|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
l'eolico, e quello che puo garantire la minor autonomia energetica..
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
14 centrali....??' per renderci indipendenti? questo e' il consumo elettrico giornaliero, previsto/effettivo, considerando che una centrale di nuova generazione produce fino a 1600Mw.. http://www.terna.it/default.aspx?tabid=1024
|
|
|
|
|
#105 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://nextbigfuture.com/2008/04/sol...-sunrgi-7.html
|
|
|
|
|
#106 | |||
|
Senior Member
|
Alcuni dati sul nucleare in cina e nel mondo
Quote:
http://nextbigfuture.com/2008/03/chi...-power-50.html ---------- Quote:
http://nextbigfuture.com/2008/03/rus...ear-plans.html -------------------------- Quote:
[Continua: link e riferimenti nel link sotto] http://nextbigfuture.com/2008/04/nuc...and-world.html Qui una raccolta di tutte le news con tag Nuclear http://nextbigfuture.com/search/label/nuclear e solar http://nextbigfuture.com/search/label/solar
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
come ho già detto in 34 altri thread sull'argomento in ogni caso, date le tempistiche, tanto vale investire sulla ricerca riguardo la fusione. Ma, ancor prima, è fondamentale puntare ad una politica basata sul risparmio |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
non abbiamo un piano di gestione di rifiuti nazionale, e già l'UE ci ha ammonito e presso scatteranno le multe.
Abbiamo una politica di gestione in tutti i sensi "perdente", non teniamo alla salute della nostra terra e abbiamo la classe politica più strafottente ed egoista dell'Europa. Io non oso immaginare con la mafia, ndrangheta e camorra cosa VORRA' DIRE gestione e controllo del nucleare in Italia con queste tre potenze criminali. Inoltre le scorie dove le mettiamo? in Campania? E' come gli inceneritori: prima li si costruisce e poi ci si chiede se fanno male, se ci sono soluzioni alternative e se effettivamente è conveniente (GRAZIE AL NOSTRO CIP6). Non oso poi pensare al terrorismo a causa del nucleare e agli incidenti. Che io sappia molti incidenti nucleari vengono tenuti segreti poichè coperti dal segreto militare, poi che le centrali sono di competenza governativa e quindi protetta e sorvegliata militarmente. E gli incidenti sono tanti. Sapendo infine in cosa consiste la sicurezza sul lavoro in Italia non oso pensare ad un incidente nucleare in una nazione così stretta e lunga come l'Italia, piena di correnti che spargerebbero la radioattività eventuale in tutta la penisola e più in poco tempo. Sinceramente io non voglio che la mia terra si trasformi in una apocalisse. Tanto so già dove vanno a finire le scorie. Sottoterra in Sicilia e in Campania, grazie ad imprese dal basso costo di smaltimento. Non bastavano gli inceneritori, anche le centrali nucleari. veramente, stiamo cercando in tutti i modi di suicidarci.
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
se si abbassano i consumi (oramai insostenibili perchè siamo in troppi e abbiamo abitudini oramai troppo consumistiche) non abbiamo bisogno di produrre il 7% in più di energia con una centrale nucleare rispetto ad una tradizionale. invece id lasciare il pc acceso quando usciamo perchè dobbiamo tenere msn acceso spegnamolo. Per prendere questa abitudine pagavo 90 euro di bolletta un tempo, adesso tra rincari e quant'altro ne ho pagata 190-200 euro.
|
|
|
|
|
#113 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Il motivo principale per cui tornare al nucleare è un errore capitale, è che dopo magari 9 anni di costruzione della nostra prima nuova centrale si potrà indire un referendum per ribloccare tutto.
Non ha senso fare investimenti da miliardi e miliardi di €uro in una tecnologia che un referendum può bloccare in qualsiasi momento. |
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
E anche ricerche sull'aumento del rendimento dei sistemi energetici attuali |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
E poi ci sono le tempistiche, nel breve-medio periodo non credo che la fusione sarà pronta. Il problema è che l'energia serve adesso e le soluzioni non sono molte. |
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Mi risulta in canada erano un anno fa iniziati progetti di sperimentazione sulla fusione calda (sì quella usata sulle bombe ad idrogeno..) tenuta sotto controllo grazie a campi magnetici intensissimi.
Tutte belle cose a livello di sperimentazione, ma io preferisco tappezzare il mio tetto ed il terrazzo con pannelli (o tegole..) solari e parte dell'energia metterla in rete magari, anziché avere un'esplosione nucleare da 3 megaton vicino casa e perdipiù tenere tonnellate di plutonio scartato dalle centrali nel mio giardino..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Allora dimmi te oh ingegnere nucleare
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 Ultima modifica di Trokji : 11-05-2008 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quindi saprai anche che i rischi di esercizio sono bassissimi e che anche a livello di scorie non c'è confronto con le centrali a fissione..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.