|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Che kernel ti ha installato? io sono fermo al 2.6.24-16
|
|
|
#15722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
|
2.6.24-17. Ad esser più preciso in /boot mi ha scaricato il pacchetto nuovo e ha backuppato il file menu.lst e messo quello nuovo con la possibilità di avviarli tutti e due! Cmq gli ho dato io questa mattina il controllo degli aggiornamenti!
NiBBleS Ultima modifica di Nibbles : 05-05-2008 alle 22:24. |
|
|
|
|
#15723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Sì, trovato. non avevo abilitato gli aggiornamenti "Proposti", mi mancavano alcuni aggiornamenti quindi
Scaricati, li sto installando. Anzi, si stanno installando....
|
|
|
#15724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Buon giorno, elect, il mio problema è che fino ad adesso ho potuto accedere alla rete solo attraverso il telefonino (e credo che la cosa durerà ancora per molto visto i progressi della banda larga nella mia zona), quindi non so come fare per connettere un pc alla linea veloce e tantomeno so come farlo con un router.
Sono stato a vedere i Wiki, ma per il mio livello di conoscenza le informazioni trovate sono molto sommarie Voilà questo è il succo.
|
|
#15726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
collega il cavo.
|
|
|
|
|
#15727 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#15728 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ifconfig eth0 (controllando che eth0 sia effettivamente la tua interfaccia di rete lan al momento utilizzata) e vedi se hai un ip, se non c'è, prova a richiederlo manualmente con sudo dhclient eth0 e vedi se te lo da, se vedi un DHCPNAK allora ti ha rifiutato la richiesta Però al 99% dovrebbe darti tutto quanto in automatico (mi baso su quello che aveva detto il tuo amico) quindi una volta collegato il cavo dovresti avere un ip, una subnet mask, il gateway e il dns (che coincide col router).. Se così non dovrebbe essere facci sapere |
|
|
|
|
|
#15729 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
-Devo spulciare il manuale della mb? -Per il firewall come mi comporto, ora Firestarter tenta di attivarsi all'avvio del pc, però da quello che penso io, non trova una connessione e dice che è impossibile aprire questa applicazione, di seguito quando mi collego alla rete aspetto un paio di lampeggi della iconcina che indica lo stato di connessione alla rete, quindi faccio play sul pulsante che avvia il firewall, e tutto fila liscio, se questo lo faccio appena apro la connessione e non aspetto i due lampeggi mi viene riproposto che non è possibile avviare il firewall. Dietro il router avvio o no il firewall? Quote:
|
|
|
#15730 |
|
Senior Member
|
Riproduzione mp3 con Totem
Avete riscontrato problemi a riprodurre file audio mp3 con Totem? Può dipendere che Totem non è predefinito x la lettura dei file audio? Cosa significa la nota quando si va sopra all'icona di un mp3 in nautilus? I plug-in sono correttamente installati. Faccio doppio clic sull'mp3, mi apre Totem, mi mostra la durata del brano, ma non va il play!
|
|
#15731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ragazzi allora....ho installato la versione a 32 bit e va benissimo.avrei pero' bisogno di un paio di chiarimenti per risolvere dei piccoli problemini.
1)Non mi funziona il microfono della scheda audio che viene riconosciuta come: card 0: Intel [HDA Intel], device 0: ALC268 Analog [ALC268 Analog] Subdevices: 1/1 Subdevice #0: subdevice #0 card 1: HDMI [HDA ATI HDMI], device 3: ATI HDMI [ATI HDMI] Subdevices: 1/1 Subdevice #0: subdevice #0 ho provato a smanettare dal pannello di controllo dell'audio per abilitare in qualceh modo il microfono ma non sono riuscito per nulla 2)come si creano le icone sul desktop?? 3)Ho sentito parlare di beryl....nel mio portatile con una Ati hd 2600 potrei farlo girare??In caso potessi dove lo trovo???? Grazie a tutti per la gentilezza! |
|
|
|
|
#15732 |
|
Senior Member
|
Backup /home.
Non ho capito se per fare un backup della home, prima di avventurarmi in un'avanzamento di versione, posso semplicemente trascinare la cartella /home sulla penna usb o altro disco, o devo installare un'apposito programma, se si quale mi consigliereste?
Poi leggendo il Wiki alla sezione "installazione/note di avanzamento" ho visto che ci sono degli accorgimenti prima di passare da una versione all'altra e sono i seguenti: Installare il pacchetto "ubuntu-desktop", io sono andato in synaptic, e ho fatto letteralmente cerca "ubuntu-desktop" senza virgolette, per installare il pacchetto in questione ma non ho trovato nulla, suggerimenti? Poi bisogna eliminare i repo di terze parti, come faccio a distinguerli da quelli ufficiali? Infine pulire il sistema, molto lungo, è da eseguire? Grazie.
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica. Ultima modifica di Rastakhan : 06-05-2008 alle 14:12. |
|
|
|
|
#15733 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
- Sì - no - Perchè ai tanto a cuore sto firewall? Tanto già il fatto di usare linux è di per se abbastanza sicuro, poi per di più sei dietro un router, nn ti preoccupare e vivi felice Quote:
Quote:
2) Che tipo di icone? Per collegamenti con quelle dei menù basta che trascini semplicemente 3) Ora c'è Compiz Fusion, Sistema, Amministrazione, Driver Hardware ed assicurati di aver i driver video installati Poi Sistema, Amministrazione, Synaptic, e cerca compizconfig-settings-manager Quindi da Sistema, Preferenze avrai all'inizio Advanced ecc.. da lì imposti tutto quanto Quote:
- Ubuntu-desktop se usi ubuntu ce l'hai già installato ed è quello che usi - Synaptic, Impostazioni, Archivi, Software di terze parti - A volte se hai un sistema molto personalizzato conviene passare alla nuova versione da cd
elect86 TAV: le ragioni liberali del no PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy! Ultima modifica di elect : 06-05-2008 alle 14:18. |
||||
|
|
|
|
#15734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)ok ora provo...io intendo le icone dei programmi o delle cartelle 3)Ho abilitato i driver della ATI 2600(ho dovuto riavviare il pc)Ho apparentemente installato tutto e configurato...ma come si fanno a vedere gli effetti???Vedo solo quello della finestra che si minimizza...il cubo come si fa???E gli altri?? Mi spunta in basso una scritta"New Restricted Driver Use"(credo si riferisca ai driver della scheda video)che vuol dire???? Grazie mille!! |
|
|
|
|
|
#15735 |
|
Senior Member
|
Certo.. L'audio dei video lo sento senza problemi, è solo quello degli mp3. Cmq in 7.10 non ho nessun problema.. Li riscontro solo con la 8.04.
|
|
#15736 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
2) Non so perchè ma ero convinto usassi un fisso.. Mentre pacciocavi usavi sia "Canale In" che "Microfono"? 3) Hai installato quello che ti ho detto? Se sì, Sistema, Preferenze, Advanced Desktop Effects Settings, spunta il cubo e ruota cubo Significa che stai usando i driver chiusi, cioè non open source e per i quali nessuno ti può garantire l'affidabilità e se fanno solo quello per cui sono destinati Quote:
Non saprei cosa dirti, so solo che mio fratello aveva il tuo stesso problema ma prima era perchè nn aveva i codec giusti, poi era l'aggiornamento del kernel (il .17) usando il .16 nn ha problemi..tu?
elect86 TAV: le ragioni liberali del no PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy! Ultima modifica di elect : 06-05-2008 alle 15:12. |
||
|
|
|
|
#15737 |
|
Senior Member
|
si si...ho smanettato tutto lo smanettabile col microfono:mic, front in,digital..etc....tutte le voci che c'erano tutto....
![]() per quanto riguarda gli effetti grafici..io ho abilitato tutto:driver,opzioni,etc. non capisco in che momento si possono vedere 'sti effetti.....il cubo quando compare?? Puo' essere che non mi funziona perche' i driver come dici tu sono bloccati??? EDIT ahhh ok l'ho aperto(compiz)bellissimo...ora si vedono tutte le finestre distorte,etc. bellissimo ma c'e' un modo per farlo partire all'avvio in questo modo???? P.S. mi manca sempre il cubo??? come si fa a vederlo??? Ultima modifica di AK47 : 06-05-2008 alle 15:22. |
|
|
|
|
#15738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#15739 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lì troverai Desktop Cube e Rotate Cube, e dentro ognuno di loro troverai tutte le opzioni e le combinazioni dei tasti |
|
|
|
|
|
#15740 |
|
Senior Member
|
si si..ci sono andato...ok...il cubo lo vedo finalmente aumentando il numero dei desktop possibili in basso a destra....ottimo!
Grazie mille Ora mi servirebbe un programma che monitori la cpu...temperatura,etc. qualche consiglio???Grazie P.S.Risolto anche per le icone tutto ok!!!! Manca solo il maledetto microfono e poi posso abbandonare windows! |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.