Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2008, 22:08   #161
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Per i tempi e i modi, si e' comportato come il peggior cazzaro cacciaballe di politico che abbiamo. E' una dichiarazione senza senso.

Mi autoquoto per dare la spiegazione.

La dichiarazione l' abbiamo presa molto male.
ecco, perfetto.

con la differenza che napolitano non è mai stato il mio presidente.
Old 06-06-2008, 22:27   #162
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
secondo te lo scopo di napolitano quale sarebbe? è una semplice costatazione o ha qualche secondo fine?
Come ho gia' detto, imho e' una critica, neppure tanto velata, a quel partito che fin dall'inizio ha detto che al nord non erano disponibili a dare una mano!
Ovvero e' un invito a cooperare... *SE* ce ne fosse la necessita'!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 22:32   #163
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Come ho gia' detto, imho e' una critica, neppure tanto velata, a quel partito che fin dall'inizio ha detto che al nord non erano disponibili a dare una mano!
Ovvero e' un invito a cooperare... *SE* ce ne fosse la necessita'!
ottimo, è dove volevo arrivare. basso tentativo di addurre la responsabilità di un manipolo di delinquenti imprenditori a tutto il nord, scaricando il tutto solla collettività per smuovere di nuovo la pelosa solidarietà nazionale che è alla base dello stato di inefficienza attuale. l'invito di napolitano deve finire, per restare in tema, nel termodistruttore, perchè di solidarietà in passato ce ne è stata fin troppa.

detto questo, gli imprenditori che hanno lucrato per quanto mi riguarda li potete pure termodistruggere assieme alla monnezza

ma IO come odiato nordico non mi sento responsabile e non devo niente a nessuno. siamo a credito, tuttora. monnezza del sud ne abbiamo bruciata tanta. soldi ne abbiamo inviati tanti. basta solidarietà
Old 06-06-2008, 23:23   #164
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
ottimo, è dove volevo arrivare. basso tentativo di addurre la responsabilità di un manipolo di delinquenti imprenditori a tutto il nord, scaricando il tutto solla collettività per smuovere di nuovo la pelosa solidarietà nazionale che è alla base dello stato di inefficienza attuale. l'invito di napolitano deve finire, per restare in tema, nel termodistruttore, perchè di solidarietà in passato ce ne è stata fin troppa.

detto questo, gli imprenditori che hanno lucrato per quanto mi riguarda li potete pure termodistruggere assieme alla monnezza

ma IO come odiato nordico non mi sento responsabile e non devo niente a nessuno. siamo a credito, tuttora. monnezza del sud ne abbiamo bruciata tanta. soldi ne abbiamo inviati tanti. basta solidarietà
Non sara' quella che si chiama coda di paglia?

L'inefficienza e' dovuta soprattutto alla malavita (basta vedere i dati relativi ai reati ambientali), non certo alla gente comune (ancora sto aspettando di sapere, non ricordo da chi, chi sono i napoletani, visto che si parla di generalizzazione)!
Dirai, non vogliono le discariche: non vogliono le discariche fatte alla pene di segugio e senza garanzie (aka una discarica che rimarra' li' sotto casa fino ad esaurimento, ovvero per anni), come stavano e *stanno* facendo! Siccome discariche serie ed inceneritori non li tiri su in mezz'ora (a meno di non usare metodi coercitivi tipo l'esercito), la spazzatura la si lascia dov'e'? O se possibile si cerca di collaborare per risolvere nell'immediato in attesa che si completino le strutture necessarie per far gestire tutto come si deve li' in zona?

Non sono le parole di Napolitano ad inasprire i rapporti tra nord e sud, ma le quelle di ben altri politici che fanno gli gnorri (e magari non si presentano alle celebrazioni del 2 Giugno, pur avendo Ministri della Repubblica)!
Old 06-06-2008, 23:34   #165
fabio80
Senior Member

Quote:
Non sara' quella che si chiama coda di paglia?
no

Quote:
L'inefficienza e' dovuta soprattutto alla malavita (basta vedere i dati relativi ai reati ambientali), non certo alla gente comune (ancora sto aspettando di sapere, non ricordo da chi, chi sono i napoletani, visto che si parla di generalizzazione)!
ma quindi i napoletani (=abitanti di napoli) non hanno mai colpa? prima la malavita, poi il nord. solo vittime? proprio niente niente responsabilità? nemmeno in sede elettorale? ah bene basta saperlo. io lo chiamo vittimismo e ha rotto le scatole, te chiamalo come vuoi.

che ci siano napoletani vittime della situazione non lo metto in dubbio. che ci sia delinquenza anche. che ci siano persone che per questo stato di cose non fanno niente nemmeno. mio personale sospetto è che le vittime siamo una fetta in ridottissima minoranza, altrimenti non si spiega il resto. vivaci proteste adesso, prima tutti in casa a farsi i cazzi loro?

Quote:
Dirai, non vogliono le discariche: non vogliono le discariche fatte alla pene di segugio e senza garanzie (aka una discarica che rimarra' li' sotto casa fino ad esaurimento, ovvero per anni), come stavano e *stanno* facendo! Siccome discariche serie ed inceneritori non li tiri su in mezz'ora (a meno di non usare metodi coercitivi tipo l'esercito), la spazzatura la si lascia dov'e'? O se possibile si cerca di collaborare per risolvere nell'immediato in attesa che si completino le strutture necessarie per far gestire tutto come si deve li' in zona?
non si collabora con chi si approfitta della bendisposizione altrui. questa emergenza in realtà è una situazione consolidata da anni. aiuti in passato ne sono stati dati. ora si sta dicendo basta. napolitano dica quel che vuole, ma sta sortendo l'effetto contrario. sta dando del cornuto ai mazziati. se pensa di intenerire le persone sbaglia, sta peggiorando le cose.

Quote:
Non sono le parole di Napolitano ad inasprire i rapporti tra nord e sud, ma le quelle di ben altri politici che fanno gli gnorri (e magari non si presentano alle celebrazioni del 2 Giugno, pur avendo Ministri della Repubblica)!
no, non sono le parole nè di napolitano nè della lega, è lo stato di cose attuale che fa inasprire i rapporti tra nord e sud. il che è peggio.

la lega è solo espressione di un sentimento popolare che ha origini ben precise. continuare a ridurre il tutto a una sepmplice questione di campanilismo è solo indice di scarsissima capacità di analisi. qualcuno per motivi analoghi è finito fuori dal parlamento.
Old 07-06-2008, 00:24   #166
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
ma quindi i napoletani (=abitanti di napoli) non hanno mai colpa? prima la malavita, poi il nord. solo vittime? proprio niente niente responsabilità? nemmeno in sede elettorale? ah bene basta saperlo. io lo chiamo vittimismo e ha rotto le scatole, te chiamalo come vuoi.
Per aver eletto Bassolino? Quello che venne confermato commissario straordinario per i rifiuti da un governo insediatosi nel 2001 di cui faceva parte anche un certo partito? Non scordiamoci le cose che non ci convengono!
Come non dimentichiamo che una certa ditta, non certo di Napoli, ha costruito impianti non a norma e non ha rispettato i tempi di consegna degli inceneritori! Oltre a quello scritto nella relazione parlamentare e ribadito da Napolitano!
Parlavamo di generalizzare, vero?

Quote:
che ci siano napoletani vittime della situazione non lo metto in dubbio. che ci sia delinquenza anche. che ci siano persone che per questo stato di cose non fanno niente nemmeno. mio personale sospetto è che le vittime siamo una fetta in ridottissima minoranza, altrimenti non si spiega il resto. vivaci proteste adesso, prima tutti in casa a farsi i cazzi loro?
Hai presente la goccia che fa traboccare il vaso? Si, proprio quella!

Quote:
non si collabora con chi si approfitta della bendisposizione altrui. questa emergenza in realtà è una situazione consolidata da anni.
Per colpa di?

Quote:
napolitano dica quel che vuole, ma sta sortendo l'effetto contrario. sta dando del cornuto ai mazziati. se pensa di intenerire le persone sbaglia, sta peggiorando le cose.
Again, le stesse identiche parole, uguali uguali, le dissi io a mio cognato di Bergamo mesi fa e senza avere dalla mia un rapporto parlamentare! E' o non e' un dato di fatto? Nessuno, neppure il Presidente, ha detto che *tutto il nord* e' colpevole, ma e' un dato oggettivo che rifiuti tossici che probabilmente sarebbero rimasti al nord sono finiti a Napoli, per di piu' senza controlli, si o no? Facciamo finta di nulla e li lasciamo affogare nella spazzatura (rifuti di tipo urbano, mica scorie nucleari)?

Quote:
no, non sono le parole nè di napolitano nè della lega, è lo stato di cose attuale che fa inasprire i rapporti tra nord e sud. il che è peggio.
Quindi le parole di Napolitano non fomentano odio!

Quote:
la lega è solo espressione di un sentimento popolare che ha origini ben precise. continuare a ridurre il tutto a una sepmplice questione di campanilismo è solo indice di scarsissima capacità di analisi. qualcuno per motivi analoghi è finito fuori dal parlamento.
Mi pare siano nel Parlamento Italiano: dovrebbero essere i primi a cercare di unire gli italiani, invece sono i primi a rimarcare le differenze... che non sarebbe un male (si puo' benissimo essere fieri delle proprie tradizioni e volerle difendere), se non fosse che le usano come pretesto per aizzare gli animi (quelle che in campagna elettorale erano state additate come "frasi colorite, modo tipico di esprimersi di certe persone"! Quelle non fomentavano odio, suppongo)!

Inoltre, poi mi spiegherai con che coraggio ricoprono il ruolo di ministri della Repubblica Italiana se poi la sputano in faccia alla Repubblica!

Ultima modifica di Jabberwock : 07-06-2008 alle 00:26.
Old 07-06-2008, 00:51   #167
fabio80
Senior Member

Quote:
Per aver eletto Bassolino? Quello che venne confermato commissario straordinario per i rifiuti da un governo insediatosi nel 2001 di cui faceva parte anche un certo partito? Non scordiamoci le cose che non ci convengono!
Come non dimentichiamo che una certa ditta, non certo di Napoli, ha costruito impianti non a norma e non ha rispettato i tempi di consegna degli inceneritori! Oltre a quello scritto nella relazione parlamentare e ribadito da Napolitano!
Parlavamo di generalizzare, vero?
casualmente certi scempi si verificano e li fanno verificare solo a napoli. generalizzo, eccome, se generalizzo. c'è qualcosa di fondo che non va a livello locale. impregilo altrove evidentemente la tengono sott'occhio, quanto a bassolino, e jervolino, che ti devo dire: che se li tenano.

che se li tengano per svariati miliardi di anni, uno per ogni euro avuto e sparito nel nulla

Quote:
Hai presente la goccia che fa traboccare il vaso? Si, proprio quella!
no la goccia doveva traboccare molto prima, non adesso che è scoppiato il bubbone e si sta gestendo la cosa a tappe forzate. questa goccia è opportunismo, questa goccia si mette contro chi sta tentando di fare ordine in casa. adesso è tardi per traboccare.

poi noto che a traboccare contro lo stato sono molto solerti, un pò meno con le associazioni criminali. se devono scegliersi un nemico, ch scelgano quello giusto, altrimenti, egge marziale e spianiamo vaso gocce e tutto quanto. e a me starebbe pure bene, per intenderci

Quote:
Per colpa di?
del nord suppongo, che si è tenuto tutti gli inceneritori e le discariche e non vuole condividerle con napoli.

Quote:
Again, le stesse identiche parole, uguali uguali, le dissi io a mio cognato di Bergamo mesi fa e senza avere dalla mia un rapporto parlamentare! E' o non e' un dato di fatto? Nessuno, neppure il Presidente, ha detto che *tutto il nord* e' colpevole, ma e' un dato oggettivo che rifiuti tossici che probabilmente sarebbero rimasti al nord sono finiti a Napoli, per di piu' senza controlli, si o no? Facciamo finta di nulla e li lasciamo affogare nella spazzatura (rifuti di tipo urbano, mica scorie nucleari)?
non sarebbero rimasti al nord seppelliti da qualche parte con approccio napoletano, ma qualcuno avrebbe pagato di più per lo smaltimento. prenditela con quel qualcuno. nessuna responsabilità della gente comune, le parole di napolitano tornano indietro. ripeto, patetico tentativo di fare leva su una colpa inesistente per estorcere ancora solidarietà non dovuta. io non mi sento responsabile

quanto alla spazzatura, hanno avuto soldi, hanno avuto aiuti. stanno affogando nella monnezza? a un certo punto, diventa un problema loro, non dell'italia. neghi forse che in passato non sono stati lasciati a loro stessi? è cambiato qualcosa? no, bene, ora in periodo di vacche magre si pensa a questioni più importanti se non dispiace

Quote:
Quindi le parole di Napolitano non fomentano odio!
invece sì, perchè implicitamente sta dando, in modo nemmeno troppo sottile, la colpa al nord, lo stesso nord che già è abbastanza incazzato per salassi fiscali che va a capire dove vanno. adesso pure la responsabilità della monnezza napoletana? l'opinione pubblica deve saperlo e con che fine, per sentirsi in colpa? le parole di napolitano fomentano odio perchè attribuiscono colpe a persone che già sono assolutamente infastidite da come vanno le cose.

Quote:
Mi pare siano nel Parlamento Italiano: dovrebbero essere i primi a cercare di unire gli italiani, invece sono i primi a rimarcare le differenze... che non sarebbe un male (si puo' benissimo essere fieri delle proprie tradizioni e volerle difendere), se non fosse che le usano come pretesto per aizzare gli animi (quelle che in campagna elettorale erano state additate come "frasi colorite, modo tipico di esprimersi di certe persone"! Quelle non fomentavano odio, suppongo)!
unire gli italiani? perchè siamo uniti? se lo fossimo, non ci sarebbe bisogno di continui appelli all'unità nazionale. credo sia l'unico caso al mondo in cui occorra ricordare che il paese è unico e indivisibile, forse perchè in effetti unico non lo è mai stato e il fatto che sia indivisibile rimane fino a quando non si inizierà ad affogare realmente.

Quote:
Inoltre, poi mi spiegherai con che coraggio ricoprono il ruolo di ministri della Repubblica Italiana se poi la sputano in faccia alla Repubblica!
perchè è l'unico modo per perorare la causa federalista, preferiresti attacchi esterni al parlamento, magari a suon di tritolo? solitamente nei paesi evoluti la via della dicussione politica è quella preferenziale
Old 07-06-2008, 01:19   #168
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Non so per quale motivo insisti a ripetere le stesse cose. Sta di fatto che se sostituisci la parola "nord" con "qualche imprenditore colluso con la camorra" e se aggiungi anche "politica" riesci ad ottenere un quadro d'insieme decisamente più realistico. Il "nord" non è colpevole di nulla. Vediamo se adesso la cosa è più chiara.

Da parte tua però ci vorrebbe un pò più di onestà, perchè se è per questo, anche il fatto che esiste la camorra e che sia cresciuta indisturbata, non è una colpa che puoi riversare sui cittadini campani.
Sta di fatto che gli attori in gioco in questa vicenda hanno agito con pari responsabilità.
Noi abbiamo certamente la "colpa" (molto relativa) di aver votato certa gente, ma abbiamo diritti pari ai vostri e di norma uno che sbaglia dovrebbe essere silurato. Invece cosa succede? Succede che quella stessa gente che ha sbagliato viene eletta dal "nostro" governo (mio e tuo!... governo che hai votato anche tu!) commissario straordinario dei rifiuti! E continua il magna-magna.

Quote:
...che ci siano napoletani vittime della situazione non lo metto in dubbio. che ci sia delinquenza anche. che ci siano persone che per questo stato di cose non fanno niente nemmeno. mio personale sospetto è che le vittime siamo una fetta in ridottissima minoranza, altrimenti non si spiega il resto. vivaci proteste adesso, prima tutti in casa a farsi i cazzi loro?
E' chiaro che il grosso delle proteste lo vedi ora.... i tg te le fanno vedere perchè la vera emergenza è venuta fuori ora. Come ho già spiegato in altre occasioni, se la gente butta la propria spazzatura nei cassonetti e il mattino seguente li trova ripuliti, non si chiederà mai: "chissà dove lo portano" .... "ma non è che dobbiamo fare la raccolta differenziata?".
E' un meccanismo sempre uguale a se stesso che negli anni non è mutato e non è mutato fino a quando un paio di anni fa sono iniziati i problemi di raccolta.
Ma questa è una cosa che andava ripresa tempo fa. Andava ripresa quando è entrata in vigore la normativa a livello nazionale. Laddove molti comuni al nord si sono adattati alle nuove regole, qui andava bene così.
Il problema non può essere scaricato sui cittadini. Se a Milano non agevolavano la differenziata e non sensibilizzavano, col cavolo che andavano molto oltre l'8% che raggiunge Napoli.... stai pur certo che la gente non protestava se poi la spazzatura dalle strade gliela toglievano uguale.
E' evidente che i comuni si sono attrezzati ed allineati alle normative... non si spiegherebbe perchè a pochi km di distanza da Napoli alcuni comuni differenziano oltre il 35%... non sono nati più civili di noi. Il senso civico è una cosa che si guadagna nel tempo tramite sensibilizzazione e mezzi oppure come sta accadendo da noi quando, sulla questione, ci si sbatte col muso.

Quote:
..non si collabora con chi si approfitta della bendisposizione altrui. questa emergenza in realtà è una situazione consolidata da anni. aiuti in passato ne sono stati dati. ora si sta dicendo basta. napolitano dica quel che vuole, ma sta sortendo l'effetto contrario. sta dando del cornuto ai mazziati. se pensa di intenerire le persone sbaglia, sta peggiorando le cose.
Ma chi si approfitta della bendisposizione altrui? Secondo te quei soldi che sono arrivati, che fine hanno fatto?
E perchè per 14 anni sono arrivati fondi senza che nessuno chiedesse un rendiconto del progresso fatto?
Arrivando a ragionare alla tua maniera potrei addirittura chiederti perchè non protestavate quando i vostri soldi finivano sistematicamente bruciati!
La risposta semplice è che tu come me, neanche sai dove sono andati a finire e solo con l'emergenza e con questi tg ti sei reso conto che in effetti non sono serviti a nulla. Quando Bassolino prendeva oltre 1 milione di euro l'anno per fare il commissario straordinario ai rifiuti (ricordo che inizialmente, credo nel 94 l'indennizzo era nell'ordine delle migliaia di euro... se non sbaglio tipo 15.000 euro/anno!!) chi è andato a fargli i conti in tasca ed a chiedergli ragguagli sugli sviluppi? Non era forse lo Stato a gestire questi flussi di denaro? E non era stato nominato dal governo come commissario?
Allora lamentati con il governo che tu stesso hai votato e con chi approfittandosi dell'emergenza si è riempito le tasche. Questa gente deve andare in galera al pari degli imprenditori corrotti e dei camorristi.

Cioè, per quale ragione gli imprenditori sono una cosa a te estranea e di cui non hai responsabilità, mentre i camorristi o i commissari di governo dovrebbero essere responsabilità mia?

Sarà stanchezza, sarà che siete prevenuti, ma io un discorso del genere, rivolto a senso unico nei confronti della gente di Napoli e in generale della Campania, non lo accetto

Quote:

A me non sembra. Le parole di Napolitano non mi hanno fatto odiare il nord, ma chissà com'è che dalle vostre parti vengono interpretate come un attacco.... sono strano io

Ultima modifica di Mordicchio83 : 07-06-2008 alle 01:26.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 02:09   #169
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
casualmente certi scempi si verificano e li fanno verificare solo a napoli. generalizzo, eccome, se generalizzo. c'è qualcosa di fondo che non va a livello locale. impregilo altrove evidentemente la tengono sott'occhio, quanto a bassolino, e jervolino, che ti devo dire: che se li tenano.
Ah ecco, devono tenere d'occhio Impregilo altrimenti fa le cose non a norma e non consegna le opere in tempo! Quindi l'inefficienza non e' solo al sud se devono tenere d'occhio Impregilo! Intanto i soldi li ha presi... ah no, quelli li hanno fatti sparire i napoletani brutti, cattivi e incapaci! O no?

Quote:
no la goccia doveva traboccare molto prima, non adesso che è scoppiato il bubbone e si sta gestendo la cosa a tappe forzate. questa goccia è opportunismo, questa goccia si mette contro chi sta tentando di fare ordine in casa. adesso è tardi per traboccare.
Il famoso inceneritore incompleto e le famose ecoballe che di eco hanno ben poco, ma sono tanto balle, sono li'!

Quote:
poi noto che a traboccare contro lo stato sono molto solerti, un pò meno con le associazioni criminali. se devono scegliersi un nemico, ch scelgano quello giusto, altrimenti, egge marziale e spianiamo vaso gocce e tutto quanto. e a me starebbe pure bene, per intenderci
Quando vai da quelle parti a fare pulizia avvisa! Comodo parlare lontano dai fatti di cronaca nera! Hai sentito di quel bambino di 4 anni? Non era Napoli, ma il senso non cambia!

Quote:
del nord suppongo, che si è tenuto tutti gli inceneritori e le discariche e non vuole condividerle con napoli.
Vedi che e' fissazione? Nessuno, tranne tu e pochi altri, hanno dato la colpa a *tutto* il nord e *solo* al nord! Chi da colpe a chi?

Quote:
non sarebbero rimasti al nord seppelliti da qualche parte con approccio napoletano, ma qualcuno avrebbe pagato di più per lo smaltimento.
Ah si?
<cite> Illegalità nel ciclo rifiuti. Per illegalità nel ciclo dell'immondizia è sempre in testa la Campania. Lo smaltimento illegale di rifiuti pericolosi, spesso di provenienza extraregionale, si somma alla gestione commissariale di quelli urbani. Un balzo in avanti per il Veneto, al secondo posto (era sesto lo scorso anno) il che conferma lo spostamento verso nord del baricentro di questi traffici, non solo come zona di procacciamento degli scarti industriali smaltiti illegalmente nelle regioni centrali e meridionali d'Italia, ma anche come sito finale.</cite>

Il Veneto e' al nord, giusto? Com'e' che sono secondi dopo la Campania allora?

Quote:
prenditela con quel qualcuno. nessuna responsabilità della gente comune, le parole di napolitano tornano indietro.
Mi citi dove Napolitano da la colpa alla gente comune? Io leggo solo un invito ad essere consapevoli del fatto che i rifiuti tossici delle aziende del nord finissero in buona parte a Napoli... o al nord la gente comune produce rifiuti tossici nelle proprie case?

Quote:
quanto alla spazzatura, hanno avuto soldi, hanno avuto aiuti. stanno affogando nella monnezza? a un certo punto, diventa un problema loro, non dell'italia. neghi forse che in passato non sono stati lasciati a loro stessi? è cambiato qualcosa? no, bene, ora in periodo di vacche magre si pensa a questioni più importanti se non dispiace
Neghi che quello che e' stato fatto doveva portare ad avere una situazione stabile e per menefreghismo dei governi (ripeto: Bassolino venne confermato dal governo in cui siedevano quelli che oggi dicono arrangiatevi) e per poca "serieta'", per non dire di peggio, di certe aziende, quelle opere non sono state finite? I soldi? Chi gestiva i rifiuti era la FIBE: chiedi a loro dove hanno messo quei soldi!

Quote:
invece sì, perchè implicitamente sta dando, in modo nemmeno troppo sottile, la colpa al nord, lo stesso nord che già è abbastanza incazzato per salassi fiscali che va a capire dove vanno.
FIBE: dov'e' che ha sede il capofila della societa'?
Come vedi le cose sono ben piu' complesse!

Quote:
adesso pure la responsabilità della monnezza napoletana? l'opinione pubblica deve saperlo e con che fine, per sentirsi in colpa? le parole di napolitano fomentano odio perchè attribuiscono colpe a persone che già sono assolutamente infastidite da come vanno le cose.
Sappiano che le cose vanno cosi' anche perche' i truffaldini non sono solo a Napoli, come qualcuno vuol far credere!

Quote:
unire gli italiani? perchè siamo uniti? se lo fossimo, non ci sarebbe bisogno di continui appelli all'unità nazionale. credo sia l'unico caso al mondo in cui occorra ricordare che il paese è unico e indivisibile, forse perchè in effetti unico non lo è mai stato e il fatto che sia indivisibile rimane fino a quando non si inizierà ad affogare realmente.
E mai lo sara' finche' certi politici si comporteranno cosi'!

Quote:
perchè è l'unico modo per perorare la causa federalista, preferiresti attacchi esterni al parlamento, magari a suon di tritolo? solitamente nei paesi evoluti la via della dicussione politica è quella preferenziale
E la discussione politica sarebbe snobbare le celebrazioni della Repubblica di cui si e' membri istituzionali (ministri, mica l'ultimo dei portaborse)? Dimostrare uno scarso senso dello Stato di cui sono esponenti? Gridare alla rivoluzione armata? Dire che con la bandiera ci si pulisce il sedere? Questa sarebbe la discussione politica? Andiamo bene, andiamo!
Old 07-06-2008, 12:14   #170
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da kus90 Guarda i messaggi
"Rifiuti tossici vengono dal nord"
Napolitano:"Tutelare salute di tutti"

Per il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano la gran parte dei rifiuti tossici presenti in Campania "sono arrivati dal nord". "Ne sia consapevole l'opinione pubblica delle regioni settentrionali", ha sottolineato il capo dello Stato. Ai cittadini campani invece Napolitano ha ricordato che nell'attuale situazione non è minacciata solo la salute di un quartiere ma di "milioni di persone".
Ma va a quel paese!
Old 07-06-2008, 12:29   #171
Alan Ice
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Ma va a quel paese!
segnalato ...
Alan Ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 12:31   #172
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
ma sto napolitano , oltre a sparare farsi senza senso , cosa fa tutti i giorni ?
magari si prende pure i soldi x " parlare di come l'italia si è sollevata " ?

soldi nostri ovviamente
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 12:45   #173
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Ma va a quel paese!
C'è una inchiesta parlamentare... anni di indagini da parte delle forze dell'ordine. Si parla di oltre 3 milioni di tonnellate di rifiuto tossico portate quì in Campania (considerando che il rifiuto urbano campano si ferma a 2 milioni e 250 mila tonnellate/anno, puoi renderti conto della portata del flusso). La cosa è un dato di fatto incontestabile.

Come già qualcuno ha espresso è evidente che il messaggio di Napolitano è rivolto a persone come te

Tra l'altro non si accusa il nord per quello che è successo, ma qualche imprenditore... tu dovresti solo prendere coscienza del fatto e stop. Così facendo, invece, pare che stai difendendo gli imprenditori disonesti delle tue parti, oltre che mancando di rispetto per le forze dell'ordine che lavorano anche per te. Un pò ambigua come posizione, non ti pare?

Ultima modifica di Mordicchio83 : 07-06-2008 alle 12:50.
Old 07-06-2008, 17:19   #174
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Tra l'altro non si accusa il nord per quello che è successo, ma qualche imprenditore... tu dovresti solo prendere coscienza del fatto e stop.
Allora che dica le cose come stanno: non "dal nord" ma "da qualche imprenditore del nord". Perchè così mi sento tirato in mezzo anche io, che non ho nè aziende, nè rifiuti tossici, ma mi impegno quotidianamente per raccogliere la spazzatura in maniera differenziata, secondo quanto il mio comune mi chiede di fare. E come me tanti altri.
Così come dire "da roma in giù tutti mafiosi e svogliati" è errato, anche dire quelle cose è errato, semplice.
Old 07-06-2008, 18:16   #175
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Allora che dica le cose come stanno: non "dal nord" ma "da qualche imprenditore del nord". Perchè così mi sento tirato in mezzo anche io, che non ho nè aziende, nè rifiuti tossici, ma mi impegno quotidianamente per raccogliere la spazzatura in maniera differenziata, secondo quanto il mio comune mi chiede di fare. E come me tanti altri.
Così come dire "da roma in giù tutti mafiosi e svogliati" è errato, anche dire quelle cose è errato, semplice.
Non vedo lo scandalo se si dice che molti dei rifiuti tossici "provengono dal nord". E' chiaro che semplici i cittadini del nord non producono rifiuti tossici e non si prendono la briga di chiamare il camorrista per sbarazzarsene. Allora per non far torto a nessuno bisognerebbe nominare tutte le volte le aziende del nord che si rivolgono alla camorra? Se dico che buona parte della cocaina proviene dalla colombia, non significa che tutti i colombiani siano spacciatori di droga.

Comunque sono io il primo a dire che bisogna evidenziare che si tratta solo di alcune aziende del nord e non di tutti i cittadini del nord. Come in campania, è importante sottolineare che le responsabilità sono soprattutto di alcune persone, di alcune aziende e della camorra, che hanno creato la situazione di emergenza.

Far sapere che una parte di rifiuti tossici vengono dal nord serve per far conoscere la verità. E regolarsi di conseguenza.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 19:16   #176
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
C'è una inchiesta parlamentare... anni di indagini da parte delle forze dell'ordine. Si parla di oltre 3 milioni di tonnellate di rifiuto tossico portate quì in Campania (considerando che il rifiuto urbano campano si ferma a 2 milioni e 250 mila tonnellate/anno, puoi renderti conto della portata del flusso). La cosa è un dato di fatto incontestabile.

Come già qualcuno ha espresso è evidente che il messaggio di Napolitano è rivolto a persone come te

Tra l'altro non si accusa il nord per quello che è successo, ma qualche imprenditore... tu dovresti solo prendere coscienza del fatto e stop. Così facendo, invece, pare che stai difendendo gli imprenditori disonesti delle tue parti, oltre che mancando di rispetto per le forze dell'ordine che lavorano anche per te. Un pò ambigua come posizione, non ti pare?
Visto che sono del nord e so come funziona in azienda (e soprattutto quanto paghiamo) per lo smaltimento dei rifiuti, non è a me che devi spiegare...
A mio avviso Napolitano dice così semplicemente perché è di Napoli, e pur di non sparare contro la sua gente (oggettivamente responsabile), tira in mezzo il nord...
Visto che è il presidente della Repubblica dovrebbe incazzarsi e far sì che il problema sia risolto, altro che accusare a caso... Se ne è sicuro che la colpa sia di qualcuno del nord, che intervenga seriamente; non si risolve nulla a parole...
Old 08-06-2008, 01:57   #177
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Nel discorso ha fatto riferimento a camorra, politica e imprenditori corrotti. Inoltre ha chiesto ai campani di trovare soluzioni, non alle regioni del nord. In base a tutto quello che è stato detto, estrapolare una frase all'interno di un discorso così ampio non lo trovo corretto. Per il resto mi ritrovo con le parole di John Cage

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Non vedo lo scandalo se si dice che molti dei rifiuti tossici "provengono dal nord". E' chiaro che semplici i cittadini del nord non producono rifiuti tossici e non si prendono la briga di chiamare il camorrista per sbarazzarsene. Allora per non far torto a nessuno bisognerebbe nominare tutte le volte le aziende del nord che si rivolgono alla camorra? Se dico che buona parte della cocaina proviene dalla colombia, non significa che tutti i colombiani siano spacciatori di droga.

Comunque sono io il primo a dire che bisogna evidenziare che si tratta solo di alcune aziende del nord e non di tutti i cittadini del nord. Come in campania, è importante sottolineare che le responsabilità sono soprattutto di alcune persone, di alcune aziende e della camorra, che hanno creato la situazione di emergenza.

Far sapere che una parte di rifiuti tossici vengono dal nord serve per far conoscere la verità. E regolarsi di conseguenza.
Old 08-06-2008, 02:21   #178
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Ma va a quel paese!
Fammi capire meglio: stai mandando affanzunzolo il Presidente della Repubblica?
Old 08-06-2008, 02:48   #179
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Visto che sono del nord e so come funziona in azienda (e soprattutto quanto paghiamo) per lo smaltimento dei rifiuti, non è a me che devi spiegare...
A mio avviso Napolitano dice così semplicemente perché è di Napoli, e pur di non sparare contro la sua gente (oggettivamente responsabile), tira in mezzo il nord...
Visto che è il presidente della Repubblica dovrebbe incazzarsi e far sì che il problema sia risolto, altro che accusare a caso... Se ne è sicuro che la colpa sia di qualcuno del nord, che intervenga seriamente; non si risolve nulla a parole...
Ecchallà
Dal momento che le parole dette da un napoletano o da un milanese (dico a caso... è un esempio) per te hanno diverso peso e diversi scopi, allora significa che parti prevenuto . L'avesse detto Calderoli che dall'inchiesta parlamentare risultava che lo smercio dei rifiuti interessava sopratutto determinate rotte, l'avresti probabilmente presa come una semplice informazione, come un dato...
Inoltre, la gente di Napoli la bolli come oggettivamente responsabile dei disastri relativi alla gestione rifiuti (non la camorra nè la politica corrotta). Io ti dico che manchi decisamente il bersaglio (non che le persone non abbiano il loro ruolo nella vicenda, ma che, in base alle logiche con le quali è stata mandata avanti la faccenda, assumono un ruolo marginale) e che affronti le questioni con pesi assolutamente differenti... magari in base a quelle che sono le tue convinzioni radicate, senza stare troppo a riflettere, a pensare.... in fondo non è una cosa che vuoi conoscere, non ti tocca.
C'è da scommetterci che non sai quasi nulla della gestione dell'intera emergenza rifiuti (come d'altra parte io non mi interesso più di tanto delle vicende che hanno colpito o che colpiscono la regione in cui vivi). Magari vedi qualche manifestazione in tv e credi di aver capito tutto (in pratica hai visto il finale di un film )
La realtà è che la gestione dei rifiuti, non viene data in mano ai cittadini che si autogestiscono. Si è seguito un piano che teoricamente avrebbe dovuto risolvere una volta per tutte la questione e tale piano è opera di uomini scelti dal governo.
La questione si pensava di risolverla fondamentalmente costruendo dei CdR ed un paio di inceneritori.... questa era la filiera che avrebbero seguito i sacchetti di monnezza. Paradossalmente, la raccolta differenziata (la prima cosa da mettere in moto) non era per loro una priorità, ed anzi, non era nemmeno una necessità .
Inutile dirti che l'Impregilo e la Fibe (società del gruppo impregilo) erano e sono (!!!) quelli che avevano/hanno il compito di smaltire i rifiuti della Campania, attraverso la gestione di discariche, dei CdR (fibe e fibe Campania) e della costruzione dei termovalorizzatori.
Da quando hanno messo piede quì, errori di progettazione e illeciti a non finire hanno rallentato e fermato (grazie alla magistratura) l'intero ciclo e sono state anche stranamente liberate dalle clausole che avrebbero costretto questa società a smaltire i rifiuti di tasca propria qualora non avesse portato a termine nei tempi previsti gli impianti di incenerimento.
Ulteriori modifiche e riprogettazioni sono avvenute anche grazie a fondi statali!! (quando vi lamentate perchè non riuscite a capire che fine fanno i "vostri" soldi, ricordatevi anche che hanno sorretto un'azienda del nord.... e sopperito alle sue mancanze... tutti soldi che tornano indietro).

Ora, visto che l'ho già tirata per le lunghe, che sono palesemente OT (anche se ormai sulla notizia non c'è più tanto da dire... ci siamo impantanati) e che mi sono stancato di scrivere, vi riporto un paio di articoli da "Il Sole 24 Ore" che raccontano dell'immenso schifo che non riuscite a vedere, dato che avanti agli occhi avete tutt'altro .

Se siete davvero interessati leggeteli (a norma di legge si precisa che se non li leggete acconsentite tacitamente a darmi ragione ....chi vedeva mai dire martedì? ) (vi metto solo i link altrimenti il post diventa troppo lungo... dal sito ChiaiaNOdiscarica):

http://www.chiaianodiscarica.it/doc/...ilo_Consob.pdf

http://www.chiaianodiscarica.it/doc/...e%20debiti.pdf

http://www.chiaianodiscarica.it/doc/..._manifesto.pdf
Old 08-06-2008, 06:46   #180
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
insomma sei proprio imparzializzimo !

e' come chiedere all'assassino se e' stato lui ad uccidere

C;a;,.z,.;aza

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
NOW lancia la sua offerta fibra: debutta...
12€, 22€ o 27€: 3 hub USB-C a cui colleg...
Scope elettriche Dreame H15 Pro e H15S i...
OPPO Find X9 Ultra prtagonista del MWC 2...
Samsung fissa gli obiettivi per il futur...
Fastweb ha appena annunciato la nona ond...
Huawei protagonista al MWC 2026 con un e...
I robot Dreame di fascia economica croll...
Le CPU Intel Arrow Lake-S Refresh sarebb...
Il MIT ha scoperto il trucco per rendere...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian