Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-05-2008, 00:58   #101
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
non comprarlo

il prodotto è quello....se ti va bene bene....se no non lo compri
in un mercato libero, se il prodotto non va bene, arriva un altro produttore che realizza il prodotto che mi soddisfa. e soprattutto, per comprare questo prodotto che mi soddisfa, non sono obbligato a comprare anche quello che non mi va bene
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 14-05-2008, 00:58   #102
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Se non sai di chi è colpa come fai a fare la class action contro Microsoft? Perché non Acer, HP, Toshiba? Bingo? Tombola?
Ma dove l'hai letto che la class action è contro Microsoft? La sentenza del giudice di pace cui fa riferimento riguarda HP in quanto produttore di computer.
Old 14-05-2008, 00:59   #103
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Se da domani le case automobilistiche decidono di obbligare chiunque compri un'automobile ad acquistare anche uno scooter che facciamo, ci riempiamo i garage di scooter inutili? Perché se lo vuole il mercato è così, non ti sta bene? Giri a piedi.
"eh ma sei in un mercato libero" (cit.)

E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 14-05-2008, 01:01   #104
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
non ho mai nemmeno sentito parlare di cosi' tanta gente che si lamenta dell'autoradio di serie: ne' nei forum di automobili, ne' qua (a parte te), ne' altrove. eppure le autoradio di serie esistono almeno da mooooolto tempo prima di sistemi operativi alternativi a microsoft
Non credo di essere l'unico, e se parla già da tempo: http://www.google.com/search?client=...utf-8&oe=utf-8
Quote:
quale domanda.... ah, l'autoradio. dell'autoradio 'mporta 'na sega, si tratta di oggetti differenti per scopi differenti e con percentuali di valore differente rispetto al prezzo totale del bene, per cui non sono assolutamente paragonabili. E in ogni caso, se proprio ci tieni il concessionario te la cambia; e comunque, per ogni modello di auto esiste una versione senza autoradio di serie: quindi la possibilita' di scegliere ce l'hai.
No, il concessionario NON me la cambia e per rinunciare all'autoradio avrei dovuto rinunciare anche a tutti gli optional del pacchetto.

Come faccio?
Quote:
non risultano violazioni sanzionate dall'antitrust.... non ancora
Quindi perché bagnarsi prima del tempo? Magari non pioverà mai.
Quote:
e vedo che continui a confondere la definizione con la realta'. quella e' la teoria, smentita dalla realta' dei fatti. le class action e l'antitrust servono proprio a questo, ad avvicinare la realta' dei fatti sempre piu' alla teoria.
OK, allora riparliamone quando dalla teoria passeremo alla pratica (vedi sopra).
Quote:
Io voglio un portatile. Non voglio un portatile più software. Punto.
C'è: basta cercare.
Quote:
Se da domani le case automobilistiche decidono di obbligare chiunque compri un'automobile ad acquistare anche uno scooter che facciamo, ci riempiamo i garage di scooter inutili? Perché se lo vuole il mercato è così, non ti sta bene? Giri a piedi.
Appunto.
cdimauro è offline  
Old 14-05-2008, 01:03   #105
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
in un mercato libero, se il prodotto non va bene, arriva un altro produttore che realizza il prodotto che mi soddisfa. e soprattutto, per comprare questo prodotto che mi soddisfa, non sono obbligato a comprare anche quello che non mi va bene
Quando la percentuale di utenti con le tue stesse esigenze diverrà rilevante e commercialmente appetibile, vedrai che le cose cominceranno a cambiare.

Per il momento siete delle mosche bianche a cui, comunque, qualcuno pensa lo stesso.
cdimauro è offline  
Old 14-05-2008, 01:13   #106
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non credo di essere l'unico, e se parla già da tempo: http://www.google.com/search?client=...utf-8&oe=utf-8

No, il concessionario NON me la cambia e per rinunciare all'autoradio avrei dovuto rinunciare anche a tutti gli optional del pacchetto.

Come faccio?

OK, allora riparliamone quando dalla teoria passeremo alla pratica (vedi sopra).

C'è: basta cercare.

Appunto.
io non vedo proprio nessuno che si lamenta di questa situazione; anzi, il terzo link della lista che hai fornito dice:
Quote:
Oggi come mai prima, molti sentono la necessità di mantenere la sorgente originale del veicolo, pur senza prescindere da un sistema di riproduzione che sia più performante di quello concesso dalla casa.
evidentemente non e' cosi' facile trovare gente insoddisfatta dell'autoradio di serie al punto da avanzare continuamente richieste in tal senso.
e il passaggio dalla teoria alla pratica e' una cosa che dovremmo augurarci tutti: perche' la teoria e' che il mercato e' libero, la pratica e' che non sempre avviene cosi', e questo avviene a danno dei consumatori.
Fides Brasier è offline  
Old 14-05-2008, 01:15   #107
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Quando la percentuale di utenti con le tue stesse esigenze diverrà rilevante e commercialmente appetibile, vedrai che le cose cominceranno a cambiare.

Per il momento siete delle mosche bianche a cui, comunque, qualcuno pensa lo stesso.
rilevante e commercialmente appetibile lo e' gia' adesso: basta vedere la diffusione di linux.
e se alla gente venisse offerto di comprare il pc che vuole con lo sconto di 50 o 100 euro e con linux installato, quella sarebbe vera liberta' di scelta.
Fides Brasier è offline  
Old 14-05-2008, 01:21   #108
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
io non vedo proprio nessuno che si lamenta di questa situazione; anzi, il terzo link della lista che hai fornito dice:
evidentemente non e' cosi' facile trovare gente insoddisfatta dell'autoradio di serie al punto da avanzare continuamente richieste in tal senso.
Mica c'è solo quel risultato.
Quote:
e il passaggio dalla teoria alla pratica e' una cosa che dovremmo augurarci tutti: perche' la teoria e' che il mercato e' libero, la pratica e' che non sempre avviene cosi', e questo avviene a danno dei consumatori.
Se è dimostrabile, ben vengano le class action e le azioni correttive.
Quote:
rilevante e commercialmente appetibile lo e' gia' adesso: basta vedere la diffusione di linux.
e se alla gente venisse offerto di comprare il pc che vuole con lo sconto di 50 o 100 euro e con linux installato, quella sarebbe vera liberta' di scelta.
L'ultima volta che ho letto la percetuale di diffussione di Linux (che risale a un po' di mesi fa) si parlava del 2,5-2,6%: hai altri dati più aggiornati di questi e che mostrano numeri decisamente superiori e, quindi, appetibili per i produttori di PC?

Perché, su questi livelli, permettimi: il segmento degli utenti Linux è tutt'altro che interessante.

Poi lo sconto di cui parli è ben inferiore: si va dai circa 30€ di Vista Home Premium (non ricordo la cifra per la Basic) ai circa 90€ della Ultimate. Ovviamente licenze volume OEM.

Adesso vado a nanna. Notte a tutti.
cdimauro è offline  
Old 14-05-2008, 09:27   #109
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Quella di installare o meno Windows è una scelta dei PRODUTTORI di PC, non di MS.
Ufficialmente sì... Ufficiosamente anche qui non so quanto sia una "scelta"...
shinji_85 è offline  
Old 14-05-2008, 09:30   #110
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Prove?
cdimauro è offline  
Old 14-05-2008, 09:45   #111
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Si certo e poi faccio sempre il classico esempio del papà che si va a comprare il PC per il figlioletto che va a scuola, ci mette UBUNTU perchè così spende meno che comprarlo con VISTA, poi arriva a casa, lo accende, ci mette dentro il CD delle merendine KINDER e non ci gira, torna al negozio perchè SUO FIGLIO VUOL VEDERE IL CD DELLA KINDER non gliene frega nulla di Windows, Linux, OSX, non sà nemmeno cosa siano, MA VUOL VEDERE IL CD DELLA KINDER punto e basta, e a quel punto il negoziante deve installare Windows con buonapace di tutti i Linuxiani di questo mondo

PS - l'esempio del CD della Kinder è palesemente forzato, ma mettici tutti i software che esistono solo per Windows tipo i GESTIONALI AZIENDALI ed avrai un quadro completo di quello che intendo dire.
Old 14-05-2008, 09:50   #112
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Prove?
Beh... Prova a metterti nei panni di chi vuole comprare un notebook senza pagare Microsoft...
Anche non accettando la licenza per la copia di Windows preinstallata (tuo diritto)...
Perché è così complicato ottenere un rimborso dovuto?

Con ACER mi sembra (per sentito dire però) che per Vista Home il rimborso fosse quantificato in 40 € (giusto direi)...
Ma per ottenerlo si dovrebbe portare / spedire il notebook ad un loro centro di assistenza...
Quindi "di fatto" la scelta è consentita...
Però in questo caso è quasi antieconomico (in termini di tempo poi) "rifiutare" la licenza Windows...

Poi il resto è determinato dal potere che ha quel SO sul mercato PC... Quindi anch'io non ci vedo "troppo" di male...

Però se ho modo di risparmiare 40 €...
Tanto per portare un esempio... La mia università offriva gratis la licenza di alcuni prodotti Microsoft... Così ho buttato 40 €...

Ultima modifica di shinji_85 : 14-05-2008 alle 10:11.
shinji_85 è offline  
Old 14-05-2008, 09:50   #113
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
I dinosauri Microsoft saranno costretti ad estinguersi o a coesistere con l'open -source. Solo un miope o uno sfigato non potrebbe accorgersene, Anche nel campo dei mini notebook il cambiamento si fa sentire. Senza Linux non sarebbe mai stato possibile creare un gioiello come l'eeepc di Asus (io lo uso ed è fantastico anche se ho rimpiazzato Xandros con la versione di PclinuxOs appositamente ottimizzata per l'eeepc). Qualcuno dirà subito che ci può girare Xp. Certo, ma in maniera decisamente pesante e difficoltosa. Ma non finisce qui perché Asus è stata la prima ma altre ne stanno arrivando http://www.elonexone.co.uk/ e la marea crescerà sempre di più mentre alcuni continueranno a cementizzare i computer con il cemento Windows . 2 giga di ram..... 4 giga di ram... 8 giga di ram........ Linux gira bene anche con soli 512 mb di ram........ Per cui chi può si tenesse stretti i vecchi PC perchè grazie al pinguino hanno ancora da dire qualcosa . E' ovvio che questo non può piacere a chi ha bisogno sempre di propinare l'ultima cazzata tecnologica da fanboy per vendere......

Ultima modifica di AntonioBO : 14-05-2008 alle 09:54.
AntonioBO è offline  
Old 14-05-2008, 10:04   #114
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Si certo e poi faccio sempre il classico esempio del papà che si va a comprare il PC per il figlioletto che va a scuola, ci mette UBUNTU perchè così spende meno che comprarlo con VISTA, poi arriva a casa, lo accende, ci mette dentro il CD delle merendine KINDER e non ci gira, torna al negozio perchè SUO FIGLIO VUOL VEDERE IL CD DELLA KINDER non gliene frega nulla di Windows, Linux, OSX, non sà nemmeno cosa siano, MA VUOL VEDERE IL CD DELLA KINDER punto e basta, e a quel punto il negoziante deve installare Windows con buonapace di tutti i Linuxiani di questo mondo

PS - l'esempio del CD della Kinder è palesemente forzato, ma mettici tutti i software che esistono solo per Windows tipo i GESTIONALI AZIENDALI ed avrai un quadro completo di quello che intendo dire.
mi sta bene tutto questo discorso, ma almeno quella di tornare a vista si tratta di una scelta libera e consapevole del papa'. per non parlare del fatto che prima che nascesse firefox molti siti erano realizzati "ottimizzandoli" per ie, ma dopo che e' uscito firefox le aziende si sono adeguate: una cosa simile accadrebbe anche con il cd della kinder
e poi guarda che secondo me si sta vivendo un grosso equivoco: dall'accanimento con la quale si sta difendendo microsoft a prescindere, sembra quasi che la class action sia fatta per proibire windows, ma non e' affatto cosi': si sta solo dicendo di vendere i pc senza sistema operativo: il pc costa 50 euro in meno, che se vuoi puoi usare per comprare windows a 50 euro (quindi lo stesso prezzo di prima) oppure per comprare linux a 5 euro, e quindi risparmi.
davvero mi chiedo dove sta la difficolta' ad accettare un semplice discorso del genere
Fides Brasier è offline  
Old 14-05-2008, 10:12   #115
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
mi sta bene tutto questo discorso, ma almeno quella di tornare a vista si tratta di una scelta libera e consapevole del papa'. per non parlare del fatto che prima che nascesse firefox molti siti erano realizzati "ottimizzandoli" per ie, ma dopo che e' uscito firefox le aziende si sono adeguate: una cosa simile accadrebbe anche con il cd della kinder
Infatti, ma mica incolpo la Microsoft di questo, semmai è la Kinder ad essere in fallo, così come le SH che non propongono gestionali che girano su Linux....

Quote:
e poi guarda che secondo me si sta vivendo un grosso equivoco: dall'accanimento con la quale si sta difendendo microsoft a prescindere, sembra quasi che la class action sia fatta per proibire windows, ma non e' affatto cosi': si sta solo dicendo di vendere i pc senza sistema operativo: il pc costa 50 euro in meno, che se vuoi puoi usare per comprare windows a 50 euro (quindi lo stesso prezzo di prima) oppure per comprare linux a 5 euro, e quindi risparmi.
davvero mi chiedo dove sta la difficolta' ad accettare un semplice discorso del genere
Ma infatti lo accetto, così come accetto il fatto che una ditta possa scegliere di vendere un prodotto COMPLETO di software preinstallato per SUA comodità in quanto avrà dell'hw compatibile e testato per la conf che vende.....
Old 14-05-2008, 10:18   #116
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
"tanto tuono' che piovve" (cit.)

Quote:
Mica c'è solo quel risultato.

Se è dimostrabile, ben vengano le class action e le azioni correttive.

L'ultima volta che ho letto la percetuale di diffussione di Linux (che risale a un po' di mesi fa) si parlava del 2,5-2,6%: hai altri dati più aggiornati di questi e che mostrano numeri decisamente superiori e, quindi, appetibili per i produttori di PC?

Perché, su questi livelli, permettimi: il segmento degli utenti Linux è tutt'altro che interessante.

Poi lo sconto di cui parli è ben inferiore: si va dai circa 30€ di Vista Home Premium (non ricordo la cifra per la Basic) ai circa 90€ della Ultimate. Ovviamente licenze volume OEM.

Adesso vado a nanna. Notte a tutti.
autoradio, autoradio... continui a menzionare l'autoradio come se fosse una cosa paragonabile al sistema operativo imposto da microsoft; non e' affatto paragonabile invece: la prima prova e' che non si sente tutto questo fermento riguardo le "autoradio di serie che non vogliamo", in secondo luogo se non ti piace l'autoradio nessuno, ma proprio nessuno, ti vieta di rivenderla: cosa che non puoi fare con il sistema operativo oem. inoltre, le case produttrici di auto fanno ricerche di mercato atte a soddisfare l'utenza: se scoprissero che l'autoradio non piace non la metterebbero certo. sicuramente ci sara' l'utente pignolo che non sara' soddisfatto di cio' che viene offerto: ma con l'autoradio che compri ci puoi fare quello che vuoi. con il sistema operativo di microsoft invece non e' come comprare la macchina con l'autoradio, ma e' come comprare la macchina con insieme la suocera: magari la vuoi ma magari anche no, ma se te ne vuoi sbarazzare occorre fare un casino burocratico enorme
e' molto meglio invece vendere il pc nudo e comprarsi cio' che occorre successivamente.
Fides Brasier è offline  
Old 14-05-2008, 10:19   #117
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io sono favorevole alla libera scelta. quando vado sul sito di un produttore (tipo Dell) che vende on-line voglio la possibilità di spuntare la casella "no sistema operativo" e risparmiare 30/40 euro

sta a me fare due conti e pensare che forse conviene spendere quei 30 euro in più piuttosto che averne bisogno in un secondo momento e spendere molto di più per comprare la licenza
mi viene in mente al tizio cui potrei vendere il laptop usato che magari ci vuole windows sopra. oppure lo regalo al parente/amico quando non mi serve più

windows sui laptop costa poco, secondo me è conveniente. ma mettere la scelta non costa nulla.
ovviamente i produttori potrebbero rifiutarsi di darti assistenza se metti un S.O. che non è venduto insieme al pc. se non ti va qualcosa ti arrangi, salvo sia un malfunzionamento hw che richiede la sostituzione.
mi rendo conto che per chi vende sia più conveniente escludere la scelta, tuttavia è qualcosa di un po' antipatico secondo me. specialmente nel mercato laptop, dove uno tende a comprare il prodotto finito. nel mercato dekstop chi se ne frega francamente... vai sugli assemblati e chiuso.
recoil è offline  
Old 14-05-2008, 10:25   #118
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Infatti, ma mica incolpo la Microsoft di questo, semmai è la Kinder ad essere in fallo, così come le SH che non propongono gestionali che girano su Linux....

Ma infatti lo accetto, così come accetto il fatto che una ditta possa scegliere di vendere un prodotto COMPLETO di software preinstallato per SUA comodità in quanto avrà dell'hw compatibile e testato per la conf che vende.....
ma come fai ad accettare due cose che sono in completa antitesi tra loro
la comodita' dell'azienda va contro la comodita', anzi il diritto dell'utente di poter scegliere; il tuo software completo ce l'avresti comunque, semplicemente scegli tu di averlo. per te non ci sarebbe alcuno svantaggio, e forse nemmeno per il produttore: invece di creare un'immagine sul disco la stampano su un cd da dieci centesimi. toh, fammi pagare 'sti dieci centesimi
a me non mi frega nulla di "incolpare" ms o i produttori di hardware; pero' e' importante che i produttori di hardware vengano obbligati a vendere i pc senza sistema operativo preinstallato, proprio al fine di concretizzare quel libero mercato in cui siamo (cit. ) e che in questo momento non e' realizzato.
Fides Brasier è offline  
Old 14-05-2008, 10:44   #119
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Beh... Prova a metterti nei panni di chi vuole comprare un notebook senza pagare Microsoft...
Anche non accettando la licenza per la copia di Windows preinstallata (tuo diritto)...
Perché è così complicato ottenere un rimborso dovuto?
Ci sono notebook che vengono venduti anche senza s.o. preinstallato: in questo modo si risolve il problema alla radice.
Quote:
Con ACER mi sembra (per sentito dire però) che per Vista Home il rimborso fosse quantificato in 40 € (giusto direi)...
Ma per ottenerlo si dovrebbe portare / spedire il notebook ad un loro centro di assistenza...
Quindi "di fatto" la scelta è consentita...
Però in questo caso è quasi antieconomico (in termini di tempo poi) "rifiutare" la licenza Windows...
Sicuramente, ma è colpa di Acer.

Comunque si dovrebbe trattare di una trentina di euro.
Quote:
Poi il resto è determinato dal potere che ha quel SO sul mercato PC... Quindi anch'io non ci vedo "troppo" di male...

Però se ho modo di risparmiare 40 €...
Tanto per portare un esempio... La mia università offriva gratis la licenza di alcuni prodotti Microsoft... Così ho buttato 40 €...
Sì, chiaro. Comunque puoi comprare PC senza alcun s.o. preinstallato, oppure con Linux preinstallato.
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
I dinosauri Microsoft saranno costretti ad estinguersi o a coesistere con l'open -source. Solo un miope o uno sfigato non potrebbe accorgersene,
Ma a parte raccontare frottole e offendere, sei capace di argomentare e, soprattutto, rispondere ai messaggi che ti sono stati scritti?
Quote:
Anche nel campo dei mini notebook il cambiamento si fa sentire. Senza Linux non sarebbe mai stato possibile creare un gioiello come l'eeepc di Asus (io lo uso ed è fantastico anche se ho rimpiazzato Xandros con la versione di PclinuxOs appositamente ottimizzata per l'eeepc).
Mi faresti per quale motivo senza Linux sarebbe stato impossibile, cortesemente?
Quote:
Qualcuno dirà subito che ci può girare Xp. Certo, ma in maniera decisamente pesante e difficoltosa.
Falso.
Quote:
Ma non finisce qui perché Asus è stata la prima ma altre ne stanno arrivando http://www.elonexone.co.uk/ e la marea crescerà sempre di più mentre alcuni continueranno a cementizzare i computer con il cemento Windows . 2 giga di ram..... 4 giga di ram... 8 giga di ram........ Linux gira bene anche con soli 512 mb di ram........ Per cui chi può si tenesse stretti i vecchi PC perchè grazie al pinguino hanno ancora da dire qualcosa .
XP gira molto bene con 512MB di ram. E come spazio per l'installazione richiede 1GB circa. L'eeePC ha 512MB di ram e 4GB di HD (per lo meno quello che ho visto).
Quote:
E' ovvio che questo non può piacere a chi ha bisogno sempre di propinare l'ultima cazzata tecnologica da fanboy per vendere......
Prova a farci girare KDE4 sul tuo eeePC, che è l'ultima cazzata tecnologia, e poi dimmi come ti va l'eeePC...

Ah, dimenticavo: hai ancora molte cose a cui, dopo averla sparata grossa, ovviamente non hai risposto. Questo giusto perché hai tirato in ballo i fanboy...
Quote:
Mi sembra normale: gli sviluppatori sviluppano per la soluzione che copre di più il mercato.
Quote:
Semplice: un produttore dovrebbe essere libero di proporre sul mercato i propri prodotti come vuole lui.

Poi se agli utenti non piacciono, non li comprano e boicottano il produttore. Così sarà costretto a rivedere le sue politiche e a mettere sul mercato un prodotto che incontra i favori dei consumatori.
Quote:
"tanto tuono' che piovve" (cit.)

autoradio, autoradio... continui a menzionare l'autoradio come se fosse una cosa paragonabile al sistema operativo imposto da microsoft; non e' affatto paragonabile invece: la prima prova e' che non si sente tutto questo fermento riguardo le "autoradio di serie che non vogliamo", in secondo luogo se non ti piace l'autoradio nessuno, ma proprio nessuno, ti vieta di rivenderla: cosa che non puoi fare con il sistema operativo oem.
Ma a me non interessa: io voglio l'auto senza autoradio. Esattamente come il PC senza s.o.. Sono entrambi PRODOTTI, e io come consumatore voglio poter esercitare la STESSA libertà in entrambi i casi.

C'è qualche falla nella mia logica? Non mi pare.
Quote:
inoltre, le case produttrici di auto fanno ricerche di mercato atte a soddisfare l'utenza: se scoprissero che l'autoradio non piace non la metterebbero certo. sicuramente ci sara' l'utente pignolo che non sara' soddisfatto di cio' che viene offerto: ma con l'autoradio che compri ci puoi fare quello che vuoi. con il sistema operativo di microsoft invece non e' come comprare la macchina con l'autoradio, ma e' come comprare la macchina con insieme la suocera: magari la vuoi ma magari anche no, ma se te ne vuoi sbarazzare occorre fare un casino burocratico enorme
e' molto meglio invece vendere il pc nudo e comprarsi cio' che occorre successivamente.
Idem per la macchina. Ripeto: sono entrambi prodotti con parti "separabili", e io voglio poter esercitare la stessa libertà di scelta in entrambi i casi.

Anzi, potrei spingermi di più: vorrei poter cambiare il software della centralina elettronica dell'auto. E' possibile?
cdimauro è offline  
Old 14-05-2008, 10:46   #120
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
lo volete capire o no che MICROSOFT NON VENDE COMPUTER???

se hp vende un pc con su quel cavolo che vuole hp senza dirmi cosa pago per i singoli componenti non posso rivalermi su microsoft!!!

è come se hp montasse solo dischi samsung e i samsung facessero cacare...

la colpa non è di samsung.....

ma di chi mi VENDE il pezzo!!!!!

Esatto...se non vi piace questa politica boicottate hp e le case che non vendono laptop senza windows

Quote:
ok quindi che vuoi?

che microsoft vieti ad hp di includere il so sui suoi pc???

microsoft da ad hp la sua licenza da mettere sul pc...quello che ne fa hp sono problemi di hp!!!
*

Quote:
ma cosa stai dicendo????

sono i venditori di pc che fanno i furbi!!!

se per togliere l'autoradio BLAUPUNKT di serie sulla mia 147 devo pagare per la "predisposizione alla radio" la colpa è di blaupunkt oppure dell'alfa???

si ma se tutto il tuo paese compra le baguette e solo tu vuoi il pane arabo...non puoi pretendere che SOLO per te il panettiere faccia quel pane
*

Quote:

è il MERCATO che fa le vendite....se il 99% della gente usa microsoft a quello si adegua chiunque vuole vendere...

a me nessuno ha mai puntato una pistola alla testa dicendomi di USARE MICROSOFT....

è una libera scelta....così come la maggior parte delle sw house produce SOLO roba per microsoft....perchè?

perchè microsoft lo IMPONE o perchè è quello che le gente compra????
*

Quote:
ahahahah pensi di essere il solo che sa gestire un pc?

mai preso un virus...spyware e trojan nemmeno...

schermate blu??? e cosa sono?????

Idem, le mie ultime schermate blu e blocchi le ho avute molti anni fa con Windows ME, con XP PRO non formatto da 5 anni, e non ho mai preso virus, basta stare attenti a non aprire mail tipo "big tits" e cazzate simili...poi se uno è imbranato e apre di tutto dopo c'ha poco da piangere se prende virus

Quote:
sono anni che se ne parla....ma quando arriva sto futuro??
Quote:
mi pare che per linux siano anni che è così.....e ancora sto futuro non lo vedo
Mai...e finchè ci saranno decine di distro diverse non arriverà mai, la gente vuole lo stesso sistema da poter usare sia che si trovi in ufficio a Milano, in vacanza a Miami, o in viaggio di lavoro a Johannesburg...con linux ciò è utopia

Quote:
non comprarlo

il prodotto è quello....se ti va bene bene....se no non lo compri
Esatto, tanto facile

Quote:
Io voglio un portatile. Non voglio un portatile più software. Punto.

Scegli una casa che non abbina il prodotto che non ti serve: piccolo esempio, moltissime auto oggi hanno i parafanghi in plastica, cosa che detesto.
E allora, sai cosa ho fatto? molto semplicemente, ne ho scelta una che avesse i parafanghi in metallo...ripeto, le vie ci sono, poi se uno per impuntantura o capriccio non le vuole seguire allora sono solo caxxi suoi

Ultima modifica di Senza Fili : 14-05-2008 alle 10:51.
Senza Fili è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian