Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2008, 11:02   #101
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
ciao,
valuta tu tra Fusion e NSK....come giustamente hai calcolato, poi con il secondo andresti a spendere uguale...ma hai qualcosa di diverso magari da tutti

PEr i cubetti,
io lascerei stare il Racer....devi aprire il portellone per inserire un disco...
per gli altri cubetti, sono uguali, cambia solo l'estetica.
Dipende da te se vuoi una cosa simile ad un sinto AV, oppure un cubo
Fra il fusion e l'NSK propendo per l'NSK, soprattutto xchè comprare il bundle display VFD+telecomando mi convince di più
- il display SEMBRA migliore di quello del fusion
- sicuramente si parlano fra loro senza sbattimenti
- il telecomando iMON mi sembra bello completo

L'unica cosa x cui non ho ancora deciso x l'NSK sono le dimensioni: ok x il look HTPC, lo preferisco.. però dovrei variare un po' la disposizione dei mobili/monitor/scrivania/divano

Ultima modifica di ficod : 23-05-2008 alle 11:07.
ficod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 11:08   #102
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
anche io ho preso quel modello,
proprio per mettere dopo un bundle di display e telecomando....evitanto problemi.

Ho appena misurato: profondità 42cm...poi calcola lo spazio dei cavi.

Se leggi qui, ho aperto un 3D specifico per le modifiche al 2480, con relativa configurazione.

ciao
Old 23-05-2008, 12:13   #103
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da ficod Guarda i messaggi
1) Antec tutto integrato

CASE: Antec Fusion Black: 150€
ALI: incluso
IR: sensore incluso
Telecomando: 20€ (da scegliere...)
Totale = 170€
vantaggi: ottima qualità, bello, display integrato
svantaggi: mi piacerebbe un case + piccolo, da verificare l'effettiva rumorosità dell'Ali incluso.....
A parte che il fusion lo trovi a 135 euro, e che monta un' ottimo alimentatore, per quanto riguarda la rumorosita', ti assicuro che , ora che sto usando la scheda video integrata, quello che fanno piu' rumore sono le ventole tricool (rumore si fa' per dire, diciamo che sono la componente che si avverte, ma puoi comunque downvoltarle) , mentre l'alimentatore e' inudibile finche' non iniziavo a spremere la x1800xt con shadermark e lanciavo 2 sessioni di orthos per stressare il quad core della intel, ma queste sono condizioni che , nella visione di un film non si verificano.

Per quanto riguarda il display, a parte l'indubbio impatto estetico del fusion, se pigli il display della imon ,questo e' piu' piccolo di quello montato sul fusion, mentre per il telecomando, se ti pigli l'harmony, oltre ad avere un telecomando piu' completo e con piu' fuzioni, questo se configurato puo' pilotare tutti gli altri apparecchi che hai in casa, cosa che con quello della imon non puoi fare.

Ciao!
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 12:21   #104
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
A parte che il fusion lo trovi a 135 euro, e che monta un' ottimo alimentatore, per quanto riguarda la rumorosita', ti assicuro che , ora che sto usando la scheda video integrata, quello che fanno piu' rumore sono le ventole tricool (rumore si fa' per dire, diciamo che sono la componente che si avverte, ma puoi comunque downvoltarle) , mentre l'alimentatore e' inudibile finche' non iniziavo a spremere la x1800xt con shadermark e lanciavo 2 sessioni di orthos per stressare il quad core della intel, ma queste sono condizioni che , nella visione di un film non si verificano.

Per quanto riguarda il display, a parte l'indubbio impatto estetico del fusion, se pigli il display della imon ,questo e' piu' piccolo di quello montato sul fusion, mentre per il telecomando, se ti pigli l'harmony, oltre ad avere un telecomando piu' completo e con piu' fuzioni, questo se configurato puo' pilotare tutti gli altri apparecchi che hai in casa, cosa che con quello della imon non puoi fare.

Ciao!
Grazie x i consigli...
Potresti per favore misurare le dimensioni del fusion? Soprattutto larghezza e profondità, grazie!

L'harmony è notevole, però...azz, costa 70€ !!!

Che configurazione hai sul fusion (MB/CPU/dissipatore)? Le temperature come stanno?
Ah, non ho ancora capito: le 3 velocità delle tricool da dove si impostano? C'è uno switch, dal bios, o...?
Old 23-05-2008, 22:07   #105
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Ho anche l'opzione 4! (sto facendo 2 palle a tutti,vero?)

4) Slim Desktop
CASE:
a) YeongYang YY-7301:

b) YeongYang YY-7304: 45€

IR/Telecomando: iMon 3,5" bundle (no display): 55€
ALI: PicoPSU 120 + 102W AC: 70€

Totale: 170€
vantaggi: piccolo come vorrei!
svantaggi: costa quanto l'opzione fusion ma è bello la metà !
Old 24-05-2008, 00:23   #106
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Grazie x i consigli...
Potresti per favore misurare le dimensioni del fusion? Soprattutto larghezza e profondità, grazie!

L'harmony è notevole, però...azz, costa 70€ !!!

Che configurazione hai sul fusion (MB/CPU/dissipatore)? Le temperature come stanno?
Ah, non ho ancora capito: le 3 velocità delle tricool da dove si impostano? C'è uno switch, dal bios, o...?
Ciao!
Le misure sono 42cm di profondita + ovviamente i connettori dietro, 44,5 di larghezza, 14,5 di altezza compresi i piedini.
Il telecomando della harmony e' vero che costa un sacco, ma ci piloti tutto, dal vcr, al tv lcd al lettore dvd all'amplificatore home teathre, fino alla xbox360
Per quanto riguarda la mia conf. consiste in una piastra madre asus p5k-vm, con un q6600, 2*1 gb corsair, maste dvd asus, dissipatore shythe ninja mini, e fino a settimana scorsa una ati radeon x1800xt 512.

Per le ventole, hanno un piccolo selettore a 3 posizioni per impostare la velocita.
Le temperature stanno a circa 38 gradi a riposo, e 48 con 2 sessioni di orthon e shadermark (quando avevo montato la x1800), ma tieni presente che praticamente il dissipatore sta andando in fanless poiche' nel bios ho settato le impostazioni della ventola del dissipatore su quiet, e questa continua a girare a 700 giri (una ventola da 80*80, caiprai cosa sposta di aria) in qualsiasi situazione oltre al fatto che le tricool sono tutte settate al minimo.

ciao!
Old 24-05-2008, 15:11   #107
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Quote:
Ciao!
Le misure sono 42cm di profondita + ovviamente i connettori dietro, 44,5 di larghezza, 14,5 di altezza compresi i piedini.
Il telecomando della harmony e' vero che costa un sacco, ma ci piloti tutto, dal vcr, al tv lcd al lettore dvd all'amplificatore home teathre, fino alla xbox360
Per quanto riguarda la mia conf. consiste in una piastra madre asus p5k-vm, con un q6600, 2*1 gb corsair, maste dvd asus, dissipatore shythe ninja mini, e fino a settimana scorsa una ati radeon x1800xt 512.

Per le ventole, hanno un piccolo selettore a 3 posizioni per impostare la velocita.
Le temperature stanno a circa 38 gradi a riposo, e 48 con 2 sessioni di orthon e shadermark (quando avevo montato la x1800), ma tieni presente che praticamente il dissipatore sta andando in fanless poiche' nel bios ho settato le impostazioni della ventola del dissipatore su quiet, e questa continua a girare a 700 giri (una ventola da 80*80, caiprai cosa sposta di aria) in qualsiasi situazione oltre al fatto che le tricool sono tutte settate al minimo.

ciao!
Grazie grazie, sei davvero gentile...
Scusa se ti torturo un altro po', ho ancora delle domande:

1) Che fusion hai, il black o il silver? Quale display monta?
a) "solo testo" con due righe:

b) l'altro:

2) La configurazione e il funzionamento del display/ricevitore/telecomando va bene o hai avuto qualche problema?
Old 24-05-2008, 15:25   #108
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Ammazza quanto rompo...
Ero convinto della superiorità del display del Fusion black rispetto al silver ma dopo aver visto un po' di foto in giro, tipo questa:

in cui si vede chiaramente che il contrasto fa PENA, non ne sono tanto certo...
Old 24-05-2008, 15:38   #109
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
infatti,
te lo stavo per dire...la foto dell'iMon LCD che avevi postato sopra, fa riferimento all'originale SoundGraph OEM,
quello del Fusion Black...non è proprio lo stesso, ha non fondo blu chiaro, non blu scuro o nero.

Se devi prendere il Fusion, ti consiglio il Silver, con VFD...

o appunto, NSK2480 + un display.
Old 24-05-2008, 18:51   #110
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Ammazza quanto rompo...
Ero convinto della superiorità del display del Fusion black rispetto al silver ma dopo aver visto un po' di foto in giro, tipo questa:

in cui si vede chiaramente che il contrasto fa PENA, non ne sono tanto certo...
Il contrasto e' regolabile via software.....in quel caso la regolazione e' di default, io l'ho sistemata.

Come display e' identico al tipo B del soundgraph, solo un pelo piu' scuro come blu.
Old 24-05-2008, 20:27   #111
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Quote:
Il contrasto e' regolabile via software.....in quel caso la regolazione e' di default, io l'ho sistemata.

Come display e' identico al tipo B del soundgraph, solo un pelo piu' scuro come blu.
Avresti per caso una foto da postare...?
Old 24-05-2008, 20:31   #112
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

@kintaro oe

il display Fusion Black, è su base iMon LCD OEM, ma i colori sono molto diversi, non è lo stesso.

E' molto più leggibile, a qualsiasi contrasto, il display originale SoundGraph.

Del display del Fusion Black, in molti si lamentano della scarsa leggibilità.
Old 24-05-2008, 20:38   #113
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

...intanto sto modificando il frontale del NSK2480

Old 24-05-2008, 20:50   #114
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Quote:
...intanto sto modificando il frontale del NSK2480

Molto interessante... io pensavo di fare un'isoletta nera nei due bay, ovvero DVDRW+imon VFD nero, dici che sarebbe comunque un pi1o? (pugno in 1 occhio )
A proposito, tu il display imon l'hai già preso...? Se sì, quanto l'hai pagato...?
Old 24-05-2008, 20:55   #115
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
@kintaro oe

il display Fusion Black, è su base iMon LCD OEM, ma i colori sono molto diversi, non è lo stesso.

E' molto più leggibile, a qualsiasi contrasto, il display originale SoundGraph.

Del display del Fusion Black, in molti si lamentano della scarsa leggibilità.

a parte la qualita' infima della foto, fatta col cellulare...

Io il display dell'antec lo trovo leggibilissimo.... , e non differisce dall'analogo prodotto della SOundgraph in fatto di qualita', anche perche' e' lo stesso prodotto, semmai cambia la retroilluminazione, non penso che si mettano a costruire un display appositi per i prodotti oem....

Ultima modifica di kintaro oe : 24-05-2008 alle 20:58.
Old 24-05-2008, 20:57   #116
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:

2) La configurazione e il funzionamento del display/ricevitore/telecomando va bene o hai avuto qualche problema?

Sembra piu' definito perche' c'é acceso tutto.....
Old 24-05-2008, 21:04   #117
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

infatti,
mi riferivo ai colori....la retroilluminazione
Old 24-05-2008, 21:06   #118
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Quote:
Molto interessante... io pensavo di fare un'isoletta nera nei due bay,
se noti, ho diviso in 2 parti il frontale( è tagliato )...quello sopra, lo farò nero...e logicamente nella parte sopra, andrà il lettore BD nero,
sotto resta silver, e metterò l'iMon VFD silver...ma lo devo ancora prendere ( costa meno di 100 euro, spedito...sulla baya ).
Old 28-05-2008, 13:24   #119
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

NEWS: Case Centarea (anche su ebay)

Sulle prime: WOW!
Poi: wow..
Poi: tutta apparenza?
Che delusione, il display è non programmabile e permette solo di vedere le temperature all'interno del case... Buu! Se fosse stato un imon VFD+remote l'avrei preso al volo...

Sitohttp://shop.strato.de/epages/6123804...ucts/1004-0001
Old 28-05-2008, 13:30   #120
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

ciao ficod,
quelli sono case rimarchiati...
gli originali sono della nMedia

belli, per carità....

il display mostra solo temperatura e velocità delle ventole.

Ci sono comunque altri modelli nMedia, con display Samsung ( simile al SoundGraph ).

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian