|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Sei FAVOREVOLE o CONTRARIO al DIVIETO di intercettazione su reati diversi da....? | |||
| FAVOREVOLE |
|
44 | 11.17% |
| CONTRARIO |
|
350 | 88.83% |
| Votanti: 394. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Tagliamo le pensioni dei parlamentari, quelle si INUTILI e SUPERFLUE no? AH NO? Guardacaso bisogna tagliare proprio uno strumento fondamentale e utilissimo come le intercettazioni, e peraltro il taglio sarebbe pure basso (48 milioni) come è stato mostrato, quindi è subito smascherato il vero scopo, che è quello spiegato da Cicchitto. Ultima modifica di sander4 : 13-06-2008 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
|
#562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Semplice. Ci affidiamo all'onestà del delinquente che sicuramente, dopo un po, stanco della tua vita si reca in caserma con una confessione scritta dei suoi reati. Economico e sicuro.
|
|
|
#563 | |
|
Senior Member
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() forse ti sfugge che con l'UNICA indagine sui furbetti del quartierino si sono ricavati 340 milioni di euro che basta per ripagare le intercettazioni di tutto l'anno, comprese quelle che non sono in discussione nel decreto, e fa anche avanzare dei soldi ![]() e comunqueè simpaticissimo vedere come avete il coraggio di stracciarvi le vesti per l'enorme cifra di 48 milioni di euro quando per spese militari sprechiamo 32 MILIARDI di euro... ovvero quasi MILLE volte tanto. ![]() Io, come ho detto prima, sono FELICISSIMO di dare l'ENORME cifra di 70 centesimi circa l'anno per avere + sicurezza. Evidentemente per voi è + importante tenervi 70 centesimi in tasca che vedere qualche CRIMINALE in meno in circolazione..
|
|
|
|
#564 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e tu la vieni a menare da noi che utilizziamo l'80% delle intercettazioni per la criminalità organizzata? Ma per favore.. e meno male che lo slogan di Ilvio era + sicurezza per tutti.. Si è dimenticato di aggiungere "+ sicurezza per tutti i CIRIMINALI", ma avrebbe potuto farlo benissimo dato che a quanto vedo c'è gente che l'avrebbe votato lo stesso e che preferisce risparmiare l'enorme cifra di 70 centesimi l'anno vedendo molti + criminali liberi di agire.. che tristezza infinita..
|
|
|
|
#565 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza le intercettazioni tutto lo SCHIFO che c'era dietro alla Santa rita non sarebbe venuto fuori. Al massimo con le ispezioni si sarebbe trovato solo qualche illecito amministrativo. Evidentemente se qualche tuo parente fosse stato vittima di quei macellai forse la penseresti in modo diverso al riguardo ora, perchè si sa, "sò tutti froci col culo degli altri"
|
|
|
|
#566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' proprio questo che non ti entra in testa evidentemente. 340 MILIONI di euro sono stati ricavati da UNA SOLA INDAGINE. I soldi in + sono stati assegnati al fondo per gli asili nido. Quindi ci abbiamo GUADAGNATO con le intercettazioni. Se proprio vuoi tagliare qualcosa inizia a tagliare i 32 MILIARDI per le spese militari, non certo i 48 milioni, che sono anche spesso PRODUTTIVI, come nel caso appena citato, delle intercettazioni. Emblematico notare ancora una volta come pur di avere 70 centesimi in + in tasca si vogliano i criminali liberi di agire impuniti..
|
|
|
|
#567 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quindi tutto il tuo discorso precedente cade completamente e la VERA ragione delle intercettazioni risale nuovamente a galla nonostante il tuo maldestro tentativo di minimizzare la parole di cicchitto riportando una dichiarazione diversa Complimenti per aver votato della gente che fa dei diritti dei CRIMINALI una priorità
|
|
|
|
#568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Stamattina (aspettando l'inizio di un'udienza) chiacchieravo con un po' di colleghi penalisti.
Tutti convenivano su un fatto: i loro clienti "migliori" (quelli che vivono con il terrore di essere beccati, e ogni tanto capita davvero..) stanno accendendo ceri e recitando rosari affinchè questo DDL passi nella formulazione Berlusconiana... per il momento dell'approvazione definitiva, clienti facoltosi hanno promesso festeggiamenti a base di champagne in alcuni studi legali (uno mi ha pure invitato).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#569 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
Ma secondo quale norma il nuovo ddl impedirebbe una indagine come questa da te menzionata ?
|
|
|
|
#570 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#571 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
fatemi capire...gli ultimi topi rimasti a difendere la nave sono alarico75 e carloerba (o non ricordo come si chiama
)?
|
|
|
|
|
|
#572 |
|
Member
|
Io sono contento di quello che ho votato,e posso pensare che ci sara' un accordo di sostanza sulla situazione fra maggioranza e opposizione.
Restera' IDV ad abbaiare alla luna come al solito. O te.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque rispondendo alla tua seconda domanda.... ...forse perchè il reato ipotizzato aveva una pena inferiore ai 10 anni? E comunque, come ho detto prima, anche se non si ripagassero sarei FELICISSIMO di dare 70 centesimi l'anno per avere meno criminalità. A quanto pare invece tu sei ben contento di avere + criminali in giro per risparmiare l'enorme cifra di 70 centesimi l'anno.. ma guarda che se per te è un problema te li posso dare io senza problemi, non è che mi pesano 70 centesimi l'anno in + o in meno
|
|
|
|
#574 | |
|
Senior Member
Città: prov di NA
|
Quote:
eravamo stufi di queste intercettazioni.... no ma la mia domanda resta sempre la stessa: ma i destri del forum...non si vergognano nemmeno un milligrammo? mah |
|
|
|
|
|
|
#575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu invece continua pure a batterti per i diritti dei CRIMINALI sono scelte che è giusto fare nella vita, non te lo può imporre nessuno di non batterti per loro
|
|
|
|
#576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vallo a dire ai paladini dei criminali che si sperticano in Spero che quantomeno ne traggano qualche vantaggio personale, vista l'enorme quantità di cattive figure che stanno facendo
|
|
|
|
#577 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
|
|
|
|
#578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saranno felicissimi i poveri criminali Già sono pronti per brindare a quanto pare
|
|
|
|
#579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Se l'avessi votati mi vergognerei in questo momento..... i criminali festeggiano a champagne, GIUSTAMENTE, i POLITICI esulteranno non di meno, specialmente quelli disonesti, una legge pensata, fatta, eseguita per i delinquenti dal colletto bianco e non. Ultima modifica di sander4 : 13-06-2008 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
|
#580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.

)?