|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Occhio.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
EDIT: e per la precisione, non sono stato insultato dall'utente in questione, ma solo irritato Ultima modifica di Redux : 30-04-2008 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma chi è quel deficente che ha partorito un idea simile ?
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Mi spieghi quale sarebbe la novità rispetto a prima?
Chi vuole informarsi sui redditi altrui può farlo liberamente già dal 1973.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
#205 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Non ho letto tutto il thread perciò mi scuso se ripeto l'intervento di qualcuno...
Oltre a quanto detto sulla dubbia legittimità di mettere il redditto di tutti alla visibilità di tutti (personalmente non ho niente da nascondere, ma ci sono mille motivi per i quali potremmo discutere sui danni morali o... "delinquenziali" che potrebbe derivare da questa iniziativa!), mi chiedo però una cosa: negli ultimi tempi per il clima di antipolitica regnante nel paese si chiedeva maggior trasparenza da parte degli stessi politici e delle istituzioni, e questi cosa fanno? Anzichè migliorare questa trasparenza rendono trasparenti (sin troppo!) i redditi dei privati cittadini... Un'altra cosa, ricordo poco tempo fa le risposte date per il caso di italia.it per le richieste di chiarimenti sui tanti milioni di euro spesi per la realizzazione del portale. In poche parole dicevano che le richieste del dettaglio delle spese da parte di migliaia di cittadini (e, soprattutto, contribuenti di quei soldi! Allora, quando è il cittadino a voler avere ragguagli dallo stato su come vengono spesi i suoi soldi non ne ha diritto, quando lo stato vuol far sapere vita, morte, miracoli e... redditi degli stessi cittadini lo può fare come e quando vuole... Sono solo io a trovare una forte incongruenza in tutto questo?
|
|
#206 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Beh se lo ha detto Grillo, molti qui dopo aver esultato smodatamente si ricrederanno, forse...
![]() Comunque del reddito milionario di Grillo se ne parlava già da settimane su tutti i media senza bisogno di questa pensata dell'agenzia delle entrate. |
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
"E' un fatto di trasparenza, di democrazia, non vedo problemi: c'è in tutto il mondo, basta vedere qualsiasi telefilm americano", dice il vice ministro dell'Economia Vincenzo Visco. "Era già pronto per gennaio - spiega -, ma per evitare le polemiche in campagna elettorale ho chiesto di pubblicarle più tardi". Dello stesso parere anche il leader radicale Marco Pannella: "E' necessario far prevalere il diritto di sapere piuttosto che quello di essere ignorati".
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#209 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
scusate...
è chiaro a tutti il concetto che l'epocale rivoluzione è consistita semplicemente nel mettere on line dati che erano già pubblicamente consultabili? si? |
|
|
|
|
#210 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Non credo che ci sia bisogno che nessuno ti spieghi la differenza tra il poter consultare di prima e l'avere accesso a tutto da parte di tutti semplicemente con due click sul pc...
|
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Ho controllato, ci sono anch'io!
![]() Bene, ora posso star tranquillo, i ladri a rubare in casa da me per sbaglio non ci verranno mai...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
Città: Luxembourg
|
che il web lo rende disponibile a tutti in 2 click ... infatti prima la gente (specie i malviventi) non andava in comune a chiedere di questo o di quello , così invece ....
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
NO, li hanno tolti. per fortuna
|
|
|
|
|
#215 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da Repubblica:
-------- Da oggi consultabili le dichiarazioni 2005. I consumatori: "Privacy violata" Finora potevano essere viste solo presso i comuni. Visco: "Non vedo il problema" Fisco, online i redditi degli italiani Il sito delle Entrate aperto a tutti Il giallo dell'autorizzazione: "C'è l'ok della privacy". Ma il garante smentisce ROMA - Da oggi tutti potranno vedere le dichiarazioni dei redditi di tutti, dal vicino di casa al vip. L'Agenzia delle Entrate ha messo sul suo sito le dichiarazioni dei redditi 2005 di tutti contribuenti italiani. E' la prima volta che accade, poiché fino ad ora le dichiarazioni potevano essere consultate soltanto presso i comuni. E subito si scatena la polemica. Visco: "Non vedo problemi", i consumatori: "Violata la privacy". E si apre un piccolo giallo. Alle Entrate sostengono che si tratta di un provvedimento a norma di legge autorizzato dal garante che però smentisce: "L'iniziativa non è mai stata sottoposta all'attenzione del garante della privacy. Il collegio è convocato per il pomeriggio di oggi per esaminare la questione". Le dichiarazioni dei redditi. Per scoprire quanto hanno guadagnato basta andare sulla homepage del sito dell'Agenzia, cliccare su Uffici, poi su elenco uffici e su elenchi nominativi dei contribuenti. Infine su consultazioni elenchi dichiarazioni. Bisogna conoscere la regione della persona che si sta cercando, la provincia e il comune e il gioco è fatto. Si arriva così a scoprire che nel 2005 l'industriale Luciano Benetton dichiarava un reddito imponibile di 1.635.722 euro, mentre il comico Beppe Grillo 4.272.591 e 3.580.995 Roberto Benigni. Tra i volti celebri anche Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto: l'attrice romana nel 2005 dichiarava un reddito di 423.829 euro, mentre la comica torinese 1.824.084. Ovviamente nell'elenco ci siamo tutti, compresi i protagonisti di vicende di cronaca. Scopriamo allora che Olindo Romano, accusato della strage di Erba, dichiarava 18.809 euro. Polemiche. Ma la cosa ha provocato aspre polemiche. L'associazione dei consumatori Adoc, afferma di essere tempestata da telefonate di cittadini preoccupati e impauriti. "E' una palese violazione della legge sulla privacy, la 196/2003, e un pericolo per l'aumento della criminalità e della violenza, dato che sono stati pubblicati dati sensibili sui redditi, ghiotta fonte d'informazione per i criminali", commenta Carlo Pileri, Presidente dell'Adoc. "E' la dimostrazione palese che la libertà dal regime di sinistra è stato il vero motivo che ha spinto i cittadini italiani e poi di Roma a votare Berlusconi ed Alemanno", accusa un'associazione del Pdl (Popolo della Vita corrente dei Valori). "La Privacy - continua l'associazione - è stata violata a norma di legge". "E' una cosa che non mi sorprende", commenta Matteo Colaninno, esponente del Partito Democratico. "Sono abituato - prosegue - visto che è da anni che vedo le dichiarazioni mie e della mia famiglia pubblicate regolarmente sui giornali. Siamo gli imprenditori più radiografati. Certo - aggiunge - le norme sulla privacy funzionano davvero molto poco ma se il fine è quello di scoraggiare l'evasione allora ben venga". "E' un fatto di trasparenza, di democrazia, non vedo problemi: c'è in tutto il mondo, basta vedere qualsiasi telefilm americano", dice il vice ministro dell'Economia Vincenzo Visco. "Era già pronto per gennaio - spiega -, ma per evitare le polemiche in campagna elettorale ho chiesto di pubblicarle più tardi". Dello stesso parere anche il leader radicale Marco Pannella: "E' necessario far prevalere il diritto di sapere piuttosto che quello di essere ignorati". (30 aprile 2008) -------- Un economista ed ex ministro basa la realtà sui telefilm americani?, poveri noi...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
comunque io non vedo dove sia tutto questo scandalo e stracciamento di vesti. I dati sono consultabili da chiunque da decenni, che sia in un ufficio o sul web non credo che cambi nulla. Così come non vedo cosa debba esserci di così segreto nella cifra che uno guadagna in capo a un anno... I miei sono nel comune di Monsummano Terme, provincia di Pistoia, ufficio delle entrate di Pescia, anche se di Daniele ce ne sono parecchi quindi non sarà facile trovarmi
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè a me non sembra una differenza di poco conto... |
|
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Non riesco a scaricare nulla. Una volta arrivato ai comuni, non c'è alcun link.
Comunque la cosa non mi pare per nulla onesta ed utile... i controlli li devono fare loro, non i cittadini Detto questo, mi sarebbe piaciuto poter visionare i dati di qualche mio conoscente, diciamo così.... furbetto
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Member
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
|
Quote:
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Strane idee... O è sbagliato mettere i dati pubblici o non lo è... non può cambiare la situazione il fatto che sia più faciole o meno facile avere questi dati. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.