali sai a me che me frega a me interessa che paghino per il reato...

Che reato ???
La fanciulla gliela dava in cambio di visibilita' in TV e lui se l'e' presa. Mica e' violenza carnale.
Conflitto di interessi ??? Che c' entra questo ???
?

ma se falcone i mafiosi li incastrava con le telefonate ci sara un motivo no? se sono inquirenti e per loro l'unico modo per incastrali è l'intercettazione ci sara un motivo no? adesso li vuoi punire ma con un mezzo piu economico...si infatti quando bisogna mettere nel carcere un assassino/corrotto/truffatore- etc. etc. la priorita è economicizzare l'indagine, se poi il delinquente rimane fuori pazienza...ma fammi il piacere
quanto indicato dalle descrizioni di questo ddl, mica impedisce le indagini antimafia
Old 13-06-2008, 12:28   #578
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
quanto indicato dalle descrizioni di questo ddl, mica impedisce le indagini antimafia
infatti impedisce le intercettazioni per tutti gli altri reati con una pena inferiore ai 10 anni
Saranno felicissimi i poveri criminali
Già sono pronti per brindare a quanto pare
Old 13-06-2008, 12:30   #579
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga
Guarda i messaggi
Beh è chiaro, questi signori "diversamente onesti" festeggiano perchè se prima "facevamo un pò come cazzo ci pare" (e ci beccavano) con questa legge, "faremo totalmente come cazzo ci pare" (e nemmeno ci beccheranno), insomma, è il vento di libertà che spira ormai anche nei tribunali, orde di creativi giudiziari potranno fare i loro affari in pace, RIALZATEVI CRIMINALI.

Se l'avessi votati mi vergognerei in questo momento..... i criminali festeggiano a champagne, GIUSTAMENTE, i POLITICI esulteranno non di meno, specialmente quelli disonesti, una legge pensata, fatta, eseguita per i delinquenti dal colletto bianco e non.

Ultima modifica di sander4 : 13-06-2008 alle 12:36.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 12:31   #580
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
io ne vado fiero di battermi per i diritti degli ONESTI cittadini
Tu invece continua pure a batterti per i diritti dei CRIMINALI
sono scelte che è giusto fare nella vita, non te lo può imporre nessuno di non batterti per loro
Quoto e sottoscrivo
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian