Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2008, 09:52   #81
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
A questo punto perché non usare subito l'atomica? Si risparmierebbero tanti soldi e vite umane (da parte chi ha l'atomica ovviamente).

E oltre all'atomica io proporrei di rispolverare il gas nervino, il fosforo bianco (oops, questo l'hanno usato in Iraq), e qualunque altra arma una contorta mente umana possa concepire.

Così risparmiamo tempo, soldi e vite umane (solo le nostre ovviamente).
Hanno risparmiato anche, anzi soprattutto, vite giapponesi, per buona parte civili...
Quote:
L'Iran finora non è stata bombardata, nonostante sia molto più avanti della Siria nello sviluppo.

Un buon segnale. Speriamo si arrivino dotare molto presto dell'atomica, in modo da scatenere un effetto domino nella zona.

Con buona pace di Israele e USA.
Gli Stati Uniti non sono ancora intervenuti di persona, ma se fanno un passo falso, ci sono gli F15/F16 ecc in Iraq, lì accanto...
Old 13-06-2008, 10:25   #82
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
a volte ho l' impressione che gli utenti di questo forum si farebbero anche bombardare personalmente dall' iran (o chi per esso) pur di vedere israele o gli stati uniti in difficolta'
Si tratta solo e semplicemente di diritto internazionale applicato però a TUTTI e SEMPRE. Non quando fa comodo.
Quote:
Proprio non capite che si parla anche della nostra sicurezza e non e' un discorso limitato all' iran o al solo medio oriente.
Ma di che parli? Prima dell'era Berlusconi e delle cazzate che ha fatto eravamo ben voluti da tutti, ovunque andavamo.

Adesso A CASA NOSTRA non possiamo portarci nemmeno un succo di frutta in areo...
Quote:
Comunque, l' iran non e' la siria e ci sono diversi problemi da superare per portare un attacco, soprattutto da parte di israele.
Ottimo. Avanti così con l'atomica iraniana.
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Hanno risparmiato anche, anzi soprattutto, vite giapponesi, per buona parte civili...
Discutibile. E comunque per far questo hanno devastato due città, senza guardare in faccia nessuno: donne, bambini, anziani, portatori di handicap sono stati spazzati via allo stesso modo dei militari.
Quote:
Gli Stati Uniti non sono ancora intervenuti di persona, ma se fanno un passo falso, ci sono gli F15/F16 ecc in Iraq, lì accanto...
Sì sì. Vediamo come va a finire.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 10:29   #83
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
Originariamente inviato da ..::CRI::.. Guarda i messaggi

Ma di che stai parlando??

E... fammi capire... hanno voluto scatenare guerre per espandersi per poi restituire tutto??
Cazzo che idioti....
mi stai dicendo che l'attuale estensione territoriale di israele e' uguale o inferiore all'estensione che gli era stata assegnata alla sua fondazione?

Quote:
Originariamente inviato da ..::CRI::.. Guarda i messaggi
Ripeto: Sinai....Gaza.... ti dicono nulla? ma forse non avendomi risposto prima non mi risponderai neanche adesso...
pardon .. la domanda esatta qual'era?
Old 13-06-2008, 10:32   #84
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
mi stai dicendo che l'attuale estensione territoriale di israele e' uguale o inferiore all'estensione che gli era stata assegnata alla sua fondazione?
mi stai dicendo che israele ha fatto "GUERRE DI CONQUISTA"?
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 10:38   #85
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Quote:
Non si doveva mostrare la potenza degli Stati Uniti, quanto convincere il governo giapponese alla resa: si era calcolato che un'invasione condotta con metodi "convenzionali" avrebbe portato ad oltre un milione di vittime, tra americani e giapponesi, tre-quattro volte le vittime delle due bombe atomiche (90.000 morti ad Hiroshima, 80.000 a Nagasaki, per non parlare dei costi economici), perciò il presidente Truman puntava ad una conclusione rapida del conflitto, e i giapponesi non erano mica mezze cacchette, (figurati che continuavano a combattere anche dopo un micidiale bombardamento "convenzionale" che aveva semidistrutto Tokio e fatto circa 75.000 morti e danni ingenti, più delle singole atomiche) e per farli capitolare ci voleva qualcosa di sufficientemente spettacolare, che li abbattesse moralmente.

Link non ne ho, ho solo libri che parlano dell'argomento, ma wikipedia (il primo link che mi capita a tiro) mi sembra fatta molto bene...
dal link che hai riportato

Quote:
Nel corso di una riunione tenutasi negli Stati Uniti a maggio 1945, vennero suggeriti, come obiettivi, le città di Kyōto, Hiroshima, Yokohama, oppure gli arsenali militari. Nel corso della riunione si decise di non utilizzare la bomba atomica esclusivamente su un obiettivo militare, per evitare di mancare l'obiettivo, e quindi "sprecare" la bomba. Nella decisione finale, difatti, dovevano essere tenuti in maggior conto gli effetti psicologici che l'utilizzo della bomba atomica doveva avere sul governo giapponese. Inoltre era opinione diffusa che la nuova bomba dovesse avere un effetto sufficientemente spettacolare affinché fosse riconosciuta a livello mondiale. Alla fine la scelta cadde su Kyōto, noto centro intellettuale giapponese che proprio per questo dopo fu risparmiata e sostituita con Kokura, Nagasaki, e su Hiroshima, che ospitava un importante deposito dell'esercito, in cui un'esplosione nucleare avrebbe avuto effetti maggiormente catastrofici dato che le colline che la circondavano avrebbero amplificato l'effetto della bomba.
dopo se vuoi negare l'evidenza ... fai pure .. ognuno puo' pensarla come vuole

Quote:
Furono iniziate dagli altri, che calcolarono male la potenza israeliana, molto più ingente della loro, e le spianarono la strada...
prendendo wiki come fonte

Quote:
La sintesi del conflitto

Il 5 giugno 1967 l'aviazione israeliana lanciò a sorpresa un attacco contro le forze aeree dell'Egitto e della Siria, annientandole quasi completamente a terra. Dopo che Israele ebbe occupato la striscia di Gaza ed il Sinai, arrivò fino al Canale di Suez, circondando un'intera armata dell'esercito egiziano e costrinse l'Egitto a capitolare l'8 giugno. A questo punto le forze israeliane si rivolsero verso la Siria che era pronta con il suo esercito ad attaccare Israele, di cui occuparono in chiave difensiva il Golan. Il 10 giugno le ostilità cessarono, ed Israele vide la propria estensione geografica quadruplicata, portando a proprio favore la situazione politica in Vicino Oriente, con effetti anche nei rapporti internazionali tra le grandi potenze.
http://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_dei_sei_giorni
Old 13-06-2008, 10:43   #86
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
mi stai dicendo che israele ha fatto "GUERRE DI CONQUISTA"?
rispondi ad una domanda con un altra domanda??
cmq io nn dico nulla .. ho solo riportato fatti .. poi per quanto mi riguarda potete chiamarli come volete ..
Old 13-06-2008, 10:46   #87
zuper
Senior Member

Quote:
rispondi ad una domanda con un altra domanda??
cmq io nn dico nulla .. ho solo riportato fatti .. poi per quanto mi riguarda potete chiamarli come volete ..
ma dai....pensi che la guerra dei 6gg sia VOLUTA da israele...

Old 13-06-2008, 10:48   #88
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
L'Iran finora non è stata bombardata, nonostante sia molto più avanti della Siria nello sviluppo.

Un buon segnale. Speriamo si arrivino dotare molto presto dell'atomica, in modo da scatenere un effetto domino nella zona.

Con buona pace di Israele e USA.
Tu vuoi il disastro..cioè un medioriente nuclearizzato e una corsa agli armamenti tra tutte le potenze sunnite per contrastare i disegni egemonici iraniani..così poi l'Iran magari passa qualche bella valigetta atomica ad hezbollah, in modo da non avere responsabilità in caso di attacco.
Io proprio non ti capisco.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 10:55   #89
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ma dai....pensi che la guerra dei 6gg sia VOLUTA da israele...

e questo che centra ...
qualcuno ha affermato che israele nn ha mai attaccato nessuno ...
visto che usa wiki come riferimento ho solo riportato un esempio tratto da un sito che a lui va bene come fonte ..
ora se tu affermi che israele nn ha attaccato l'egitto+siria come riportato da wiki a me va bene pero' posta qualche link con i fatti ..
Old 13-06-2008, 10:55   #90
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Umhh, quindi?
Quei territori furono restituiti da Israele a seguito dell'accordo Begin-Sadat, a Camp David (1978), nonostante l'opposizione di alcuni coloni del Sinai, regione che secondo alcune interpretazioni fa parte di "Eretz Israel" (le terre di Israele)
E questo avvenne nonostante L'Egitto attaccò per ben due volte (67-73) Israele, prendendolo in questo posto in entrambi i casi.
L'Urss, quando si è mangiucchiata tutta la Prussia Orientale cacciando a calci nel culo 11 milioni di civili tedeschi non è stato così generoso.
Ritenta, forse sarai più fortunato.
Old 13-06-2008, 10:59   #91
zuper
Senior Member

Quote:
e questo che centra ...
visto che usa wiki come riferimento ho solo riportato un esempio tratto da un sito che a lui va bene come fonte ..
ora se tu affermi che israele nn ha attaccato l'egitto+siria come riportato da wiki a me va bene pero' posta qualche link con i fatti ..
ahhh dovevano aspettare di venire attaccati???

ma se grassetti solo quello che interessa a te....

Quote:
A questo punto le forze israeliane si rivolsero verso la Siria che era pronta con il suo esercito ad attaccare Israele
proviamo ad invertire il grassetto

Quote:
A questo punto le forze israeliane si rivolsero verso la Siria che era pronta con il suo esercito ad attaccare Israele
Old 13-06-2008, 11:01   #92
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
e questo che centra ...
Si, Israele doveva stare inerte mentre Nasser chiudeva alla navigazione un tratto di mare per bloccare il porto israeliano di Eilat, cacciava gli osservatori onu a confine con Israele per avere mano libera, ammassava decine di migliaia di soldati nel Sinai, preparava i 400 mig sovietici e minacciava un giorno si e un giorno no di cancellare israele, per la sua bieca propaganda panaraba da due soldi.
Secondo te la classe politica israeliana ha scritto in fronte "testa di cazzo" ?
All'Egitto è andata di culo che gli Usa hanno bloccato Tshal, ad un passo dall'annientamento totale dell'esercito egiziano.
Old 13-06-2008, 11:13   #93
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Tu vuoi il disastro..cioè un medioriente nuclearizzato e una corsa agli armamenti tra tutte le potenze sunnite per contrastare i disegni egemonici iraniani..così poi l'Iran magari passa qualche bella valigetta atomica ad hezbollah, in modo da non avere responsabilità in caso di attacco.
Io proprio non ti capisco.
Il disastro è la situazione attuale, dove non esiste nessun diritto internazionale e nessuna democrazia.

Meglio un mondo in cui tutti hanno l'atomica, così nessun si può permettere il lusso di fare la voce grossa. E la sovranità nazionale che sarà rispettata sicuramente molto meglio che oggi.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 11:15   #94
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Vorrà dire che ci si dovrà dotare di uno scudo antiatomico oltre che a fare casini in Beluchistan.
Ah: ovviamente non concordo nell'aggiungere ulteriori frecce nella faretra dei khomeinisti.
Old 13-06-2008, 11:18   #95
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Ah si???ma certo...allora pure i nazisti potevano fare quello che volevano, tanto erano a casa loro...

se la germania ha fatto quelo che ha fatto .. molto è merito della famiglia bush e dei suoi finanziamenti .. visto che erano molto AMICI
il nonno di bush è sato anche decorato da hitler per i finanziamenti che gli ha dato ..

hai dimenticato l'iraq ???

fino a prova contraria .. l'unico paese criminale di guerra che ha utilizzato le bombe atomiche contro civili sono gli USA ,,, dovrebbero essere il resto del mondo a fare quello che vuole in casa USA ..
Old 13-06-2008, 11:31   #96
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
se la germania ha fatto quelo che ha fatto .. molto è merito della famiglia bush e dei suoi finanziamenti .. visto che erano molto AMICI
il nonno di bush è sato anche decorato da hitler per i finanziamenti che gli ha dato ..

hai dimenticato l'iraq ???

fino a prova contraria .. l'unico paese criminale di guerra che ha utilizzato le bombe atomiche contro civili sono gli USA ,,, dovrebbero essere il resto del mondo a fare quello che vuole in casa USA ..
si si, c'hai ragione...è sempre stata colpa degli USA, Hitler fu creato e ammaestrato da Roosvelt, anzi diciamo Wilson durante la Prima Guerra Mondiale...l'attacco a Pearl Harbor fu suggerito a Yamamoto dallo stesso Roosvelt...
Iraq??? Saddam ora non c'è più.
Bombe atomiche??? si, lo stesso Paese criminale che mi ha levato di torno nazisti, fascisti e tenuto a bada i comunisti in Italia.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 11:48   #97
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Scusate, state discutendo su chi ha la rogna fra Egitto e Israele o su quale differenze ci sono fra la rogna di uno e quella dell'altro?
Giusto per capire se la discussione può fornire qualche spunto interessante o se posso astenermi dall'intervenire
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 11:53   #98
usa9999999999
Senior Member

Quote:
-cut-
Discutibile. E comunque per far questo hanno devastato due città, senza guardare in faccia nessuno: donne, bambini, anziani, portatori di handicap sono stati spazzati via allo stesso modo dei militari.
-cut-
Perchè a Tokio han guardato in faccia a qualcuno?? Eppure non te ne lamenti...
Quote:
-cut-
1)Un'installazione militare non avrebbe avuto lo stesso impatto morale, soldati giapponesi ne morivano a migliaia, qualche altro migliaio in più non avrebbe fatto la differenza per il governo nipponico;

2)Se leggi bene (prova, è semplice ) noterai che Siria ed Egitto erano pronti ad attaccare Israele, con le forze aeree mobilitate, e quest'ultimo non ha fatto altro che prenderli in contropiede, per vincere con più facilità...
Old 13-06-2008, 11:59   #99
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Scusate, state discutendo su chi ha la rogna fra Egitto e Israele o su quale differenze ci sono fra la rogna di uno e quella dell'altro?
Giusto per capire se la discussione può fornire qualche spunto interessante o se posso astenermi dall'intervenire
Nooo, dai ci stiamo divertendo...
Old 13-06-2008, 12:03   #100
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Nooo, dai ci stiamo divertendo...
Intendevo "intervenire" come utente
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian