|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da Repubblica:
-------- Pd e associazioni gay: "Vive in una favola, la discriminazione esiste" Grillini: "Da lei battutacce da bar, conferma che la destra italiana è omofoba" Diritti degli omosessuali tutti contro la Carfagna di CATERINA PASOLINI ROMA - Bella ma disumana come la matrigna di Cenerentola, la dipinge l'Arcigay, "perché è disumano non voler concedere riconoscimenti giuridici alle coppie omosessuali". Pronto a descriverla anche come "una bella addormentata che dice falsità e che vive nel mondo delle favole dove i gay non sono discriminati". Mentre Barbara Pollastrini l'accusa di fare una "politica sterile, miope" e Alessandra Mussolini di sbagliare perché non cerca il dialogo e fa "muro contro muro". Ha provocato proteste, tra ironia, rabbia e amarezza, dalle organizzazioni gay e dai partiti di opposizione ma non solo, la decisione del ministro alle pari opportunità Mara Carfagna, di non dare il patrocinio al gay pride, sottolineando anche di essere contraria a riconoscimenti di diritti alle coppie omosessuali. Un replay dell'anno scorso quando si attirò contestazioni e strali per aver definito gli omosessuali "costituzionalmente sterili". Eppure non è tanto il mancato patrocinio a deludere, anche il governo di centrosinistra prima concesse poi respinse e infine ridusse l'appoggio. Quello che inquieta dall'Arci gay al Gay lib di centro destra, è il negare la realtà con una "politica miope e ingannevole", sottolinea Barbara Pollastrini che occupava lo stesso ministero nel vecchio governo e sfilò tra carri e musiche. Ferisce la sensazione di chiusura, di blocco. "E con il muro contro o muro non si fa da nessuna parte ci vuole dialogo, non esclusione a priori", la contesta persino l'onorevole e compagna di schieramento Alessandra Mussolini che ammette: i problemi ci sono e vanno affrontati. Il neo ministro - che dice di dormire molto male da quando è stata eletta all'alta carica - ribatte che non ci sono discriminazioni. "Forse è consigliata male dai suoi cinque amici omosessuali ricchi che vivono in un contesto sociale protetto", sbotta Paola Concia, deputata Pd lesbica dichiarata. Perché le cronache raccontano altro: come la sedicenne accoltellata pochi giorni fa dalla madre perché amava una donna. "In due anni ci sono stati omicidi e 50 atti gravi di violenza denunciati mentre migliaia sono gli episodi di discriminazione", dice il presidente dell'Arci gay Aurelio Mancuso che chiede un incontro col ministro "perché si distacchi dal mondo delle favole, smetta di fare la matrigna e torni in quello dei comuni mortali costretti a nascondere il loro amore in famiglia, sul lavoro". Grillini, storico leader del movimento, bolla le parole del ministro come "battutacce da bar, che confermano quanto la destra italiana sia omofoba e non ami la diversità" mentre il ministro ombra delle pari opportunità Vittoria Franco, la invita a partecipare al Pride. Particolarmente secca Vladimir Luxuria, ex parlamentare del Prc, secondo cui un ministero delle Pari opportunità "non intende assolvere al compito di dare e garantire pari opportunità" ed è quindi "un ministero inutile". È l'unica voce alla quale il ministro, con una nota, risponde chiamandola col nome anagrafico: "Il signor Vladimiro Guadagno confonde il ministero per le Pari Opportunità con l'ufficio stampa e propaganda del movimento". Poche le voci a difesa del ministro, quasi tutte del centrodestra. Luca Volontè dell'Udc definisce "corretta" la decisione di negare il patrocinio e accusa "la sinistra gay di chiamare diritti i propri privilegi driscriminatori verso le famiglie e gli eterosessuali". In sua difesa, nel Pd, si alza la voce di Marco Follini, che sottolinea come "il patrocinio non sia un dovere del governo". (20 maggio 2008) --------
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Brutta cosa il pregiudizio Senza Fili, ma tutti i pregiudizi, non solo quello verso gli omosessuali...
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
C'è qualcosa di intrinsecamente contraddittorio e ridicolo nell'intervento della Carfagna.
Afferma che i gay non sono discriminati e che non bisogna occuparsi di gay, ma di "donne anziani bambini" Eppure ministra da 3 giorni, il suo primo atto politico è stato indirizzato verso i gay. Evidentemente attaccare i movimenti gay è prioritario a tutto il resto. |
|
|
|
|
|
#86 | |||||
|
Moderatore
|
Qualche commento:
Quote:
La neoministra per le PO sembra dover imparare un bel po' di diplomazia. Quote:
-------- Fallacy: Nitidezza fuorviante Descrizione della Nitidezza fuorviante La Nitidezza fuorviante è un errore in cui un numero molto piccolo di eventi particolarmente drammatici viene preso per sovrastare una quantità significativa di prove statistiche. Questo tipo di "ragionamento" ha la seguente forma:
Spesso si accetta questo tipo di "ragionamento" perché i casi particolarmente vividi o drammatici tendono a fare un'impressione molto forte sulla mente umana. Per esempio, se una persona sopravvive alla caduta di un aereo, potrebbe essere inclinata a credere che il viaggio aereo sia più pericoloso di altre forme di viaggio. Dopotutto, le esplosioni e la gente che moriva attorno a lui avranno un impatto più significativo sulla sua mente che le statistiche piuttosto noiose che dicono che è più facile che una persona venga colpita da un fulmine piuttosto che uccisa in un disastro aereo. Bisognerebbe ricordarsi che tenere in conto la possibilità che qualcosa di drammatico o vivido capiti non è sempre fallace. Per esempio, una persona potrebbe decidere di non fare bungee-jumping perchè gli effetti di un incidente possono essere molto, molto drammatici. Se sa che, statisticamente, le possibilità che un incidente avvenga sono molto basse ma considera che anche un piccolo rischio non sia accettabile, non fa un errore di ragionamento. Esempi di Nitidezza fuorviante
-------- Tra l'altro, la famiglia in cui si è verificato l'accoltellamento, era già stata segnalata ai servizi sociali come "problematica". Siamo sicuri che l'unica causa del fattaccio sia stato l'essersi ritrovati una figlia omosessuale? Quote:
Dobbiamo concludere che le donne sono discriminate più degli omosessuali? Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 20-05-2008 alle 11:55. |
|||||
|
|
|
|
|
#87 |
|
Moderatore
|
Nel titolo del thread?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#88 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Un bell'articolo di Giordano Bruno Guerri: Quote:
Per quanto riguarda le coppie eterosessuali chiunque si può sposare in comune e quindi se vogliono che sia loro riconosciuti dei diritti è giusto che abbiano anche dei doveri. L'esempio magari non è calzante ma può rendere l'idea: Come un dipendente firma un contratto con il datore di lavoro dove ottiene dei diritti ma ha dei doveri, così una coppia che voglia veder riconosciuti i propri diritti firma un contratto (il matrimonio) in comune, così acquista i diritti ma anche i doveri. |
||
|
|
|
|
|
#89 |
|
Moderatore
|
Potrebbe essere la cosa giusta da fare.
|
|
|
|
|
#90 |
|
Bannato
|
dicci tu cosa dobbiamo concludere
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Member
|
Quote:
E sai, questo atteggiamento mi suona più o meno nello stesso modo in cui mi suonano certi sottintesi verso molti omosessuali... Atteggiamenti fatti magari non da frasi esplicite, ma da sfumature, battutine, atteggiamenti che però denotano un giudizio già dato non tanto per quello che la persona (o le persone) di cui è vittima fa, ma per come è, o per quello che era. Nel caso della Carfagna il motivo è che figa e che era una velina, per altri può essere perchè è omosessuale, o perchè è donna, o perchè ha il colore della pelle differente, o perchè è di una religione anzichè di un'altra, o mille altri motivi... Riguardo a come si è espressa, evidentemente ritieni che una donna che non la pensa come te si esprima come una velina, perciò uno (maschio) che gli da ragione cosa sarebbe, un calciatore? O un tronista? Mentre uno che la pensa come te sarebbe una persona saggia e intelligente?
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' un ministro. E un ministro il rispetto se lo deve guadagnare. L'intelligenza la deve dimostrare in quello che fa e in quello che dice. Le sparate di oggi, e quelle di ieri sugli omosessuali "costituzionalmente sterili", non dimostrano un grande acume. E se un ministro non condivide le istanze del movimento gay può dirlo usando mille argomenti che siano un briciolo piu intelligenti delle cose dette dalla signora in questione. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ad ogni modo non e' una questione di pensarla diversamente da, un conto sono le opinioni e un conto sono i fatti, e sostenere come fa la carfagna che gli omosessuali non sono discriminati e' una palese falsita', non un'opinione. il fatto che fosse una velina e' un merito per lei: altrimenti, le avremmo semplicemente detto che meritava di tornare a zappare la terra
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
Ma del resto possono sempre gestirla come una forma di sciopero (che fa è un diritto della costituzione) Se vogliono lo possono fare no? Esperti giuridici a riguardo? Ce ne sono? Quote:
Si ovviamente sarebbe sbagliato farle su entrambi,anche se la velina fosse un'oca... ma tra le due.... Ultima modifica di Master.Jimmy : 20-05-2008 alle 12:18. |
|||
|
|
|
|
|
#96 | |||
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
Certo, è una cosa che è stata nei costumi siciliani soprattutto nei paesi, io sto a Trabia. Ma io non intendevo certo quello! E uno che abita qui lo capisce benissimo che mi riferivo almeno ad un residuo buono di quel tipo di società che ci è rimasto nel fatto che le donne non si offendono in quel modo. Se a voi affiorano alla bocca determinate espressioni peggio per voi... non è mica una questione di siciliani o non siciliani. E' una questione di educazione e di rispetto per le donne. Credevo che dalle nostre parti almeno questo fosse rimasto. Prendo atto del contrario. L'ho già detto io che questo ministero per le pari opportunità è usato spesso per piazzare una giovane donna e dare a vedere che la squadra di governo ha i giovani e le donne. Una cosa diversa è uscirsene con simili vastasate. Quote:
Ma molto più semplicemente la richiesta di patrocinio è arrivata adesso. Non è che è il governo si alza la mattina e dice "ora leviamo il patrocinio al gay pride". Ultima modifica di bonzo24 : 20-05-2008 alle 12:39. |
|||
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Member
|
Quote:
Mi sembra che tutto derivi dal non dare il patrocinio ad una manifestazione che, seppur da molti fatta con i più buoni intenti, oggi suona più come una autoghettizzazione di una parte di popolazione che si sente discriminata per i propri gusti sessuali. Questa cosa è ribadita anche da molti omosessuali (io ho diversi amici e amiche che lo sono, e me lo dicono loro per primi). Spesso si ha più l'impressione che sia una manifestazione di esibizionismo piuttosto che un'occasione per ribadire i propri diritti, compreso quello a non essere discriminati. Al posto di stare a rompere le palle perchè la Carfagna non da il patrocinio del governo a questa manifestazione, personalmente, se fossi convinto della sua utilità, mi batterei per far si che si trasformi veramente in un'occasione utile per i diritti degli omosessuali, magari disincentivando certi atteggiamenti di esibizioni esagerate, esibizioni che anzichè avvicinare la persone non omosessuali a quelle omosessuali le allontanano! Se fosse una manifestazione così, forse anche la Carfagna (o chi per essa) sarebbe più disponibile a dare il patrocinio!
Linking Together (PDF), la nuova impresa di Oliviero Bellinzani (alpinista disabile). "La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti Ultima modifica di wolf64 : 20-05-2008 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
|
Quote:
Peccato che però la Carfagna non abbia fatto il tuo discorso. Abbia fatto un discorso tutto basato sul fatto che le "discriminazioni non esistono". Discorso che è superficiale e fa incazzare. Anche perchè gli eventi di cronaca violenta o i casi raccolti dai sindacati (che sono migliaia) cosa sono? invenzioni? |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E sulle migliaia di morti bianche sul posto di lavoro, delle quali il 98% è di sesso maschile cosa ha da dire?
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Member
|
Quote:
Però, la stessa ironia a volte deve essere ben accettata quando si ironizza su determinati argomenti, mentre sembra che non ci deve essere quando gli argomenti cambiano... Spesso alcune discriminazioni che vengono fatte agli omosessuali vengono fuori proprio come manifestazioni ironiche, dove se poi uno ha da dire viene accusato di non cogliere l'ironia! In realtà spesso queste battutine nascondono un preconcetto molto profondo verso queste persone, preconcetto che però non viene apertamente esternato perchè oggi come oggi suonerebbe come essere retrogradi, però c'è... Perciò ok l'ironia, è un'ottima cosa, ma bisogna anche saper cogliere quando dietro l'ironia si nasconde una certa dose di... non-ironia! Comunque, oggi come oggi di discriminizzazioni ce ne sono tante, un omosessuale avrà una certa parte di discriminizzazione, io come over 40 sono discriminato nel mondo del lavoro, una donna lo è per altri motivi, e così via. Però a me sembra di avere letto in quell'articolo che ci sono delle priorità nel risolvere le discriminizzazioni, e forse quella nei confronti delle donne, soprattutto per le violenze ad esse correlate, è una delle prime. In effetti discriminizzazioni per i gay oggi come oggi non ne vedo così tante, sto parlando del mondo del lavoro, e tantomeno violenze, anche "solo" verbali. Poi sono d'accordo con il discutere i diritti delle coppie, ma mi sembra che in una scaletta di priorità nel risolvere le discriminazioni, il negare questo significa mettere i propri problemi al di sopra di chi ne ha di più...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.