Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2008, 12:51   #1221
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Preciso che io non ho mai detto che un alimentatore e' uguale ad un inverter.

non volevo dire questo,solo che li accostati perchè adesso non so più come chiamarlo quell'oggetto che ho...
Old 15-05-2008, 12:51   #1222
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
e per quanto riguarda le 5 funzionalità che avevano detto che avrebbero potuto non funzionare sotto xp ne sai qualcosa, nonostante tu abbia un fz2 con solo vista?
Prova a chiedere all'utente axelroth, lui e' tra quelli che dovrebbe avere il dual boot XP/Vista, se ancora e' cosi, sapra' darti tutte le dritte che ti occorrono.
Old 15-05-2008, 12:55   #1223
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Prova a chiedere all'utente axelroth, lui e' tra quelli che dovrebbe avere il dual boot XP/Vista, se ancora e' cosi, sapra' darti tutte le dritte che ti occorrono.
ok grazie mille
Old 15-05-2008, 13:26   #1224
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:
Senti capisco gli sforzi che si fanno nell'apprendere una lingua diversa, e quindi ti apprezzo per questo; pero' dire "....un piccolo voltaggio ....esagerato..." francamente non mi dice molto, e comunque sony, sulla scheda madre, un piccolo regolatore di tensione che regoli e stabilizzi appunto i 19.5 volts in entrata potrebbe metterlo, se non lo fa a me viene da pensare che e' una misura per farmi "fondere" il portatile cosi ne compro un altro. Forse sono malpensante io ma questo mi viene da pensare.
''è una delle cose che la sony ha in target per migliorare''
sulla lingua non ci posso fare nulla a volte qualcosa scappa, quindi lo scrivo cosi, un piccolo voltaggio ''esagerato'', virgolette staranno per ironico :>

e se si fonde la scheda madre se e' in garanzia viene riparata senza nessuna spesa, non penso che gli convenga spendere 500 euro per ogni pezzo sostituito a sony. per questo di nuovo come scritto su ''è una delle cose che la sony ha in target per migliorare''
poi se il cliente usa il vaio col voltaggio sbagliato ed è fuori garanzia che paghi pure, lo sbaglio lo ha fatto lui :>

Ultima modifica di Euripylos : 15-05-2008 alle 13:29.
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 13:34   #1225
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
''è una delle cose che la sony ha in target per migliorare''
sulla lingua non ci posso fare nulla a volte qualcosa scappa, quindi lo scrivo cosi, un piccolo voltaggio ''esagerato'', virgolette staranno per ironico :>

e se si fonde la scheda madre se e' in garanzia viene riparata senza nessuna spesa, non penso che gli convenga spendere 500 euro per ogni pezzo sostituito a sony. per questo di nuovo come scritto su ''è una delle cose che la sony ha in target per migliorare''
poi se il cliente usa il vaio col voltaggio sbagliato ed è fuori garanzia che paghi pure, lo sbaglio lo ha fatto lui :>
beh adesso quel coso li non lo userò dato che so che non è sicuro, perchè nel caso fondo con un alimentatore sbagliato la mobo in garanzia mi passa sotto la garanzia o la dovrei pagare? (piccola curiosità)

poi altra questione...
io volevo installare vista pulito, però mi interesserebbero i 3 programmi full di adobe e magari anche altri sw...dov'è che posso reperire questi installar e le licenze e codici per poterli installare regolarmente sul mio pc una volta formattato tutto e installato vista pulito?
Old 15-05-2008, 14:16   #1226
francoba
Senior Member

L'Avatar di francoba

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da francoba Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Volevo ringraziarvi per le preziose guide e consigli che mettete a disposizione di tutti, mi avete risolto molti dubbi e problemi.

Sono un felice possessore di sony vaio FZ21S e grazie al link asiatico ho fatto il downgrade XP installando drivers e utility.

Funziona tutto alla perfezione tranne che per la regolazione della luminosità.

Premendo il tasto FN + - o + tasti funzione mi appare la scala di luminosità sullo schermo ma non è possibile cambiarla, sempre al massimo.

Volevo sapre se il problema è stato risolto o purtroppo sotto XP non è più possibile usufruire di questa possibilità.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Continuate così.
Nessuna speranza di farlo andare vero ? Mi devo rassegnare
francoba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 14:18   #1227
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Quote:
beh adesso quel coso li non lo userò dato che so che non è sicuro, perchè nel caso fondo con un alimentatore sbagliato la mobo in garanzia mi passa sotto la garanzia o la dovrei pagare? (piccola curiosità)

poi altra questione...
io volevo installare vista pulito, però mi interesserebbero i 3 programmi full di adobe e magari anche altri sw...dov'è che posso reperire questi installar e le licenze e codici per poterli installare regolarmente sul mio pc una volta formattato tutto e installato vista pulito?
la sony dice ''se il problema e' coorelato all HW rotto dal cliente il portatile e' da considerare fuori garanzia'' ma se uno e' furbo al telefono dice ''mah, non si accende piu'' e te lo passiamo in garanzia diciamo che al telefono il cliente deve essere anche furbo
Old 15-05-2008, 14:20   #1228
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
la sony dice ''se il problema e' coorelato all HW rotto dal cliente il portatile e' da considerare fuori garanzia'' ma se uno e' furbo al telefono dice ''mah, non si accende piu'' e te lo passiamo in garanzia diciamo che al telefono il cliente deve essere anche furbo
ah ok, no pensavo che po voi magari riuscivata a capire che c'era stato un utilizzo sbagliato di un ali...
comunque non sai darmi una risposa alla seconda domanda del post?
Old 15-05-2008, 15:11   #1229
Artuzzo
Senior Member

L'Avatar di Artuzzo

Iscritto dal: Apr 2008
Posso installare tranquillamente quei driver per la video aggiornati? Qualcuno l ha fatto? posso andare tranquillo?

Qualcuno sa come far riconoscere i 4 gb a vista 32 bit, ho letto da qualche parte che si puo fare digitando (bcdedit /set pae forceenable)
qualcuno l ha provato?

La smettete co sta discussione dell alimentatore che va avanti da 4 pagine?

Grazie

Ultima modifica di Artuzzo : 15-05-2008 alle 15:13.
Artuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 16:15   #1230
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Quote:

poi altra questione...
pultroppo sono software buildin, che sono dentro la partizione di recovery nascosta e dentro gli RDVD, aka non si possono tirare fuori.
se li vuoi li devi comprare
Old 15-05-2008, 16:17   #1231
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Quote:
Originariamente inviato da Artuzzo Guarda i messaggi
Posso installare tranquillamente quei driver per la video aggiornati? Qualcuno l ha fatto? posso andare tranquillo?

Qualcuno sa come far riconoscere i 4 gb a vista 32 bit, ho letto da qualche parte che si puo fare digitando (bcdedit /set pae forceenable)
qualcuno l ha provato?

Grazie
1- si
2- sp1
3- tappati gli occhi apparte gli scherzi se uno vuole informazioni e' liberissimo di chiederli in questa discussione, quindi finche non viene chiarita che male c'e' ?
Old 15-05-2008, 16:40   #1232
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
ah ok, no pensavo che po voi magari riuscivata a capire che c'era stato un utilizzo sbagliato di un ali...
comunque non sai darmi una risposa alla seconda domanda del post?
Certo che se vedono qualche componente bruciato sembra difficile giustificarlo come scarso controllo qualita' fatto in sede di assemblaggio, forse sembrera' plausibile un errata polarita' dell'alimentazione o appunto aver somministrato un'eccessiva tensione d'alimentazione. E queste considerazioni possono esser fatte in qualunque periodo sia dentro che fuori garanzia, o sbaglio?
Old 15-05-2008, 16:41   #1233
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da Artuzzo Guarda i messaggi

qualcuno l ha provato?

Grazie
Tread in italiano viene tradotto come discussione o sbaglio?
Old 15-05-2008, 16:46   #1234
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:

poi altra questione...
Per come la vedo io, quel tipo di soluzione, se fatta in modo e con componenti professionali e' un'ottima soluzione. Altrimenti, se sei ancora nel limite temporale previsto (15gg?) prova a portarlo indietro a trony, riacchiappi il malloppo versato, e t'accatti un inverter (piccoletto) appunto. Oppure ci metti la differenza e t'accatti una batteria piu' capiente da portare dietro come back up.
Old 16-05-2008, 09:43   #1235
alf_ed85
Member

Iscritto dal: May 2008
consiglio

ragazzi vorrei comprare un vaio fz o un toshiba a300...quindi volevo sapere come va e soprattutto se vi ha presentato dei difetti gravi (vorrei leggere tutto il forum ma sn 60 paginel ...).
Grazie
alf_ed85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 10:25   #1236
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da alf_ed85 Guarda i messaggi
ragazzi vorrei comprare un vaio fz o un toshiba a300...quindi volevo sapere come va
Abbastanza bene, grazie, il tempo non è dei migliori e i pioppi mi stanno dando molto fastidio. E e te come ti va?

Quote:
(vorrei leggere tutto il forum ma sn 60 paginel ...).
se vuoi c'è il thread FZ "vecchio testamento" di sole 350 pagine!

Controlla nella prima pagina del vecchio thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554987, ci sono le pecche e i punti di forza di questa serie, anche se aggiornate alla fine dell'anno scorso.
A fronte di una componentistica indubbiamente più aggiornata, hd più capiente e 4 gb di ram di default il toshiba a300

non ha uscita hdmi,
il monitor NON è all'altezza del dual lamp sony (il vero punto di forza degli FZ),
la scheda video è una Ati (ma qui si potrebbero portare avanti discussioni infinite).
non ha il blue-ray (ma potrebbe non importartene di meno)

Inoltre di qui a una mesata (se ho capito bene) dovrebbero uscire le specifiche per la nuova serie FZ4, con conseguenti cali di prezzo delle precedenti...
Difetti gravi è un'espressione con un valore molto personale.
Io non ne ho riscontrati,, a parte un lieve scollamento della cornice del monitor in basso.
Ho comprato il mio fz21s a novembre e sono rimasto soddisfattissimo, con vista 64 pulito va come una scheggia. NON un problema.
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.

Ultima modifica di powhatan : 16-05-2008 alle 10:34.
powhatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 13:24   #1237
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
Originariamente inviato da powhatan Guarda i messaggi
il monitor NON è all'altezza del dual lamp sony (il vero punto di forza degli FZ),
la scheda video è una Ati (ma qui si potrebbero portare avanti discussioni
Serie S e Z.. prezzo > 1.500
PS: anche i singola lampada si vedono meglio di quasi tutti gli altri schermi.
il pc scalda ma molto meno degli altri.
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 13:47   #1238
Artuzzo
Senior Member

L'Avatar di Artuzzo

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
1- si
2- sp1
3- tappati gli occhi apparte gli scherzi se uno vuole informazioni e' liberissimo di chiederli in questa discussione, quindi finche non viene chiarita che male c'e' ?
Grazie mille Euripylos,
Io scherzavo sul fatto della discussione molto lunga

Che vuoi dire col punto 2? Sp1, che se ho Sp1 installato lo posso fare?

Grazie
Artuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 13:51   #1239
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
Serie S e Z.. prezzo > 1.500
PS: anche i singola lampada si vedono meglio di quasi tutti gli altri schermi.
il pc scalda ma molto meno degli altri.
sicuramente il doppia lampada e' superiore agli altri; sul singola lampada,
credo dipende...... dai punti di vista;
Old 16-05-2008, 19:12   #1240
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Scusatemi, ma in questa discussione parlate anche del modello VGN-FZ11Z ?
Lo chiedo dato che mi vorrei prendere un notebook nuovo con il masterizzatore bluray in modo da passare i miei video dalla telecamera HD su disco. Grazie.
Ciaoo
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian