Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-05-2008, 10:37   #481
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
innocente ? mi dici che possibilita' ha il tizo che ha sferrato il calcio di essere innocente ? Oppure mi dici il ladro di turno che entra in banca e spara al cassiere che tipo di innocenza puo' avere ? Dai su non ci credi nemmeno tu a quello che dici ...
Ehm, cosa non è chiaro in:
Quote:
e in questo caso è stato tutto filmato e l'autopsia parla da sola
lowenz è offline  
Old 08-05-2008, 11:04   #482
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
si che poi la costituizione sia stata scritta decenni indietro in un periodo in cui il paese era completamente diverso che non ha nulla da condividere con l'attuale e che quindi ora ci si possa tranquillamente pulire il sederino ce ne freghiamo vero ?
Il paese e' cresciuto , cambiato , mutato , la costituzione invece e' rimasta utile per un piccolo villaggio del kenya ... FORSE ...

E poi ci si chiede come mai leggi di trent'anni fa non vengono cambiate ... strano direi ...

E non entriami nemmeno nel merito di chi l'ha scritta perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa ...
guarda, sull'ultima parte sfondi una porta aperta, almeno per quanto mi riguarda.
sulla prima sono in buona parte d'accordo comunque.

ma, se la "modernizzazione" passa per l'abolizione del principio del giusto processo (del concetto in sè e per sè, non delle modalità in base alla quale questo principio si esplicita) beh, allora è una modernizzazione che ci riporta all'età della pietra...
dave4mame è offline  
Old 08-05-2008, 11:09   #483
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ehm, cosa non è chiaro in:

semplicemente che qui ci sono 5 persone che hanno ammazzato una persona e gente come te che pretende pure di difenderli ...
quando ammazzeranno tuo padre , tua madre , la morosa o tuo figlio poi vedremo come cambiera' il pensiero ...
te lo ripeto ... non ci credi nemmeno tu.
tdi150cv è offline  
Old 08-05-2008, 11:12   #484
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
semplicemente che qui ci sono 5 persone che hanno ammazzato una persona e gente come te che pretende pure di difenderli ...
quando ammazzeranno tuo padre , tua madre , la morosa o tuo figlio poi vedremo come cambiera' il pensiero ...
te lo ripeto ... non ci credi nemmeno tu.
TDI, ma sai leggere?
lowenz è offline  
Old 08-05-2008, 11:13   #485
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
guarda, sull'ultima parte sfondi una porta aperta, almeno per quanto mi riguarda.
sulla prima sono in buona parte d'accordo comunque.

ma, se la "modernizzazione" passa per l'abolizione del principio del giusto processo (del concetto in sè e per sè, non delle modalità in base alla quale questo principio si esplicita) beh, allora è una modernizzazione che ci riporta all'età della pietra...

nessuno parla di abolizione del giusto processo ...
diciamo che andrebbe rivisto ...
Se non ci sono dubbi sul fatto che hai ammazzato una persona non me ne frega nulla , prendi e ti fai 50 anni in una stanza semibuia larga 50 per 50 in modo che sei costretto a stare in piedi senza poterti sedere ... si risparmierebbero soldi , diminuirebbero i tempi , e la gente forse comincerebbe a rigare dritta ...
Con il falso perbenismo mi ci pulisco i bagni pubblici ...
tdi150cv è offline  
Old 08-05-2008, 11:14   #486
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
TDI, ma sai leggere?

solitamente si perchè ?
tdi150cv è offline  
Old 08-05-2008, 11:17   #487
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
solitamente si perchè ?
Perchè ho detto - e mi pare chiaro - che in questo caso l'autopsia parli chiaro e che sia tutto filmato, ergo la condanna è certa.

Dove è che io difendo questi balordi (che tra l'altro hanno idee esattamente opposte alle mie, come pure quelle dell'avvocato, del quale invece ho detto che riconosco il ruolo, alla faccia del "razzismo comunista" del quale spesso di accusa chi sta a sinistra)?

Ultima modifica di lowenz : 08-05-2008 alle 11:20.
lowenz è offline  
Old 08-05-2008, 12:15   #488
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
nessuno parla di abolizione del giusto processo ...
diciamo che andrebbe rivisto ...
Se non ci sono dubbi sul fatto che hai ammazzato una persona non me ne frega nulla , prendi e ti fai 50 anni in una stanza semibuia larga 50 per 50 in modo che sei costretto a stare in piedi senza poterti sedere ... si risparmierebbero soldi , diminuirebbero i tempi , e la gente forse comincerebbe a rigare dritta ...
Con il falso perbenismo mi ci pulisco i bagni pubblici ...
il giusto processo allunga i tempi, non influisce certamente sulla certezza o l'entità della pena. Da anche una maggiore legittimità alle condanne inflitte. Andrebbe rivisto? forse, ma alla fine che ci siano dubbi o no in uno specifico caso non puoi che deciderlo in un'aula di tribunale.

Personalmente io reintrodurrei la Pecorella e renderei esecutive le sentenze di secondo grado (modificando la Costituzione in entrambi i casi), abolirei la Gozzini, cercando anche di fare sì che in galera ci siano sempre più condannati e sempre meno persone in attesa di giudizio.
Old 08-05-2008, 15:08   #489
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ecco, benchè non possa certamente apprezzarne le idee politiche io ACCETTO il suo RUOLO in questa società.

Poi certo, se fosse bambino lo mangerei, si sa

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
E che doveva dire il PM stesso sostiene che si sia trattato di un calcio alla testa e non di un pestaggio deliberato.

Terranno l'accusa di omicidio praeterintenzionale, se provano col premeditato e' probabile che li assolvino.

Poi che l'avvocato che difende qualcuno vada in galera non sta' in piedi, che reato ha commesso?

Il Ruolo di Roberto Businello è stato costante nella sua carriera da avvocato, difendere chi commetteva pestaggi e reati vari a sfondo fascista. Lui è militante in movimenti tra il nazismo e il fascismo, si ripresenta con constanza quando c'è da difendere un suo camerata.

Quando c'è da difendere l'indifendibile a sfondo fascista lui c'è SEMPRE. Sfruttando anche la sua notorietà e la capacità di fare notizia è abile nel utilizzare i media per far apparire un'immagine quasi positiva o cmq non bestiale dei suoi assistiti.

Questo è il suo RUOLO nella società Italiana.
Edo4444 è offline  
Old 08-05-2008, 16:49   #490
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Concordo che siano imparagonabili.
La politica antisemita dei centri sociali e di certa parte della sinistra (che non si riesce a capire fino a che punto non siano assimilabili ai nazisti, visto che condannano il nazismo ma poi sbavano dietro l'Iran che sbava dietro al nazismo...) è innegabile e grave.
Ma quale politica antisemita... criticare la politica di uno Stato non significa odiare la razza di chi lo abita. È inammissibile che ogni volta che qualcuno critica Israele sia accusato di antisemitismo.
Che poi alcune persone contestino in modo violento è vero, ma questo è un altro discorso, e non implica comunque che odino gli ebrei. Qualcuno ci sarà pure, ma non si può per sineddoche usare la parte per delineare il tutto.

Quote:
Mi piacerebbe in tal senso avere altre fonti (magari me le cercherò io) perchè Fini è assolutamente impeccabile nei discorsi, una contraddizioni in termini di questo tipo mi pare molto strana, e conoscendo i magheggi della Repubblica sulle estrapolazioni, mi fido quel che basta per commentare.
C'è su google video...

Ultima modifica di blamecanada : 08-05-2008 alle 17:46.
blamecanada è offline  
Old 08-05-2008, 17:04   #491
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
No, però di solito le squadre di picchiatori sono di gruppi fascisti o nazisti, perlomeno io non ho mai visto che gente di altre ideologie facesse delle squadre per andare in giro a pestare la gente. Questo non stupisce, visto che lo squadrismo fa parte dell'ideologia fascista, e non di altre ideologie.
Poi è ovvio che è un pretesto come un altro per menare le mani, certamente bisognerebbe agire sulle cause che spingono le persone ad abbracciare il fascismo o il nazismo...
Questa e' una affermazione MOLTO faziosa.
Se la discussione riguarda "squadre" di persone che vanno in giro a pestare e creare risse, non mi risulta che gli ultras del Livorno (caratterizzati da ideologia di estrema sinistra) siano piu' innocenti degli ultras del Verona (caratterizzati da ideologia di estrema destra).

Non puoi venirmi a dire che all'estrema sinistra non fanno squadre per andare in giro a pestare la gente: le Brigate Rosse dove le lasci? Erano (sono?) squadre organizzate che uccidevano a colpi di mitraglietta, altro che risse!

E i black block che al G8 di Genova hanno sfasciato negozi, auto, serrande, etc erano squadre di estrema destra vero?
afterburner è offline  
Old 08-05-2008, 17:15   #492
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
E i black block che al G8 di Genova hanno sfasciato negozi, auto, serrande, etc erano squadre di estrema destra vero?
Si.
Ser21 è offline  
Old 08-05-2008, 17:19   #493
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Cerco di spiegarmi.

Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Questa e' una affermazione MOLTO faziosa.
Se la discussione riguarda "squadre" di persone che vanno in giro a pestare e creare risse, non mi risulta che gli ultras del Livorno (caratterizzati da ideologia di estrema sinistra) siano piu' innocenti degli ultras del Verona (caratterizzati da ideologia di estrema destra).
Ovviamente no.

Quote:
Non puoi venirmi a dire che all'estrema sinistra non fanno squadre per andare in giro a pestare la gente: le Brigate Rosse dove le lasci? Erano (sono?) squadre organizzate che uccidevano a colpi di mitraglietta, altro che risse!
Io sto parlando delle squadre di picchiatori, non di gruppi terroristici.

Quote:
Negozi, auto, serrande, non persone. I black bloc sono una delle frange anarchiche piú estremiste sono autori di atti di devastazione, non di pestaggi, non sto dicendo che non siano crimini, soltanto sto parlando di un altro tipo di azione, ossia le squadre di picchiatori.

Non ho detto che gli episodî di violenza siano una prerogativa di una qualche ideologia, ho detto che un particolare fenomeno (le squadre di picchiatori) sono tipicamente associate all'ideologia fascista perché fanno parte di essa.

Ultima modifica di blamecanada : 08-05-2008 alle 17:23.
blamecanada è offline  
Old 08-05-2008, 17:26   #494
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Negozi, auto, serrande, non persone.
E quindi le forze dell'ordine che sono state prese a sassate, colpi di spranga, estintori in testa non sono persone vero?

edit: dimenticavo nella lista .. molotov

[cio' non giustifica che quanto successo alla Diaz sia stato un atto di estrema vigliaccheria da parte di faziosi di estrema destra nelle FdO]

Quote:
Non ho detto che gli episodî di violenza siano una prerogativa di una qualche ideologia, ho detto che un particolare fenomeno (le squadre di picchiatori) sono tipicamente associate all'ideologia fascista perché fanno parte di essa.
Non mi hai convinto.
afterburner è offline  
Old 08-05-2008, 17:36   #495
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quello che dici è vero, in effetti non sono stato molto equilibrato, semplicemente trovando piú pericolosi per la mia incolumità i picchiatori fascisti che non i black bloc, non ho considerato gli aspetti che non mi riguardano piú da vicino...

Ultima modifica di blamecanada : 08-05-2008 alle 17:52.
blamecanada è offline  
Old 08-05-2008, 17:42   #496
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
oddio che tocca sentire
in realta le aggressioni dei sinistri non vengono reclamizzate
e parlo ad esempio di devastazioni di banchetti di forza italia o an o lega
o tafferugli nelle universita
ronin17 è offline  
Old 08-05-2008, 17:45   #497
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Hai ragione, ho scritto senza considerare alcune cose, ritiro (e cancello) quanto scritto per evitare ulteriori discussioni.
Old 08-05-2008, 17:51   #498
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Si.
gia ... carlo giuliani noto esponente dell'estrema destra
tdi150cv è offline  
Old 08-05-2008, 18:36   #499
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Hai ragione, ho scritto senza considerare alcune cose, ritiro (e cancello) quanto scritto per evitare ulteriori discussioni.
Mah... a mio avviso non ci sei andato molto lontano.

Stiamo parlando di fenomeni differenti e ovviamente non stiamo dicendo che una cosa e grave e l'altra non lo è.
Ci sono frange violente di estrema sx e frange violente di estrema destra, ma il modus operandi è completamente diverso: dire che le bande di picchiatori sono soprattutto di dx è la pura verità ed è confermata non certo da "il bolscevico" ma dalla relazione sicurezza del precedente governo Berlusconi: i legami di fn con gli ultrà sono cosa nota e infatti quando i carabinieri fanno le irruzioni nelle sedi degli ultrà trovano le svastiche, non Che Guevara.

Poi, come è noto, esiste anche una violenza organizzata di estrema sinistra così come esiste una violenza di singole persone di sx, ma non esistono "bande di picchiatori" in senso stretto. Si tratta di fenomeni diversi (non meno gravi, ma semplicemente diversi).
nomeutente è offline  
Old 08-05-2008, 18:37   #500
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
gia ... carlo giuliani noto esponente dell'estrema destra
Si parlava di Black block e Carlo Giuliani non era un black block.

Nel mondo vagamente definito "black block" si possono annoverare sia i gruppi anarco-insurrezionalisti che gruppi di estrema destra.
nomeutente è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian