|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
io bevo il latte della centrale di brescia per me e buonissimo !!
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Latte fresco........Solac
Ciao
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Combinazione, stavo anche io per aprire un thread sul latte
Sono intollerante da qualche anno al latte di mucca (non a quelli, buonissimi, di capra o di pecora, tuttavia molto costosi, o quelli di mucca cosiddetti ad alta digeribilità a ridotto contenuto di lattosio, peraltro di sapore per me sgradevole come Zymil, Accadì, Granarolo, e Centrali del latte di Roma e Milano ecc) con un'unica eccezione: il latte Irpinia, che tuttavia non riesco piu' a trovare E' quel latte parzialmente scremato a lunga conservazione venduto nelle confezioni da un litro di colore bianco e verde. A Roma lo avevano fino alla fine di luglio i punti vendita della catena In's mercato. Lo sto urgentemente cercando, se sapete dovunque vendono il latte IRPINIA nel Lazio (o in altre regioni) o vi capita di vederlo in giro vi prego di farmelo sapere, grazie. Per quanto riguarda i sapori, non e' detto che quello fresco sia sempre meglio di quello a lunga conservazione. Oltretutto e' molto difficile trovare il latte della centrale di Brescia o dell'Alto Adige nell'Italia Centrale, cosi' come non credo che quello della Centrale di Roma si trovi in Veneto... Anche se prodotti della Mila (prettamente yogurt) li ho visti qui a Roma in vendita. Molte marche a lunga conservazione sono confezionate in provincia di Mantova (Castiglione delle Stiviere). Personalmente ho trovato finora tutte le marche prettamente diffuse nella provincia di Roma mediocri (specie quello della Centrale di Roma), sia fresco che a lunga conservazione, cosi' come non mi piacciono i Parmalat (perche' poi addizionano il latte con gli omega3 dei pesci In ogni caso conosco chi e' convinto che il latte italiano sia in generale di qualita' inferiore a quello dei paesi confinanti (specie la Svizzera). Mi pare sia passata una legge che impone l'indicazione dell'esatta provenienza del latte, e non come ora solo del luogo di confezionamento. Spero avvenga altrettanto per tutti i prodotti alimentari (olio d'oliva ecc), e non solo per le carni. Quando vedo una marca di latte a lunga conservazione tedesca economica, ho sempre il sospetto che magari proviene da paesi dell'Est Europa e lo confezionano in Germania.. Purtroppo non ho la possibilita' di bere il latte appena munto, se potessi lo farei....
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 28-09-2003 alle 01:30. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Imho il latte più buono è il Granarolo Fresco.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Uhm latte?
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
Abit tappo rosso parzialmente scremato
davvero molto buono
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
latte fresco marinella parzialmente scremato (anche se dicono che lo importano dalla germania...) anche il sapore di quello a lunga conservazione non mi dispiace ma quasi mai lo bevo
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Gessate -MI-
|
Quote:
Il Parmalat non l'ho ancora assaggiato, perchè bevo sempre latte fresco alta qualità, svario dal Granarolo a quello della Centrale del Latte di Monza o di Milano. Il granarolo costa 10 centesimi meno (sono ligure, per la miseria ricordo che il latte lombardo è buono quanto quello semitedesco delle tue parti In ogni modo è vero che il latte "da supermercato" ha un guasto diverso da quello appena munto, però quest'ultimo a me proprio non piace, ha un gusto troppo "pesante". In ogni modo W il latte
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
............... |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Solo quello della Lola
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Città: Gessate -MI-
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Centrale del latte di Milano parzialmente scremato fresco.. Solo e solo quello
Come fate a bere latte di pecora/capra? A me non scende..anzi mi nausea..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.

barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth
ricordo che il latte lombardo è buono quanto quello semitedesco delle tue parti