Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2008, 18:32   #121
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Se la gente cominciasse a fumare canne invece di bere, il mondo sarebbe un posto di gran lunga più pacifico e tranquillo.
ma no, così il mondo sarebbe pieno di comunisti
ben vengano gli hooligans invece
Old 11-06-2008, 18:57   #122
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ilbaama Guarda i messaggi
Forse nei morti per tabacco sono inclusi anche quelli per cannabis visto che è difficile trovare qualcuno (o comunque è un numero veramente piccolo) che non usa tabacco abitualmente e usa solo cannabis?
Se le droghe leggere fossero legalizzate non pensi che il consumo aumenterebbe parecchio (ed aumenterebbe anche quel dato)? "tanto è legale..."
io per esempio non fumo sigarette.

no se le droghe fossero legalizzate penso che diminuerebbero i consumi.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 18:59   #123
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Se una cosa è illegale è illegale, e stop.
Non è che se un divieto è stupido (o si ritiene tale) è meno grave infrangerlo.
Non è che se si ritengono le pene eccessive sia sbagliato applicarle, finoa quando queste sono previste.
Nella strada con il limite idiota dei 30 quando potrei fare i 70, faccio i 30.
Se faccio i 70 e mi multano non è che ho ragione io perchè il limite è idiota.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 19:07   #124
Marco!
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Se una cosa è illegale è illegale, e stop.
Non è che se un divieto è stupido (o si ritiene tale) è meno grave infrangerlo.
Non è che se si ritengono le pene eccessive sia sbagliato applicarle, finoa quando queste sono previste.
Nella strada con il limite idiota dei 30 quando potrei fare i 70, faccio i 30.
Se faccio i 70 e mi multano non è che ho ragione io perchè il limite è idiota.
se una legge è sbagliata è giusto fare qualunque cosa per cambiarla.

ah il tuo bel discorso, perchè non lo fai a lei? http://it.youtube.com/watch?v=6VXC8SFQjYo
Old 11-06-2008, 19:21   #125
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Visto che, come dici tu, è difficile trovare qualcuno che fumi solo cannabis, tolti quei pochissimi che lo fanno, tutti gli altri fumano tabacco (e giustamente vanno contati tra i morti da tabacco).
Non ho capito questo cosa vorrebbe dire
ma per chiarezza modificherei in
"tutti gli altri fumano anche tabacco (e giustamente vanno contati tra i morti da tabacco)."

Quote:
Non credo proprio (c'è forse qualcuno che non fuma perchè è illegale? non che io sappia, ma ce ne sono molti che fumano proprio perchè è "trasgressivo" e "fa figo" fare "cose illegali").
Dati sul fatto che una cosa resa legale si possa diffondere più di una non legale non ne abbiamo a disposizione e quindi prevalendo il dubbio ognuno crede quello che vuole, ma secondo me è un ulteriore ostacolo alla diffusione della stessa.

Quote:
In ogni caso, se fosse legale, dove starebbe il problema?
Lo Stato deve salvaguardare la salute dei cittadini, già non tollero che sia permesso fumare tabacco, poi se oltre ai danni legati al fumo aggiungiamo anche effetti psicotropi allora non ci siamo proprio.

Se poi uno vuole fare lo stesso certe cose sono affari suoi, ma lo stato non può favorire (con la legalizzazione) certi comportamenti.

Quote:
L'alcool lo è, e non mi pare di vedere torme di ubriachi per la strada (ce n'è qualcuno, che ben tolleriamo perchè, a patto che non guidi la macchina, è suo diritto sbronzarsi se e quando ne ha voglia).
Quindi secondo te è giusto che qualcuno si "sballi"(ubriaco/fatto) purché non guidi o non danneggi gli altri, questo ragionamento non è male continuerò a pensarci su , ma per ora penso che uno "sballato" per la strada sia solo un pericolo per gli altri (tralasciando il fatto che lo è anche per la sua salute).

Quote:
Se la gente cominciasse a fumare canne invece di bere, il mondo sarebbe un posto di gran lunga più pacifico e tranquillo.
Probabilmente più tranquillo e pacifico, ma dal momento che non possiamo scegliere uno o l'altro ma possiamo scegliere se aggiungere l'uso di cannabis allora no.
Però "più tranquillo e pacifico" non vuol dire con meno problemi di salute, dal momento che implica anche i danni legati al fumo (a meno che non si voglia legalizzarne l'uso solo tramite vaporizzazione).
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 19:24   #126
Ilbaama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
[...]
ah il tuo bel discorso, perchè non lo fai a lei? http://it.youtube.com/watch?v=6VXC8SFQjYo
Aspetta, non confondiamo le cose, una cosa è l'uso a scopo terapeutico e su questo penso che siamo d'accordo tutti, e una cosa è l'utilizzo a scopo di "divertimento".

P.S. Io sono d'accordo anche all'uso della canapa nell'industria tessile, per la produzione di olio, per la produzione di carta, etc.

Ultima modifica di Ilbaama : 11-06-2008 alle 19:26.
Old 11-06-2008, 19:31   #127
Marco!
Member

Quote:
Aspetta, non confondiamo le cose, una cosa è l'uso a scopo terapeutico e su questo penso che siamo d'accordo tutti, e una cosa è l'utilizzo a scopo di "divertimento".

P.S. Io sono d'accordo anche all'uso della canapa nell'industria tessile, per la produzione di olio, per la produzione di carta, etc.
si e io ti ricordo che è illegale anche per un malato terminale coltivarsi la propria medicina che lo far star bene e lo tiene in vita
Old 11-06-2008, 19:39   #128
Ilbaama
Senior Member

Quote:
si e io ti ricordo che è illegale anche per un malato terminale coltivarsi la propria medicina che lo far star bene e lo tiene in vita
Si lo so e, come ho detto prima, sono d'accordo, e penso lo siano tutti, a permettere una cosa del genere ma non confondiamo le cose, cioé non è che siccome può farlo (parlando ipoteticamente) una persona malata questo vuol dire che possa farlo anche chi non lo è.
Distinguiamo le cose e finora penso sia stato chiaro di cosa si parlava.
Old 11-06-2008, 19:44   #129
Marco!
Member

perchè può farlo uno che ha la sclerosi multipla e non uno che soffre di insonnia?

oppure uno che ne ha bisogno perchè troppo stressato?

oppure come antidolorifico?

perchè una persona non può usarla se dopo aver fumato si sente meglio?
Old 11-06-2008, 19:56   #130
Ilbaama
Senior Member

Quote:
perchè può farlo uno che ha la sclerosi multipla e non uno che soffre di insonnia?

oppure uno che ne ha bisogno perchè troppo stressato?

oppure come antidolorifico?

perchè una persona non può usarla se dopo aver fumato si sente meglio?
Perché ci sono già i medici (e le farmacie) per questo e sanno qual è il metodo migliore di cura senza (o limitando al minimo) le controindicazioni, non so se hai in mente che la cannabis ha conseguenze sulla salute.....lo dico perché ogni tanto qualcuno lo dimentica e pensa solo all'effetto psicotropo.
Old 11-06-2008, 20:01   #131
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
se una legge è sbagliata è giusto fare qualunque cosa per cambiarla.

Posso anche concordare sull'uso terapeutico (per malattie terminali) della cannabis.
Ma finchè lo stato lo proibisce se ti beccano devi pagare, non è che perchè se mi beccano e io sono una fervida sostenitrice della cannabis per scopi terapeutici rende meno illegale quello che sto facendo.

E non è che si cambia una legge infrangendola, si cambia adoperandosi perchè una certa idea venga portata alle orecchie di chi di dovere, adoperandosi, anche in prima persona, perchè il parlamento sia composto per la maggior parte di persone che la pensano in quel modo.

Ah, e nonostante io sia la prima a non condurre uno stile di vita esemplare che molto probabilmente potrà essere causa di qualche problema (incrociamo le dita) sono fondamentalmente contraria a rendere 'quasi gratis' (come in effetti è in Italia) le cure per tutte quelle malattie che non hanno una causa genetica.
esempio: sono sovrappeso e ho dei problemi alle vene che derivano dal mio stile di vita--->pago tutto quello che c'è da pagare (non è il mio caso)
Se invece soffro di artrosi HLA B27 positiva lo stato deve passarmi tutto gratis (o quasi gratis).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.

Ultima modifica di Ileana : 11-06-2008 alle 20:08.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 20:05   #132
Marco!
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi

E non è che si cambia una legge infrangendola, si cambia adoperandosi perchè una certa idea venga portata alle orecchie di chi di dovere, adoperandosi, anche in prima persona, perchè il parlamento sia composto per la maggior parte di persone che la pensano in quel modo.
certo, chi ha mai detto il contrario?

stiamo discutendo appunto per questo...
Old 11-06-2008, 20:08   #133
Marco!
Member

Quote:
Perché ci sono già i medici (e le farmacie) per questo e sanno qual è il metodo migliore di cura senza (o limitando al minimo) le controindicazioni, non so se hai in mente che la cannabis ha conseguenze sulla salute.....lo dico perché ogni tanto qualcuno lo dimentica e pensa solo all'effetto psicotropo.
invece una persona non lo sa cosa lo fa star bene e cosa lo fa star male?

mi sembra che il filmato postato poco fa, non descriva esattamente la situazione che hai scritto tu...

si gli effetti della cannabis li conosco, tu?
Old 11-06-2008, 20:17   #134
sekkia
Member

L'Avatar di sekkia

Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
Quote:
No, è sempre e solo l'abuso a fare male.
Del bombolone come della sigaretta, della birra come della canna.
Come scusa, fumare una sigaretta/canna/sniffare una dose di coca non fa male?
sekkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 20:24   #135
Ilbaama
Senior Member

Quote:
invece una persona non lo sa cosa lo fa star bene e cosa lo fa star male?

mi sembra che il filmato postato poco fa, non descriva esattamente la situazione che hai scritto tu...
Il caso descritto è isolato in quanto in Italia non si usa la cannabis a scopo terapeutico (su cui sono d'accordo) e per questo i medici non sono preparati ad una terapia, comunque si può fare una legge che, a scopo terapeutico e ovviamente con l'autorizzazione dei medici, si possa coltivare in casa le piantine.

Quote:
si gli effetti della cannabis li conosco, tu?
http://it.wikipedia.org/wiki/Effetti...s_sulla_salute

http://www.lugano-ticino.com/asnf/la_canna.html
Old 12-06-2008, 00:29   #136
Marco!
Member

Quote:
Il caso descritto è isolato in quanto in Italia non si usa la cannabis a scopo terapeutico (su cui sono d'accordo) e per questo i medici non sono preparati ad una terapia, comunque si può fare una legge che, a scopo terapeutico e ovviamente con l'autorizzazione dei medici, si possa coltivare in casa le piantine.

http://it.wikipedia.org/wiki/Effetti...s_sulla_salute

http://www.lugano-ticino.com/asnf/la_canna.html
riporto dal tuo link di wikipedia

Quote:
l Senate Special Committee on illegal drugs del Parlamento canadese ha studiato e ricercato in materia,forte anche dell'esperienza di anni di sperimentazione della cannabis per uso terapeutico nel loro paese. Nel suo rapporto biennale [2]ha cercato di indagare sui differenti modelli di consumo,classificandoli in livelli di rischio,ossia “uso sperimentale”, “uso regolare”, “uso a rischio”, “uso eccessivo”. Non e stata presa in esame solamente la quantità di sostanza consumata e la frequenza, ma anche il contesto,ad esempio,se e quando il consumo si concili o al contrario interferisca con le normali attività quotidiane. Il rapporto conclude che :Allo stato dei fatti la ricerca ci dice che per la grande maggioranza dei consumatori ricreazionali la canapa non presenta conseguenze dannose per la salute fisica, psicologica e sociale, sia a breve che a lungo termine. Il che non significa, precisa il rapporto, che non esista un numero seppur limitato di consumatori “pesanti” che possono avere conseguenze negative (come malattie respiratorie, e/o difetti nella concentrazione e nella memoria tali da compromettere l’inserimento sociale).

Alcuni degli effetti dell'uso di cannabis includono secchezza delle fauci, arrossamento oculare, riduzione della pressione intra-oculare, leggera riduzione delle capacità motorie e della concentrazione, stimolazione dell'appetito e in dosaggio acuto tachicardia. L'elettroencefalografia evidenzia onde alfa più persistenti e di frequenza leggermente più bassa del normale. L'uso di cannabis determina inoltre molti effetti a livello soggettivo: maggiore apprezzamento del gusto e dell'aroma del cibo, della musica e delle attività ricreative. La cannabis in genere allevia la tensione e dà un leggero senso di felicità o euforia. Se si è un consumatore occasionale, a dosi elevate, la cannabis può determinare distorsioni più marcate nella percezione del tempo e dello spazio, nella percezione del corpo, allucinazioni visive e/o uditive e depersonalizzazione.

La cosa piu singolare degli effetti della cannabis, riguarda il fatto che il suo effetto puo variare a seconda della suggestione che ha il soggeto che ne sta facendo uso, questo almeno per i fumatori occasionali o alla prima esperienza. Lo stato psicologico dell'individuo che fa uso di cannabis è importante perche in base a questo l'effetto puo essere piu amplificato o meno e quindi puo provocare effetti esterni alle sue proprietà come per esempio la paura dell'effetto psicoattivo attuale e quindi una grossa suggestione che puo provocare stati di ansia. in alcuni casi se si è a stomaco vuoto e si è ancora alle prime esperienze puo provocare vomito e alta sudorazione per un breve periodo di tempo ( al massimo 2 - 3 min ). La cosa peggiore che puo succedere è addormentarsi.

Ricerche effettuate sugli animali hanno mostrato che può esistere una leggerissima dipendenza dai cannabinoidi di ordine psicologico e non fisico, che comporta anche leggeri sintomi dovuti all'astinenza. Sebbene non siano in alcun modo sintomi gravi come quelli che si verificano per la dipendenza da alcol, eroina o cocaina, l'interruzione improvvisa dell'assunzione di cannabis dopo un periodo di utilizzo cronico e ad alti dosaggi può portare in alcuni casi a insonnia, agitazione, perdita dell'appetito, irritabilità, rabbia, ed un aumento dell'attività muscolare e dell'aggressività.

Nel rapporto della Commissione Unita è riscontrato che sebbene possa emergere una correlazione tra il consumo di cannabis e quello di altre droghe illecite, la maggioranza dei consumatori è esule da questo "passaggio". Si giunge alla conclusione che se ciò accade è in soggetti già predisposti ed anche in forte relazione alla sua illegalità, ossia il consumatore deve accedere ad un mercato non legale che offre anche altre sostanze.

Minori rischi per la salute rispetto al fumo di tabacco

Alcuni dei problemi di salute associati al fumo di tabacco tra i più noti comprendono l'insorgere di bronchite, tosse, catarro, sibili nella respirazione. In uno studio effettuato su fumatori di cannabis in buona salute si sono evidenziati rischi analoghi, collegati all'infiammazione delle vie respiratorie; per questo motivo in quegli stati ove è consentito l'uso terapeutico della cannabis, ci si serve di appositi vaporizzatori atti a consentire l'inalazione dei principi attivi senza creare combustione e danni conseguenti.

Comunque, gli effetti del fumo di tabacco e di cannabis sono differenti poiché tendono a manifestarsi su differenti tratti dell'apparato respiratorio: laddove il fumo di tabacco tende a saturare gli alveoli e nei rami più periferici dei polmoni, quello di cannabis tende a concentrarsi nei bronchi e nei tratti centrali e più larghi. Una conseguenza di questo è che la cannabis, a differenza del tabacco, non sembra provocare l'enfisema.

gli studi scientifici effettuati non hanno evidenziato alcuna maggiore incidenza di cancro tra i fumatori di cannabis. Uno studio pubblicato nel 2006 da Donald Tashkin della University of California di Los Angeles, il più esteso studio di questo tipo mai effettuato, ha concluso che non esiste alcun legame tra il fumo di cannabis e il cancro.[22]

Uno studio pubblicato nel 2006 basato sull'esame di un campione statistico considerevole (1200 persone con cancro al polmone, al collo o alla testa, e un analogo gruppo di 1040 persone che non avevano il cancro) non ha mostrato alcun collegamento con il cancro al polmone. I risultati, anzi, indicavano una leggera correlazione negativa tra l'uso a lungo o breve termine di cannabis e il cancro, suggerendo un possibile effetto terapeutico della cannabis stessa. Studi cellulari e perfino studi su modelli animali suggeriscono che il THC ha in realtà proprietà antitumorali, sia per effetto della stimolazione della morte programmata (apoptosi) delle cellule danneggiate a livello genetico, che potrebbero divenire cancerose, sia per effetto dell'inibizione della nuova vascolarizzazione che alimenta i tumori. [23]

Precedentemente, anche uno studio del 1997 che prendeva in esame la storia clinica di 64855 pazienti (di cui 14033 dichiaravano di essere al tempo fumatori di cannabis), non riscontrava alcun collegamento tra uso di cannabis e cancro.[24]
l'avevi letto prima di postarlo?
Old 12-06-2008, 00:59   #137
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
dubito marco, dubito ...

ormai cerco di nn perdermi questi threads ... se ne leggono di grandiose
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 01:03   #138
Ilbaama
Senior Member

Quote:
riporto dal tuo link di wikipedia

[...]

l'avevi letto prima di postarlo?
Si, hai riportato solo quello che ti fa comodo, peccato che non hai letto l'altro articolo.

Quote:
Talvolta si possono verificare cambiamenti d'umore, accompagnati da alterazioni nella percezione del tempo, dello spazio e della propria dimensione corporea. I processi mentali vengono disturbati da idee e ricordi frammentari e molti consumatori registrano un aumento dell'appetito e della capacità di provare piacere.

Gli effetti negativi includono stato confusionale, reazioni di panico, ansietà, paura, senso d'inutilità e perdita dell'autocontrollo.

Tra le persone che consumano marijuana abitualmente e in grosse dosi vi è chi sviluppa una "sindrome amotivazionale", caratterizzata da passività, demotivazione e ansia; la relazione fra il consumo di marijuana e questa sindrome non è stato, tuttavia, ancora accertato. Come avviene con l'alcol, anche l'assunzione di marijuana sembra influire negativamente sulla capacità di comprendere testi scritti, di esprimersi oralmente, di risolvere problemi teorici, sulla memoria e sui tempi di reazione.
[...]

Quote:
[...]
INOLTRE

Fumare marijuana può far venire il cancro.

I ricercatori del Jonsson Cancer Centre dell'Università di California, a Los Angeles, sono arrivati alla conclusione che fare uso di marijuana può far venire il cancro.

Anche se "molta gente pensa che fumare marijuana sia innocuo," spiega il Dott. Zhang, coordinatore della ricerca, purtroppo non è così, a causa delle sostanze cancerogene contenute nella marijuana, molto più forti che nel tabacco. "Il messaggio importante che vogliamo lanciare è che la marijuana, come il tabacco, può causare il cancro". "Chi fuma poco, rischia anche poco - dice Zhang - chi fuma molto, corre molti rischi". Secondo il ricercatore, chi ha cominciato a fumare giovanissimo, dovrebbe stare in guardia nei confronti dei sintomi del cancro alla testa e al collo, molto comune anche fra i fumatori accaniti e i forti bevitori.

Guarda che io non sono contro a prescindere, un conto è tollerare certi comportamenti, un altro è seguirli, cioé io non sono contro la legalizzazione della cannabis per un ragionamento del tipo "se l'uso va contro i miei principi allora anche gli altri devono rispettarli", no....per me non è così...ognuno ha i suoi principi ma lo stato deve tutelare la salute dei cittadini.
Old 12-06-2008, 01:06   #139
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
lo stato non "tutela" la salute dei cittadini dato che vende alcool e sigarette, ambedue letali.
Old 12-06-2008, 01:18   #140
Marco!
Member

Quote:
Si, hai riportato solo quello che ti fa comodo, peccato che non hai letto l'altro articolo.

[...]

Guarda che io non sono contro a prescindere, un conto è tollerare certi comportamenti, un altro è seguirli, cioé io non sono contro la legalizzazione della cannabis per un ragionamento del tipo "se l'uso va contro i miei principi allora anche gli altri devono rispettarli", no....per me non è così...ognuno ha i suoi principi ma lo stato deve tutelare la salute dei cittadini.
no il secondo non l'ho letto, mi è bastato il primo.

wikipedia si è dimostrato uno strumento di informazione molto valido ancora una volta
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian