Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-05-2008, 12:48   #15701
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
se non vuoi avere nessunissimo problema scarica la 32....la 64 da qualche problemi specialmente a chi inizia...

per quale strano motivo?
mnovait è offline  
Old 05-05-2008, 12:53   #15702
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
a me interessa che funzioni e che mi riconosca la scheda wireless.....
AK47 è offline  
Old 05-05-2008, 12:59   #15703
Liberato83
Member

L'Avatar di Liberato83

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Sciacca (AG)
Quote:
Originariamente inviato da gianluca43 Guarda i messaggi
hai guardato se in monito di sistema vi fosse evolution data server in esecuzione?
a me ogni tanto tocca terminarlo per riportare l'uso della cpu nella norma
Ciao, ieri quando la CPU è salita con i gradi non ho controllato.. Per adesso va tutto bene diciamo.. Cioè si mantiene sui 50-55°, quando su Xp con lo stesso carico di lavoro arrivo come massimo a 45°.. Cmq, conosci un altro programma per monitorare le temperature? Grazie per la risposta..
ACER ASPIRE 5920G --> Windows 7 Ultimate/Archlinux|Intel Core2Duo T7300 (2.0GHz, 4MB L2, FSB 800MHz) Santa Rosa|15,4" CrystalBrite|Nvidia GeForce 8600m GT 256MB|2048MB (2x1024MB) DDR2 SDRAM 667Mhz|DolbyHomeTheater|HD SATA Toshiba 200GB 4200rpm|WiFi-N|Bluetooth|WebCam 0.3Mpixel
Liberato83 è offline  
Old 05-05-2008, 12:59   #15704
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
Che funzioni interessa a tutti

Cmq scarica la versione desktop che sarebbe la live, cioè ti permette di provarla senza installare nulla, se non avrai problemi lì allora vai tranquillo
elect è offline  
Old 05-05-2008, 12:59   #15705
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
che c'entra la scheda wireless.in qualsiasi caso,devi provare.io ti consiglio la 64bit perchè ottimizza di moooolto l'uso della cpu,e in generale è più veloce.poi devi vedere più che uso fai del os,se c'è un programma che,per es, è solo a 32bit.
mnovait è offline  
Old 05-05-2008, 14:56   #15706
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
io ti consiglio la 64bit perchè ottimizza di moooolto l'uso della cpu,e in generale è più veloce.poi devi vedere più che uso fai del os,se c'è un programma che,per es, è solo a 32bit.
eccolo lo stranissimo motivo...possono non esserci tutti i programmi di cui un utente ha bisogno...e poi il guadagno prestazionale è minimo.
poi è comunque una questione di scelta...
Old 05-05-2008, 15:29   #15707
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
raga

io ho italianizzato ubuntu,almeno il desktop ed i programmi correlati

solo che mi si e' italianizzata anche la consolle,la man pages disponibili ecc ecc ed e' proprio quello che temevo

c'e' la possibilita' di riportare la shell e tutti i suoi programmi in inglese?la shell sono abituato ad averla in inglese e tutti i suoi programmi correlati comprese man pages,output ecc ecc
^[H3ad-Tr1p]^ è offline  
Old 05-05-2008, 15:40   #15708
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
io intendevo che non ho mai dovuto configurare nulla,era già tutto predisposto.(io uso collegamenti ehternet e wireless)
se ti devi configurare per metterti dietro router dovresti controllare le impostazioni di quella rete(in soldoni:il dhcp se è attivato o no...)
per l'upgrade,bè una volta che sei connesso è fatta e sul sito ufficiale è spiegato per filo e per segno come fare gli avanzamenti di versione...
Ok per l'avanzamento di versione, sul wiki ci sono le istruzioni come dici tu, ma cosa devo fare per collegarmi al router?
Il mio amico, che gentilmente mi fornirebbe la connessione veloce e che di pc ne sa anche meno di me , mi ha detto che se ci collego il pc con il cavo RJ45 dovrebbe andar bene tutto al primo colpo, che mi dici?
Provo a vedere sul wiki, ma tu/voi cosa mi consigliate di fare?
Avrò due o tre giorni a disposizione, potrei approfittarne per fare l'avanzamento.
Mi spiegheresti nel dettaglio i "soldoni" ?
Ciao.
Old 05-05-2008, 17:03   #15709
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
http://video.google.com/videoplay?do...82581219&hl=it

Per vedere questo video da browser, che codec devo installare?
Flash...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline  
Old 05-05-2008, 17:10   #15710
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
posta il tuo /boot/grub/menu.lst che vediamo cosa si può fare..
è in allegato...cambia l'estensione in rar
Allegati
File Type: txt menu.txt (1.8 KB, 2 visite)
CronoX è offline  
Old 05-05-2008, 17:12   #15711
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Città: lavezzola RA
Quote:
Originariamente inviato da Liberato83 Guarda i messaggi
Ciao, ieri quando la CPU è salita con i gradi non ho controllato.. Per adesso va tutto bene diciamo.. Cioè si mantiene sui 50-55°, quando su Xp con lo stesso carico di lavoro arrivo come massimo a 45°.. Cmq, conosci un altro programma per monitorare le temperature? Grazie per la risposta..
anche io uso lm sensors ,
potresti provare screenlets ,che contiene un applet per monitorare
Old 05-05-2008, 17:38   #15712
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ok per l'avanzamento di versione, sul wiki ci sono le istruzioni come dici tu, ma cosa devo fare per collegarmi al router?
Il mio amico, che gentilmente mi fornirebbe la connessione veloce e che di pc ne sa anche meno di me , mi ha detto che se ci collego il pc con il cavo RJ45 dovrebbe andar bene tutto al primo colpo, che mi dici?
Provo a vedere sul wiki, ma tu/voi cosa mi consigliate di fare?
Avrò due o tre giorni a disposizione, potrei approfittarne per fare l'avanzamento.
Mi spiegheresti nel dettaglio i "soldoni" ?
Ciao.
Allora per connetterti e poter navigare hai bisogno principalmente di: ip, netmask, dns server e gateway.
Se il tuo amico ti ha detto quello significa che sul router è impostato il DHCP che ti fornirà automaticamente tutte quelle informazioni
elect è offline  
Old 05-05-2008, 18:28   #15713
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
In Sistema, Preferenze, troverai adesso "Advance Desktop ..." per gli effetti, mentre per i temi, usa "Aspetto"
Si questo lo sapevo :P
Mi interessava sapere dove posso trovare temi adatti ad essere importati da "Aspetto"... Tutti quelli che ho trovato su gnomelook richiedono Beryl&Co, e non mi è chiara la piattaforma su cui girano questi temi...
Old 05-05-2008, 18:49   #15714
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Ubuntu 8.04 e problemi con nVIDIA

Ragazzi,
sembra che con Hardy, i possessori di ATI possano riprendersi una piccola rivincita sui possessori di nVIDIA

Infatti, gli ultimi driver nVIDIA disponibili (nonché quelli presenti nel repository ufficiale) pare che su alcune schede (8xxxx) diano qualche problema con Compiz come ombre fucsia/gialle/assenti o decorazioni delle finestre latitanti...

La soluzione (al momento) è quella di cancellare un link ".so" che punta ai driver e ricreare il link facendolo puntare su di un .so fornito dal server X.

In parole povere, aprire il terminale e digitare:

Passo A
Codice:
sudo rm /usr/lib/xorg/modules/libwfb.so
In questo abbiamo cancellato il link "sfigato".

Ora ricreiamolo:

Passo B
Codice:
sudo ln -s /usr/lib/nvidia/libwfb.so.xserver-xorg-core /usr/lib/xorg/modules/libwfb.so
Ecco, questo è tutto. Adesso facendo ripartire il computer o facendo i canonici Ctrl+Al+Canc (per far riavviare solo il server X e non l'intero computer) dovrebbe essere tornato tutto ok, le decorazioni sono presenti ed è possibile selezionare il colore delle ombre che più ci aggrada.

P.S. Per chi ha paura a cancellare un link, si può sempre tenere di backup rinominandolo, per cui al posto del Passo A, digitare quanto segue:
Codice:
sudo mv /usr/lib/xorg/modules/libwfb.so /usr/lib/xorg/modules/libwfb.so.bak
Quanto sopra non è assolutamente farina del mio sacco, qui c'è il post originale: Pink Shadows in Compiz

Io ho riscontrato questo problema sul mio ACER 5920G (nVIDIA 8600m GS) e l'ho risolto seguendo quanto scritto, spero possa essere utile anche ad altre persone...

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 05-05-2008, 18:50   #15715
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Si questo lo sapevo :P
Mi interessava sapere dove posso trovare temi adatti ad essere importati da "Aspetto"... Tutti quelli che ho trovato su gnomelook richiedono Beryl&Co, e non mi è chiara la piattaforma su cui girano questi temi...
Non ho capito se parli dei "Temi GTK" o dei temi per le decorazioni delle finestre, in quest'ultimo caso devi cercare i temi per "metacity".

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 05-05-2008, 19:45   #15716
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Oggi ho aggiornato Ubuntu 8.04 agli ultimi annunci di sicurezza ed al riavvio ho visto che mi ha aggiunto un nuovo avvio x' ha installato una nuova versione del kernel. E' corretto? L'ha fatto anche a voi?
Old 05-05-2008, 21:03   #15717
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
che c'entra la scheda wireless.in qualsiasi caso,devi provare.io ti consiglio la 64bit perchè ottimizza di moooolto l'uso della cpu,e in generale è più veloce.poi devi vedere più che uso fai del os,se c'è un programma che,per es, è solo a 32bit.
come che c'entra???altrimenti come mi collego??Il mio dubbio consisteva nel fatto che magari nella versione a 64 bit i driver per il mio chip wireless non c'erano....cmq ho scaricato la 32 bit,l'ho provata live e funziona tutto.Credo proprio che installero' questa.

Grazie a tutti!
AK47 è offline  
Old 05-05-2008, 21:19   #15718
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
sull'ottimizzazione io ci andrei piano, perchè non è vero, c'è un benchmark su phoronix che fa vedere come reali vantaggi, a meno di particolari ambiti, non ce ne sono, per ora, inoltre c'è sempre il discorso su tanti codecs, non solo flash, che a 64bit non esistono, e anche tanti programmi che necessitano delle librerie a 32bit per funzionare, per cui alla fine della stori avrai un sistema misto 32-64bit, e i benefici vanno a farsi un giro.
senza contarte che per sistemare ubuntu a 64bit ti devi sbattere un pò d + di quello che faresti con la i386, che quasi quasi fa anche il caffè. e te lo dice uno che ha messo su 64bit da quasi un anno ormai...
unnilennium è offline  
Old 05-05-2008, 21:29   #15719
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Sinceramente però è davvero triste come situazione, parlo dei 64bit.
Chi mi spiega, per la millesima volta , come mai ancora tutta questa lentezza nel passaggio? è molto più difficile programmare? non c'è la volontà? cosa?
Old 05-05-2008, 21:57   #15720
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Allora per connetterti e poter navigare hai bisogno principalmente di: ip, netmask, dns server e gateway.
Se il tuo amico ti ha detto quello significa che sul router è impostato il DHCP che ti fornirà automaticamente tutte quelle informazioni
Quindi la cosa migliore è quella di connettere il mio pc al router e provare a connettermi?
Firestarter dovrebbe già esser settato per il meglio?
Posso valutare la sua sicurezza?
Notte.

Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Finiscono gli incentivi, crollano le ven...
Lo specchio M4 dell'Extremely Large Tele...
Un PC ricondizonato a prezzo super, perf...
TP-Link annuncia la prima gamma di dispo...
Google Pics sfida Canva con l'intelligen...
Blue Origin si aggiudica il contratto de...
Astra hackera meglio di un esperto umano...
Memorie 3D, AMD vede un possibile futuro...
Sparkle e Hellas Sat sperimentano con su...
Toyota propone un approccio 'ibrido' anc...
Huawei annuncia la serie Watch GT 7: sci...
Sonos 27 porta l'IA nel sistema audio di...
Quella solare è ufficialmente la ...
Sony WH-1000XM6 in offerta a 349€ in tut...
Sony introduce una nuova politica contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian