|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
che poi....com è che a 30\40 anni, quando si lavora la religione è secondaria, quando si avvicinano i 70 tutti in chiesa....che è cacazzo?
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Lasciando perdere la cresima,ma se uno si sposa in chiesa,prima di farlo,deve confessarsi?
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
|
be in genere si o almeno credo....ti prete te lo chiederà...
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
EDIT: Volendo poi essere precisi io sono contro la gerarchia ecclesiastica che è stata inventata di sana pianta cosi a caso. Sono d'accordissimo invece con alcuni dei tanti caratteri della Riforma Protestante che rifiuta il ruolo intercessore della Chiesa nel rapporto tra uomo e Dio, che nega che il cristianesimo possa avere come capo una persona, avendo come unico capo Gesù Cristo, e che non siano più necessari intermediari per la salvezza. Ultima modifica di Erian Algard : 07-05-2008 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
in senso assoluto no.
Solo per la chiesa cattolica
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Mi sono sposato in chiesa perché ho ceduto al desiderio della mia ex moglie. ![]() Aggiungo, purtroppo sono stato battezzato, ora mi sto informando per sbattezzarmi. Avrei voluto decidere io con la maggiore età se far parte della religione! Quoto quanto detto da tecnologico. Ultima modifica di Neon68 : 07-05-2008 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
ha trattato il matrimonio come misto.
|
|
|
#129 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
Quote:
Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Giovanni 14:6 Trovatemi un versetto nella Bibbia in cui si faccia riferimento alla confessione... e ripeto l'invito: LEGGETEVI VOI LA BIBBIA e non continuate a credere alla favola "è troppo complicata, qualcuno deve interpretarla per me" perchè questo è stato il modo di lasciare tutti nell'ignoranza per secoli
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto alla stragrande e riporto a quello che ho scritto prima sulla Riforma Protestante. |
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
vabbè non è che il vangelo sia oro colato
|
|
|
#132 |
|
Member
|
Ti sfido a fare una cosa prima, come Dio dice nella Bibbia:
Provate e vedrete quanto il SIGNORE è buono! Salmo 34:8 Metti sinceramente alla prova Dio e la Bibbia, e vedi se non ti risponde in qualche modo
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
PS (Purtroppo) io non sono uno di questi. |
|
|
|
|
|
|
#134 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Member
|
L'hai mai letta?
|
|
|
#138 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
quando ci andai il parroco mi chiese quante volte peccavo di onanismo al giorno e in risposta al mio sguardo di stupore per la stranezza della domanda mi fece un lungo discorso sui peccati della carne e la necessità di resistervi. quella fu l'ultima volta in vita mia che andai a confessarmi , avevo anche una mezza idea di non fare più la cresima ma ormai i miei avevano invitato tutti i parenti così continuai. curioso come la cresima abbia coinciso con il mio definitivo abbandono della religione cattolica. auguri per la tua. |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.