Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2008, 11:08   #541
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Hai visto il progetto in anteprima? Perchè se non è così, le tue sono solo supposizioni. E comunque se non ho letto male si parla di 1200 metri dalle prime case.


Comunque la distanza dalle case è il più piccolo dei problemi.
Comunque continuo a ripetere che qui ormai siamo andati in loop
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 11:10   #542
fracarro
Senior Member
 
L'Avatar di fracarro
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Può darsi che sia vero, può darsi di no...ma non giriamo intorno alla questione : c'è un'emergenza, lo Stato (che è sovrano) ha deciso come risolverla. Punto, non esiste che la gente vada in strada a far casino perchè non gli piace lo soluzione. Succede solo in Italia, succede solo a Napoli.
Domanda. Ma lo Stato nel suo modus operandi dovrebbe rispettare le sue stesse leggi? Ebbene gli articoli 8 e 9 della legge fatta dallo stato per i rifiuti stabiliscono che è LEGALE mettere in quelle discariche che saranno aperte RIFIUTI PERICOLOSI. Chiaro? Lo Stato che dovrebbe garantire la salute del cittadino cosa fa? Una legge per avvelenare il territorio. Complimenti. E io cittadino non dovrei fare niente perchè lo ha deciso lo stato? Cioè tolgo la spazzatura dalle strade perchè rovina l'immagine del paese ma peggioro la situazione sanitaria dei cittadini? E pretendo pure che non dica niente la gente del luogo?

La portavoce dell'esecutivo comunitario, Helfferich, ha detto anche che la Commissione Europea valutera' se le nuove misure decise dal governo "rispettano la legislazione europea".

Allora ti chiedo. Se domani lo stato decidesse che è LEGALE depositare a cielo aperto le barre di uranio del nuovo programma nucleare a Como, tu non dici niente perchè lo ha deciso lo stato?

Cos'è peggio la spazzatura per le strade (rifiuti urbani) oppure rifiuti pericolosi sotterrati dappertutto nella regione?
N.B. Stiamo parlando dello stato non della camorra.

E io mi dovrei fidare di uno stato che fa queste leggi e dei suoi rappresentanti che invece di risolvere il problema rifiuti vengono ARRESTATI per partecipazione al commercio dei rifiuti tossici?

Dal Corriere:

Quote:
NAPOLI - L'inchiesta sulla gestione dell'emergenza rifiuti si allarga e coinvolge personaggi di spicco. Il prefetto di Napoli, Alessandro Pansa, secondo quanto riferisce oggi il quotidiano Il Mattino, ha ricevuto un avviso di garanzia per presunte irregolarità. Pansa è stato commissario per l'emergenza rifiuti per sei mesi, dall'estate scorsa fino a dicembre.

25 ARRESTI - Nell'ambito della stessa indagine, sono in corso 25 notifiche di ordini di custodia cautelare ai domiciliari contro dipendenti e funzionari del Commissariato ai rifiuti della regione Campani. Tra i destinatari Marta De Gennaro, responsabile del settore sanitario del Dipartimento della Protezione civile e già vice di Guido Bertolaso quando l'attuale sottosegretario era commissario ai rifiuti. Il funzionario della Protezione civile faceva parte della squadra di tecnici che hanno lavorato sia sotto il commissario Alessandro Pansa sia con Gianni De Gennaro. Altro nome eccellente è quello di Michele Greco, dirigente della Regione Campania e precedentemente alla Protezione civile. Le accuse sono di traffico illecito di rifiuti, falso ideologico e truffa ai danni dello Stato.

I PM - Titolari dell’inchiesta che ha portato agli arresti domiciliari sono i pm della Procura di Napoli, Paolo Sirleo e Giuseppe Loviello, gli stessi che condussero l’inchiesta sull’attività del Commissariato per i rifiuti che ha portato al rinvio a giudizio di personaggi eccellenti tra cui i vertici della società Impregilo e il presidente della Campania Antonio Bassolino, commissario dell’emergenza rifiuti per alcuni anni. Inchiesta che ha portato alla celebrazione del processo, rinviato al 2 luglio.
E io mi dovrei fidare di loro? Perchè non sono state effettuate le bonifiche del territorio i cui soldi erano anche già stati stanziati dalla ue? Perchè lo Stato non ha controllato le discariche indicate dai cittadini come contenenti i rifiuti tossici? Cosa conteneva quel camion sotterrato e mostrato anche da striscia? Qualcuno ve lo ha detto? Perchè affido la soluzione del problema all'azienda che si è fregata i soldi a cui spesso fate riferimento è che è PURE INDAGATA?

Badate bene che questo problema non è solo Campano. Abbiamo visto come lo stato si è comportato in Abruzzo riguardo l'inquinamento delle falde acquifere permettendo alla gente di bere acqua avvelenata senza fare nulla. E io mi dovrei fidare?

Quote:
L'Imperiglio ci guadagnerà? A voi che interessa? A voi deve interessare solo che la spazzatura sparisca. Se ci sono stati appalti truccati o peggio sarà la magistratura a deciderlo, non un branco di simpaticoni che pur di far danni si inventano motivazioni sempre nuove.
Quindi non rompete più il cazzo con la storia dei 2/8 miliardi buttati in campania per l'emergenza rifiuti. Se li frega Impregilo (a cui se non erro sono stati sequestrati 750 milioni ultimamente) senza risolvere il problema? Ma a voi che interessa?

EDIT: Prima che qualcuno risponda come al solito con frasi tipo: "e allora marcite nella vostra spazzatura" oppure "e allora come risolveresti il problema", posto quello che io condivido come soluzione al problema:

Quote:
Originariamente inviato da MarColas Guarda i messaggi
Partenza immediata della raccolta differenziata ovunque, prima con l'apertura di isole ecologiche in vari punti delle città e nel giro di poche settimane potenziata con campane per i vari materiali in ogni quartiere e ovunque possibile raccolta porta a porta.

Apertura immediata dei numerosi impianti di compostaggio realizzati e non funzionanti.

Chiusura temporanea (2-3 settimane) degli impianti CDR per immediato intervento per metterli finalmente a norma e fargli produrre davvero CDR e non spazzatura tritata.

Forte incentivazione al riciclo e parallela penalizzazione dell'usa e getta per mezzo di premi, multe e divieti (vuoto a rendere, tassa su contenitori non riciclabili, divieto di utilizzo di piatti, bicchieri e stoviglie non biodegradabili ecc.).

Cancellazione del decreto che rende legale l'incenerimento delle ecoballe prodotte finora. Dovranno essere riaperte e trattate sul serio.

Partenza immediata delle operazioni di bonifica delle discariche chiuse e di messa in norma di quelle ancora in utilizzo. In Campania non esistono praticamente discariche a norma di legge.


A questi termini, l'apertura di nuove discariche davvero temporanee, scelte con criteri al di sopra di ogni sospetto e realizzate in modo impeccabile diventa pienamente accettabile e allora sì che eventuali oppositori potrebbero essere sgombrati con la forza.
__________________
Notebook: MBP 15 i7 Retina, (Mid 2014)

Ultima modifica di fracarro : 27-05-2008 alle 11:24.
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 11:18   #543
[JaMM]
Senior Member
 
L'Avatar di [JaMM]
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Hai visto il progetto in anteprima? Perchè se non è così, le tue sono solo supposizioni. E comunque se non ho letto male si parla di 1200 metri dalle prime case.
si, è fatta alla cazzo di cane perchè

1) c'è fior di documentazione a dimostrare che il sito non è idoneo;

2) se controlli i prospetti 2-3 pagine fa vedi che ci sono le case a 300mt dalla cava;

3) appartiene alla stessa società che ha sprofondato Napoli nella catastrofe rifiuti, e se vogliamo illuderci che impregilo sia rinsavita di botto allora auguri.

solita politica italiana del nascondere la polvere sotto al tappeto; ci sono altri siti più adatti di chiaiano, ma nessuno li prende in considerazione. La discarica di chiaiano rappresenterà a mio avviso un mero palliativo che risolve ADESSO un problema e ne creerà altri, ENORMI, in futuro.
__________________
Utenti con cui ho trattato felicemente: gol|away - Richie Aldler - Sirio - lxbevi - camillozzo - erfinestra - p233
[JaMM] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 11:45   #544
Innominato
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Messaggi: 1386
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi


Comunque la distanza dalle case è il più piccolo dei problemi.
Comunque continuo a ripetere che qui ormai siamo andati in loop
Ecco vista da google con il satellite, da quello che ho capito è quel rettangolo scuro al centro, tra le strade Cupa del cane e Via Comunale Casa Putana.

http://maps.google.com/maps?f=q&hl=i...23518&t=h&z=16
Innominato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 12:16   #545
Federico855
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 150
Volete sapere perchè lo stato sta facendo questa violenza?
semplicemente perchè vuole risolvere subito il problema e per il bene della popolazione...
MMM....la verità è che la discarica di chiaiano non è assolutamente un posto per mettere la spazzatura...ma lo sapete di chi è quella discarica? IMPREGILO
Non è un nome nuovo, è la stessa azienda che si è aggiudicata l'appalto del ponte di messina...è la stessa azienda che ha creato il problema spazzatura in campania...e guardacaso è di molti politici e famiglie potenti italiane

Si vuole far presto, ma non per il bene del paese(come se poi qualcuno ci credesse ancora)
Federico855 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 12:16   #546
fracarro
Senior Member
 
L'Avatar di fracarro
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 869
Sempre in nome della trasparenza e credibilità che voi date incondizionatamente al nostro Stato ecco qua altre belle notizie:
http://notizie.alice.it/notizie/poli...,14938002.html

Quote:
RIFIUTI/ INTERROGAZIONE PDCI A UE SU SEGRETO STATO SU INCENERITORI

Bruxelles, 27 mag. (Apcom) - L'eurodeputato Umberto Guidoni (Pdci/Gue) ha annunciato, oggi a Bruxelles, di aver presentato un'interrogazione parlamentare alla Commissione europea per sapere se la decisione del governo italiano di estendere la tutela del segreto di Stato agli impianti civili per produzione di energia (siti per il deposito delle scorie nucleari, centrali nucleari, rigassificatori e inceneritori) non sia in contrasto con la direttiva europea (2003/4/Ce) che disciplina l'accesso del pubblico all'informazione ambientale, in applicazione della Convenzione di Aarhus (in Danimarca), del 1998.

"Il primo maggio 2008 - si legge nell'interrogazione - in Italia è entrato in vigore il Dpcm (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) che allarga il campo d'applicazione del segreto di Stato, in nome della tutela della sicurezza nazionale, ad una lunga serie di infrastutture critiche tra le quali 'gli impianti civili per produzione di energia'. Questo significa che i siti per il deposito delle scorie nucleari, nuovi impianti civili per produzione di energia, centrali nucleari, rigassificatori, inceneritori/termovalorizzatori potranno essere coperti da segreto di Stato. Segreto che si estende anche agli iter autorizzativi, di monitoraggio, di costruzione e della logistica di tutta la filiera", sottolinea Guidoni.

L'Europarlamentare cita poi alcuni passi del Dpcm, in cui si spiega che "nei luoghi coperti dal segreto di Stato le funzioni di controllo ordinariamente svolte dalle aziende sanitarie locali e dal Corpo nazionale dei vigili del fuoco, sono svolte da autonomi uffici di controllo collocati a livello centrale dalle amministrazioni interessate che li costituiscono con proprio provvedimento" e che le amministrazioni "non sono tenute agli obblighi di comunicazione verso le aziende sanitarie locali e il Corpo nazionale dei vigili del fuoco a cui hanno facoltà di rivolgersi per ausilio o consultazione".

Secondo Guidoni, "di fatto vengono poste sotto il segreto di Stato anche le informazioni, le notizie, i documenti, gli atti e le attività attinenti alle materie di riferimento. In altre parole un vero e proprio divieto di divulgazione, in quanto chiunque dovesse rendere noto, per esempio, l'esistenza di una discarica di scorie nucleari nel proprio comune, rischierebbe fino a cinque anni di reclusione (art. 261 del Codice penale)".

Alla Commissione, l'eurodeputato del Pdci chiede se non ritenga di dover "attuare azioni politiche e verifiche tecniche nei confronti di questo decreto per garantire l'accesso del pubblico all'informazione ambientale", secondo quanto prevede la direttiva 2003/4/Ce.
__________________
Notebook: MBP 15 i7 Retina, (Mid 2014)
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 12:38   #547
alarico75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 157
Non avevo dubbio che il Pdci avrebbe impugnato la cosa in sede UE.
Probabilmente gli rideranno in faccia.
E l'anno prossimo se tutto va bene non ci saranno manco nel parlamento europeo.
__________________
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 12:48   #548
fracarro
Senior Member
 
L'Avatar di fracarro
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Non avevo dubbio che il Pdci avrebbe impugnato la cosa in sede UE.
A parte i comunisti, hai qualche commento alla notizia? E' normale porre il segreto di stato su tutta quella roba e con tutto quello che ne consegue? Proprio ora che ci sono questi problemi con i rifiuti e il "piano" per il rilancio del nucleare nel paese?

Quote:
Probabilmente gli rideranno in faccia.
Come da me postato poc'anzi:

La portavoce dell'esecutivo comunitario, Helfferich, ha detto anche che la Commissione Europea valutera' se le nuove misure decise dal governo "rispettano la legislazione europea".

Quindi non credo che rideranno in faccia a nessuno visto che da soli hanno deciso di verificare quello che lo stato italiano ha deciso a napoli.

Quote:
E l'anno prossimo se tutto va bene non ci saranno manco nel parlamento europeo.
Concordo.
__________________
Notebook: MBP 15 i7 Retina, (Mid 2014)
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 13:10   #549
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
Ieri sera Bertolaso ha fatto un ottimo discorso sul piano operativo, ragionevole e condivisibile (da maggioranza e opposizione tipo PD e italia dei valori). Discariche in ogni provincia (nei siti indicati in decreto), compresa Napoli che produce tantissimo di spazzatura per andaare avanti tranquilli per almeno 3 anni. 4 termovalorizzatori e raccolta differenziata da realizzare in questi 3 anni. Il resto sono solo i solti discorsi demagogici, lagnosi, egoistici e minoritari (almeno oggi per fortuna) di chi ha portato la regione all'apocalisse di questi giorni.
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player

Ultima modifica di generals : 27-05-2008 alle 13:13.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 13:10   #550
alarico75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 157
Si e' normale per evitare l'orrido casino che gli sfascisti di professione farebbero all'insegna del NO a tutto.

Passata questa buriana sul nulla potremo discutere su dove posizionare le future discariche,sui termovalorizzatori che bisogna costruire oltre a quello di Acerra,almeno tre per gestire la regione Campania.

Pero' ora in emergenza facciamo quello che lo Stato chiede:una serie di discariche legali e controllate,magari dall'esercito che cosi' viene impiegato per un uso interno che non richieda conoscenze legali avanzate.
__________________
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 13:21   #551
fracarro
Senior Member
 
L'Avatar di fracarro
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Si e' normale per evitare l'orrido casino che gli sfascisti di professione farebbero all'insegna del NO a tutto.

Passata questa buriana sul nulla potremo discutere su dove posizionare le future discariche,sui termovalorizzatori che bisogna costruire oltre a quello di Acerra,almeno tre per gestire la regione Campania.
Ossia per te è normale che lo Stato metta il segreto di stato sulle opere energetiche più importanti che ci sono o dovranno essere fatte nell'intero paese con i pesantissimi vincoli di segretezza che ne conseguono (postati prima)?
A che pro?

Quote:
Pero' ora in emergenza facciamo quello che lo Stato chiede:una serie di discariche legali e controllate,magari dall'esercito che cosi' viene impiegato per un uso interno che non richieda conoscenze legali avanzate.
Ecco questa è la nota dolente. Sono legali le discariche che lo stato sta preparando se lo stato ha stabilito che all'interno vi potranno essere sversati rifiuti "pericolori" (e non i semplici rifiuti urbani come pubblicizzano dappertutto?). Perchè ci sono questi commi nella legge che il governo ha fatto? Perchè dovrebbero essere versati rifiuti pericolosi? Non bisognava portarci dentro solo la spazzatura che oggi giace sulle strade di Napoli?

EDIT. Sempre riguardo la "credibilità" delle istituzioni. http://www.skylife.it/html/skylife/t...tle=84224title

Infine qualcuno può avallare o smentire queste affermazioni? Da Repubblica:

Quote:
12:37 L'Impregilo: termovalorizzatore di Acerra in funzione in sei mesi

Il termovalorizzatore di Acerra potrebbe entrare in funzioni in meno di sei mesi. Ne è convinto l'ad della Fisia del gruppo Impregilo, Massimo Malvagna secondo il quale se i lavoro di completamento dell'opera cominciassero domani lo stabilimento potrebbe "cominciare a bruciare i rifiuti a novembre".
Malvagna, intervistato dal Gr1, assicura che il nuovo termovalorizzatore può bruciare tutto, anche rifiuti nocivi, e non è pericoloso come teme la gente.
__________________
Notebook: MBP 15 i7 Retina, (Mid 2014)

Ultima modifica di fracarro : 27-05-2008 alle 13:31.
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 14:02   #552
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Ieri sera Bertolaso ha fatto un ottimo discorso sul piano operativo, ragionevole e condivisibile (da maggioranza e opposizione tipo PD e italia dei valori). Discariche in ogni provincia (nei siti indicati in decreto), compresa Napoli che produce tantissimo di spazzatura per andaare avanti tranquilli per almeno 3 anni. 4 termovalorizzatori e raccolta differenziata da realizzare in questi 3 anni. Il resto sono solo i solti discorsi demagogici, lagnosi, egoistici e minoritari (almeno oggi per fortuna) di chi ha portato la regione all'apocalisse di questi giorni.
Chi ha portato la regione all'apocalisse?
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 14:25   #553
alarico75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Chi ha portato la regione all'apocalisse?
Bassolino,i Verdi,la camorra,la naturale apatia del napoletano,un insieme di cose...

Quello che e' certo e' che impedendo al piano di rifiuti di entrare in funzione si fa' il gioco di chi la vuole continuare l'apocalisse.
__________________
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 14:35   #554
fracarro
Senior Member
 
L'Avatar di fracarro
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 869
Mi tocca quotarmi.

Quote:
Originariamente inviato da fracarro
12:37 L'Impregilo: termovalorizzatore di Acerra in funzione in sei mesi

Il termovalorizzatore di Acerra potrebbe entrare in funzioni in meno di sei mesi. Ne è convinto l'ad della Fisia del gruppo Impregilo, Massimo Malvagna secondo il quale se i lavoro di completamento dell'opera cominciassero domani lo stabilimento potrebbe "cominciare a bruciare i rifiuti a novembre".
Malvagna, intervistato dal Gr1, assicura che il nuovo termovalorizzatore può bruciare tutto, anche rifiuti nocivi, e non è pericoloso come teme la gente.
Da Repubblica:

Quote:
Napoli, 14:27
RIFIUTI: ARRESTATO ANCHE AD FIBE MALVAGNA
Non se ne salva uno (ma l'hanno arrestato per le dichiarazioni che ho quotato? ).
Ma i cittadini devono aver fiducia nelle istituzioni.
__________________
Notebook: MBP 15 i7 Retina, (Mid 2014)

Ultima modifica di fracarro : 27-05-2008 alle 14:41.
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 14:38   #555
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20100
Hanno arrestato dirigenti della impregilo ?quella del ponte sullo stretto ?





C,;a,;z,;a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 15:01   #556
fracarro
Senior Member
 
L'Avatar di fracarro
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Hanno arrestato dirigenti della impregilo ?quella del ponte sullo stretto ?



C,;a,;z,;a
Chi l'avrebbe mai detto, vero? ( Comunque credo proprio che prima possibile mi trasferirò a Vicenza).

DOVE SONO I PALADINI DELLO STATO? alarico75 guarda un po le famose DISCARICHE LEGALI che cosa contenevano va:

Quote:
14:54 Pm, gravissimi danni ambientali e salute pubblica

Le irregolarità nella gestione dei rifiuti, al centro della nuova inchiesta della procura di Napoli, hanno prodotto - secondo gli inquirenti - "gravissimi risvolti sia ambientali che in danno della salute pubblica". E' stato accertato, ad esempio, che nelle discariche di Villaricca (Napoli) e di Lo Uttaro (Caserta) sono stati smaltiti rifiuti diversi da quelli per i quali gli impianti erano stati progettati e autorizzati. E in questi conferimenti, "nella consapevolezza piena" di alcuni funzionari del commissariato così come di esponenti e collaboratori delle società di gestione Fibe e Fisia, "non sono mancati neppure rifiuti pericolosi"
Eh si, non si spiega proprio perchè quella gente teme le discariche vicino le loro case vero? Lo stato invece di dimostrare di voler veramente cambiare le cose bonificando le aree colpite e combattendo veramente il commercio dei rifiuti tossici, va a manganellare la gente per fare altri buchi dove buttarci di tutto.

E sempre riguardo ai meravigliosi rappresentati dello stato ecco altre chicce:

Quote:
14:53 Ai domiciliari anche un carabiniere

Un maresciallo dei carabinieri, Rocco De Frenza, 36 anni, di Potenza, è tra i destinatari delle ordinanze di custodia eseguite oggi dai militari del Noe nell'ambito della nuova inchiesta della procura di Napoli sulla gestione dei rifiuti. De Frenza, distaccato presso la protezione civile, è accusato di aver ostacolato "seguendo precisi input di funzionari pubblici" sia l'attività di indagine dei carabinieri disposta dalla procura, sia l'attività di controllo su alcune discariche effettuata dai suoi stessi colleghi
Quante volte ricorre la parola "PROTEZIONE CIVILE" in queste indagini?
__________________
Notebook: MBP 15 i7 Retina, (Mid 2014)
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 15:03   #557
alarico75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 157
E secondo voi la risposta sarebbe non fare le discariche perche' i controlli non ci sono?
La risposta e' controllare se ci sono abusi e arrestare i colpevoli.
Di sicuro la risposta FOLLE e' bloccare le discariche e bruciare i rifiuti per aria come fanno i camorristi.
__________________
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 15:07   #558
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
E secondo voi la risposta sarebbe non fare le discariche perche' i controlli non ci sono?
La risposta e' controllare se ci sono abusi e arrestare i colpevoli.
Di sicuro la risposta FOLLE e' bloccare le discariche e bruciare i rifiuti per aria come fanno i camorristi.
Nella frase in grassetto c'è l'essenza della questione.
Nel nostro caso la Impregilo crea il caos e lo Stato invece di punirla gli fa guadagnare altri soldi con le "soluzioni" al problema
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 15:08   #559
alarico75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Nella frase in grassetto c'è l'essenza della questione.
Nel nostro caso la Impregilo crea il caos e lo Stato invece di punirla gli fa guadagnare altri soldi con le "soluzioni" al problema
Interessante a chi affideresti la commessa,posto che il know-how della tecnologia l'ha Impregilo da quelle parti?
__________________
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 15:13   #560
fracarro
Senior Member
 
L'Avatar di fracarro
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
E secondo voi la risposta sarebbe non fare le discariche perche' i controlli non ci sono?
La risposta e' controllare se ci sono abusi e arrestare i colpevoli.
Forse dopo tante tante pagine hai perso il filo del discorso. Controllare chi? Se lo stato con il decreto che ha fatto ha legalizzato lo sversamento di vari rifiuti pericolosi nelle nuove discariche, non ci saranno colpevoli per quello che accadrà poi alla gente, dato che lo stato ha deciso così.

Adesso che si vengono a scoprire tutte queste cose secondo te è più chiaro perchè la gente (non i camorristi) protesta contro uno stato che ha nei suoi rappresentanti i maggiori responsabili del disastro e la cui nuova legge praticamente rischia di avvelenare il loro territorio?

La soluzione al problema l'ho postata in precedenza.

Quote:
Di sicuro la risposta FOLLE e' bloccare le discariche e bruciare i rifiuti per aria come fanno i camorristi.
Infatti ho già risposto a cosa dovrebbero fare le FDO a questa gente.

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Interessante a chi affideresti la commessa,posto che il know-how della tecnologia l'ha Impregilo da quelle parti?
Se è per questo ce l'ha anche la camorra il know-how da quelle parti, che vogliamo fare consegnargli direttamente gli appalti? (sono ironico)
__________________
Notebook: MBP 15 i7 Retina, (Mid 2014)

Ultima modifica di fracarro : 27-05-2008 alle 15:15.
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v