|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
su Ps3 non c'è un vero punto di riferimento, mentre su 360 tu sei il tuo profilo. Tra l'altro mi sono dimenticato di dire che puoi richiamarlo da un' altra console connessa in rete attraverso nome utente e password, e possono convivere in contemporanea fino a 4 utenti sulla stessa console. Ognuno accede al proprio profilo in-game (altra cosa che manca alla Ps) semplicemente schiacciando il tasto X centrale, potendo così oltretutto gestire il proprio profilo in ogni aspetto, dal volume del microfono al blocco degli eventi, senza dover come su PS uscire da tutto ed entrare nella XMB.
E' logico che nel gioco in sè a livello puramente tecnico nella partita non cambia nulla, se i server funzionano bene ti giochi le tue modalità senza problemi.. ma è tutto il resto, l'accessibilità sempre e ovunque e la totalità delle azioni legate al tuo profilo che fanno la differenza. In primis imho le 3 principali differenze di nota sono 1. Profilo standard per tutti i giochi, con punteggio e obiettivi; 2. Possibilità di accesso alla dashboard in-game 3. Vastità e possibilità di interazione con gli altri utenti, da dashboard o in-game. Purtroppo riassumendo, il PSN è ancora troppo semplice per essere un vero concorrente del Live. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Quote:
![]() Una sera stavo giocando a motorstorm Online in una stanza di inglesi (gioco davvero divertente Beh...come si sa, sulla ps3, non c'è la XMB in game, quindi per leggere quel messaggio, sono dovuto uscire dal gioco appunto solo per leggerlo. Bene...ecco..cosa c'era scritto nel messaggio? "ehi... ce la facciamo allora un partitina online a motorstorm? " se fa un pò per ridere...su....
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Quote:
che sono basati entrambi su un sistema di p2p e non si possono fare paragoni) e aggiungerei "se ti interessano le cose elencate da sasha sappi che sul live ci sono già"
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 29-05-2008 alle 18:32. |
||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posta come la dici tu tanto vale fare paragoni tra viaggiare con una 5oo e una Ferrari, tanto entrambe ti spostano no?
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ebbene si, il Live è migliore e pure il pad, è un dato di fatto |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
io rimango sempre basito quando vedo utenti che vogliono paragonare i 2 servizi
il live non è una ma 10 spanne sospra al psn..... tutti i servizi che offre il live sono (dopo che uno li prova) FONDAMENTALI x il gioco online..... io sul psn se vedo entrare un utente x contattarlo devo uscire dal gioco e entrare in cht..... sul botolo posso controllare in tempo reale e organizzarmi la serata in qualsiasi momento......mi sembra che i tread A CHE ORA CI TROVIAMO STASERA CREATO LA STANZA CON NOME li vedo a go go.... bè..... il live di MS è uno dei motivi x cui abbandonato (quasi) il gioco online su pc..... Ultima modifica di kenjcj2000 : 29-05-2008 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
E' ingiustificabile che certe opzioni (elencate da sasha e altri) ancora non siano contemplate nella ps3. Cmq il live non è minimamente paragonabile al psn, su questo non ci piove. Inoltre tirate sempre in ballo sto cod4... bene, li non avete avuto problemi...ma vogliamo tirare in ballo gta IV? se non sbaglio dopo 3 gg c'era gente che ancora non aveva avuto il piacere di provare il multi... Dai siamo per lo meno onesti
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
sbaglio o nel td ufficiale di GTa4 c'era gente che si lamentava dei numerosi problemi con il multiplayer su psn? Alcuni non riuscivano a giocare in attesa di una pathc mi pare...
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
redsky ha continuato la discussione in PVT (ma perchè poi, quando possiamo continuare qui?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
Non ho la ps3 ma ti quoto duro
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
A me basterebbe avere accesso all xmb per invitare gli amici in gioco, i messaggi e magari chattare mentre si è in game.
Tutte le altre boiate ve le lascio, compreso il prezzo dell'abbonamento Un giorno, dico un giorno in Sony si sveglieranno e ce la faranno vedrete.... ZZzzzzZZZzzzZZZ
|
|
|
|
#54 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mêlée Island
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Non mi sembra abbia detto questo, comunque SI, il pad fa cacare e ne sto aspettando uno serio per giocare decentemente ai giochi d'auto o fps.
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io aggiungerei l'integrazione di alcuni giochi quali HALO 3 e ForzaMotorsport 2 tra i punti a favore del live...In alcuni giochi si è davvero andati oltre il "solo" gameonline e questo grazie ad una piattaforma stabile solida e ben costruita. La risposta Sony c'è e si chiama HOME.
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. Entrambi non hanno problemi di connessione a parte giochi di merda tipo Pes, i due servizi online si equivalgono su questo punto. (GIUSTISSIMO). 2.I due servizi online nel totale delle loro funzioni si equivalgono (CAZZATA). Non capisco perchè a tutti entra in testa il discorso che la Ps3 è un mediacenter piu' completo per via del bluray (giustissimo tra l'altro) mentre si parla di eresia quando si dice che il servizio Live Xbox è piu completo....chissa' come mai
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) le opzioni elencate del live sono un valore aggiunto al live non un fattore che rende il giocare online con ps3.. un ...come dire... "non giocare perchè è pessimo il servizio" - e dico questo perchè anche l'utente che ha aperto il topic si chiede perchè "in giro la gente dice che il giocare online su ps3 è pessimo" (un luogo comune che è altamente diffuso). Uno che apre una pagina web e legge "il live è 10 volte superiore al psn non c'è paragone" secondo voi cosa pensa? a me verrebbe da pensare che faccia così schifo essendo gratis che è indecente giocare, e invece no Poi giratela pure come vi pare alla solita cw
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.

il live non è una ma 10 spanne sospra al psn..... tutti i servizi che offre il live sono (dopo che uno li prova) FONDAMENTALI x il gioco online..... io sul psn se vedo entrare un utente x contattarlo devo uscire dal gioco e entrare in cht..... sul botolo posso controllare in tempo reale e organizzarmi la serata in qualsiasi momento......
...
ma io trovo ad esempio la possibilità di cambiare il nick online indispensabile (UTILISSIMO se crei o entri a far parte di un clan sul LIVE!), così come la possibilità di vedere il profilo di un amico (o meno) non direttamente dal gioco, ma anche fuori dal gioco...sulla ps3 nun se poffà...