Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2008, 11:30   #501
skorpietto
Member

L'Avatar di skorpietto

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da continuiamocosì Guarda i messaggi
mi dispiace per te ma prima di venderlo prova a spedirlo in assistenza spiegando i tuoi problemi.
A parte i video nessuno di noi ha dipinto il palmare così duramente dopo l'ultimo firmware.
Anche a me dopo un mese che l'avevo, il modulo telefonico ha iniziato a darmi problemi seri (si bloccava e non trovava la rete). Ho aperto un ticket alla Glofiish Italia e l'ho mandato in assistenza. Dopo 15gg mi è ritornato perfettamente funzionante e con un altro codice IMEI.
hai ragione, ma credo che il modulo gsm produca seri problemi dopo un uso molto intensivo...
il mio non è che non funziona, funziona per funzionare, ma ha delle sfumature che mi fanno pensare che è davvero scarso!
prende male dove anche gli altri telefoni prendono male, ma gli altri telefoni non fanno cadere la linea, mentre con l'eten prima si sente la voce robotica, poi sente solo un'interlocutore, e poi mentre sei preso dallo sconforto, cade la linea! voi non sapete quante bestemmie ho tirato in due mesi!

io telefono quasi 24 ore su 24, l'anno scorso ho prodotto sui miei telefoni 125giorni di telefonate nello storico chiamate su un HTC Mteor, e 50 giorni su un HTC s710, praticamente dilaniati... tutti e due con win mobile 6 smartphone...
mai un problema, centinaia di software installati... due gioiellini...
rimpiango di averli venduti, ma mi serviva una soluzione completa... non potevo andare via con il telefono e il palmare della DELL, un axim x51v, che pur essendo un gioiello di tecnologia, è sempre perennemente scarico... per mia dimenticanza... e andavo in giro da clienti sempre con due strafanti dentro le tasche della giacca!
ho deciso per l'eten perchè aveva tutto... ma proprio tutto...
il problema è che continuo a ritenere che, ha si tutto, ma messo dentro all'arinfusa! alla carlona... e penso che alcuni moduli al suo interno siano mediocri e di scarsa qualità...
magari come dici tu se lo invio in assistenza me ne mandano uno nuovo, e nei nuovi dispositivi hanno inserito versioni del modulo GSM più performanti... ma io dubito... ho paura di ritrovarmi con gli stessi problemi...
inoltre rimarrei giorni senza telefono e preferisco spararmi un colpo in testa piuttosto... preferisco vendere e nel frattempo compro qualcos'altro!
ma cosa?
un'altro dispositivo con quello che ha l'Eten M800 mi sa che non c'è!
l'HTC Touch Pro sembra avere le stesse caratteristiche...
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...pro_25476.html
ma non è ancora in commercio!

Ultima modifica di skorpietto : 30-05-2008 alle 11:34.
skorpietto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 11:39   #502
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
il Touch pro è bellissimo e poi le caratteristiche sono di tutto rispetto e poi è HTC.
Cmq mi sembra che non possieda l'antenna gps integrata quindi dovrei rinunciare al navigatore. Ho un Garmin ma in passato quando mi serviva "all'improvviso" non era con me .... ora con un palmare all-in-one non mi perdo più
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 13:35   #503
skorpietto
Member

L'Avatar di skorpietto

Quote:
il Touch pro è bellissimo e poi le caratteristiche sono di tutto rispetto e poi è HTC.
Cmq mi sembra che non possieda l'antenna gps integrata quindi dovrei rinunciare al navigatore. Ho un Garmin ma in passato quando mi serviva "all'improvviso" non era con me .... ora con un palmare all-in-one non mi perdo più
eppure fonti attendibili danno l'antenna gps integrata per certa!
in più ha ram a gogo! cosa che l'eten invece deficita...
se così fosse mi conviene aspettare un attimino... tirare tanti ma tanti porchi e tenermi nell'attesa questo eten m800... e rivenderlo dopo aver acquistato l'HTC... che devo ammettere che come design, processo costruttivo, materiali ed hardware è una spanna superiore all'eten... stanno migliorando anche l'efficienza e la puntualità degli aggiornamenti... e poi è un marchio che mi ispira di più avendo avuto HTC da una vita... dal primo HTC Startrek smartphone con win mobile 5... che mio fratello usa regolarmente e che era un portento... fino all'ultimo s710... ero indeciso fra l's730 e l'm800 della eten... e sono andato verso il palmare a causa di alcuni software per fare preventivi che mi servono e che sono installabili solo nella versione ppc e non smartphone! a sto punto mi pento di non aver preso l's730!
Old 30-05-2008, 16:12   #504
Mr.Modding
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
La fai un pò troppo esagerata anche se è vero che per alcune cose girano proprio le palle.....
Considera tutte le cose buone che ha e che altri non hanno (e il periodo in cui ha anticipato tutti non è breve). Certo....pensare alle foto, ai video fatti con la videocamera e soprattutto alle videochiamate °_°_°_° !!!
Cmq i difettucci sono sopportabili (anche se, ripeto, la videocamera non credo si possa migliorare con qualche rom......anzi sicuro !). Quello che mi infastidisce parecchio è che gli squilli che avvertono che una chiamata è in arrivo arrivano dopo 2-4 squilli dal telefono di chi chiama.....non è una cosa buona....
Ho notato che il ppc si accorge in tempo della chiamata e si attiva ma prima di squillare passa qualche secondo -_- MMah !

Ciao fratelli, speriamo in meglio (molto). Per il resto sono contentissimo dell'acquisto. Per tutto il resto.....c'è mastercard (accattatevillu novu).
Mr.Modding è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 19:56   #505
skorpietto
Member

L'Avatar di skorpietto

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Modding Guarda i messaggi
La fai un pò troppo esagerata anche se è vero che per alcune cose girano proprio le palle.....
Considera tutte le cose buone che ha e che altri non hanno (e il periodo in cui ha anticipato tutti non è breve). Certo....pensare alle foto, ai video fatti con la videocamera e soprattutto alle videochiamate °_°_°_° !!!
Cmq i difettucci sono sopportabili (anche se, ripeto, la videocamera non credo si possa migliorare con qualche rom......anzi sicuro !). Quello che mi infastidisce parecchio è che gli squilli che avvertono che una chiamata è in arrivo arrivano dopo 2-4 squilli dal telefono di chi chiama.....non è una cosa buona....
Ho notato che il ppc si accorge in tempo della chiamata e si attiva ma prima di squillare passa qualche secondo -_- MMah !

Ciao fratelli, speriamo in meglio (molto). Per il resto sono contentissimo dell'acquisto. Per tutto il resto.....c'è mastercard (accattatevillu novu).

ah già quello mi ero dimenticato di segnalarlo! ma quello addirittura lo considero un'inezia in confronto alla porcheria di modulo GSM che si ritrova!
il problema è che io uso il telefono in modo intensivo! e per dire intensivo dico quasi 24 ore su 24... e dopo 10 giorni conoscevo ogni singola sfumatura dei difetti di quel telefono!
assicuro che non sono trascurabili!
io sono contento che esistano dispositivi simili, soprattutto perchè si sposta la soglia sempre più in la... e le case produttrici di dispositivi PDA saranno obbligate a standard qualitativi sempre più alti... e i dispositivi saranno sempre più completi... ma se per questo devo essere la cavia nei test di hardware scadente e ROM piene di bug e malfunzionanti, preferisco aspettare!
è vero che l'M800 è da considerarsi un precursore, ma lo considero un precursore nato male... e molte scelte della Eten non sono molto azzeccate!
(vedi i tasti a sfioramento)
poi la distribuzione a basso costo del dispositivo mi fa sospettare sull'assemblaggio di modulistica di pessima qualità!
e dai test e dalle recensioni a dir poco disastrose, ho paura che ci sia un bel po di fondamento!
Old 30-05-2008, 20:03   #506
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
ho avuto/provato un Qtek2020 poi un Qtek9000 poi un Tytn I ed infine questo M800.
In tutti i casi non ho mai trovato nessun palmare che si avvicinasse alla pratricità, funzionalità, qualità, del mio caro vecchio Nokia.
Non è che forse tu hai bisogno di un .........
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 21:18   #507
skorpietto
Member

L'Avatar di skorpietto

Quote:
ho avuto/provato un Qtek2020 poi un Qtek9000 poi un Tytn I ed infine questo M800.
In tutti i casi non ho mai trovato nessun palmare che si avvicinasse alla pratricità, funzionalità, qualità, del mio caro vecchio Nokia.
Non è che forse tu hai bisogno di un .........
si si... un 6310i... schermo a cristalli verdi... risoluzione 30x30px... ce l'avevo...
si infatti farebbe al caso mio... però non ha office... e mi serve!
Old 31-05-2008, 16:12   #508
setco
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da skorpietto Guarda i messaggi
raga, dopo quasi due mesi passati con l'eten M800 penso che lo venderò...
le potenzialità del telefono sono stupefacenti, ma è mediocre su molti aspetti...
Quoto in pieno per quanto detto precedentemente da skorpietto.
Anzi sulla qualità del modulo Gsm penso che sia stato sin troppo tenero. Sono costretto a portarmi dietro un vecchio gsm per l'ufficio dato che all'interno dell'edificio l'eten non ne vuole sapere assolutamente.
Inoltre negli ultimi giorni oltre agli improvvisi softreset mi si presenta sempre più spesso il problema del display che non si riaccende e del Gsm che non emette squilli e vibrazione. Quando te ne accorgi che è in blocco ti hanno chiamato come minimo 20 persone.
Per quanto riguarda il caricabatteria Usb è un problema noto sin dai precedenti modelli Eten. In pratica la carica veloce tramite Usb funziona solo su Pc dove è installato Active Sync mentre negli altri e su prese accendisigari c'è solo la carica lenta che però con programmi attivi non riesce nemmeno a mantenere il livello iniziale (si scarica lentamente).
Per ovviare al problema bisogna acquistare un caricabatteria specifico per Eten oppure cortocircuitare http://www.bestparking.eu/miniusb.html (non ho ancora provato dato che è un operazione leggermente avventurosa) i 2 pin 4 e 5 della spinetta miniUsb.
setco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 11:54   #509
skorpietto
Member

L'Avatar di skorpietto

Quote:
Originariamente inviato da setco Guarda i messaggi
Quoto in pieno per quanto detto precedentemente da skorpietto.
Anzi sulla qualità del modulo Gsm penso che sia stato sin troppo tenero. Sono costretto a portarmi dietro un vecchio gsm per l'ufficio dato che all'interno dell'edificio l'eten non ne vuole sapere assolutamente.
Inoltre negli ultimi giorni oltre agli improvvisi softreset mi si presenta sempre più spesso il problema del display che non si riaccende e del Gsm che non emette squilli e vibrazione. Quando te ne accorgi che è in blocco ti hanno chiamato come minimo 20 persone.
Per quanto riguarda il caricabatteria Usb è un problema noto sin dai precedenti modelli Eten. In pratica la carica veloce tramite Usb funziona solo su Pc dove è installato Active Sync mentre negli altri e su prese accendisigari c'è solo la carica lenta che però con programmi attivi non riesce nemmeno a mantenere il livello iniziale (si scarica lentamente).
Per ovviare al problema bisogna acquistare un caricabatteria specifico per Eten oppure cortocircuitare http://www.bestparking.eu/miniusb.html (non ho ancora provato dato che è un operazione leggermente avventurosa) i 2 pin 4 e 5 della spinetta miniUsb.
anche a me succede la stessa identica cosa, il display che non si riaccende non emette ne squilli ne vibrazioni... mi ritrovo decine e decine di chiamate... e per fortuna che controllo regolarmente perchè ovviamente mi pare strano che nessuno mi chiami, dopo mezzora di silenzio del telefono vado subito a controllare e non potete immaginare quanti porchi tiro a quel telefono!
oramai ai softreset sono abituato, almeno una 20ina al giorno, il problema è che dopo il softreset stranamente mi scompaiono le ultime chiamate che sono ancora da notificare... mettiamo il caso che mi chiamino 20 persone e le 20 chiamate sono in notifica sulla barra sotto, e non si è acceso il display ad ogni chiamta, stranamente quando vado ad accenderlo, s'impalla e alla seconda pressione del pulsante di accensione va in softreset... voi direte, vabbè basta aspettare che si riaccenda... dopo 2 minuti di attesa vai a vedere fra le chiamate e ti trovi l'ultima fatta da te... non sono più in notifica... e ho i clienti che giurano di avermi chiamato e faccio delle figure da chiodo!
per quanto riguarda il caricabatteria da auto io ho vari dispositivi con presa usb femmina da mettere nell'accendisigari... a questo collego il cavo usb dato in dotazione all'eten e di conseguenza il telefono... ma come già spiegato non carica, aprirne uno e cortocicuitare non è un problema ma mi serve lo schema... dove lo trovo? non posso andare in giro con il telefono che mi si scarica dopo 6 ore di uso intensivo! è come se andassi via con un malato terminale che sta per morire da un momento all'altro, e attaccandolo alla spina prolungo l'agonia solo di qualche ora! che tristezza!
Old 01-06-2008, 22:05   #510
setco
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da skorpietto Guarda i messaggi
per quanto riguarda il caricabatteria da auto io ho vari dispositivi con presa usb femmina da mettere nell'accendisigari... a questo collego il cavo usb dato in dotazione all'eten e di conseguenza il telefono... ma come già spiegato non carica, aprirne uno e cortocicuitare non è un problema ma mi serve lo schema... dove lo trovo?

Ho messo il link sopra. E' per X-500 ma l'hanno provato anche su X800 e sembra che vada bene.
L'alimentatore 12v deve essere da 1 Ampere o per lo meno ci si deve avvicinare.
Fammi sapere se ti funziona.

Per le notifiche delle chiamate perse dopo il blocco e relativo soft-reset confermo quanto hai detto.

Ultima modifica di setco : 01-06-2008 alle 22:09.
setco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 17:30   #511
miki.ok
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Videochiamate???

Ragazzi.....scusatemi l'assenza dal forum......ma sono stra incasinato.

Ieri sera ho provato a vedere un pò come effettuare una videochiamata...ma non ho trovato il modo di farne......qualcuno mi saprebbe dire come si fa a fare una videochiamata???

Ho una sim TIM....

Grazie.
miki.ok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 00:40   #512
Mars88
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanna73 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Mars88 Guarda i messaggi
SPB Shell è già disinstallato...
Cmq in effetti la nuova ROM non ha (come invece accadeva x la precedente) configurato in automatico tutte le connessioni...forse è x questo che non ti accorgi che tenta di connettersi!!!
Io ho configurato manualmente Vodafone MMS, ma anche eliminando questa connessione il problema persiste!
Mi sono accorto inizialmente x caso del problema in quanto avevo il palmare accanto alle casse del computer, e facendo attenzione accadeva ad ogni ora precisa!
Forse hai qualche MMS da ricevere o in posta in uscita, e pinga regolarmente per inviarlo o riceverlo...
Scusate il ritardo, cmq la cara Gio aveva perfettamente ragione... avevo un MMS della Vodafone su "Posta in arrivo" che il mio M800 non riusciva a scaricare e ad ogni ora tentava di farlo... Ho cmq dovuto cancellarlo xkè non c'era modo di scaricarlo sarà x il prossimo...speriamo vada meglio.......
Mars88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 13:14   #513
giovanna73
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mars88 Guarda i messaggi
Scusate il ritardo, cmq la cara Gio aveva perfettamente ragione... avevo un MMS della Vodafone su "Posta in arrivo" che il mio M800 non riusciva a scaricare e ad ogni ora tentava di farlo... Ho cmq dovuto cancellarlo xkè non c'era modo di scaricarlo sarà x il prossimo...speriamo vada meglio.......
Sono contenta di esserti stata d'aiuto. Cmq questa gestione degli MMS da parte di Vodafone (e degli altri gestori di telefonia mobile) è scandalosa. Infatti se controlli sul tabulato dei consumi on line (www.190.it) avrai un'amara sorpresa: avrai pagato comunque il tentativo di connessione Gprs, anche se non è andato a buon fine, sia in entrata che in uscita.
La configurazione giusta per inviare e ricevere gli MMS la trovi in una delle prime pagine di questo forum.
giovanna73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 13:53   #514
mat.01
Senior Member

L'Avatar di mat.01

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
Probabilmente è configurato male allora, per fare il download degli MMS non devi spendere nulla, e in invio devono essere conteggiati solo i 50 cent che è la tariffa per ogni MMS inviato. il traffico GPRS non deve essere tariffato in questi casi
mat.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 11:26   #515
giovanna73
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da mat.01 Guarda i messaggi
Probabilmente è configurato male allora, per fare il download degli MMS non devi spendere nulla, e in invio devono essere conteggiati solo i 50 cent che è la tariffa per ogni MMS inviato. il traffico GPRS non deve essere tariffato in questi casi
Ma io l'ho configurato con le istruzioni che ho trovato su questo forum!
giovanna73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 11:46   #516
Mars88
Member

Anch'io ho configurato gli MMS con quelle istruzioni... e in effetti non ho mai speso un solo centesimo... Peccato però ke quell'MMS non l'ho mai letto
Mars88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 11:49   #517
Mr.Modding
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Avete fatto la configurazione wap vodafone 2 euro a settimana ? Io ho provato (poco) ma non mi si connetteva per niente al wap. Col normale servizio invece mi si collegava con una bella H (velocissimo ma l'ho pagato caro -_-).
Perchè, chi l'ha gia fatto, non scrive due righe su come impostare le connessioni per i vari gestori ? E' una cosa utile per tutti, credo. Grazie, a presto !
Mr.Modding è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 12:43   #518
qwertym800
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
pellicola protettiva

buongiorno a tutti.. qualcuno conosce uno store online dove poter acquistare pellicole protettive per lo schermo del nostro amato m800???

ringrazio chiunque possa darmi delle info..
qwertym800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 13:51   #519
skorpietto
Member

L'Avatar di skorpietto

Quote:
Originariamente inviato da qwertym800 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti.. qualcuno conosce uno store online dove poter acquistare pellicole protettive per lo schermo del nostro amato m800???

ringrazio chiunque possa darmi delle info..
ebay
Old 06-06-2008, 22:01   #520
Borg3

Nuovo problema:

da oggi, e dopo soli 3 mesi di vita, il telefono ha smesso di farmmi sentire le conversazioni telefoniche. L'auricolare interno del telefono, NON quello con il filo, ha smesso di funzionare. Per ascoltare le telefonate ora devo per forza attivare altoparlante e metterle in vivavoce.
Ho provato reset vari, ma niente da fare. Penso proprio che si sia rotto. Non ha mai preso botte e non è mai caduto.

Qualcuno di voi ha avuto esperienza simile? A chi dovrei rivolgermi? Al negozio o alla casa madre?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian