Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-04-2008, 15:00   #201
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Non cancellate i file che scaricate!

Potrebbero essere utili per il mirror.
Anche per una querela se il garante decide che violano la privacy!

Occhio.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
Old 30-04-2008, 15:02   #202
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Se hai dei problemi personali con un utente li risolvi in privato oppure, semplicemente, lo ignori.
Al resto del forum le tue vicende private non interessano.

Visto che finora non hai commesso violazioni in questa sezione, mi limito ad ammonirti.

Qualora tu abbia ricevuto pvt offensivi, ti invito a seguire la procedura, cioè rivolgerti allo staff in privato.
Chiedo venia, niubbaggine mia
EDIT: e per la precisione, non sono stato insultato dall'utente in questione, ma solo irritato

Ultima modifica di Redux : 30-04-2008 alle 15:06.
Redux è offline  
Old 30-04-2008, 15:02   #203
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Ma chi è quel deficente che ha partorito un idea simile ?
Scalor è offline  
Old 30-04-2008, 15:02   #204
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Ringraziamo Prodi e Visco per questa stronzata...
Mi spieghi quale sarebbe la novità rispetto a prima?
Chi vuole informarsi sui redditi altrui può farlo liberamente già dal 1973.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 30-04-2008, 15:02   #205
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Non ho letto tutto il thread perciò mi scuso se ripeto l'intervento di qualcuno...

Oltre a quanto detto sulla dubbia legittimità di mettere il redditto di tutti alla visibilità di tutti (personalmente non ho niente da nascondere, ma ci sono mille motivi per i quali potremmo discutere sui danni morali o... "delinquenziali" che potrebbe derivare da questa iniziativa!), mi chiedo però una cosa: negli ultimi tempi per il clima di antipolitica regnante nel paese si chiedeva maggior trasparenza da parte degli stessi politici e delle istituzioni, e questi cosa fanno? Anzichè migliorare questa trasparenza rendono trasparenti (sin troppo!) i redditi dei privati cittadini...

Un'altra cosa, ricordo poco tempo fa le risposte date per il caso di italia.it per le richieste di chiarimenti sui tanti milioni di euro spesi per la realizzazione del portale. In poche parole dicevano che le richieste del dettaglio delle spese da parte di migliaia di cittadini (e, soprattutto, contribuenti di quei soldi! ) venivano respinte perchè non avevano i requisiti e i presupposti per accedervi, richieste, ripeto, sui soldi anche di quei cittadini, soldi spesi non si sa bene come, poi però mettono i redditi di tutti a disposizione di tutti senza chiedere niente a nessuno...

Allora, quando è il cittadino a voler avere ragguagli dallo stato su come vengono spesi i suoi soldi non ne ha diritto, quando lo stato vuol far sapere vita, morte, miracoli e... redditi degli stessi cittadini lo può fare come e quando vuole...

Sono solo io a trovare una forte incongruenza in tutto questo?

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline  
Old 30-04-2008, 15:03   #206
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Grillo non l'ha presa bene

beppegrillo.it
Beh se lo ha detto Grillo, molti qui dopo aver esultato smodatamente si ricrederanno, forse...

Comunque del reddito milionario di Grillo se ne parlava già da settimane su tutti i media senza bisogno di questa pensata dell'agenzia delle entrate.
ennys è offline  
Old 30-04-2008, 15:05   #207
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
"E' un fatto di trasparenza, di democrazia, non vedo problemi: c'è in tutto il mondo, basta vedere qualsiasi telefilm americano", dice il vice ministro dell'Economia Vincenzo Visco. "Era già pronto per gennaio - spiega -, ma per evitare le polemiche in campagna elettorale ho chiesto di pubblicarle più tardi". Dello stesso parere anche il leader radicale Marco Pannella: "E' necessario far prevalere il diritto di sapere piuttosto che quello di essere ignorati".
Wesker è offline  
Old 30-04-2008, 15:05   #208
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Forse devi mettere il carattere a "7" e il grassetto perchè qualcuno se ne renda conto.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 30-04-2008, 15:06   #209
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
scusate...

è chiaro a tutti il concetto che l'epocale rivoluzione è consistita semplicemente nel mettere on line dati che erano già pubblicamente consultabili?

si?
dave4mame è offline  
Old 30-04-2008, 15:06   #210
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Non credo che ci sia bisogno che nessuno ti spieghi la differenza tra il poter consultare di prima e l'avere accesso a tutto da parte di tutti semplicemente con due click sul pc...
ennys è offline  
Old 30-04-2008, 15:06   #211
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
"Era già pronto per gennaio - spiega -, ma per evitare le polemiche in campagna elettorale ho chiesto di pubblicarle più tardi". .
se lo metteva durante la campagna elettorale i punti invece che 9 diventavano 29
fluke81 è offline  
Old 30-04-2008, 15:06   #212
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Ho controllato, ci sono anch'io!

Bene, ora posso star tranquillo, i ladri a rubare in casa da me per sbaglio non ci verranno mai...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 30-04-2008, 15:08   #213
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
Quote:
che il web lo rende disponibile a tutti in 2 click ... infatti prima la gente (specie i malviventi) non andava in comune a chiedere di questo o di quello , così invece ....
Old 30-04-2008, 15:09   #214
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
NO, li hanno tolti. per fortuna
Scalor è offline  
Old 30-04-2008, 15:09   #215
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Da Repubblica:

--------

Da oggi consultabili le dichiarazioni 2005. I consumatori: "Privacy violata"
Finora potevano essere viste solo presso i comuni. Visco: "Non vedo il problema"
Fisco, online i redditi degli italiani
Il sito delle Entrate aperto a tutti

Il giallo dell'autorizzazione: "C'è l'ok della privacy". Ma il garante smentisce

ROMA - Da oggi tutti potranno vedere le dichiarazioni dei redditi di tutti, dal vicino di casa al vip. L'Agenzia delle Entrate ha messo sul suo sito le dichiarazioni dei redditi 2005 di tutti contribuenti italiani. E' la prima volta che accade, poiché fino ad ora le dichiarazioni potevano essere consultate soltanto presso i comuni. E subito si scatena la polemica. Visco: "Non vedo problemi", i consumatori: "Violata la privacy".

E si apre un piccolo giallo. Alle Entrate sostengono che si tratta di un provvedimento a norma di legge autorizzato dal garante che però smentisce: "L'iniziativa non è mai stata sottoposta all'attenzione del garante della privacy. Il collegio è convocato per il pomeriggio di oggi per esaminare la questione".

Le dichiarazioni dei redditi. Per scoprire quanto hanno guadagnato basta andare sulla homepage del sito dell'Agenzia, cliccare su Uffici, poi su elenco uffici e su elenchi nominativi dei contribuenti. Infine su consultazioni elenchi dichiarazioni. Bisogna conoscere la regione della persona che si sta cercando, la provincia e il comune e il gioco è fatto.

Si arriva così a scoprire che nel 2005 l'industriale Luciano Benetton dichiarava un reddito imponibile di 1.635.722 euro, mentre il comico Beppe Grillo 4.272.591 e 3.580.995 Roberto Benigni. Tra i volti celebri anche Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto: l'attrice romana nel 2005 dichiarava un reddito di 423.829 euro, mentre la comica torinese 1.824.084. Ovviamente nell'elenco ci siamo tutti, compresi i protagonisti di vicende di cronaca. Scopriamo allora che Olindo Romano, accusato della strage di Erba, dichiarava 18.809 euro.

Polemiche. Ma la cosa ha provocato aspre polemiche. L'associazione dei consumatori Adoc, afferma di essere tempestata da telefonate di cittadini preoccupati e impauriti. "E' una palese violazione della legge sulla privacy, la 196/2003, e un pericolo per l'aumento della criminalità e della violenza, dato che sono stati pubblicati dati sensibili sui redditi, ghiotta fonte d'informazione per i criminali", commenta Carlo Pileri, Presidente dell'Adoc.

"E' la dimostrazione palese che la libertà dal regime di sinistra è stato il vero motivo che ha spinto i cittadini italiani e poi di Roma a votare Berlusconi ed Alemanno", accusa un'associazione del Pdl (Popolo della Vita corrente dei Valori). "La Privacy - continua l'associazione - è stata violata a norma di legge".

"E' una cosa che non mi sorprende", commenta Matteo Colaninno, esponente del Partito Democratico. "Sono abituato - prosegue - visto che è da anni che vedo le dichiarazioni mie e della mia famiglia pubblicate regolarmente sui giornali. Siamo gli imprenditori più radiografati. Certo - aggiunge - le norme sulla privacy funzionano davvero molto poco ma se il fine è quello di scoraggiare l'evasione allora ben venga".

"E' un fatto di trasparenza, di democrazia, non vedo problemi: c'è in tutto il mondo, basta vedere qualsiasi telefilm americano", dice il vice ministro dell'Economia Vincenzo Visco. "Era già pronto per gennaio - spiega -, ma per evitare le polemiche in campagna elettorale ho chiesto di pubblicarle più tardi". Dello stesso parere anche il leader radicale Marco Pannella: "E' necessario far prevalere il diritto di sapere piuttosto che quello di essere ignorati".

(30 aprile 2008)

--------

Un economista ed ex ministro basa la realtà sui telefilm americani?, poveri noi...
Ziosilvio è offline  
Old 30-04-2008, 15:09   #216
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Stileranno le solite classifiche dei primi 100...
O li fanno per tutti?
no, qui da noi sono delle vere iene, cioè mettono i 15 che dichiarano di più (come da tradizione) e poi le curiosità... tipo i proprietari dei negozi più costosi della città con redditi inferiori ai 600 euro mensili e piacevolezze del genere

comunque io non vedo dove sia tutto questo scandalo e stracciamento di vesti. I dati sono consultabili da chiunque da decenni, che sia in un ufficio o sul web non credo che cambi nulla. Così come non vedo cosa debba esserci di così segreto nella cifra che uno guadagna in capo a un anno...

I miei sono nel comune di Monsummano Terme, provincia di Pistoia, ufficio delle entrate di Pescia, anche se di Daniele ce ne sono parecchi quindi non sarà facile trovarmi
Old 30-04-2008, 15:10   #217
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
scusate...

è chiaro a tutti il concetto che l'epocale rivoluzione è consistita semplicemente nel mettere on line dati che erano già pubblicamente consultabili?

si?
tu non attribuisci alcuna valenza al fatto che mentre prima per sapere i redditi di uno di milano dovevo andare a milano, ora lo posso fare al mio posto di (non) lavoro?
perchè a me non sembra una differenza di poco conto...
Redux è offline  
Old 30-04-2008, 15:11   #218
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Non riesco a scaricare nulla. Una volta arrivato ai comuni, non c'è alcun link.
Comunque la cosa non mi pare per nulla onesta ed utile... i controlli li devono fare loro, non i cittadini sennò diventa una guerra. Insomma, chi non ha nulla da nascondere non dovrebbe preoccuparsi di nulla, è vero, però la privacy così va a farsi benedire
Detto questo, mi sarebbe piaciuto poter visionare i dati di qualche mio conoscente, diciamo così.... furbetto
Mordicchio83 è offline  
Old 30-04-2008, 15:11   #219
Utonto
Member

L'Avatar di Utonto

Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
Quote:

"E' un fatto di trasparenza, di democrazia, non vedo problemi: c'è in tutto il mondo, basta vedere qualsiasi telefilm americano[/u]", dice il vice ministro dell'Economia Vincenzo Visco. "Era già pronto per gennaio - spiega -, ma per evitare le polemiche in campagna elettorale ho chiesto di pubblicarle più tardi". Dello stesso parere anche il leader radicale Marco Pannella: "E' necessario far prevalere il diritto di sapere piuttosto che quello di essere ignorati".

(30 aprile 2008)

--------
Vergogna.
Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
Utonto è offline  
Old 30-04-2008, 15:11   #220
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
che il web lo rende disponibile a tutti in 2 click ... infatti prima la gente (specie i malviventi) non andava in comune a chiedere di questo o di quello , così invece ....
Quindi mi stati dicendo che prima andava bene perchè la cosa era disponibile ma in pochi si sbattevano? Ora la sessa cosa è sempre disponibile ma è più facile da raggiungere e non va più bene?

Strane idee...

O è sbagliato mettere i dati pubblici o non lo è... non può cambiare la situazione il fatto che sia più faciole o meno facile avere questi dati.
Wesker è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian