|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
E' questo il succo di tutto... secondo te un cattolico può interpretare? Un cattolico può avere rapporti sessuali fuori dal matrimonio usando contraccettivi? Un cattolico può abortire? |
|
|
|
|
|
|
#262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Ok, aldilà allora del me e del te, se dici che cattolici sono solo coloro (ed io aggiungo la cosa più essenziale, ovvero che rispettano) quei punti, io ribadisco che "veri" cattolici allora non ne esistono.
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
|
Hai letto la mia risposta 4 post sopra? Prosegui su quella...
|
|
|
|
|
|
#265 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
|
Si... ma il cattolico deve chiedere perdono nella consapevolezza di impegnarsi a non ricommettere lo stesso errore (detto Sabato mattina dal prete che mi ha confessato).....
Trombare 8 volte e confessarsi 8 volte per lo stesso peccato, non è conforme ad un vero cattolico.... |
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
|
Tutti gli sbagli sono assolvibili. Certo che se tu ti confessi già pensando alla trombata che farai 5 minuti dopo, li entra in gioco la serietà e l'onestà di cui parlavo prima...
|
|
|
|
|
|
#270 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
|
La serietà entra in gioco mentre mi infilo il preservativo, non cambia che sia dopo 5 minuti o due giorni dopo....
|
|
|
|
|
|
#272 |
|
Senior Member
|
Scusa ma queste due frasi sono in contraddizione. Se ti ha dato l'assoluzione, sei stato perdonato. Quello che ti ha detto dopo è un consiglio per la tua vita di fede.. alcuni la chiamano "penitenza" ma non è esattamente tale...
|
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. non mi sto riferendo a TE, è solo per spiegare |
|
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
È latino, non inglese. Si scrive: aut aut. (In latino, aut indica che, tra tante opzioni, ne va scelta esattamente una. Per indicare invece la scelta di una o più opzioni tra tante, si adopera vel.)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non credo in Dio, ma se credessi, non avrei il coraggio di ritenermi cattolico e non rispettare le indicazioni della chiesa.... la ritengo una questione di coerenza.... |
|
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Detto ciò, ripeto, riadattandola, una domanda fatta qualche post fa: per caso, i tuoi catechisti di cresima sono neocatecumenali?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#277 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#278 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
non sono io che gioco al fraintendimento, ma tu quando fai affermazioni del genere:
Quote:
Io di santi che non abbiano sofferto nella misura della loro santità non ne conosco: nè Paolo, nè Pietro, nè Stefano, nè Francesco, nè Benedetto o per andare più sul moderno non certo Lucia, Bernardetta, Padre Pio, ecc. Che poi la fede ti da la forza di sopportare i problemi col sorriso è un altro discorso, ma di santi con la bella vita non ne conosco, se tu invece ne conosci fai pure qualche nome. Quote:
Quote:
Quote:
Ti do una dritta....fa parlare molte lingue... Quote:
|
|
|
|
#279 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- sono cattolico, la Chiesa condanna l'aborto, ma a me non frega nulla perchè non sono d'accordo e abortisco quante volte voglio. rispetto a: - sono cattolico, la Chiesa mi chiede di essere buono col prossimo, in effetti da qualche tempo non faccio altro che litigare con mia moglie, chiedo perdono e cercherò più avanti di stare tranquillo. Comprendi la differenza di propositi? |
|
|
|
|
|
|
#280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
kappa me sei per caso di cl? sembri lobotomizzata
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.

ma tali sono e innegabili restano, per cui i casi sono 2: