|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#602 | |
|
Senior Member
Città: Hamburg/Torino
|
No, scusa, mi ero confuso con quelle dell'Unità
Quote:
Ps: per il primo V-day ci aveva rimesso 80 000€ se nn erro
elect86 TAV: le ragioni liberali del no PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy! Ultima modifica di elect : 30-04-2008 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
|
#603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Tanto è vero che il non raggiungimento del quorum è un nulla di fatto , non una vittoria del NO , tanto è vero che un referendum in cui abbia vinto il NO non può essere riproposto entro 5 anni , mentre se è mancato il quorum questo limite non c' è . Quindi i due risultati sono sostanzialmente diversi e discorsi del tipo "ha vinto il NO" di fronte a un referendum annullato per mancanza di quorum sono del tutto errati , in tal caso ha vinto il "non so" . Già da tempo si parla di mettere lo sbarramento al 30% , ma non se n' è mai fatto niente , e non si farà in futuro , i referendum sono un' arma di democrazia che molti politici ritengono meglio lasciare spuntata per impedire di ripetere quello che è successo nei primi anni '90 . Questi referendum li metteranno il 15 di Agosto e terranno le urne aperte 5 minuti ...
|
|
|
|
#605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Normalmente i referendum si possono firmare presso il comune di residenza
|
|
|
#606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
In molte piazze il banchetto sarà riesposto ogni 2 settimane fino al 15 giugno, in quasi tutti i comuni si può andare a firmare anche all'ufficio elettorale, dove questi fogli sono stati regolarmente depositati dai vari meetup locali.
|
|
|
|
|
|
#608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono giusto quelli che stanno sopra a questa situazione, più qualche altro amante dello spirito di contraddizione. Il consenso è ampiamente a favore, l'unico ostacolo sarà quello di scavalcare, per l'ultima volta, la disinformazione di chi ancora la controlla. Fossi in loro però qualche "Z" marrone nelle mutande inizierei a farmela... Ultima modifica di greasedman : 30-04-2008 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
|
#609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Vai in comune
|
|
|
#610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
I meetup si stanno organizzando.
Al comune se non vengono depositati i moduli non si potrà firmare. Comunque presto sul sito di Grillo saranno on-line le postazioni dove poter firmare (comuni e banchetti).
|
|
|
#611 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#612 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#613 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Quote:
Imparassero gli altri da Ferrara... che quando leggo certi articoli di Libero/Giornale/Unità/Manifesto/Repubblica/ praticamente so già a priori cosa c'è scritto dentro senza bisogno di guardare la firma. I contributi dovrebbero saltare per i giornali che hanno alle spalle i grossi gruppi editoriali e vendono un numero alto di copie, o per i giornali di partito: non è che il fatto che qui in Italia li usiamo male autorizza a cancellare una cosa che ha un presupposto giusto e andrebbe solo applicata con più serietà. Una loro ratio ce l'hanno. Ultima modifica di naoto84 : 30-04-2008 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
|
#614 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peraltro, secondo il tuo stesso ragionamento, dovrebbe essere il primo a saltare essendo di proprietà della famiglia Berlusconi, quindi con "alle spalle" dei gruppi editoriali dal cash sonante. Ancora, seguendo il tuo ragionamento, non viene risolto il problema dei ricchi contributi a tutti i giornali del cazzo che stanno in piedi apposta per intascarli e/o fare propaganda (come pure il foglio). E i giornali di partito (come pure il foglio Poche idee, ma ben confuse! ![]() A questo punto togliamo i contributi a tutti, e chi fa dei buoni giornali venderà di più, anche questo è un modo per far emergere i giornali in grado di distinguersi. Chi fa le schifezze come novella2000 continuerà a vendere come prima se c'è della gente a cui piace, ma almeno non a spese nostre. Ultima modifica di greasedman : 30-04-2008 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
|
#615 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#616 | |
|
Registered User
|
Quote:
I contributi si possono assegnare con delle valutazioni oggettive. Contributi ne ricevono tantissimi soggetti in diversi ambiti in Italia, in funzione del valore. Si può fare anche con i quotidiani se si fa seriamente. Ho preso l'argomento del Foglio perché l'avete citato tra gli altri. Io non ho detto che il Foglio per la situazione in cui è ora deve ricevere i contributi. Ho detto che se si applicassero i criteri che io ho detto e nel caso questo quotidiano non finisse supportato interamente da qualche grosso gruppo editoriale rientrerebbe certo nei parametri di valore che lo farebbero meritevole di un contributo. Il fatto che tu giudichi "diffamante, scontato e ridicolo" uno dei pochissimi quotidiani plurali in edicola pur facendo opinione e non cronaca (ho fatto nomi che non si possono equivocare: gente dell'MSI, comunisti, radicali, democratici) dimostra che quello che vi meritate è il fascismo, non la pluralità. Tu lo compri questo quotidiano? Lo leggi? O parli solo perché il suo direttore ha idee diverse dalle tue? Tu, a giudicare da come ti comporti qui, al posto suo non avresti un centesimo dello spirito di confronto. Come sopra. Ultima modifica di naoto84 : 30-04-2008 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
|
#617 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' un giornale, come tanti altri, che ha una sua leggittima linea editoriale, che ricalca con giornalisti più o meno bravi, e (perchè no?) ha dei padroni cui obbedire. E' un giornale che consuma più soldi pubblici di quelli che raccoglie e che fa propaganda politica. Legittima se vuoi, ma la fa. E' pur sempre il giornale di un condannato che è stato ministro, recente candidato alle elezioni, ed è di proprietà della famiglia del presidente del consiglio. Se non fosse che siamo in italia, sarebbe già di suo un caso unico al mondo. Vabbè che in italia siamo abituati a tutto, ma definirlo addirittura apolitico è una sparata grossa. Poi, anche se lo fosse, non cambia assolutamente niente, io infatti ce l'ho coi giornali inutili che macinano soldi pubblici (ho citato quello valdostano che non so neanche se è di destra o sinistra o neutro). Ultima modifica di greasedman : 30-04-2008 alle 19:51. |
||
|
|
|
|
|
#618 |
|
Senior Member
|
Si potrebbe discutere, ma in una situazione come quella attuale, dove ormai la spesa è schizzata a mille e a prendere soldi sono tutti e pure tanti (anche i giornali della minchia, vatti a leggere la lista e strabuzzerai gli occhi), l'unica soluzione è quella di tagliare e spezzare il trend
|
|
|
|
|
|
#619 | ||||
|
Registered User
|
Quote:
Ho letto molti più punti di vista interessanti e diametralmente opposti ai miei sul Foglio che nella propaganda da quattro soldi che si fa sul web. Quote:
No, non è apolitico. E' plurale... una cosa che in Italia forse è poco contemplata è che si stenta a riconoscere, talmente si è intolleranti su qualunque tipo di opinione non sia allineata con le proprie. Si arriva all'assurdo che si tollera molto più il quotidiano interamente fazioso e bassamente propagandistico della propria parte politica che la porzione che non ci piace di un contenitore di opinioni varie. Quote:
Quote:
Ultima modifica di naoto84 : 30-04-2008 alle 20:26. |
||||
|
|
|
|
|
#620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.