Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2008, 17:06   #61
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
E se raccontassero che nessuno di loro era armato, tu ci crederesti?
Sinceramente credo proprio che lo fossero....
Old 13-05-2008, 17:21   #62
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Boh, se uno ha un malvivente in una sua proprietà è giusto che si difenda
Si ma chiamando le forze dell'ordine non sparando e passando così dalla ragione al torto
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 17:23   #63
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Solo che post da bambinetti tipo "-1" e roba del genere mi fanno veramente sorridere (amaramente) perchè vuol dire che un certo tipo di comportamento è oramai sparito dal nostro modo di pensare.
il mio "-1" ti fa sorridere...amaramente? mi spiace

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 17:28   #64
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Sinceramente credo proprio che lo fossero....
Allora non ho capito.
Speri che prendano i 2 fuggitivi perchè possano raccontare l'accaduto.
Ma se poi raccontano qualcosa di diverso dall'idea che ti sei fatto tu, non gli credi?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 17:34   #65
Harvester

Quote:
Allora non ho capito.
Ma se poi raccontano qualcosa di diverso dall'idea che ti sei fatto tu, non gli credi?
ma davvero pensi che due rapinatori raccontino qualcosa di diverso dalla realtà? che mentano?

i rapinatori sono persone serie!

diranno che uno era entrato con un ramoscello d'ulivo e l'altro con la colomba della pace

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 17:42   #66
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Dai andra' a finire che i rapinatori restano a piede libero, e mettiamo il tabaccaio in galera per eccesso di legittima difesa!

Puo' essere,certo che poi chiedere alla gente di aver uno straccio di fiducia nelle Fdo o nella giustizia sara' un po' piu' difficile.

Fate cento di questi casi e inizieranno a mettere i cadaveri dei rapinatori nei fossi.
E nessuno dira' nulla...

CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 17:47   #67
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Il titolare del bar è nei guai grossi perchè ha sparato, uccidendo, un malvivente. Se non riesce a dimostrare la legittima difesa verrà sicuramente condannato per omicidio. Il fenomeno di questi sceriffi è preoccupante e secondo me saranno sempre più le persone che useranno le armi a sproposito. C'è da dire che se ci fosse la certezza della pena in Italia, simili incidenti sarebbero molto ma molto più rari.
Old 13-05-2008, 17:47   #68
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Allora non ho capito.
Infatti non hai capito.

Io credo che i rapinatori fossero disarmati.

Credo anche che il negoziante abbia sparato LEGITTIMAMENTE a chi gli stava portando via quello che gli appartiene e gli è costato fatica e sudore.

Credo anche, e l'ho chiesto apposta 2 volte, che le FDO non prenderanno MAI i fuggitivi, quindi questo caso è un esempio LAMPANTE di come ormai le persone normali non si sentano più tutelate.
Old 13-05-2008, 18:28   #69
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
ma davvero pensi che due rapinatori raccontino qualcosa di diverso dalla realtà? che mentano?

i rapinatori sono persone serie!

diranno che uno era entrato con un ramoscello d'ulivo e l'altro con la colomba della pace

>bYeZ<
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 18:32   #70
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Infatti non hai capito.

Io credo che i rapinatori fossero disarmati.

Credo anche che il negoziante abbia sparato LEGITTIMAMENTE a chi gli stava portando via quello che gli appartiene e gli è costato fatica e sudore.
Mettiti d'accordo con te stesso, allora.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 13-05-2008, 18:37   #71
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
santo subito e medaglia all'onore
altro che indagato

ma che paese è?

ci sono le telecamere no?
avranno visto il tentativo di furto

quindi ha fatto bene
1 in meno
dio questo
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 18:40   #72
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Dai andra' a finire che i rapinatori restano a piede libero, e mettiamo il tabaccaio in galera per eccesso di legittima difesa!

Puo' essere,certo che poi chiedere alla gente di aver uno straccio di fiducia nelle Fdo o nella giustizia sara' un po' piu' difficile.

Fate cento di questi casi e inizieranno a mettere i cadaveri dei rapinatori nei fossi.
E nessuno dira' nulla...

L'importante è che la gente capisca che può difendersi, ma non farsi giustizia da sè.
Una volta chiarito questo punto, se ci saranno ancora tanti "cowboy" vogliosi di finire in prigione, fatti loro... (e di chi finirà, giustamente o meno, sotto tiro).
Old 13-05-2008, 20:20   #73
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Il titolare del bar è nei guai grossi perchè ha sparato, uccidendo, un malvivente. Se non riesce a dimostrare la legittima difesa verrà sicuramente condannato per omicidio. Il fenomeno di questi sceriffi è preoccupante e secondo me saranno sempre più le persone che useranno le armi a sproposito. C'è da dire che se ci fosse la certezza della pena in Italia, simili incidenti sarebbero molto ma molto più rari.
*
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 20:31   #74
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Io sono sempre dalla parte del bravo cittadino!
Sei poi c'è gente che preferisce delinquere questo è quello che si merita!
Poteva starsene a casa o andare a lavorare: come ho già detto in un'altra discussione qui dove abito io è impossibile non trovare lavoro, basta aver buona volontà e sacrificarsi un pò!
Io invece darei un'indennizzo al titolare per tutto quello che ha subito, non dev'essere facile per lui!
E vero anche come dice "Chevelle" che se ci fosse certezza della pena, e soprattutto pene più severe (ricordo, per esempio, che spesso leggo di stranieri, ma potrebbero essere anche italiani, che rubano nei supermercati superalcolici, creme e quant'altro e se scoperti prendono 6 mesi pena sospesa!!!) queste fatti non si verifecherebbero spesso!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 20:37   #75
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
il mio "-1" ti fa sorridere...amaramente? mi spiace

>bYeZ<
Niente di personale, anzi come utente mi sei simpatico.
Però sti "-1" ....eddai
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 08:57   #76
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
ma teniamo presente che tra le migliaia di utenti 'normali', è statisticamente probabile che ci legga anche qualche bel teppista / delinquente, e ovviamente è loro interesse difendere i loro 'colleghi'
Questo è un genere di commento che può scatenare un flame.
Se il flame non c'è stato dipende dal fatto che, per fortuna, Sider e Luca Tortuga hanno un atteggiamento pacato.
Quindi cerca di evitare.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 09:01   #77
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Ho sentito di sfuggita al tiggì che addosso al defunto sono stati trovati dei coltelli......
Old 14-05-2008, 09:08   #78
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Perfetto abbiamo un alibi per la legittima difesa... (con un avvocato decente ovviamente).
Problema risolto.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 09:10   #79
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Mettiti d'accordo con te stesso, allora.

Anche perchè in firma ha "una vita non ha prezzo"
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 09:36   #80
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Questo è un genere di commento che può scatenare un flame.
Se il flame non c'è stato dipende dal fatto che, per fortuna, Sider e Luca Tortuga hanno un atteggiamento pacato.
Quindi cerca di evitare.
Ok, eviterò e vorrei anche puntualizzare che il mio era un messaggio in generale, non certo puntato verso qualcuno in specifico come Luca o Sider
Però, per quanto sia opinabile il mio intervento (in fondo è solo una mia opinione e con quella ed 1€ ci si compera un caffè), credo che le statistiche, se potessimo stilarle, confermerebbero i miei pensieri
NeroCupo
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Tre datacenter AWS di Amazon hanno fatto...
Tineco in super offerta su Amazon: fino ...
POCO X8 Pro non ha più segreti: u...
SSD e offerte di primavera Amazon: tutti...
Offerte di primavera Dreame: la pulizia ...
Starfield per Playstation 5 è in ...
NOW lancia la sua offerta fibra: debutta...
12€, 22€ o 27€: 3 hub USB-C a cui colleg...
Scope elettriche Dreame H15 Pro e H15S i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian