|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15521 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
mnovait, sarò cotto a quest'ora ma non sono riuscito a trovare nulla nel wiky.
Ho trovato qualcosa in rete, su "Nibble's blog" ma solo per i .rar. Non c'è qualcosa di multiformato?
|
|
#15523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
|
scusate, sto cercando di scaricare kubuntu.
Ho notato che c'è una versione da 1 cd oppure da un DVD. Di solito se c'è limmagine del DVD non dovrebbere esserci anche almeno 3 cd? Jax
|
|
#15524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
|
X i rar basta installare dai repo il pacchetto unrar ed li estrai con l'estrattore di default!
|
|
#15526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
faccio un paio di domande, ho spulciato poco il topic quindi se devo essere insultato perchè avete già risposto ottomila volte siete liberissimi di farlo ._.
Attualmente ho messo ubuntu 8.04 su un Ispiron 6400, lo uso anche sul serverino mini itx ma li ho giusto adunanza e torrent e tengo la 7.10 che finchè funziona non tocco nulla 1) ottimizzazione, c'è qualche trucco per velocizzare l'avvio? xp è più veloce, inoltre l'ibernazione è LENTISSIMA molto più lenta dell'avvio (con xp ero abituato a mandarlo in ibernazione dato che è più veloce a ripartire). 2) aspetto, quando avevo gutsy ho provato a mettere su compiz ma mi si è incasinato (a volte si bloccava se cambiavo desktop, le barre dei programmi si buggavano - driver nvidia), c'è un tema semplice che permetta di concentrare le 2 barre in una sola di dimensioni più contenute rispetto al metterle tutte e due da un lato? Se si prediligo una opzione che mi permetta di non installare compiz o qualche tema che appesantisca in modo significativo il tutto (il pc è un e5300 con geffo 7300 e 1 giga di ram). 3) la più importante, come cavolo si fa a disassociare il cambio desktop allo scrolling del touchpad? è fastidiosissimo dato che spesso capita di passarci sopra, inoltre è molto sensibile. L'unica che ho trovato è disattivare in toto lo scrolling, ma è molto comodo nelle applicazioni. |
|
|
|
|
#15527 |
|
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
a nessuno da problemi di "spazio mancante" all'ibernazione?
|
|
#15528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
|
up
|
|
#15529 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho visto la guida per i .rar sul blog che credo sia tuo nibbles, domattina forse, se ho un pochito di tempo ci provo. Grazie.
|
|
|
#15530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Vai tranquillo, sul DVD semplicemente c'è più software, ma l'installazione è identica da CD o da DVD
|
|
|
#15531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#15532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
ciao ragazzi.
secondo voi kubuntu 8.04 con kde4 si può usare tranquillamente senza problemi? o non è stabile? la volevo provare
|
|
#15533 |
|
Senior Member
|
Io uso Ubuntu e quindi non ti so aiutare ma la miglior cosa è installarla in una nuova partizione e testarla x un po. Può darsi che anche se ha dei bug x l'uso che ne fai non saltino mai fuori e così poi decidi.
|
|
#15534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
tanto la provo su un altro hd quindi mi ci sbizzarrisco al massimo
|
|
#15535 |
|
Senior Member
|
Nibbles, allora vado in Synaptic e cerco Fileroller?
|
|
#15536 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
qualcuno ha provato crushbang???
a me sembra un accozzaglia di software alcuni completamente "slegati"... come "aspetto" potrebbe anche starci... ma a me si rifiuta di aggiornare con synaptic... forzandolo con apt-get lo ha fatto ma ha installato mezzo gnomo... unica cosa..velocissimo ma per il resto da buttare ihmo |
|
|
|
|
#15537 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
In pratica ho installato a mano i driver ATI ed ora sembrerebbe funzionare piu' o meno tutto... unico problema: quando premo sul tasto TERMINA SESSIONE il piu' delle volte mi si blocca tutto (posso muovere il mouse ma cliccando in giro non succede niente) e sono costretto a terminare la sessione con CTRL+ALT+BACKSPACE... suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#15538 |
|
Senior Member
Città: lavezzola RA
|
fileroller è installato di default, devi installare il pacchetto "unrar"così poi fileroller oltre ad aprirti i files compressi tar ,gz ecc. ti aprirà anche i rar
oops scusa.. non avevo afferrato che lo chiedevi all'utente Nibbles
|
|
#15539 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Domanda facile facile, perchè non mi automonta l'hard disk esterno ntfs e le chiavette usb??
Non l'ho messo in fstab perchè deve montarlo solo quando lo collego e deve farlo in automatico non devo andare da terminale ma mi da un errore... mi dice impossibile montarlo. Soluzioni?
|
|
#15540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Ragazzi ma in Ubuntu 8.04 dov'è la cartella dei plugin di Firefox? Ho scaricato un plugin per il flash ma ho qualche problema e vorrei eliminarlo per poi scaricarne un altro tra quelli suggeriti...
E' quella sotto usr\lib\firefox\plugins? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.