Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2008, 12:32   #601
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
vorrei solo dire una cosa... la settimana scorsa su Panorama c'era un articolo su Beppe Grillo...

(Sicuramente qualcuno risponderà: Panorama è del Berlusca)

Beppe Grillo, da quando ha aperto il blog "magicamente" ha cominciato a guadagnare il doppio...

Mo' dichiara 4 milioni di euro all'anno!!! E questo qui sarebbe il "paladino" dei cittadini contro la casta???

...

Old 30-04-2008, 13:20   #602
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
si era così perchè?
No, scusa, mi ero confuso con quelle dell'Unità

Quote:
vorrei solo dire una cosa... la settimana scorsa su Panorama c'era un articolo su Beppe Grillo...

Beppe Grillo, da quando ha aperto il blog "magicamente" ha cominciato a guadagnare il doppio...

Mo' dichiara 4 milioni di euro all'anno!!! E questo qui sarebbe il "paladino" dei cittadini contro la casta???

...
Ha mai obbligato a comprare qualcosa? Io non ho mai preso nulla

Ps: per il primo V-day ci aveva rimesso 80 000€ se nn erro

Ultima modifica di elect : 30-04-2008 alle 13:24.
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 13:22   #603
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Si un quorum più sicuro nel senso di evitare sorprese al momento della validazione delle firme nei rispettivi comuni. Andare con 500k firme esatte a punto è rischioso. E in ogni caso più sono le firme meno possono essere ignorate.
Sai dove si firma?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:02   #604
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
si parte dal presupposto che, visto che sono solo abrogativi, se non alzi il culo è perchè ti va bene così.
Non è esattamente così , è solo una norma per impedire che un referendum possa essere valido se vanno a votare in pochi .
Tanto è vero che il non raggiungimento del quorum è un nulla di fatto , non una vittoria del NO , tanto è vero che un referendum in cui abbia vinto il NO non può essere riproposto entro 5 anni , mentre se è mancato il quorum questo limite non c' è .
Quindi i due risultati sono sostanzialmente diversi e discorsi del tipo "ha vinto il NO" di fronte a un referendum annullato per mancanza di quorum sono del tutto errati , in tal caso ha vinto il "non so" .

Già da tempo si parla di mettere lo sbarramento al 30% , ma non se n' è mai fatto niente , e non si farà in futuro , i referendum sono un' arma di democrazia che molti politici ritengono meglio lasciare spuntata per impedire di ripetere quello che è successo nei primi anni '90 .

Questi referendum li metteranno il 15 di Agosto e terranno le urne aperte 5 minuti ...
Old 30-04-2008, 14:13   #605
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Sai dove si firma?
Normalmente i referendum si possono firmare presso il comune di residenza
Old 30-04-2008, 14:21   #606
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Normalmente i referendum si possono firmare presso il comune di residenza
Grazie, mi informo.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:43   #607
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Io non parlo più perchè alla fine non sono potuto andare a firmare.

Ho però notato che le firme vanno avanti, per avere un quorum più sicuro ().
Ebbene, non riesco a trovare dove dovrei andare a firmare.
In molte piazze il banchetto sarà riesposto ogni 2 settimane fino al 15 giugno, in quasi tutti i comuni si può andare a firmare anche all'ufficio elettorale, dove questi fogli sono stati regolarmente depositati dai vari meetup locali.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:44   #608
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da cinaski Guarda i messaggi
Io sono di Torino e ci sono andato, non so dirvi se c'erano 30000,50000 o 120000,pero' la piazza era strapiena ,e c'era una coda mostruosa per firmare!Comunque mi sa che far passare sti referendum sara' durissima!!
Ma credi che siano davvero molti gli italiani decisi a difendere un sistema in cui il quarataquattresimo giornaletto della valdaosta o il foglio di ferrara costino più euri delle pagine che riescono a vendere?
Ci sono giusto quelli che stanno sopra a questa situazione, più qualche altro amante dello spirito di contraddizione.

Il consenso è ampiamente a favore, l'unico ostacolo sarà quello di scavalcare, per l'ultima volta, la disinformazione di chi ancora la controlla.

Fossi in loro però qualche "Z" marrone nelle mutande inizierei a farmela...

Ultima modifica di greasedman : 30-04-2008 alle 14:46.
Old 30-04-2008, 14:47   #609
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Io non parlo più perchè alla fine non sono potuto andare a firmare.

Ho però notato che le firme vanno avanti, per avere un quorum più sicuro ().
Ebbene, non riesco a trovare dove dovrei andare a firmare.
Vai in comune
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 15:30   #610
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Sai dove si firma?
I meetup si stanno organizzando.
Al comune se non vengono depositati i moduli non si potrà firmare.
Comunque presto sul sito di Grillo saranno on-line le postazioni dove poter firmare (comuni e banchetti).
Old 30-04-2008, 15:32   #611
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:

...
Mi stupisco sempre di come gli sporchi e stupidi trucchi usati dai media attecchiscano sulle persone.
Old 30-04-2008, 15:45   #612
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Mi stupisco sempre di come gli sporchi e stupidi trucchi usati dai media attecchiscano sulle persone.
un motivo in più per levargli i finanziamenti!
Old 30-04-2008, 15:51   #613
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Ma credi che siano davvero molti gli italiani decisi a difendere un sistema in cui il quarataquattresimo giornaletto della valdaosta o il foglio di ferrara costino più euri delle pagine che riescono a vendere?
Ci sono giusto quelli che stanno sopra a questa situazione, più qualche altro amante dello spirito di contraddizione.
Giusto il Foglio, checché qui si dica, è uno dei pochi giornali che meriterebbe di sopravvivere indipendentemente dalle copie. Trovami tu un quotidiano dove scrive contemporaneamente Ferrara, Buttafuoco e però poi anche Sofri, Pace, il radicale Bordin, si ospitano i pareri di esponenti delle istituzioni con grande spazio (come quello della Turco a favore dell'aborto quando questo tema era al centro dell'attualità), Fulvio Abbate e un gran numero di voci diverse e diversissime da quelle del direttore.

Imparassero gli altri da Ferrara... che quando leggo certi articoli di Libero/Giornale/Unità/Manifesto/Repubblica/ praticamente so già a priori cosa c'è scritto dentro senza bisogno di guardare la firma. I contributi dovrebbero saltare per i giornali che hanno alle spalle i grossi gruppi editoriali e vendono un numero alto di copie, o per i giornali di partito: non è che il fatto che qui in Italia li usiamo male autorizza a cancellare una cosa che ha un presupposto giusto e andrebbe solo applicata con più serietà. Una loro ratio ce l'hanno.

Ultima modifica di naoto84 : 30-04-2008 alle 15:59.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 17:25   #614
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da naoto84
Imparassero gli altri da Ferrara... che quando leggo certi articoli di Libero/Giornale/Unità/Manifesto/Repubblica/ praticamente so già a priori cosa c'è scritto dentro senza bisogno di guardare la firma. I contributi dovrebbero saltare per i giornali che hanno alle spalle i grossi gruppi editoriali e vendono un numero alto di copie, o per i giornali di partito
Non riesci proprio a stare alla discussione: si parla delle scellerate conseguenze di un sistema sbagliato e te ne esci con dissertazioni qualitative su questo o quel giornale, che io peraltro ritengo diffamante, scontato e ridicolo almeno tanto quanto gli altri che hai citato.
Peraltro, secondo il tuo stesso ragionamento, dovrebbe essere il primo a saltare essendo di proprietà della famiglia Berlusconi, quindi con "alle spalle" dei gruppi editoriali dal cash sonante.

Ancora, seguendo il tuo ragionamento, non viene risolto il problema dei ricchi contributi a tutti i giornali del cazzo che stanno in piedi apposta per intascarli e/o fare propaganda (come pure il foglio).
E i giornali di partito (come pure il foglio ) farebbero presto a disapparentarsene per intascare la mancia continuando però a seguire la medesima linea editoriale (come distingui poi un giornale di partito e uno con una legittima linea editoriale che ricalca quella di uno schieramento politico?!?).

Poche idee, ma ben confuse!

A questo punto togliamo i contributi a tutti, e chi fa dei buoni giornali venderà di più, anche questo è un modo per far emergere i giornali in grado di distinguersi.
Chi fa le schifezze come novella2000 continuerà a vendere come prima se c'è della gente a cui piace, ma almeno non a spese nostre.

Ultima modifica di greasedman : 30-04-2008 alle 17:28.
Old 30-04-2008, 17:37   #615
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Giusto il Foglio, checché qui si dica, è uno dei pochi giornali che meriterebbe di sopravvivere indipendentemente dalle copie. Trovami tu un quotidiano dove scrive contemporaneamente Ferrara, Buttafuoco e però poi anche Sofri, Pace, il radicale Bordin, si ospitano i pareri di esponenti delle istituzioni con grande spazio (come quello della Turco a favore dell'aborto quando questo tema era al centro dell'attualità), Fulvio Abbate e un gran numero di voci diverse e diversissime da quelle del direttore.

Imparassero gli altri da Ferrara... che quando leggo certi articoli di Libero/Giornale/Unità/Manifesto/Repubblica/ praticamente so già a priori cosa c'è scritto dentro senza bisogno di guardare la firma. I contributi dovrebbero saltare per i giornali che hanno alle spalle i grossi gruppi editoriali e vendono un numero alto di copie, o per i giornali di partito: non è che il fatto che qui in Italia li usiamo male autorizza a cancellare una cosa che ha un presupposto giusto e andrebbe solo applicata con più serietà. Una loro ratio ce l'hanno.
Ma il propietario del foglio non è la moglie di Berlusconi? Più giornale di partito di così...
Old 30-04-2008, 19:36   #616
naoto84
Registered User

Quote:
Non riesci proprio a stare alla discussione: si parla delle scellerate conseguenze di un sistema sbagliato e te ne esci con dissertazioni qualitative su questo o quel giornale, che io peraltro ritengo diffamante, scontato e ridicolo almeno tanto quanto gli altri che hai citato.
Peraltro, secondo il tuo stesso ragionamento, dovrebbe essere il primo a saltare essendo di proprietà della famiglia Berlusconi, quindi con "alle spalle" dei gruppi editoriali dal cash sonante.

Ancora, seguendo il tuo ragionamento, non viene risolto il problema dei ricchi contributi a tutti i giornali del cazzo che stanno in piedi apposta per intascarli e/o fare propaganda (come pure il foglio).
E i giornali di partito (come pure il foglio ) farebbero presto a disapparentarsene per intascare la mancia continuando però a seguire la medesima linea editoriale (come distingui poi un giornale di partito e uno con una legittima linea editoriale che ricalca quella di uno schieramento politico?!?).

Poche idee, ma ben confuse!

A questo punto togliamo i contributi a tutti, e chi fa dei buoni giornali venderà di più, anche questo è un modo per far emergere i giornali in grado di distinguersi.
Chi fa le schifezze come novella2000 continuerà a vendere come prima se c'è della gente a cui piace, ma almeno non a spese nostre.
La tua soluzione è togliere i contributi a tutti. Io dico che è una cazzata.
I contributi si possono assegnare con delle valutazioni oggettive. Contributi ne ricevono tantissimi soggetti in diversi ambiti in Italia, in funzione del valore. Si può fare anche con i quotidiani se si fa seriamente.

Ho preso l'argomento del Foglio perché l'avete citato tra gli altri.
Io non ho detto che il Foglio per la situazione in cui è ora deve ricevere i contributi. Ho detto che se si applicassero i criteri che io ho detto e nel caso questo quotidiano non finisse supportato interamente da qualche grosso gruppo editoriale rientrerebbe certo nei parametri di valore che lo farebbero meritevole di un contributo.

Il fatto che tu giudichi "diffamante, scontato e ridicolo" uno dei pochissimi quotidiani plurali in edicola pur facendo opinione e non cronaca (ho fatto nomi che non si possono equivocare: gente dell'MSI, comunisti, radicali, democratici) dimostra che quello che vi meritate è il fascismo, non la pluralità.
Tu lo compri questo quotidiano? Lo leggi? O parli solo perché il suo direttore ha idee diverse dalle tue? Tu, a giudicare da come ti comporti qui, al posto suo non avresti un centesimo dello spirito di confronto.

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Ma il propietario del foglio non è la moglie di Berlusconi? Più giornale di partito di così...
Come sopra.

Ultima modifica di naoto84 : 30-04-2008 alle 19:47.
Old 30-04-2008, 19:47   #617
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
I contributi si possono assegnare con delle valutazioni oggettive.
Tipo?

Quote:
Il fatto che tu giudichi "diffamante, scontato e ridicolo" uno dei pochissimi quotidiani plurali in edicola (ho fatto nomi che non si possono equivocare) dimostra che quello che vi meritate è il fascismo, non la pluralità.
Tu lo compri questo quotidiano? Lo leggi? O parli solo perché il suo direttore ha idee diverse dalle tue? Tu, a giudicare da come ti comporti qui, al posto suo non avresti un centesimo dello spirito di confronto.
Conosco quel giornale, le sue vicende e la sua cricca molto meglio di te e non mi faccio abbindolare perchè ci scrive quel fessacchiotto di Politomargherito o tantomeno quel galeotto di Sofri. Menchemeno quel servo di Ferrara.
E' un giornale, come tanti altri, che ha una sua leggittima linea editoriale, che ricalca con giornalisti più o meno bravi, e (perchè no?) ha dei padroni cui obbedire. E' un giornale che consuma più soldi pubblici di quelli che raccoglie e che fa propaganda politica. Legittima se vuoi, ma la fa.
E' pur sempre il giornale di un condannato che è stato ministro, recente candidato alle elezioni, ed è di proprietà della famiglia del presidente del consiglio.

Se non fosse che siamo in italia, sarebbe già di suo un caso unico al mondo. Vabbè che in italia siamo abituati a tutto, ma definirlo addirittura apolitico è una sparata grossa.

Poi, anche se lo fosse, non cambia assolutamente niente, io infatti ce l'ho coi giornali inutili che macinano soldi pubblici (ho citato quello valdostano che non so neanche se è di destra o sinistra o neutro).

Ultima modifica di greasedman : 30-04-2008 alle 19:51.
Old 30-04-2008, 19:47   #618
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Si potrebbe discutere, ma in una situazione come quella attuale, dove ormai la spesa è schizzata a mille e a prendere soldi sono tutti e pure tanti (anche i giornali della minchia, vatti a leggere la lista e strabuzzerai gli occhi), l'unica soluzione è quella di tagliare e spezzare il trend
Old 30-04-2008, 20:07   #619
naoto84
Registered User

Quote:
Conosco quel giornale, le sue vicende e la sua cricca molto meglio di te e non mi faccio abbindolare perchè ci scrive quel fessacchiotto di Politomargherito o tantomeno quel galeotto di Sofri. Menchemeno quel servo di Ferrara.
Non ho nominato Polito, non mi riferivo a Sofri padre. Ho nominato radicali, ho nominato Pace, Abbate, ho nominato i numerosi interventi della Turco in materia di aborto ed eutanasia (a dimostrazione che qualcuno che capisce su quali giornali vale la pena di pubblicare un'opinione esiste. Che la pubblichi a fare sul Manifesto o sul Giornale che pure vendono più copie?). Questa è una cosa che non esiste su giornali come i giornali di partito o anche nei giornali più schierati: la pratica degli altri quotidiani è coprire completamente qualsiasi opinione sia fuori linea (e se fa parte della cronaca la si ridicolizza o distorce), non sia mai il lettore possa quasi cambiare idea.

Ho letto molti più punti di vista interessanti e diametralmente opposti ai miei sul Foglio che nella propaganda da quattro soldi che si fa sul web.

Quote:
Vabbè che in italia siamo abituati a tutto, ma definirlo addirittura apolitico è una sparata grossa.
Apolitico? Un giornale come Il Foglio sarebbe apolitico?
No, non è apolitico. E' plurale... una cosa che in Italia forse è poco contemplata è che si stenta a riconoscere, talmente si è intolleranti su qualunque tipo di opinione non sia allineata con le proprie.
Si arriva all'assurdo che si tollera molto più il quotidiano interamente fazioso e bassamente propagandistico della propria parte politica che la porzione che non ci piace di un contenitore di opinioni varie.

Quote:
Poi, anche se lo fosse, non cambia assolutamente niente, io infatti ce l'ho coi giornali inutili che macinano soldi pubblici (ho citato quello valdostano che non so neanche se è di destra o sinistra o neutro).
Prendiamo atto che per te tutto ciò che non ha mercato è inutile allora.

Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Si potrebbe discutere, ma in una situazione come quella attuale, dove ormai la spesa è schizzata a mille e a prendere soldi sono tutti e pure tanti (anche i giornali della minchia, vatti a leggere la lista e strabuzzerai gli occhi), l'unica soluzione è quella di tagliare e spezzare il trend
Una riforma no, eh? Non vanno più di moda. Bisogna per forza fare saltare tutto in aria.

Ultima modifica di naoto84 : 30-04-2008 alle 20:26.
Old 01-05-2008, 02:32   #620
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Una riforma no, eh? Non vanno più di moda. Bisogna per forza fare saltare tutto in aria.
Sii realista, davvero credi che a qualche politico importi qualcosa?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP