Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2008, 17:24   #41
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
su Ps3 non c'è un vero punto di riferimento, mentre su 360 tu sei il tuo profilo. Tra l'altro mi sono dimenticato di dire che puoi richiamarlo da un' altra console connessa in rete attraverso nome utente e password, e possono convivere in contemporanea fino a 4 utenti sulla stessa console. Ognuno accede al proprio profilo in-game (altra cosa che manca alla Ps) semplicemente schiacciando il tasto X centrale, potendo così oltretutto gestire il proprio profilo in ogni aspetto, dal volume del microfono al blocco degli eventi, senza dover come su PS uscire da tutto ed entrare nella XMB.

E' logico che nel gioco in sè a livello puramente tecnico nella partita non cambia nulla, se i server funzionano bene ti giochi le tue modalità senza problemi.. ma è tutto il resto, l'accessibilità sempre e ovunque e la totalità delle azioni legate al tuo profilo che fanno la differenza.

In primis imho le 3 principali differenze di nota sono

1. Profilo standard per tutti i giochi, con punteggio e obiettivi;
2. Possibilità di accesso alla dashboard in-game
3. Vastità e possibilità di interazione con gli altri utenti, da dashboard o in-game.

Purtroppo riassumendo, il PSN è ancora troppo semplice per essere un vero concorrente del Live.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 17:34   #42
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
...senza dover come su PS uscire da tutto ed entrare nella XMB.

..omissis...
eh si...ma questo esempio che vi faccio è stupendo per farvi capire le differenze, o meglio una delle tante...

Una sera stavo giocando a motorstorm Online in una stanza di inglesi (gioco davvero divertente ) e ricevo un messaggio da un grande amico mio concittadino (forse se lo ricorderà ) qui del forum che aspettavo di ricevere...perchè ci eravamo dati appuntamento per una partitina online quella sera.
Beh...come si sa, sulla ps3, non c'è la XMB in game, quindi per leggere quel messaggio, sono dovuto uscire dal gioco appunto solo per leggerlo.

Bene...ecco..cosa c'era scritto nel messaggio?
"ehi... ce la facciamo allora un partitina online a motorstorm? "

se fa un pò per ridere...su....
Old 29-05-2008, 18:29   #43
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
E' logico che nel gioco in sè a livello puramente tecnico nella partita non cambia nulla, se i server funzionano bene ti giochi le tue modalità senza problemi..
l'utente che ha aperto la discussione, che possiede x360 e live...alla luce di tutte cose che hai/avete esposto...

Quote:
E' qualche mese che sto provando a giocare online con la mia Xbox 360, l'esperienza di gioco è praticamente perfetta, a parte le cuffie che secondo me sono abbastanza scomode. Il problema è che bisogna pagare l'abbonamento al Gold che non costa pochissimo.

L'online della PS3 invece è gratis, ma ho letto spesso su questo forum e su altri siti che la qualità è inferiore. Io però non ho mai provato l'online su una PS3 e allora mi chiedo: perché? Cosa ci sarà mai di così diverso?
ti senti di dirgli che si gioca male su ps3? no perchè è questo che mi sembra voglia sapere (io gli ripeterei la stessa cosa che ho scritto al primo post che sono basati entrambi su un sistema di p2p e non si possono fare paragoni) e aggiungerei "se ti interessano le cose elencate da sasha sappi che sul live ci sono già"
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 29-05-2008 alle 18:32.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 18:50   #44
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
l'utente che ha aperto la discussione, che possiede x360 e live...alla luce di tutte cose che hai/avete esposto...

ti senti di dirgli che si gioca male su ps3? no perchè è questo che mi sembra voglia sapere (io gli ripeterei la stessa cosa che ho scritto al primo post che sono basati entrambi su un sistema di p2p e non si possono fare paragoni) e aggiungerei "se ti interessano le cose elencate da sasha sappi che sul live ci sono già"
ma secondo me ti stai un pò arrampicando sugli specchi...

Posta come la dici tu tanto vale fare paragoni tra viaggiare con una 5oo e una Ferrari, tanto entrambe ti spostano no?
Old 29-05-2008, 19:03   #45
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:

Posta come la dici tu tanto vale fare paragoni tra viaggiare con una 5oo e una Ferrari, tanto entrambe ti spostano no?
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 19:08   #46
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:

e sì hai proprio ragione, giocare online con ps3 è troppo scadente ..ps3 è proprio la 500; a pure il pad fà cagare, ne dovrò comprare uno diverso per essere capace di giocare
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 29-05-2008, 19:16   #47
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
e sì hai proprio ragione, giocare online con ps3 è troppo scadente ..ps3 è proprio la 500; a pure il pad fà cagare, ne dovrò comprare uno diverso per essere capace di giocare
ci dobbiamo comportare da bambini? Non si possono proprio ammettere i difetti?

Ebbene si, il Live è migliore e pure il pad, è un dato di fatto
Old 29-05-2008, 19:25   #48
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
io rimango sempre basito quando vedo utenti che vogliono paragonare i 2 servizi il live non è una ma 10 spanne sospra al psn..... tutti i servizi che offre il live sono (dopo che uno li prova) FONDAMENTALI x il gioco online..... io sul psn se vedo entrare un utente x contattarlo devo uscire dal gioco e entrare in cht..... sul botolo posso controllare in tempo reale e organizzarmi la serata in qualsiasi momento......

mi sembra che i tread A CHE ORA CI TROVIAMO STASERA CREATO LA STANZA CON NOME li vedo a go go.... bè..... il live di MS è uno dei motivi x cui abbandonato (quasi) il gioco online su pc.....

Ultima modifica di kenjcj2000 : 29-05-2008 alle 19:28.
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 19:32   #49
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
eh si...ma questo esempio che vi faccio è stupendo per farvi capire le differenze, o meglio una delle tante...

Una sera stavo giocando a motorstorm Online in una stanza di inglesi (gioco davvero divertente ) e ricevo un messaggio da un grande amico mio concittadino (forse se lo ricorderà ) qui del forum che aspettavo di ricevere...perchè ci eravamo dati appuntamento per una partitina online quella sera.
Beh...come si sa, sulla ps3, non c'è la XMB in game, quindi per leggere quel messaggio, sono dovuto uscire dal gioco appunto solo per leggerlo.

Bene...ecco..cosa c'era scritto nel messaggio?
"ehi... ce la facciamo allora un partitina online a motorstorm? "

se fa un pò per ridere...su....
sta cosa mi è successa piu volte con fifa08, mi mandavano i messaggi (per sapere se volevo giocare)...allora io uscivo, leggevo il messaggio, rispondevo....intanto l'altro era entrato in gioco e alla fine non ci si beccava mai

E' ingiustificabile che certe opzioni (elencate da sasha e altri) ancora non siano contemplate nella ps3.

Cmq il live non è minimamente paragonabile al psn, su questo non ci piove.

Inoltre tirate sempre in ballo sto cod4... bene, li non avete avuto problemi...ma vogliamo tirare in ballo gta IV? se non sbaglio dopo 3 gg c'era gente che ancora non aveva avuto il piacere di provare il multi...

Dai siamo per lo meno onesti
Old 29-05-2008, 19:35   #50
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
sbaglio o nel td ufficiale di GTa4 c'era gente che si lamentava dei numerosi problemi con il multiplayer su psn? Alcuni non riuscivano a giocare in attesa di una pathc mi pare...
Old 29-05-2008, 19:36   #51
*sasha ITALIA*
Senior Member

redsky ha continuato la discussione in PVT (ma perchè poi, quando possiamo continuare qui? ) e lui punta la discussione puramente sul tipo di connessione usata, il p2p: la mia risposta

Quote:
ma tu veramente non capisci la differenza ...

Non mi importa se si basa sul P2P, la sua domanda era su ciò che la gente dice, e lo dice con cognizione di fatto perchè il servizio è più completo, punto...
ed è innegabile!

Se voglio giocare con te e tu non sei nel gioco con la Ps3 mi tocca fare salti mortali... con 360 ti invito e si gioca: voglio chattare, colelgare il mic mentre gioco o altro? con Ps3 non posso, con 360 si! Voglio vedere mentre gioco a che punto sei arrivato tu del medesimo? Apro la dashboard mentre gioco e guardo i tuoi salvataggi, il tuo ultimo momento online, i tuoi progressi e cosa hai sbloccato!

Non mi pare difficile da capire che è il servizio e non la qualità della connessione internet in discussione...
Old 29-05-2008, 19:39   #52
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
aggiungiamo un pò di pepe alla discussione (scherzo ovviamente )

Se posso dire la mia...si arrabbieranno con me i miei amici "sonari" ...ma io quoto in tutto e per tutto quello che ha detto Sasha.
Aggiungo che a me personalmente il PSN non piace assolutamente in confronto al Live, ma niente di niente...ma non perchè è acerbo, è semplicemente troppo "semplice", immaturo e privo di caratteristiche che per uno come me che ha 360 dal lancio ritiene divertenti, utili e dopo un pò ..indispensabili; i motivi sono così tanti che non saprei neanche da dove iniziare.

Uno dei motivi più importanti per me è la chat che, sulla console di casa Microsoft, è perfetta perchè l'auricolare (wireless o meno) è comunque proprietario; sulla ps3 devi solo sperare di "beccare" un auricolare BT che funzioni in modo degno e io di auricolari ne ho cambiati ben 3, prima di trovarne uno che funzionasse bene.

Posso solo dire che sul Live l'esperienza di gioco online è UGUALE in tutti i giochi, arcade o meno, mentre invece sulla ps3 devi solo sperare che certe feature siano implementate direttamente nel gioco.

Sarò nerd ... ... ma io trovo ad esempio la possibilità di cambiare il nick online indispensabile (UTILISSIMO se crei o entri a far parte di un clan sul LIVE!), così come la possibilità di vedere il profilo di un amico (o meno) non direttamente dal gioco, ma anche fuori dal gioco...sulla ps3 nun se poffà...

Imho difendere a spada tratta il PSN non ha senso... mi chiedo come mai allora tanti di noi chiedono a gran voce la XBM in game e l'avvento di HOME al più presto...
Lo si chiede proprio per migliorare, anzi per implementare un qualcosa che nel PSN non c'è.

Non ho la ps3 ma ti quoto duro
Old 29-05-2008, 19:52   #53
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
A me basterebbe avere accesso all xmb per invitare gli amici in gioco, i messaggi e magari chattare mentre si è in game.
Tutte le altre boiate ve le lascio, compreso il prezzo dell'abbonamento
Un giorno, dico un giorno in Sony si sveglieranno e ce la faranno vedrete....
ZZzzzzZZZzzzZZZ
Old 29-05-2008, 22:39   #54
H. LeMans
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mêlée Island
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Un giorno, dico un giorno in Sony si sveglieranno e ce la faranno vedrete....
ZZzzzzZZZzzzZZZ
Dai che forse Sony ce l'ha fatta

Quote:
We've finally received word that the long awaited, and much rumored, PlayStation 3 Firmware Update 2.40 is indeed the real deal and is said to be coming relatively soon. Many of the most requested features, such as a universal friends list and in-game messaging will be included, in addition to a few rather nice surprises (*cough*soundtracks*cough*). We definitely can't divulge all of the details, but trust us, it's coming.
We aren't yet 100% sure of the actual release date, but all signs point to sometime in June. We're guesing that Sony will probably detail 2.40 in the coming weeks.
http://www.gaming-age.com/news/2008/5/29-48
H. LeMans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 23:00   #55
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Non mi sembra abbia detto questo, comunque SI, il pad fa cacare e ne sto aspettando uno serio per giocare decentemente ai giochi d'auto o fps.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 05:00   #56
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Io aggiungerei l'integrazione di alcuni giochi quali HALO 3 e ForzaMotorsport 2 tra i punti a favore del live...In alcuni giochi si è davvero andati oltre il "solo" gameonline e questo grazie ad una piattaforma stabile solida e ben costruita. La risposta Sony c'è e si chiama HOME.
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 08:17   #57
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
redsky ha continuato la discussione in PVT (ma perchè poi, quando possiamo continuare qui? ) e lui punta la discussione puramente sul tipo di connessione usata, il p2p: la mia risposta
Ma non capisco quale problema ci dovrebbe essere se alla fine dei conti si gioca senza lag o altro....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 08:30   #58
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Ma non capisco quale problema ci dovrebbe essere se alla fine dei conti si gioca senza lag o altro....
Son due cose diverse dire:

1. Entrambi non hanno problemi di connessione a parte giochi di merda tipo Pes, i due servizi online si equivalgono su questo punto. (GIUSTISSIMO).

2.I due servizi online nel totale delle loro funzioni si equivalgono (CAZZATA).

Non capisco perchè a tutti entra in testa il discorso che la Ps3 è un mediacenter piu' completo per via del bluray (giustissimo tra l'altro) mentre si parla di eresia quando si dice che il servizio Live Xbox è piu completo....chissa' come mai

Old 30-05-2008, 09:58   #59
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Son due cose diverse dire:

1. Entrambi non hanno problemi di connessione a parte giochi di merda tipo Pes, i due servizi online si equivalgono su questo punto. (GIUSTISSIMO).

2.I due servizi online nel totale delle loro funzioni si equivalgono (CAZZATA).

Non capisco perchè a tutti entra in testa il discorso che la Ps3 è un mediacenter piu' completo per via del bluray (giustissimo tra l'altro) mentre si parla di eresia quando si dice che il servizio Live Xbox è piu completo....chissa' come mai
1) io ho sempre detto questo

2) le opzioni elencate del live sono un valore aggiunto al live non un fattore che rende il giocare online con ps3.. un ...come dire... "non giocare perchè è pessimo il servizio" - e dico questo perchè anche l'utente che ha aperto il topic si chiede perchè "in giro la gente dice che il giocare online su ps3 è pessimo" (un luogo comune che è altamente diffuso).

Uno che apre una pagina web e legge "il live è 10 volte superiore al psn non c'è paragone" secondo voi cosa pensa? a me verrebbe da pensare che faccia così schifo essendo gratis che è indecente giocare, e invece no Il gioco fine a se stesso online è esattamente uguale al live a cui mancano dei plus/opzioni chiamatele come vi pare che in parte sono già integrate nei giochi stessi

Poi giratela pure come vi pare alla solita cw
Old 30-05-2008, 10:03   #60
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
1) io ho sempre detto questo

2) le opzioni elencate del live sono un valore aggiunto al live non un fattore che rende il giocare online con ps3.. un ...come dire... "non giocare perchè è pessimo il servizio" - e dico questo perchè anche l'utente che ha aperto il topic si chiede perchè "in giro la gente dice che il giocare online su ps3 è pessimo" (un luogo comune che è altamente diffuso).

Uno che apre una pagina web e legge "il live è 10 volte superiore al psn non c'è paragone" secondo voi cosa pensa? a me verrebbe da pensare che faccia così schifo essendo gratis che è indecente giocare, e invece no Il gioco fine a se stesso online è esattamente uguale al live a cui mancano dei plus/opzioni chiamatele come vi pare che in parte sono già integrate nei giochi stessi

Poi giratela pure come vi pare alla solita cw
Va che chi mette le mani avanti passando dal forum pubblico ai pvt con Sasha sei tu mica io

Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian