|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Quote:
Allora, spieghiamo bene una cosa: Le 60 ore settimanali non sono un punto minimo, bensì un massimo che il lavoratore può decidere di fare e che permette di superare scogli che invece risultavano presenti ad ora in particolari situazioni, ad esempio quando si fanno turni particolari come nel caso di medici e simili. Un'idea più precisa la si può leggere da questo trafiletto: Quote:
Possibile invece che i sindacati partano sempre lancia in resta senza mai capire qualcosa di quello che stanno facendo? Quote:
NeroCupo |
|||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Vorrei capire il potere contrattuale dei contratti a tempo determinato per poter dire no.
La tragedia della Thyssen Krupp non ha insegnato nulla. E portiamo a 60 ore l'orario. C'è pure chi è contento. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Notoriamente, infatti, si lavora tutti da soli e per compartimenti stagni, vero zero? e non in team. Male, molto male.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia Ultima modifica di LUVІ : 13-06-2008 alle 07:22. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
non è che Berlusconi lo sapeva già 'sto fatto e ha detto:
"detasso gli straordinari !!!" (tanto diventano ordinari)
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Sono comunque problemi suoi LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
A me non cambia nulla.. praticamente ne faccio già 55 a settimana quando mi va bene..
Da parte mia sono contento. Solo soldini in più a fine mese che non fanno schifo...
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
|
|
|
#50 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Le aziende già ora non ti fanno fare le ore di straordinario perchè gli costerebbero troppo (tralasciamo di parlare di aziende come quelle per cui ho lavorato io, che impedivano gli straordinari, ma di fatto ti obbligavano a timbrare l'uscita in orario anche se poi ti trattenevi). Ora dimmi tu cosa dovrebbe trattenere una azienda italiana dall'imporre un orario settimanale di 50, 55 o 60 ore, visto che rientrerebbero nella paga base e non scatterebbero gli straordinari. Per chi lavora 5 giorni alla settimana significano 12 ore al giorno a paga base. A Brescia si dice "vieni giù dal fico"... |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
a pensar male spesso ...
Quote:
Se mi avessero proposto 60 ore non avrei accettato 3.000€ (e anche questo è da vedere visto che ero appena stato licenziato dall'altra ditta in fallimento). Quindi, immagino, il salario sarà in base alle ore settimanali sennò è schiavismo
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Avremo semplicemente piu' ore possibili di straordinario,sempre che l'azienda te le faccia fare,oltre a un certo tetto conviene assumere un altro dipendente.
Poi nel contratto le ore sono indicate,non vedo come uno possa fare di piu' senza richiedere dei benefici in cambio.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
p.s. : Il discorso cambia se, come detto da NeroCupo è una scelta e non un obbligo |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Poi parlano di "famiglia". Invece di ridurre l'orario, come sarebbe giusto dato che siamo nel 2008 ed hanno inventato computer, robot da catena di montaggio e roba del genere, te lo aumentano (risparmiando sul numero di assunzioni). |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
detto questo ... io ho sempre sentito parlare di ore straordinarie. Azz ... immaginati a fare 60 ore la settimana ... Non che ai miei tempi non le abbia fatte anzi ... pero' e' chiaro che tutto deve essere retribuito. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(comunque a me gli straordinari non li pagano - ma ieri per esempio alle 14 me ne sono andato a casa, insomma, vera flessibilità)
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
e poi l'inflazione attuale non è un'inflazione da domanda, ma è un'inflazione esogena dovuta fondamentalmente al rincaro delle materie prime e del petrolio.Tornado più propriamente al thread: se io voglio lavorare di più è giusto che non ci siano dei paletti cretini che me lo impediscano. Dal 1970 al 2000 è aumentata la produttività oraria in UE, ma sono diminuite le ore lavorate Fonte: http://www.euractiv.com/ndbtext/inno...apirreport.pdf Pag. 32. e questo ha contribuito a mantenere un forte spread tra pil procapite europeo e pil procapite Usa (per via di un fenomeno che si può definire di "compensazione stazionaria" ). Il welfare state costa moltissimo e se si vuole sperare di mantenerlo bisogna aumentare la produttività totale. Ultima modifica di zerothehero : 13-06-2008 alle 09:40. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Ma detto questo tu ti fidi dell'azienda , l'azienda si fida del tuo lavoro ... e' un rapporto di fiducia ... chiaro che poi sono molte le aziende che sfruttano senza capire che riconoscere ai propri dipendenti e' necessario e produttivo ma in quel caso tu non sei legato a vita ... puoi valutare anche alternative. Infine ... se si decide un prolungamento del lavoro e' chiro che si deve adeguare anche il contratto di lavoro no !? Dove hai letto che non ti darebbero nulla in piu' ? |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Cmq io già ora faccio 40 ore la settimana e mi sembra di lavorare troppo , quindi 60 per me sarebbero inconcepibili. Il problema e' che già ora gli straordinari non vengono pagati (spesso) quindi questa legge mi sembra un'assurdità. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.

e poi l'inflazione attuale non è un'inflazione da domanda, ma è un'inflazione esogena dovuta fondamentalmente al rincaro delle materie prime e del petrolio.