Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2008, 15:46   #41
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Nessuno mi risponde? gli omossesuali possono sposarsi in Italia?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 15:48   #42
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
A nulla
Non servono a nulla a chi non è interessato o a chi già può sposarsi civilmente, mentre sono indispensabili a chi, ancora oggi, per la legge vede il suo fidanzato considerato come un estraneo, con tutte le limitazioni del caso.

Quindi se non sei interessato/ se il problema non ti tange, nemmeno dovresti mettere bocca a sproposito su qualcosa che non ti danneggia in alcun modo.

p.s il discorso unioni civili è stato trattato in decine di threads, quindi, piuttosto che divagare glissando, parliamo pure del fatto in oggetto del thread

Ultima modifica di Senza Fili : 30-05-2008 alle 15:54.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 15:54   #43
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Quindi se non sei interessato/ se il problema non ti tange, nemmeno dovresti mettere bocca a sproposito su qualcosa che non ti danneggia in alcun modo.
non è che ci si debba occupare solo del proprio piccolo metro quadro eh...ma della società intera.

Altrimenti non ci sarebbero divergenze di opinioni...non ci sarebbero proprio opinioni

Quote:
p.s il discorso unioni civili è stato trattato in decine di threads, quindi, piuttosto che divagare glissando, parliamo pure del fatto in oggetto del thread

ok
Su quello la mia opinione già l'ho data
Old 30-05-2008, 15:58   #44
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No, e mi auguro continui cosi' (anche se alcuni si arrabbierranno....)
Old 30-05-2008, 15:59   #45
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Non conosco il francese ma sò che cosa sono i pacs.

Ergo ribadisco: per me non servono a nulla e non s'hanno da fare.

E' chiaro che una visione della società diversa porti a opinioni diverse
Beh se per te ad esempio il diritto alla successione nel contratto di locazione di uno dei conviventi (che siano gay o no) al momento della morte dell'altro e di non essere sbattuto fuori di casa è una cosa inutile, mi dispiace.

Stessa cosa per due persone che hanno vissuto insieme per tutta la vita, e che nel caso uno muoia, si vedono riconosciuto il diritto a due giorni di congedo dal lavoro, o che nel caso uno dei due abbia un handicap, abbiano agevolazioni per prestargli assistenza.

O allo stesso modo di vedersi riconosciuto un diritto minimo alla nascita di un figlio.

Se per te questo, ed altro, non rappresenta nulla, è inutile, non serve a nulla, che si tratti di una coppia etero o gay, beh mi dispiace, non so che dirti, se non di allargare un po' più i tuoi orizzonti nei confronti del prossimo e di chi non vuole intraprendere la stessa tua scelta di vita.

PS: ho intenzione di sposarmi tra non molto (Non in chiesa eh..)
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 16:01   #46
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Certo che apertura mentale che dimostrano i cattolici: premetto che a me del gay pride non può fregare di meno, non ci vedo nulla di interessante, e sinceramente mi sembra un poco ostentato.
Tuttavia, chiedere a centinaia di migliaia di persone di rinunciare a ritrovarsi per una manifestazioni nel luogo "simbolo" delle manifestazioni a Roma, ove da quanto ho capito negli anni passati si è svolta la cosa, per un presunto disturbo che si paventa possano arrecare ad un centinaio di persone, dimostra proprio la pochezza e di quanto siano alla frutta costoro...

E il bello è che c'è pure chi corre in difesa a spada tratta, come quelli per i no global o per i fascisti....

PS: non sono gay, e, sinceramente, me ne frego dell'orientamento sessuale delle persone, che dovrebbe rimanere un fatto privato, al pari delle religioni e delle credenze. Però mal digerisco le ipocrisie.
Presunto mica tanto, non so se hai mai assistito ad un concerto di musica classica, ma avere migliaia di persone che fuori dalla porta strombazzano non è il massimo...
Quote:
A nulla
*
Old 30-05-2008, 16:02   #47
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
No, e mi auguro continui cosi' (anche se alcuni si arrabbierranno....)
Appunto. Dovrebbero manifestare per questo diritto, non per altri, ma è OT.

IT
Il Vaticano è intollerante verso i gay, il gay pride a Roma è una provocazione verso il Vaticano. 1-1 palla al centro.

Purtroppo l'arbitro è subordinato al Vaticano
Old 30-05-2008, 16:03   #48
gaxel
Bannato

Quote:
Beh se per te ad esempio il diritto alla successione nel contratto di locazione di uno dei conviventi (che siano gay o no) al momento della morte dell'altro e di non essere sbattuto fuori di casa è una cosa inutile, mi dispiace.

Stessa cosa per due persone che hanno vissuto insieme per tutta la vita, e che nel caso uno muoia, si vedono riconosciuto il diritto a due giorni di congedo dal lavoro, o che nel caso uno dei due abbia un handicap, abbiano agevolazioni per prestargli assistenza.

O allo stesso modo di vedersi riconosciuto un diritto minimo alla nascita di un figlio.

Se per te questo, ed altro, non rappresenta nulla, è inutile, non serve a nulla, che si tratti di una coppia etero o gay, beh mi dispiace, non so che dirti, se non di allargare un po' più i tuoi orizzonti nei confronti del prossimo e di chi non vuole intraprendere la stessa tua scelta di vita.

PS: ho intenzione di sposarmi tra non molto (Non in chiesa eh..)
Ma se due si sposano non hanno automaticamente questi diritti?
Old 30-05-2008, 16:09   #49
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Mai pensato che qualcuno non possa/voglia farlo?

-Due persone dello stesso sesso non possono

-Due persone di sesso diverso, che convivono senza sentire la necessità di sposarsi, si vedrebbero preclusi diritti minimi e, a mio parere, fondamentali, come il diritto alla casa, o all'assistenza del proprio partner ecc.
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 16:11   #50
evelon
Senior Member

Quote:

??

Scusa ma forse hai sbagliato bersaglio.

Rientro un attimo nell'argomento "coppie gay" anche se Senza Fili aveva chiesto di discutere solo del fatto inq uestione (poi se vuoi apri un 3d a parte)

Se si parla di coppie etero tutto quello che hai citato esiste già quindi non si capisce di cosa parli.
tutti questi diritti (ed altri) sono subordinati a dei doveri ed un paio di firme in comune.

Se si tratta di coppie gay il punto è semplicemente la risposta a questa domanda: la società che voglio prevede le coppie gay istituzionalizzate ?

ognuno dà la sua risposta in base alle sue decisioni ed alla sua visione della società, quello che hai descritto sarebbe solo una conseguenza alla decisione, non la causa.
Old 30-05-2008, 16:11   #51
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
non è che ci si debba occupare solo del proprio piccolo metro quadro eh...ma della società intera.

Altrimenti non ci sarebbero divergenze di opinioni...non ci sarebbero proprio opinioni

Opinione è dire un semplice "a me non piace il mare".
Invece (quello che fai tu e chi senza motivo logico dice no alle unioni tra persone gay) "siccome a me non piace il mare è giusto che per legge anche a chi piace debba essere vietato il recarvisi" è un comportamento da incivili.

Quote:

Ma dai?
E secondo te perchè le persone gay chiedono un qualunque tipo di matrimonio o unione civile, per vezzo?
Old 30-05-2008, 16:12   #52
gaxel
Bannato

Quote:
Mai pensato che qualcuno non possa/voglia farlo?

-Due persone dello stesso sesso non possono

-Due persone di sesso diverso, che convivono senza sentire la necessità di sposarsi, si vedrebbero preclusi diritti minimi e, a mio parere, fondamentali, come il diritto alla casa, o all'assistenza del proprio partner ecc.
Sulla prima non sono d'accordo. Dovrebbero potersi sposare tranquillamente.
Sulla seconda no. Perché poi ci si ritrova pieni di coppie di fatto per interesse.

Vuoi avere i diritti che si danno agli sposati? Ti sposi. Non ti puoi sposare? Lotti per poterlo fare. Se non vuoi sposarti, non avrai quei diritti.
Old 30-05-2008, 16:14   #53
evelon
Senior Member

Quote:
Opinione è dire un semplice "a me non piace il mare".
Invece (quello che fai tu e chi senza motivo logico dice no alle unioni tra persone gay) "siccome a me non piace il mare è giusto che per legge anche a chi piace debba essere vietato il recarvisi" è un comportamento da incivili.

No, assolutamente errato.

Quello che fai tu è considerare le due situazioni:
Mario + Maria uguale a Mario + Mario

Io considero le due situazioni uguali.

La differenza è tutta quì.

La legge ha il DOVERE di trattare in modo uguale situazioni uguali ed in modo diverso situazioni diverse.

Quindi è una conseguenza non la causa
Old 30-05-2008, 16:17   #54
evelon
Senior Member

Quote:

Se vogliono diritti accettino i doveri

P.S.
Io per me voglio solo una convivenza pensa un pò
Tu per la scelta del matrimonio non saresti interessato ed io per la scelta di convivenza sarei interessato....ora chi lo dice a Senza Fili che le persone hanno opinioni anche al di fuori del proprio piccolo interesse ?
Old 30-05-2008, 16:17   #55
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
ONANISMO-PRIDE 2008 !
onanisti incalliti, uscite dalle vostre stanze, non vergognatevi,
anche noi abbiamo i nostri diritti..

La chesa vi condanna, non è giusto !
E' proprio il caso di dirlo...

Ad ogni modo, posso essere d'accordo con il fatto che sia inopportuna la contemporaneità dei due eventi nello stesso luogo... visti gli attriti tra le associazioni gay e la Chiesa... Se però è vero che inizialmente era stata data l'autorizzazione al gay-pride, a rigor di logica doveva essere spostato il canto corale...

Comunque, non mi sembra un'episodio così grave... la manifestazione si farà anche se avrà un altro luogo come tappa finale...

Quote:
Che io sappia, no.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 30-05-2008 alle 16:19.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 16:22   #56
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Sulla prima non sono d'accordo. Dovrebbero potersi sposare tranquillamente.
Sulla seconda no. Perché poi ci si ritrova pieni di coppie di fatto per interesse.

Vuoi avere i diritti che si danno agli sposati? Ti sposi. Non ti puoi sposare? Lotti per poterlo fare. Se non vuoi sposarti, non avrai quei diritti.
Quote:
Se vogliono diritti accettino i doveri

P.S.
Io per me voglio solo una convivenza pensa un pò
Tu per la scelta del matrimonio non saresti interessato ed io per la scelta di convivenza sarei interessato....ora chi lo dice a Senza Fili che le persone hanno opinioni anche al di fuori del proprio piccolo interesse ?

Guardate che la richiesta iniziale era proprio di un matrimonio civile con gli stessi diritti e doveri di quelli tra pertners etero, pacs e accrocchi vari sono usciti fuori dopo, come surrogato, come un meglio che niente, proprio perchè altrimenti i bigotti e la chiesa si strappavano i capelli...
Old 30-05-2008, 16:25   #57
gaxel
Bannato

Quote:
Guardate che la richiesta iniziale era proprio di un matrimonio civile con gli stessi diritti e doveri di quelli tra pertners etero, pacs e accrocchi vari sono usciti fuori dopo, come surrogato, come un meglio che niente, proprio perchè altrimenti i bigotti e la chiesa si strappavano i capelli...
Questo è un altro problema. Non vedo perché due conviventi debbano avere gli stessi diritti di due sposati.... se è la chiesa che non li fa sposare, che si sposino a Las Vegas e poi tornino qui.
Old 30-05-2008, 16:29   #58
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
aridaje.....
se i gay vogliono sposarsi...che si sposino e non rompano i maroni.
se si intende concedere diritti e doveri pure ai conviventi more uxorio....non sono per niente daccordo:se mi separo dovrò già versare un assegno capestro...figuriamoci se poi ne dovrò versarne pure un'altro alla prossima donna/fidanzata/convivente che sia...ma siete dei fenomeni!
tornando it...
chi prima arriva meglio alloggia...quindi se il vicariato è arrivato prima...amen.
Old 30-05-2008, 16:30   #59
Bodhisatva
Member

L'Avatar di Bodhisatva

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Questo è un altro problema. Non vedo perché due conviventi debbano avere gli stessi diritti di due sposati.... se è la chiesa che non li fa sposare, che si sposino a Las Vegas e poi tornino qui.
Magari fosse così semplice
I matrimoni omosessuali celebrati all'estero non hanno alcun valore in Italia
Old 30-05-2008, 16:33   #60
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
non ci potrebbe frega' de meno se fosse solo la chiesa a non farci sposare: se la chiesa prevede che si possano sposare solo un uomo e una donna, cosi' e' e nessuno vuole cambiare questo stato di cose.

ma lo stato italiano (e non quello del nevada, noi abitiamo in italia mica in nevada) non deve farsi condizionare dalla chiesa e deve permettere unioni o matrimoni che garantiscano i medesimi diritti a tutti i suoi cittadini.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian