|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Mi pare che il frontale dell'antec sia in alluminio.... Quel frontalino e' perfetto per l' nsk2480 |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
kintaro,
il frontale del 2480 e del 2400 è di plastica che "emula" l'effetto alluminio. Quello dei Fusion è alluminio.
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
oppure,
c'è questo frontalino della Lian-Li...ma è diverso dal Cooler Master, questo si fissa al case, non ha bi-adesivo da attaccarsi alla scocca dell'unità ottica. Il problema è capire, se con un lavoro di modding, può essere adattato al case Antec NSK2480/2400 ![]() Da precisare, che Antec produce un frontalino in plastica, compatibile ( credo ) con i Desktop NSK...putroppo non si trova in europa.
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Mi aiutate a trovare un case per mediacenter dalle misure ridotte?
Lo devo mettere in uno spazio abbastanza stretto, queste le misure massime: Alt 170mm Largh 490mm Prof 350mm Grazie in anticipo a chi decide di aiutarmi nella ricerca |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
http://www.yeongyang.com/yy-a211.htm
![]() profondità 37cm, di meno è dura, forse solo con i case a cubo si arriva a meno, ma poi in l'altezza siamo sempre oltre i 20cm
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
con quelle misure direi un desktop più o meno tradizionale...
|
|
|
|
|
|
#88 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
I "Cubi" giù visto dell'Aplus ACase niente; troppo alti. Mi sono passato tutti i modelli di listino su Dra*o.it nada. Troppo 'grandi' Altri modelli più piccini? Grazie! Quote:
non credo proprio |
||
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Puoi anche "non credere proprio" ma quelle sono le proporzioni di un desktop...
Con un'altezza di 20 cm ho difficoltà a chiamarlo tower... e con un lato da 50 e uno da 20 non è neanche un cubo... Due desktop che rientrano in quello spazio sono i silverstone lascala LC02 e LC04 Probabilmente puoi trovarne molti altri... Ultima modifica di hibone : 25-04-2008 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
@RRT4: Grazie!!
Per quanto riguarda l'ir wakeup switch, ho dato una spulciata veloce al manuale... non ho capito però dove si piazza questo ricevitore IR... ovunque dentro al case o...?!? Tu dove l'hai messo?!? Qualcuno conosce questi case? Ce ne sono di davvero belli! A trovarli in Italia... ![]() ![]()
Ultima modifica di ficod : 29-04-2008 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
ammazza.....sbavosi davvero!
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
Quote:
- cavetto per porta seriale (puoi scegliere versione per seriale interna o tradizionale esterna): in modo da usarlo come ricevitore seriale con lirc - attacco per bypassare il tasto power del case (che cmq puoi continuare ad usare normalmente) - alimentazione a 5volt: ci sono almeno 4/5 pin su ogni mainboard dai quali puoi prenderli (pin per le usb/ir/standby), infine ti danno pure le istruzione per prenderli direttamente dall'ali - cavetto per il led (da informazioni utili cambiando colore durante l'apprendimento del segnale che scegli per l'accensione, può essere programmato per lampeggiare durante la fase di boot del SO o quando riceve segnali dal telecomando) - infine cavetto con il sensore per l'infrarosso (questo è l'unico che va messo a vista davanti al case, è semitrasparente nero di circa un cm quadrato) io ho provato a metterlo all'interno del case davanti ad una apertura a rete metallica ma purtroppo la ricezione così è scarsa, se riesci a posizionarlo all'esterno invece è perfetto, cambi canale anche dirigendo il remote verso l'alto o dal lato opposto della stanza cmq ho anche integrato il cavetto con il led di stato sostituendolo al led dell'hard disk, in questo modo vedo quando il sensore riceve il segnale qui ci sono altri progetti di wakeup switch, alcuni anche in vendita http://www.vdr-wiki.de/wiki/index.php/WakeUP_Projekte
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
@RRT4: Grazie, sei stato molto esaustivo...
Appena avrò mobo-cpu-case mi cimento! EDIT: A quanto pare esiste una soluzione alternativa: comprando un ricevitore+telecomando USB, è possibile pilotare anche l'accensione/spegnimento del pc, abilitando via jumper l'alimentazione alle porte USB a pc spento. Qualcuno può fare la prova/confermare? Ultima modifica di ficod : 01-05-2008 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
ciao,
io alla fine ho ordinato il'Antec NSK2480, dal distributore ufficiale Add-On. 85 euro, spedizione inclusa. Ora aspetto l'arrivo del corriere
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
|
salve ragazzi ho bisogno un case x il mio htpc
il case in questione non deve essere alto + di 12 cm e non deve essere profondo + di 38 cm come case ora ho un antec minuet http://www.antec.com/ec/it/productDe...p?ProdID=08942 ma essendo troppo profondo lo devo tenere girato cercavo qualcosa di simile da poter tenere e vedere dal verso giusto
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.yeongyang.com/pccase_slim-desktop.htm Oppure, potendo esagerare un po' in altezza (136 x 370 x 329 mm) YY-A211 Comunque, stai attento... dovresti sempre considerare un po' di spazio per l'areazione sopra e sul retro! PS: ma il minuet... lo venderesti?!? |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma, anche trovandolo cosi' piccolo, se devi incassarlo bloccheresti l'aerazione del case, col rischio di surriscaldare tutto... Ciao! Ultima modifica di kintaro oe : 19-05-2008 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
|
grazie x le risposte
allora le misure che ho postato sono già comprensive di almeno 8 cm x lato x l'areazione come case ho visto spulciando il sito della lianli i nuovi pc36 e pc37 molto belli e come misure sarebbero ottimi.... link http://www.lian-li.com/v2/en/product...25&ss_index=64 http://www.lian-li.com/v2/en/product...25&ss_index=64
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi!
Allora... il media center si sta concretizzando Presi finora: CPU Athlon 64 BE-2300 RAM 2x1GB Kingston DDR2 800 HD Samsung 2,5" 250GB SATA DVDRW Pioneer 215D SATA Mancano: Case+ALI+comando IR (telecomando+sensore) Varie alternative che sto valutando (rifletto ad alta voce) TARGETS: sistema compatto, silenziosissimo e bello (x me!) 1) Antec tutto integrato ![]() CASE: Antec Fusion Black: 150€ ALI: incluso IR: sensore incluso Telecomando: 20€ (da scegliere...) Totale = 170€ vantaggi: ottima qualità, bello, display integrato svantaggi: mi piacerebbe un case + piccolo, da verificare l'effettiva rumorosità dell'Ali incluso 2) Antec personalizzato ![]() CASE: Antec NSK2480: 80€ ALI: incluso IR/Telecomando: iMON VFD + Telcomando: 90€ Totale =170€ vantaggi: ottima qualità, bello svantaggi: mi piacerebbe un case + piccolo, da verificare l'effettiva rumorosità dell'Ali incluso 3) Cubi CASE (tutti sui 60-70€): i) Aerocool Racer: 70€ ![]() (ce la farà il sensore IR attraverso lo sportello di plexiglass traslucido?) ii) Aplus Blockbuster BA: 70€ ![]() iii) Apevia X-Qpack: (non lo trovo) ![]() iv) NOX Cube: 60€ ![]() ALI: (accetto suggerimenti x alternative!) a) PICOPSU 90 + 80W AC: 57€ (ce la farà? mi arriverà col +20%...?) b) PicoPSU 120 + 102W AC: 70€ c) Enermax Modu82+: 80€ IR/Telecomando: iMON senza VFD, da 3,5": 55@€ Totale = a)182€ b)195€ c)205€ vantaggi: piccolo e supersilenzioso svantaggi: qualità di questi case...? Beh, se avete suggerimenti/considerazioni in merito sarei felice di ascoltarli... Riguardo al punto 3: ci sono suggerimenti per altri case a cubo, profondi circa 35cm e con almeno un bay frontale da 3,5"? G R A Z I E ! Ultima modifica di ficod : 23-05-2008 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
ciao,
valuta tu tra Fusion e NSK....come giustamente hai calcolato, poi con il secondo andresti a spendere uguale...ma hai qualcosa di diverso magari da tutti PEr i cubetti, io lascerei stare il Racer....devi aprire il portellone per inserire un disco... per gli altri cubetti, sono uguali, cambia solo l'estetica. Dipende da te se vuoi una cosa simile ad un sinto AV, oppure un cubo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.

non credo proprio