|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
per quale strano motivo? |
|
|
|
|
|
#15702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
a me interessa che funzioni e che mi riconosca la scheda wireless.....
|
|
|
|
|
#15703 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Sciacca (AG)
|
Quote:
ACER ASPIRE 5920G --> Windows 7 Ultimate/Archlinux|Intel Core2Duo T7300 (2.0GHz, 4MB L2, FSB 800MHz) Santa Rosa|15,4" CrystalBrite|Nvidia GeForce 8600m GT 256MB|2048MB (2x1024MB) DDR2 SDRAM 667Mhz|DolbyHomeTheater|HD SATA Toshiba 200GB 4200rpm|WiFi-N|Bluetooth|WebCam 0.3Mpixel |
|
|
|
|
|
#15704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Cmq scarica la versione desktop che sarebbe la live, cioè ti permette di provarla senza installare nulla, se non avrai problemi lì allora vai tranquillo |
|
|
|
|
|
#15705 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
che c'entra la scheda wireless.in qualsiasi caso,devi provare.io ti consiglio la 64bit perchè ottimizza di moooolto l'uso della cpu,e in generale è più veloce.poi devi vedere più che uso fai del os,se c'è un programma che,per es, è solo a 32bit.
|
|
|
|
|
#15706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
Quote:
poi è comunque una questione di scelta...
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
|
#15707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
raga
io ho italianizzato ubuntu,almeno il desktop ed i programmi correlati solo che mi si e' italianizzata anche la consolle,la man pages disponibili ecc ecc ed e' proprio quello che temevo c'e' la possibilita' di riportare la shell e tutti i suoi programmi in inglese?la shell sono abituato ad averla in inglese e tutti i suoi programmi correlati comprese man pages,output ecc ecc |
|
|
|
|
#15708 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
Il mio amico, che gentilmente mi fornirebbe la connessione veloce e che di pc ne sa anche meno di me , mi ha detto che se ci collego il pc con il cavo RJ45 dovrebbe andar bene tutto al primo colpo, che mi dici?Provo a vedere sul wiki, ma tu/voi cosa mi consigliate di fare? Avrò due o tre giorni a disposizione, potrei approfittarne per fare l'avanzamento. Mi spiegheresti nel dettaglio i "soldoni" ? Ciao.
|
|
|
#15709 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Quote:
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#15710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
è in allegato...cambia l'estensione in rar
|
|
#15711 | |
|
Senior Member
Città: lavezzola RA
|
Quote:
potresti provare screenlets ,che contiene un applet per monitorare
|
|
|
#15712 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Se il tuo amico ti ha detto quello significa che sul router è impostato il DHCP che ti fornirà automaticamente tutte quelle informazioni |
|
|
|
|
|
#15713 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
Mi interessava sapere dove posso trovare temi adatti ad essere importati da "Aspetto"... Tutti quelli che ho trovato su gnomelook richiedono Beryl&Co, e non mi è chiara la piattaforma su cui girano questi temi...
|
|
|
#15714 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Ubuntu 8.04 e problemi con nVIDIA
Ragazzi,
sembra che con Hardy, i possessori di ATI possano riprendersi una piccola rivincita sui possessori di nVIDIA Infatti, gli ultimi driver nVIDIA disponibili (nonché quelli presenti nel repository ufficiale) pare che su alcune schede (8xxxx) diano qualche problema con Compiz come ombre fucsia/gialle/assenti o decorazioni delle finestre latitanti... La soluzione (al momento) è quella di cancellare un link ".so" che punta ai driver e ricreare il link facendolo puntare su di un .so fornito dal server X. In parole povere, aprire il terminale e digitare: Passo A Codice:
sudo rm /usr/lib/xorg/modules/libwfb.so Ora ricreiamolo: Passo B Codice:
sudo ln -s /usr/lib/nvidia/libwfb.so.xserver-xorg-core /usr/lib/xorg/modules/libwfb.so P.S. Per chi ha paura a cancellare un link, si può sempre tenere di backup rinominandolo, per cui al posto del Passo A, digitare quanto segue: Codice:
sudo mv /usr/lib/xorg/modules/libwfb.so /usr/lib/xorg/modules/libwfb.so.bak Io ho riscontrato questo problema sul mio ACER 5920G (nVIDIA 8600m GS) e l'ho risolto seguendo quanto scritto, spero possa essere utile anche ad altre persone... Un saluto a tutti... masand
|
|
#15715 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#15716 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
|
Oggi ho aggiornato Ubuntu 8.04 agli ultimi annunci di sicurezza ed al riavvio ho visto che mi ha aggiunto un nuovo avvio x' ha installato una nuova versione del kernel. E' corretto? L'ha fatto anche a voi?
|
|
#15717 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#15718 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
senza contarte che per sistemare ubuntu a 64bit ti devi sbattere un pò d + di quello che faresti con la i386, che quasi quasi fa anche il caffè. e te lo dice uno che ha messo su 64bit da quasi un anno ormai... |
|
|
|
|
|
#15719 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Sinceramente però è davvero triste come situazione, parlo dei 64bit.
Chi mi spiega, per la millesima volta
|
|
|
#15720 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
Firestarter dovrebbe già esser settato per il meglio? Posso valutare la sua sicurezza? Notte.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.

, mi ha detto che se ci collego il pc con il cavo RJ45 dovrebbe andar bene tutto al primo colpo, che mi dici?