|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
|
hai ragione
( ho h.d. cooler della top motor per il raid : ora ho capito il settaggio che dici tu si trova nel bios del controller raid però nn ho capito se devo settare entrambi i valori cioè anche quello nel bios della mobo , poichè credo e nn solo io anche a parere di LD il mio sistema ha crashato per colpa del fatto che nn ho settato quel paramentro a 1ms in pratica ho installato il raid 0 senza alcun parametro da nessun bios ho solo messo come 1° boot il serial ata e basta ho usato ilpc pochissimo e dopo un 4/5 gg mi si è inchiodato tutto ciao
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
bye |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giusto ? è arrivata l'ora PS: nn ho capito il 30 us dove lo metti!!!???? ciau
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
nel bios della mobo cerca i settaggi del serialata e dovrebbero essere sotto la voce "onboard pci controller" se metti il timing a 1ms sei più sicuro ma hai una leggera perdita di prestazioni.se metto a 30us sei più veloce ma rischi di più sulla corruzione.io attualmente sono a 30us ( che seono 30 centesimi di 1ms )
quando hai collegato i dischi ai controller ,subito dopo la schermata del bios ti appare una schermata della configurazioen del raid.quì tu devi premere o ctrl+s o f4 ( non ricordo esattamente ma te li dice lui i tasti da premere) ed entri nel bios del del controller.seleziona il raid0 e come dimensione dello stripe ti consigli 4k.ricordati di salvare le modifiche credo con f8.comunque sia 1m che 30us vanno bene ma per sicurezza inizialmente metti 1ms che dai più latenza al controller. è più facile da dire che da fare non avere paura |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
---->DELAY IDE INITIAL --> 1 Sec(s) ma secondo quello che mi dici tu....dovrei andare alla pagina INTEGRATD PERIFERICHE C'è LA VOCE: EXT-P2P'S DISCARD: 30us ...e ho notato che se entro nei valori mi da anche .....1ms dici quello allora!! bè però se nn erro io lo avevo a 30us che è di default .....e mi si è inchiodato tutto ..... sper nn succeda anche a te
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
ora ho capito !!!! spero....allora nn c'entra ls schermata ADVANCED BIOS FEATURE
---->DELAY IDE INITIAL --> 1 Sec(s) no quella non centra nulla ma secondo quello che mi dici tu....dovrei andare alla pagina INTEGRATD PERIFERICHE C'è LA VOCE: EXT-P2P'S DISCARD: 30us ...e ho notato che se entro nei valori mi da anche .....1ms esatto metti 1ms che dovresti rischiare meno dici quello allora!! bè però se nn erro io lo avevo a 30us che è di default .....e mi si è inchiodato tutto ..... sper nn succeda anche a te tiè!!! no aparte gli scherzi non credo anche se penso che non tutte le mobo hanno errori con il setting a 30usl'array con il silicon ce l'ho da circa 2 settimane e va benone. monta tutto e dimmi come va bye |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
ok oggi mi arriveranno dei DVD-RW che ho acquistato on line e appena faccio il back up dei dati formatto e riprovo
grazie di tutto ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.