Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sei FAVOREVOLE o CONTRARIO al DIVIETO di intercettazione su reati diversi da....?
FAVOREVOLE 44 11.17%
CONTRARIO 350 88.83%
Votanti: 394. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2008, 13:10   #401
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Anche se inseriscono corruzione e concussione, RIMANE una porcata fatta solo per dare una picconata pesantissima alle possibilità di indagine della giustizia, le intercettazioni servono e vanno usate come ora per ogni tipo di reato.

In ogni caso lo stupro, la rapina, l'omicidio (vedere medici squartatori) tutti gli altri reati finanziari e non non legati alla criminalità organizzata? ....
Non solo, pensa la povera Wanna Marchi che maledizioni starà lanciando verso Silvio... ci avesse pensato qualche anno fa, adesso starebbe ancora guadagnando dalla sua florida attività di ricattatrice tramite malocchio..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 13:14   #402
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Non solo, pensa la povera Wanna Marchi che maledizioni starà lanciando verso Silvio... ci avesse pensato qualche anno fa, adesso starebbe ancora guadagnando dalla sua florida attività di ricattatrice tramite malocchio..
Difatti le maledizioni ci stanno, sia la Marchi, sia gli squartatori di Milano, che taanti altri come loro, se Silvio gliel'avesse detto prima aspettavano qualche mesetto o annetto questa legge per fare le loro "creatività" finanziarie, omicide, truffaldine in tutta tranquillità. Silvio Silvio, devi avvertirle le persone.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 13:25   #403
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Ma anche no...

mi pare che la Marchi sia stata inchiodata da qualche tonnellata di denunce... gli appostamenti a quelli che portavano il sale e minacciavano li faceva anche striscia la notizia.
Le telefonate le registravano le vittime stesse... mi sembra che ce ne sia abbastanza anche senza intercettazioni.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 13:27   #404
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Ma anche no...

mi pare che la Marchi sia stata inchiodata da qualche tonnellata di denunce... gli appostamenti a quelli che portavano il sale e minacciavano li faceva anche striscia la notizia.
Le telefonate le registravano le vittime stesse... mi sembra che ce ne sia abbastanza anche senza intercettazioni.
strano, non mi risulta che le registrazioni "amatoriali" di telefonate possano essere considerate una prova in tribunale
Old 11-06-2008, 13:38   #405
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
strano, non mi risulta che le registrazioni "amatoriali" di telefonate possano essere considerate una prova in tribunale
Neanche a me, sai
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 13:57   #406
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:

Sul fatto che il principale male dell'italia al momento sia il non funzionamento del sistema giudiziario sono tuttavia abbastanza convinto.
già, perchè puntualmente chi se lo meriterebbe per merito della politica trova scappatorie per non andrare in galera!
Il non funzionamento del ssistema giudiziario è una responsabilità precisa della politica.
Sai che disastro per i nostri politici se la magistratura funzionasse come dovrebbe!
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 14:01   #407
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Ma dai, smettiamo di prenderci in giro.

Vogliamo dire chiaramente perchè le intercettazioni fanno tanta paura?

Perchè un conto è quando leggiamo semplicemente la notizia che Tizio è stato indagato, rinviato a giudizio o condannato.
Tizio potrà sempre replicare proclamando la propria innocenza, accusando i giudici di accanimento personale, pretendendo di essere considerato innocente fino al passaggio in giudicato della sentenza, potendo anche risultare credibile.

Se invece, insieme alla notizia di cui sopra, possiamo leggere la trascrizione della viva voce di Tizio che si "autosputtana" raccontando le proprie bravate al telefono e magari vantandosene pure (vedi Moggi, tanto per dirne uno), risulterà molto più difficile porsi come "vittima" credibile, lamentando "trame complottistiche", accusando giudici politicizzati o facendo credere che il prossimo grado di giudizio possa ribaltare il verdetto.

Di questo hanno paura.
mi sa che hai centrato in pieno
Old 11-06-2008, 14:11   #408
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Ma anche no...

Certo, tutto quello che dici è stato utile alle indagini: solo che, nel frattempo, gli inquirenti intercettavano Wanna, i suoi amichetti, e tutte le linee della sua società..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 14:43   #409
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Mi fa piacere notare che il 90% degli utenti di HWU ha risposto che era contrario al divieto di intercettazione. Quindi immagino ci siano dentro anche persone che Berlusconi l'hanno votato.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 14:46   #410
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0 Guarda i messaggi
Mi fa piacere notare che il 90% degli utenti di HWU ha risposto che era contrario al divieto di intercettazione. Quindi immagino ci siano dentro anche persone che Berlusconi l'hanno votato.
nn e' detto che tutti quelli che votano il nano siano teleimboniti .. magari solo si vergognano di averlo votato e si vergognano di dirlo
Old 11-06-2008, 14:48   #411
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
magari in qualche modo ti rifilano una violazione della privacy .. e magari con la nuova legge pure 5 anni per registrazione abusiva piu' 5 anni per averla pubblicata ..
Old 11-06-2008, 14:49   #412
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
chissà se questo 10,5% avesse qualcuno conoscente coinvolto nella clinica dei macellai che direbbe, quando i problemi non toccano e uno se ne fotte
Old 11-06-2008, 15:05   #413
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
nn e' detto che tutti quelli che votano il nano siano teleimboniti .. magari solo si vergognano di averlo votato e si vergognano di dirlo
O forse siamo solo stanchi di passare da un 3D all'altro a dirlo visto che in prima pagina ci sono almeno 4 3D che parlano delle intercettazioni
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 15:25   #414
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
Senza questa grande fetta di teleimboniti il PdL avrebbe perso.
Cmq vorrei spostare l'attenzione su un altro thread a mio avviso interessante:

-> Il governo piace. Anche a chi non lo ha votato <-

ditemi se vi ci ritrovate in queste considerazioni fatte qui!
Old 11-06-2008, 15:31   #415
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0 Guarda i messaggi
Senza questa grande fetta di teleimboniti il PdL avrebbe perso.
Cmq vorrei spostare l'attenzione su un altro thread a mio avviso interessante:

-> Il governo piace. Anche a chi non lo ha votato <-

ditemi se vi ci ritrovate in queste considerazioni fatte qui!
Mentre invece tutto quello che ha fatto il CSX è stato favoloso vero ?.
Se voto a DX sono uno stupido od un nazista mentre a SX tutti santi ed eroi
Poi vi lamentate se quelli di DX non rispondono in certi 3D oppure se venite tacciati di presupponenza
Old 11-06-2008, 15:42   #416
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
Scusami, ma ogni tanto rispondere con qualcosa di diverso? E' difficile?
Old 11-06-2008, 15:43   #417
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Poi vi lamentate se quelli di DX non rispondono in certi 3D oppure se venite tacciati di presupponenza

un conto è essere a favore di una politica di centrodestra e contro le schifezze fatte dal centrosinistra..

cosa ben diversa è pendere dalle labbra di uno come Berlusconi come in questa faccenda delle intercettazioni come il male d'italia.

Dubito che la maggioranza degli italiani sottoscriverebbe il programma del centrodestra per intero. Dubito che gli italiani siano contro quegli strumenti che hanno permesso di arrestare i delinquenti della clinica di Milano. Pensi che gli italiani direbbero: "si, ok, niente intercettazioni per quei medici, poverini, ci basta che la finanza vada a fare un controllo". Ne dubito fortemente.

Questa non è affatto supponenza. Le cose generiche che dici non stanno ne in cielo ne in terra.

Qui si critica un provvedimento. Sei a favore? Allora argomenta.

Ultima modifica di John Cage : 11-06-2008 alle 15:46.
Old 11-06-2008, 16:03   #418
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
un conto è essere a favore di una politica di centrodestra e contro le schifezze fatte dal centrosinistra..

Qui si critica un provvedimento. Sei a favore? Allora argomenta.
E' questo il punto, l'ho argomentato ormai in parecchi 3D che riguardano le intercettazioni, ed ormai in prima pagina ci sono solo quelli.
NON SONO A FAVORE DELLA LEGGE SULLE INTERCETTAZIONI.
Ma sono stanco di essere sempre giudicato facendo di tutta un'erba un fascio (va beh che son di DX ).
Old 11-06-2008, 16:13   #419
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Quote:
E' questo il punto, l'ho argomentato ormai in parecchi 3D che riguardano le intercettazioni, ed ormai in prima pagina ci sono solo quelli.
NON SONO A FAVORE DELLA LEGGE SULLE INTERCETTAZIONI.
Ma sono stanco di essere sempre giudicato facendo di tutta un'erba un fascio (va beh che son di DX ).
Qui non stiamo criticando il fatto di essere di destra o di sinistra come tu stai pensando. Il tuo è il tipico atteggiamento vittimista che usano proprio personaggi come Berlusconi e che hanno insegnato a tutti i loro "fedeli".
L'orientamento politico è una cosa, la fede cieca è un'altra. Se vogliamo andare avanti come popolo dobbiamo anche avere idee nostre e non limitarci a ripetere pedissequamente le parole del "capo", come fanno molti.
Apprezzo cmq la tua presa di posizione sulle intercettazioni, un passo avanti verso l'autonomia di pensiero...
Old 11-06-2008, 16:15   #420
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Quote:
sai la differenza tra uno di sx e uno di dx e' che il 95% di quelli di sx ti dira' che la legge sull indulto e' una merdata .. e che il 95 % di quelli di dx ti diranno che la legge salva rete 4( o una a caso delle infinite proposte oscende del nano ) non e' una porcata

nn mi pare che tranne alcune eccezioni ci siano stati votanti di dx criticare le infinite leggi vergogna che il nano vuol far passare ..
nn mi pare cmq di averti dato dello stupido .. in caso contrario scuse preventive ma mostrami dove ti ho dato dello stupido\nazista ( se hai tempo pure dove ho detto che quelli di sx sono tutti santi ed eroi ) cosi' posto pure la le scuse

Ultima modifica di brown : 11-06-2008 alle 16:44.
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian