Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2008, 16:20   #761
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
i touch soldi buttati
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 16:23   #762
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Quote:
Originariamente inviato da Tiwana Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di un' ultima "spintarella" .... sono in procinto di acquistare il D2 e volevo delle delucidazioni in merito:

- legge gli mp4 ?
- io ho una sd da 16gb della quale era incerta la compatibilità e non ho mai avuto problemi di sorta!!!
- la gestione della sd esterna e' valida e veloce oppure conviene comperarne uno con grossa capacita' interna?
- il touch screen per gli mp3 e' pratico con le dita o necessita del pennino?
- quello bianco e' tutto bianco mentre quello nero e' meta nero e meta silver giusto? ......direi meglio bianco?
- qui rischio di farmi "sotterrare" maaaaaa .....perche' dovrei acquistare un D2 al posto di un IPOD TOUCH ?

Vi ringrazio anticipatamente .... d' altra parte non posso acquistare un D2 senza chiedere queste cose a chi gia' lo possiede ........

Ciao
- per il formato del video non c'è problema in quanto ti danno già il programma per converitre qualsiasi video in un formato leggibile dal d2
- a meno che tu non abbia camion al posto delle dita non avrai alcun problema
e te lo dico io ke ho delle mani da muratore
- io ho il nero e di silver c'è solo la sporgenza laterale dove ci puoi incastrare il pennino
- se tu vuoi ascoltare musica seraimente devi assolutamente prendere il d2 la qualità dell'itouch è bassa e te lo dico da pentito possessore di un ipod. Dalla sua l'itouch è solo l'estetica e lo schermo multitouch.

Spero di essere stato d'aiuto

Ultima modifica di Acvtre : 04-06-2008 alle 18:51.
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 16:26   #763
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Burba Guarda i messaggi
No, non ho pagato una lira in più. Soprattutto considerando che il 16 giga ora costa 190 euro al negozio, mentre il mio d2 da 8 comprato ad Aprile l'ho pagato 220 euro (adesso è crollato a 160 euro). Cioè, costa di meno, se proprio vogliamo esagerare avrebbero dovuto loro ridarmi la differenza. Ma chissene, l'importante è che me l'abbiano cambiato.

xwringhiow: esattamente perchè hanno il DAB, la radio digitale, che da noi se non sbaglio è praticamente inutile.
ammazza che fortuna sostituito con uno da 16 giga
una curiosita le cx300 le hai pagate a parte oppure pure loro sono comprese nel prezzo?
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 16:31   #764
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Ragazzi ho bisogno di un' ultima "spintarella" .... sono in procinto di acquistare il D2 e volevo delle delucidazioni in merito:

- legge gli mp4 ?
- la gestione della sd esterna e' valida e veloce oppure conviene comperarne uno con grossa capacita' interna?
- il touch screen per gli mp3 e' pratico con le dita o necessita del pennino?
- quello bianco e' tutto bianco mentre quello nero e' meta nero e meta silver giusto? ......direi meglio bianco?
- il menu e' in italiano?
- qui rischio di farmi "sotterrare" maaaaaa .....perche' dovrei acquistare un D2 al posto di un IPOD TOUCH ?

Vi ringrazio anticipatamente .... d' altra parte non posso acquistare un D2 senza chiedere queste cose a chi gia' lo possiede ........

Ciao
la gestione della sd è ottima (per quanto mi riguarda)
puoi utilizzare l'ottimo programma per la conversione dei video vai tranquillo
il touchscreen è perfetto sia con il pennino sia con le dita
io l'ho bianco ed è bellissimo
no menu in giapponese misto cinese/coreano certo che è pure in italiano
non ti rispondo alla domanda perchè devi acquistare un D2 al posto dell ipod touch sono offeso
Old 04-06-2008, 19:55   #765
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
ammazza che fortuna sostituito con uno da 16 giga
una curiosita le cx300 le hai pagate a parte oppure pure loro sono comprese nel prezzo?
le cx300 le ho prese a parte, visto che qui in Italia le pago 60 euro e li 36, approfittando del fatto che facendomele mandare insieme al d2 non avrei pagato i soldi di spedizione e allora sarebbe stato un vero risparmio. Comunque si, è stata una discreta botta di culo, diciamolo, ma è vero anche che questo negozio è davvero un modello di serietà e cortesia, pensa che quando chiedevo qualcosa via email (e ne ho mandate, altrochè) mi hanno risposto SEMPRE entro un'ora. Si sono fatti un cliente per la vita. Ora inizia la dolce attesa, non vedo l'ora onestamente. Proviamo questa combo d2 +cx300 + adattatore da 75ohm e vediamo un pò che ne esce
Old 04-06-2008, 20:42   #766
WringhioW
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Mi servirebbe una mano e dei consigli per ordinare da quel sito ... qualcuno è disposto ad aiutarmi?? magari via msn che è più istantaneo??
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 22:08   #767
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
le cx300 le ho prese a parte, visto che qui in Italia le pago 60 euro e li 36, approfittando del fatto che facendomele mandare insieme al d2 non avrei pagato i soldi di spedizione e allora sarebbe stato un vero risparmio. Comunque si, è stata una discreta botta di culo, diciamolo, ma è vero anche che questo negozio è davvero un modello di serietà e cortesia, pensa che quando chiedevo qualcosa via email (e ne ho mandate, altrochè) mi hanno risposto SEMPRE entro un'ora. Si sono fatti un cliente per la vita. Ora inizia la dolce attesa, non vedo l'ora onestamente. Proviamo questa combo d2 +cx300 + adattatore da 75ohm e vediamo un pò che ne esce
ho dato un occhiata al sito dove hai comprato il lettore ebbene i prezzi sono ottimi mi sai dire che tipo di pagamento accettano sarei molto tentato di acquistare le shure 310 fammi sapere magari in privato che modalita di pagamento accettano e come fare a ordinare
Old 04-06-2008, 22:10   #768
WringhioW
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Quote:
ho dato un occhiata al sito dove hai comprato il lettore ebbene i prezzi sono ottimi mi sai dire che tipo di pagamento accettano sarei molto tentato di acquistare le shure 310 fammi sapere magari in privato che modalita di pagamento accettano e come fare a ordinare
quoto luigi ... e vorrei sapere anche ciò che ti ho chiesto in pvt ...
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 22:35   #769
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Pvt per entrambi
Old 04-06-2008, 23:05   #770
ALILUIGIMP3
Senior Member

[quote=Burba;22755464]Pvt per entrambi [/QU
sei stato veramente gentile e preciso grazie
mi sa che prendo sul serio le shure 310 è troppo allettante l'offerta
Old 04-06-2008, 23:16   #771
lupoal
Senior Member

L'Avatar di lupoal

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
ciao a tutti,

starei pensando all'acquisto di un D2 motivandolo con il desiderio di ascoltare la musica a spasso con qualita'... abbinerei un paio di SE210...

ho pero' un dubbio aperto... quale formato? LAME MP3 a 320k VBR o FLAC ?
la differenza in termini di richiesta di spazio e' importante la differenza di qualita' audio e' avvertibile? (c'e' chi dice di no)...
e perche' allora non WMA? dicono che sopra i 256k sia molto buono

non riesco a trovare dati sulla differenza di "ingombro" dei vari formati? ne avete?

leggendo qui' http://forums.slimdevices.com/archiv...p/t-16497.html

sembrerebbe che la differenza possa essere apprezzabile... o no?

... da un'altra parte avrei trovato un'indicazione di valore di ingombro pari a circa 350 - 400 Mb per un CD in FLAC... che diventano invece circa 200Mb per lo stesso CD in LAME VBR 320... spero sia giusto...

quindi in 8Gb ci starebbero solo 24 cd ? o max 50? un po' pochino ... spendere 200 euro per un D2 solo per avere 16Gb mi farebbe un po' girare le p@lle ... ma con lettore+cuffie di questo tipo voi apprezzate al differenza fra flac e lame? (certo con il metal magari no... ma con un pezzo al violino o al piano? un rachmaninov?)

grazie in anticipo per i consigli che mi vorrete dare
lupoal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 09:34   #772
Tiwana
Senior Member

L'Avatar di Tiwana

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bergamo
Vi ringrazio per le risposte , potrei avere anche io in pvt il sito dove poter trovare un d2 + cuffie a buon prezzo?? grazie ancora

Sono convinto che il d2 sia eccellente ma purtroppo resto ancora un po' frenato dal fatto che, mi sembra di capire dalle vostre parole, non legga nativamente gli mp4 ed allora x il mio fine potrebbe essere un problema !!.............
Avete presente convertire TUTTI i filmati fatti con il Nokia x metterli sul d2 della mia ragazza ?!?! ........ per non parlare di quelli che faremo e quindi ogni volta dovrei fare lo sbattimento !!! ........... per me' sarebbe importante trovare un lettore mp4 che li legga senza conversione , cosi' che io li passi dal NOKIA al pc e poi dal pc al lettore senza menate aggiuntive.......
Idee? .......vostre esperienze??

grazie ancora ciao a tutti
Tiwana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 10:22   #773
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Vi ringrazio per le risposte , potrei avere anche io in pvt il sito dove poter trovare un d2 + cuffie a buon prezzo?? grazie ancora

Sono convinto che il d2 sia eccellente ma purtroppo resto ancora un po' frenato dal fatto che, mi sembra di capire dalle vostre parole, non legga nativamente gli mp4 ed allora x il mio fine potrebbe essere un problema !!.............
Avete presente convertire TUTTI i filmati fatti con il Nokia x metterli sul d2 della mia ragazza ?!?! ........ per non parlare di quelli che faremo e quindi ogni volta dovrei fare lo sbattimento !!! ........... per me' sarebbe importante trovare un lettore mp4 che li legga senza conversione , cosi' che io li passi dal NOKIA al pc e poi dal pc al lettore senza menate aggiuntive.......
Idee? .......vostre esperienze??

grazie ancora ciao a tutti
come ti ho detto in privato magari oggi provo se legge direttamente gli mp4 senza passare dal programma di conversione che è ottimo e velocissimo
p.s. teoricamente ti convererrebe lo stesso (mmettendo che legge i tuoi video girati con il cell) passare per il programma di conversione per l'adattamento "esatto" dello schermo del D2
Old 05-06-2008, 10:45   #774
Tiwana
Senior Member

L'Avatar di Tiwana

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bergamo
Quote:
come ti ho detto in privato magari oggi provo se legge direttamente gli mp4 senza passare dal programma di conversione che è ottimo e velocissimo
p.s. teoricamente ti convererrebe lo stesso (mmettendo che legge i tuoi video girati con il cell) passare per il programma di conversione per l'adattamento "esatto" dello schermo del D2
Quindi dici che e' comunque veloce la conversione? ....... le cuffie in dotazione non sono in silicone vero? sono quelle canoniche giusto? secondo te per una "donnina" che ascolta musica a basso volume che cuffie in silicone possono andare bene spendendo il meno possibile?

E' possibile trasferire files dalla sd alla memoria interna usando il d2 stesso senza essere attacato al pc?

ciao
Tiwana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 11:07   #775
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Quindi dici che e' comunque veloce la conversione? ....... le cuffie in dotazione non sono in silicone vero? sono quelle canoniche giusto? secondo te per una "donnina" che ascolta musica a basso volume che cuffie in silicone possono andare bene spendendo il meno possibile?

E' possibile trasferire files dalla sd alla memoria interna usando il d2 stesso senza essere attacato al pc?

ciao
come detto in privato purtroppo necessita che i video girati con il cell passino prima sotto i ferri (dottor jetaudio )
si la conversione è veloce provato si vedono pure benissimo e a tutto schermo!
le cuffie a basso costo di ottima qualità sono sicuramente le creative ep630 (fidati vai sul sicuro) il costo si aggira attorno ai 20 euro
per quanto riguarda spostare i file dalla memoria interna a quella esterna non ti so dire non l'ho mai fatto
se posso permettermi di darti un consiglio qualora sei orientato a comprarti un D2 prendilo almeno da 8 giga
cosi la memoria interna la riempi solo di musica con mp3 rigorosamente campionati oltre i 192kb meglio ancora a 320kb in 8 giga ce ne entrano oltre 1300 pezzi
poi a seconda del taglio che prendi metti video foto sulla sd e sa ti rimangono giga disponibile anche li metti musica
io cosi ho fatto mi trovo benissimo e ti dirò il lettore non rallenta più di tanto pure se ci metti un SD da 8 giga al massimo perde due o tre giorni per caricare la sd sherzo massimo 3/5 secondi non di più parlo all'accensione per il resto si muove in maniera sciolta
Old 05-06-2008, 11:17   #776
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Per la mia esperienza, la differenza fra formati lossless (Ape e Flac) ed mp3 di alta qualità su un lettore portatile, in special modo se si ascolta in mezzo alla strada, è praticamente inavvertibile. Invece sento la differenza fra un mp3 a 320 ed uno a 192, o almeno mi sembra di avvertire una maggiore chiarezza e potenza Quindi io direi di fare tutti gli mp3 a 320, se proprio vogliamo esagerare, io spesso prendo musica in flac o ape e poi riconverto in mp3 a 320. Ed un album a 320 non è di 200 mega, ma fra i 100-150, a seconda del numero delle tracce. Per il comparto video, ti faccio sapere quando mi arriva, che non ebbi modo di provare.
Comunque attualmente io prenderei senza perdere tempo il d2 da 16 giga, si trova ad ottimi prezzi in rete. E le cuffie cambiale subito, che quelle in bundle sono piuttosto orribili.
Old 05-06-2008, 11:28   #777
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Per la mia esperienza, la differenza fra formati lossless (Ape e Flac) ed mp3 di alta qualità su un lettore portatile, in special modo se si ascolta in mezzo alla strada, è praticamente inavvertibile. Invece sento la differenza fra un mp3 a 320 ed uno a 192, o almeno mi sembra di avvertire una maggiore chiarezza e potenza Quindi io direi di fare tutti gli mp3 a 320, se proprio vogliamo esagerare, io spesso prendo musica in flac o ape e poi riconverto in mp3 a 320. Ed un album a 320 non è di 200 mega, ma fra i 100-150, a seconda del numero delle tracce. Per il comparto video, ti faccio sapere quando mi arriva, che non ebbi modo di provare.
Comunque attualmente io prenderei senza perdere tempo il d2 da 16 giga, si trova ad ottimi prezzi in rete. E le cuffie cambiale subito, che quelle in bundle sono piuttosto orribili.
quoto non è necessario che tutti gli mp3 siano a 320 kb l'importante è che abbiano una campionatura che superano i 192 kb
effetivamente la differenza non è cosi marcata tra flac e mp3 campionati come si deve però con le shure un pò si sente la differenza per adesso preferisco avere i pezzi che più ascolto in flac mentre i restanti in mp3 campionati al "massimo" poi quando usciranno le sd da 32 giga e se saranno compatibili con il D2 passero tutto in flac
Old 06-06-2008, 19:34   #778
lupoal
Senior Member

L'Avatar di lupoal

scusate la domanda magari insulsa...
quando la batteria è andata a farsi benedire (ok che ci vorranno minimo 2 anni... lo so) che si fa?
si butta via?
si manda in assistenza in perù ? (per modo di dire)

avete informazioni in merito?
Old 06-06-2008, 19:37   #779
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da lupoal Guarda i messaggi
scusate la domanda magari insulsa...
quando la batteria è andata a farsi benedire (ok che ci vorranno minimo 2 anni... lo so) che si fa?
si butta via?
si manda in assistenza in perù ? (per modo di dire)

avete informazioni in merito?
Tu in due anni vorresti friggere una batteria con 52 ore di autonomia?
Al massimo ne dimezzi la durata, ma arrivare a bruciarla del tutto con una carica ogni 2 settimane la vedo dura...

E poi massimo tra 2 anni godrai di un nuovo gioiellino iaudio, non è una bella prospettiva?
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 00:13   #780
lupoal
Senior Member

L'Avatar di lupoal

ummm...
allora... 2 settimane = 14 giorni... 52 : 14 = circa 4 ore al giorno... e hai ragione non ci avevo pensato

bene bene... sempre meno dubbi
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian