|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5062 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5063 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
ma sicuro di parlare con me? io sonaro? ![]() p.s leggere bene prima di fare i quote si risparmiano figure barbine ma cosè diventata questa discussione? chi si è battuto ( ) x mettere GTA sotto il botolo...... ora cè chi si batte x rivedere tutta la lista dei multipiatta ( ).......cominciamo veramente a scadere....... |
|
|
|
|
|
|
#5064 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
infatti io direi che sarebbe opportuno evidetare anche di leggere(figuriamoci di rispondere) i post "revisionisti" si crea solo ulteriore confusione.
|
|
|
|
|
|
#5065 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ignorelist e passa la paura.
|
|
|
#5066 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
la revisione dei titoli ci sta, perchè se si cambia modus operandi in corsa.. mi pare giustificato tornando a GTA se rimettiamo in elenco le differenze tecniche abbiamo questo: PS3 PRO pro -minore pop-in -lievemente + fluido -filmati ingame in full screen -tempi di caricamento minori X360 PRO -720p (vs 640 della PS3) -AA Contro - presenza di dithering a livello di "impressione visiva", l'effetto a video della PS3 sembra essere migliore in diversi casi per l'uso di un efficace post processing, anche se in certi casi l'immagine appare lievemente + sfocata Quindi l'assenza (?, ma è da accertare, alcuni parlano di quincunx o temporal AA su ps3, io personalmente dai video e screen non noto st'assenza) dell'AA e minore risoluzione sembra +/- "pareggiata" da questo post-processing e dall'upscaling Restano gli altri punti: - minore pop-in - filmati full-screen - lievemente + fluido. - tempi di caricamento minori se questi li consideriamo poco influenti allora ok, va negli identici imho, altrimenti andrebbe sotto PS3. Solo che in passato, lievi differenze di questo tipo (che per me sono sempre state trascurabili, perchè si notano poco ingame) hanno pesato decisamente per quanto riguarda il pop-in (e per chi dice che è uguale) c'è questo filmato http://www.gamesradar.com/video/v-20080429115433544062 guardate gli alberi sull'isola nelle 2 versioni (ala fine se non erro c'è pure un es. dei tempi di caricamento) detto questo, penso avrei poco da aggiungere... edit: per il discorso dei filmati in-box su X360 riporto questo link http://www.videogamer.com/news/29-04-2008-8155.html (pare sia dovuto al maggior spazio su BD) Ultima modifica di Eriol the real : 03-05-2008 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
|
#5067 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Direi che condivido il post qui sopra, anche se manca tra i CONTRO PS3 il maggior ALIASING.
Ok, poniamo che sia lo scaler del mio TV... resta il fatto che su 360 aliasing ne ho praticamente zero (hdmi 720P) mentre su PS3 da parecchio fastidio (hdmi 720P) |
|
|
|
|
|
#5068 | |
|
Bannato
|
Quote:
andre i settaggi video della PS3 come li hai? RGB full? Superbianco on? |
|
|
|
|
|
|
#5069 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ah ok non avevo inteso
|
|
|
|
|
|
#5070 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5071 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Io vedo un pò di aliasing con gta4 anche sulla x360.....ma come dicevo a ken penso sia dovuto al collegameno usato
|
|
|
#5072 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
ti correggo: riassumendo il tutto fino ad adesso per quanto concerne il comparto grafico è PS3 (640, noAA) - pop-in. Le recensioni dicono leggermente meno presente su PS3 (senza contraddizioni tra l'una e l'altra). Ma sopratutto il video di GT mostra come su certi elementi è più marcato su PS3... - quando nel gioco niko vede la tv accesa, su PS3 si può visualizzarla a pieno schermo, su XBOX360 resta la vista "classica" del gioco. XBOX360 (720p, AA2x): - 720p che comporta una sensibile maggior nitidezza dell'immagine - AA2x che comporta un minor aliasing - maggiore profondità visiva Per il frame-rate cè qualche contraddizione... Alcune review parlano di frame-rate comparabile o leggermente migliore su XBOX360 in qualche occasione. Il video di GT parrebbe confermare questo. (cè una scena ripresa nello stesso momento e nello stesso luogo, che dà origine a cali su PS3 e non su PS3). Comnque entrambe le versioni soffrono di cali di frame rate e tutto mi sembra convergere in differenze trascurabili in questo senso. il cosidetto effetto "dithering"... cè ma non si nota ? io con il filmato a 720p non sono riuscito a vedere traccia di questo effetto... Voi ? Possessori di vs XBOX360 ? Tra l'altro pare che lo scaling sia dei hdready, sia dei full-hd lo riduce.. (è stata fatta una prova su Beyond3D). Per quanto riguarda la mia opinione a fronte del nuovo materiale... La differenza cè sia dal lato tecnico (720p, AA2x vs 640p, no AA) che dal lato visivo. A schermo direi che è meglio la vs XBOX360, dato che graficamente la cosa che salta subito all'occhio è la pesante sfuocatura dell'immagine su PS3 (soprattutto all'aperto) dovuta alla minor risoluzione e la minor profindità visiva... |
|
|
|
|
|
|
#5073 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
E' l' effetto sfocato generale che mi piace proprio poco, ma è presente in entrambe le versioni a me, con l' eccezione di un paio di brani, piace quel cd |
|
|
|
|
|
|
#5074 |
|
Bannato
|
Peddu, io non so su che base tu stia dicendo che è meglio la versione X360.
Per il frame rate io posso solo dire che dopo averle viste entrambe direi che è identico. Ma IMHO è del "sesso degli angeli" che stiamo discutendo, perdendo tempo inutilmente. Differenze sostanziali tra le due versioni che facciano pendere decisamente l' ago della bilancia da una parte o dall' altra io davvero non ne vedo. Aspetto di vedere questi "contenuti esclusivi" per X360, per giudicare se possano valere tanto da far preferire questa versione ad un eventuale possessore di entrambe le console. |
|
|
|
|
|
#5075 | |
|
Bannato
|
Quote:
principalmete sulla base del filmato comparativo di GT... La sfuocatura della vs PS3 è evidente a mio avviso... non sono differenze sostanziali o tali da dire che a video è un porting mal riuscito (tecnicamente forse sarei già di un altro avviso...), ma abbastanza per preferire graficamente la vs XBOX360 a quella PS3. Tutto quì |
|
|
|
|
|
|
#5076 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
I video di GT sono bufale... |
|
|
|
|
|
|
#5077 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5078 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq hai quotato il mio post, prima che lo avessi editato un po ho accennato al blur e quindi lieve maggiore sfuocatura su PS3, ma per tanti, in tante review e sopratutto pare qui, la resa a video su PS3 appare un pò + gradevole. E parliamo di gente che ha il gioco, quindi non vedo da dove tu potresti trarre pareri diversi se non da reviews, e se mi citi 2 reviews, io credo te ne potrei citare il doppio contrarie... il pop-in lo hai detto tu stesso, sono tutti concordi nel dire che è lievemente + presente su X360, io ho postato un video in merito... non so a quale video di GT ti riferisci dicendo che è addirittura + marcato su PS3, metti link. Il link che ho postato io dimostra il contrario pur volendo mettere -per ipotesi- in "pari" questi punti, resterebbero altri a favore di ps3... filmati e i tempi di caricamento... il Frame rate in effetti sembra dubbio, troppi se, l'ultimo di max, in effetti sarà cosi minima la differenza che appare non ponderabile, trascurabile o forse assente sembra. il dithering nelle schermate c'è, che si noti o meno in video, per effetto dello scaling TV.. è da vedere, ma mi risulta ambiguo vedere che lo scaling TV diventi un pro, quando tutti cercano un mapping 1:1, difatti lo scaling del tv non è un pro. Ultima modifica di Eriol the real : 03-05-2008 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
|
#5079 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
la versione ps3 e' sfocata. e non c'e' superbianco, gamma completa rgb ecc... che tenga, quelle imho sono tutte minchiate che poco hanno a che fare con la resa dei videogame, al massimo (ma non ci credo) notera' un cambiamento chi ha una tv tipo d3000, ma gli altri tra cui il sottoscritto, avra' una resa a video peggiore della versione x360.
i fatti son questi, poi ognuno e' libero di credere a tutti gli asini volanti che vuole ![]() resta comunque il fatto e' che praticamente non vedo pop up e il frame rate e' stabile, anche se rimane comunque non proprio fluidissimo |
|
|
|
|
|
#5080 | |
|
Bannato
|
Quote:
Versione PS3 più sfocata dici ? Guarda, a me la sfocatura da fastidio su entrambe su questo nn concordo affatto. Sono un' ottima fonte comparativa |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.