Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2008, 21:48   #41
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Ti prego, stop a queste cazzate
Nel senso che ho dimenticato di citare i *civilissimi* cori da stadio della tifoseria veronese?
Old 18-05-2008, 21:55   #42
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Nel senso che ho dimenticato di citare i *civilissimi* cori da stadio della tifoseria veronese?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 21:58   #43
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
beh..
è anche la città dove degli imbecilli neo-nazisti si mettono ad uccidere una persona senza alcun motivo, dove i vari fascistelli di turno (magari figli di immigrati essi stessi) ce l'hanno a morte con gli stranieri.
Il tutto esacerbato da quel martellamento mediatico sul "dagli all'extracomunitario" che viviamo ogni giorno.
Solidarietà completa a Silvia.
Mah, ma non si puo' neanche additare un evento come emblema della norma. Ad esempio non si lanciano molotov contro gli accampamenti ne', e questo e' probabilmente ancora piu' importante, tali gesti non vengono applauditi in strada dai cittadini...
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 23:23   #44
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
O vogliamo negare anche questo?
sei tu che stai a negare che gli immigrati o, meglio, certi immigrati non sono un problema...forse stando a RC la visione di quanto succede al nord non ti é molto chiara.
Old 19-05-2008, 00:00   #45
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
al tg fecero vedere che in un paesino (non ricordo il nome) la gente del posto provvedeva anche a formare posti di blocco con le auto all'ingresso/uscita del paese...
ecco, io ad un posto di blocco di quel tipo rischierei di litigare piuttosto pesantemente.. non esiste proprio che dei cittadini comuni controllino chi sono e dove vado
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 00:08   #46
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ecco, io ad un posto di blocco di quel tipo rischierei di litigare piuttosto pesantemente.. non esiste proprio che dei cittadini comuni controllino chi sono e dove vado
No, scusa... non l'ho spiegato bene. Accade che, se qualche malvivente, ad esempio ruba, c'è un passaparola tra i cittadini tramite cellulari e quant'altro e si provvede al momento a formare un posto di blocco all'ingresso/uscita del paese (ma questo perchè il paesino è piccolo, quindi bloccano la strada principale ed è fatta).
E' chiaro però che c'è azione, la situazione non è apparentemente calma come in una ronda... qualcuno potrebbe nella fretta fare qualche stupidaggine. Ecco perchè dico che sarebbe meglio evitare queste forme di autodifesa "di massa"
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 00:23   #47
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
No, scusa... non l'ho spiegato bene. Accade che, se qualche malvivente, ad esempio ruba, c'è un passaparola tra i cittadini tramite cellulari e quant'altro e si provvede al momento a formare un posto di blocco all'ingresso/uscita del paese (ma questo perchè il paesino è piccolo, quindi bloccano la strada principale ed è fatta).
E' chiaro però che c'è azione, la situazione non è apparentemente calma come in una ronda... qualcuno potrebbe nella fretta fare qualche stupidaggine. Ecco perchè dico che sarebbe meglio evitare queste forme di autodifesa "di massa"
io ad esempio qualche stupidaggine la farei (che poi stupidaggine non è, semplicemente credo che ci litigherei).. non mi interessa se c'è stata una rapina e questi sono in preda al panico.. non mi farei fermare a controllare lo stesso da dei cittadini comuni. Se mi ferma la polizia ok, ma gli altri proprio no
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 08:32   #48
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
io sto in provincia di PD,
nordafricani e romeni ce ne son nolti:
TUTTI integrati, tutti che lavorano e non rompono le balle... giusto in centri maggiori come cittadella, castelfranco si trova UN locale dove ciambellano davanti una quindicina di fancazzisti 24 h su 24 dalle facce poco raccomandabili...

i rimanenti immigrati son a lavorare, a curarsi l'appartamento e la famigli acome ogni altro cittadino.

nei pressi delle stazioni FFSS delle città venete invece si raduna un casba di gentaglia che definire DELINQUENTI e FANCAZZISTI è dire solo la verità:

stiamo parlando di FORSE due-tre migliaia di DELINQUENTI in tutto il veneto a fronte di MOLTISSIMI altri immigrati che son persone per bene ed integrate.

OVVIO che siano questi per bene i primi a farsi girare i maroni visto che ci rimettono in primis a causa dei connazzionali delinquenti.
esatto e questo succede in tutta italia, il prooblema è che i nullafacenti non vengono rimandati a casa per vari motivi di buonismo e un immigrato onesto alla fine viene additato.
La ronda non serve a nulla contro la criminalità, ma fa capire che i cittadini onesti immigrati compresi ne hanno le "scatole piene" di un governo che permette che ci siano certi tipi in giro . . . .
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 08:38   #49
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
guarda che se giri per le città o paesi vieni letteralmente filmato quando passi davanti alla case,banche,negozi,industrie,.. moltissime case hanno installato le telecamere anche che riprendono le strade come deterrente contro furti vari, ti controllano lo stesso anche se non ti fermano !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 09:23   #50
Innominato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Ma non puoi metterti ad andare in giro per le strade a fare il giustiziere. Tra l'altro chi fa le ronde teoricamente dovrebbe solo allertare le forze dell'ordine in caso di crimini e non agire in prima persona.
La differenza può sembrare sottile, ma credimi, non lo è
Si ho capito ma il fatto è che le ronde del genere ci sono da un bel pò negli ultimi tempi e non mi pare abbiano mai portato a nulla di catastrofico, anche perchè alle volte ci sono anche signore che lo fanno, e sono a piedi, non girano su moto o cavalli con spranghe e molotov, e non puoi dire "non ancora" perchè non nascono per quello e che degenerino così i primi a non volerlo sono gli stessi che ne fanno parte, se ci sono esagitati è solo colpa loro, non di chi ha pensato che impegnandosi più attivamente possa servire anche in minima parte. Poi si vedrà, ma io non mi fascerei la testa ora, e non penso che le forze dell'ordine permettano ai "rondaioli" di essere sceriffi, (Gentilini a parte che fa anche lui ronde per la città ) Cioè i carabinieri e la polizia non incentivano in nessun modo questo ronde, e tanto meno chiudono un occhio se qualcuno abusa della situazione, non è così dai.

Ultima modifica di Innominato : 19-05-2008 alle 09:25.
Innominato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Lyten rileva le proprietà di Northvolt i...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian