Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-05-2008, 19:09   #641
demy1981
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
chi sta a 10km l'adsl non la può proprio avere...
cmq cerca di leggere i valori il prima possibile, così capisci se è veramente un problema di linea malridotta oppure se stanno cercando di fotterti
appena posso lo farò.

ma chi mi dice che quei valori rilevati dal router siano attendibili?

Cmq sicuramente è qualcosa, giusto per farsi un'idea.
Ho concluso con: falabrac,riccardods,Rospaccio, katto64, terrys3, Black_Nexus_500,vipera,ricci-o1976, nunz71,Mr.Lorenz,]Rik`[, gabrieca, grattachecca85, Arioch, Edgar83, stefanocucu, lithium2004, cocoz1, ganesh74, ENERGETICO82, ABCcletta, erfinestra2005, GODO70, Fran123, jhonnyjab, IronAl, marmel46, peppecbr, salemme80, mikfromhell, Andrit87, farina1, hiroshi976, nick-86, AnD01, lele2004, ngherappa, Getaway_Friends, TT-225-TT, landscaper, Amiga1200, skyfunk, Brahne, iridio80, susumu,VirtualT.
demy1981 è offline  
Old 04-05-2008, 19:13   #642
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da demy1981 Guarda i messaggi
appena posso lo farò.

ma chi mi dice che quei valori rilevati dal router siano attendibili?

Cmq sicuramente è qualcosa, giusto per farsi un'idea.
beh può esserci uno scarto a seconda del router, ma comunque sono abbastanza attendibili...

nel senso che se tu hai 50db di attenuazione e 10db di margine a 2 mega, è chiaro che la 7 mega non l'avrai mai...
se hai 20db di attenuazione e 31 db di margine a 2 mega, la 7 mega la puoi avere, e in quel caso puoi benissimo chiamare per rompergli le palle

p.s.: il test che hai postato prima (che comunque per essere tele2 è buono ) non ha nulla a che fare con la "rumorosità" della linea...
un'attenuazione molto elevata influisce sull'aggancio della portante, non sulla velocità
pierodj è offline  
Old 04-05-2008, 19:15   #643
demy1981
Senior Member

Quote:
beh può esserci uno scarto a seconda del router, ma comunque sono abbastanza attendibili...

nel senso che se tu hai 50db di attenuazione e 10db di margine a 2 mega, è chiaro che la 7 mega non l'avrai mai...
se hai 20db di attenuazione e 31 db di margine a 2 mega, la 7 mega la puoi avere, e in quel caso puoi benissimo chiamare per rompergli le palle

p.s.: il test che hai postato prima (che comunque per essere tele2 è buono ) non ha nulla a che fare con la "rumorosità" della linea...
un'attenuazione molto elevata influisce sull'aggancio della portante, non sulla velocità
capisco...era giusto per dare un'idea.
Ho concluso con: falabrac,riccardods,Rospaccio, katto64, terrys3, Black_Nexus_500,vipera,ricci-o1976, nunz71,Mr.Lorenz,]Rik`[, gabrieca, grattachecca85, Arioch, Edgar83, stefanocucu, lithium2004, cocoz1, ganesh74, ENERGETICO82, ABCcletta, erfinestra2005, GODO70, Fran123, jhonnyjab, IronAl, marmel46, peppecbr, salemme80, mikfromhell, Andrit87, farina1, hiroshi976, nick-86, AnD01, lele2004, ngherappa, Getaway_Friends, TT-225-TT, landscaper, Amiga1200, skyfunk, Brahne, iridio80, susumu,VirtualT.
demy1981 è offline  
Old 04-05-2008, 19:19   #644
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
per concludere ecco una visura della "velocità media" (come la chiamano gli amici di TELE2) con speedtest:

come potete notare non sembra una linea particolarmente rumorosa.

Ho visto di gente che ha valori molto peggiori!
tipo me

ricollegandoci al discorso di prima x la adsl la mia linea è del 56' ed va una meraviglia.....rumori pochi e niente stato dei cavi ( sip ) ottimi
tutto il fatto della velocità ridotta è tele2 che vuoi dire la centrlaina dove sto io è stra piena... e loro non vogliono ammettterlo...
infine vi allego uno speedtest e i valori del mio router:

sono buoni???

Ultima modifica di schizzato : 04-05-2008 alle 19:22.
schizzato è offline  
Old 04-05-2008, 19:26   #645
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
i valori sono molto buoni, ad occhio stai sul chilometro da centrale.
nel tuo caso le velocità scadenti sono evidentemente dovute alla saturazione, tipico di tele2.

come ti dissi parecchi post fa faresti benissimo a disdire
pierodj è offline  
Old 04-05-2008, 19:34   #646
schizzato
Senior Member

Quote:
i valori sono molto buoni, ad occhio stai sul chilometro da centrale.
nel tuo caso le velocità scadenti sono evidentemente dovute alla saturazione, tipico di tele2.

come ti dissi parecchi post fa faresti benissimo a disdire
eh magari se comandassi io in casa già tele2 avrebbe fatto un volo da molto tempo.... peccato che da tiscali non sono raggiunto( parte fonia ) invece adsl si
ma vedrò di convingere i miei....
schizzato è offline  
Old 04-05-2008, 19:42   #647
demy1981
Senior Member

raga scusate l'OT ma a questo punto che modelli e marche mi consigliate di router che abbiano la possibilità di rilevare il margine di rumore e l'attenuazione? Così se lo prendo lo prendo buono.

Grazie.
demy1981 è offline  
Old 04-05-2008, 19:51   #648
schizzato
Senior Member

Quote:
raga scusate l'OT ma a questo punto che modelli e marche mi consigliate di router che abbiano la possibilità di rilevare il margine di rumore e l'attenuazione? Così se lo prendo lo prendo buono.

Grazie.
devi vedere i modelli della netgear ho d-link... sn ottimi
schizzato è offline  
Old 04-05-2008, 21:26   #649
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:

Grazie.
Un buon router/wifi scelto dai professionisti per il mercato "domestico" è senza dubbio il Billion bipac 7404 VGO-M. E' difficile da trovare, costa caro, ma è un prodotto di fascia + alta rispetto a quelli che si trovano sugli scaffali degli ipermercati o dei negozi di informatica. Appena avrò gli spiccioli, lo acquisterò anch'io

PS. C'è anche un thread ufficiale dedicato a questo bell'oggettino. Da tener di conto.

Delta

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline  
Old 05-05-2008, 00:59   #650
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike

io non ci capisco molto con i valori, come sono i miei ?

il mio è un router wired US Robotics USR9107 e mi trovo molto bene

Ultima modifica di bebeto : 05-05-2008 alle 01:02.
bebeto è offline  
Old 05-05-2008, 13:25   #651
demy1981
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi

io non ci capisco molto con i valori, come sono i miei ?

il mio è un router wired US Robotics USR9107 e mi trovo molto bene
guarda non so se i valori di attenuazione e di margine di rumore sono normali per una 4 Mbit, da come vedo. Sinceramente sembrano un pò scarsetti.

Chiaramente ti può confermare chi ha più esperienza di me. Ciao
demy1981 è offline  
Old 05-05-2008, 14:49   #652
teo.abs
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albignasego (PD)
Ho appena fatto richiesta di passaggio alla 7Mega, vediamo in quanto tempo la esaudiranno
teo.abs è offline  
Old 05-05-2008, 15:01   #653
Skashar
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Sono senza parole .....

Gentile Signor xxxxxx,

Ci scusiamo per il disguido, la informiamo che il passaggio a 7 mega del servizio ADSL è in corso d'attivazione

Le ricordiamo che il passaggio (ADSL 7 mega) sarà operativo entro il mese di Maggio 2008.

Cordiali saluti

Servizio Clienti Tele2 con Voi

Questi sono poco seri
Skashar è offline  
Old 05-05-2008, 15:25   #654
schizzato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skashar Guarda i messaggi
Sono senza parole .....

Gentile Signor xxxxxx,

Ci scusiamo per il disguido, la informiamo che il passaggio a 7 mega del servizio ADSL è in corso d'attivazione

Le ricordiamo che il passaggio (ADSL 7 mega) sarà operativo entro il mese di Maggio 2008.

Cordiali saluti

Servizio Clienti Tele2 con Voi

Questi sono poco seri

pure a me hanno risposto così-.-
schizzato è offline  
Old 05-05-2008, 23:16   #655
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:
guarda non so se i valori di attenuazione e di margine di rumore sono normali per una 4 Mbit, da come vedo. Sinceramente sembrano un pò scarsetti.

Chiaramente ti può confermare chi ha più esperienza di me. Ciao
il problema che riscontro è comunque il download di un singolo file, se scarico diversi file o P2P le velocità sono oltre i 200 Kb
Old 06-05-2008, 11:32   #656
teo.abs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teo.abs Guarda i messaggi
Ho appena fatto richiesta di passaggio alla 7Mega, vediamo in quanto tempo la esaudiranno
Mi hanno appena chiamato, dicendo che la richiesta è stata inoltrata e tra qualche giorno dovrebbe essere operativo il passaggio!

Mah..........
teo.abs è offline  
Old 06-05-2008, 12:57   #657
Skashar
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da teo.abs Guarda i messaggi
Mi hanno appena chiamato, dicendo che la richiesta è stata inoltrata e tra qualche giorno dovrebbe essere operativo il passaggio!

Mah..........

Giuro che se attivani la 7mega prima a te cambio operatore all'istante!
Skashar è offline  
Old 06-05-2008, 14:32   #658
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
Non penso che te l'attiveranno subito...
Ti spiego
Ho fatto il contratto a febbraio e la linea mi è arrivata a fine aprile ed è 2mb e l'operatore mi ha detto ,come ho detto nelle precedenti risposte ,che all' arrivo della linea si deve aspettare 45 giorni per upgread a 7mb.
Ora non so ...

Cmq ho sentito nelle precedenti risposte che qualcuno vole aderire a tiscali:sconsiglio.!!
Vi consigli Infostada si paga un po in piu di tele2 ma la linea è 8.1 costante :!!
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline  
Old 06-05-2008, 15:50   #659
teo.abs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diabloff Guarda i messaggi
Non penso che te l'attiveranno subito...
Ti spiego
Ho fatto il contratto a febbraio e la linea mi è arrivata a fine aprile ed è 2mb e l'operatore mi ha detto ,come ho detto nelle precedenti risposte ,che all' arrivo della linea si deve aspettare 45 giorni per upgread a 7mb.
Ora non so ...
Io credo invece che la cosa va da zona a zona........
Da me la copertura è relativamente recente (estate 2007), magari in pochi hanno aderito, ed infatti solo così spiego la velocità sempre buona, la velocità nelle risposte e-mail, l'uscita tempestiva di un tecnico per risolvere un problema "voce", ed il riconoscimento in 4 giorni di un importo errato in fattura...........

Ripeto, mah.... , nel senso che non mi aspetto la celerità paventata, ma sarò contento di essere smentito

Quote:
Originariamente inviato da Diabloff Guarda i messaggi
Cmq ho sentito nelle precedenti risposte che qualcuno vole aderire a tiscali:sconsiglio.!!
Vi consigli Infostada si paga un po in piu di tele2 ma la linea è 8.1 costante :!!
Anche qui credo si va a zona.
Io provengo dall'adsl di Libero, ed era una vera ciofeca
Con la 2 mega, anche se non in ULL, andavo costantemente come un 56k.
Quasi un centinaio di segnalazioni, mai una risposta, mai un controllo.

Il passaggio a Tele2, nel mio piccolo, è stata di una convenienza unica, in tutti i sensi!
teo.abs è offline  
Old 06-05-2008, 18:16   #660
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
Se ti trovi nei pressi di brescia o verso reggio calabria con tele 2 navigli bene
cioe in spiccioli se ti trovi infondo al sud o al nord con tele2 stai bene.
se ti trovi al centro le cose non vanno cosi.
Da quello che ho capito di tele2 in quelle zone ci dovrebbero essere delle centali.
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP