Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-04-2008, 17:46   #15521
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da Liberato83 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
scusate se magari questa mia domanda è stata già fatta.. Sono abbastanza nuovo sul mondo GNU/LINUX.. Ho un notebook come da firma, ed ho notato che le temperature registrate sotto Ubuntu 8.4 sono decisamente più alte rispetto a XP.. In media navigando su internet e tenendo aperti pochi programmi, su XP la CPU va sui 43-46° e l'HARD DISK sui 40°, mentre con UBUNTU la CPU sta sempre sopra i 50° in media 53-56° e l'HARD DISK sui 44-46°.. C'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso cambio di temperature?
G-DannY, come hai fatto a mettere la barra in alto sul desktop stile MAC, come nella prima foto che hai postato?

Grazie per l'attenzione..
L'audio sul 5920 ti funziona ? A me no...
jokervero è offline  
Old 29-04-2008, 17:58   #15522
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
mnovait, sarò cotto a quest'ora ma non sono riuscito a trovare nulla nel wiky.
Ho trovato qualcosa in rete, su "Nibble's blog" ma solo per i .rar.
Non c'è qualcosa di multiformato?
Old 29-04-2008, 18:06   #15523
Garet Jax
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
scusate, sto cercando di scaricare kubuntu.

Ho notato che c'è una versione da 1 cd oppure da un DVD.
Di solito se c'è limmagine del DVD non dovrebbere esserci anche almeno 3 cd?

Jax
Old 29-04-2008, 18:07   #15524
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
mnovait, sarò cotto a quest'ora ma non sono riuscito a trovare nulla nel wiky.
Ho trovato qualcosa in rete, su "Nibble's blog" ma solo per i .rar.
Non c'è qualcosa di multiformato?
non c'è nessun mistero. rar è un formato proprietario,quindi bisogna usare un programma proprietario come ad esempio winrar
mnovait è offline  
Old 29-04-2008, 19:39   #15525
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
non c'è nessun mistero. rar è un formato proprietario,quindi bisogna usare un programma proprietario come ad esempio winrar
X i rar basta installare dai repo il pacchetto unrar ed li estrai con l'estrattore di default!
Old 29-04-2008, 22:35   #15526
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
faccio un paio di domande, ho spulciato poco il topic quindi se devo essere insultato perchè avete già risposto ottomila volte siete liberissimi di farlo ._.

Attualmente ho messo ubuntu 8.04 su un Ispiron 6400, lo uso anche sul serverino mini itx ma li ho giusto adunanza e torrent e tengo la 7.10 che finchè funziona non tocco nulla

1) ottimizzazione, c'è qualche trucco per velocizzare l'avvio? xp è più veloce, inoltre l'ibernazione è LENTISSIMA molto più lenta dell'avvio (con xp ero abituato a mandarlo in ibernazione dato che è più veloce a ripartire).

2) aspetto, quando avevo gutsy ho provato a mettere su compiz ma mi si è incasinato (a volte si bloccava se cambiavo desktop, le barre dei programmi si buggavano - driver nvidia), c'è un tema semplice che permetta di concentrare le 2 barre in una sola di dimensioni più contenute rispetto al metterle tutte e due da un lato? Se si prediligo una opzione che mi permetta di non installare compiz o qualche tema che appesantisca in modo significativo il tutto (il pc è un e5300 con geffo 7300 e 1 giga di ram).

3) la più importante, come cavolo si fa a disassociare il cambio desktop allo scrolling del touchpad? è fastidiosissimo dato che spesso capita di passarci sopra, inoltre è molto sensibile. L'unica che ho trovato è disattivare in toto lo scrolling, ma è molto comodo nelle applicazioni.
Hador è offline  
Old 29-04-2008, 23:16   #15527
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
a nessuno da problemi di "spazio mancante" all'ibernazione?
Khronos è offline  
Old 29-04-2008, 23:19   #15528
Garet Jax
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Garet Jax Guarda i messaggi
scusate, sto cercando di scaricare kubuntu.

Ho notato che c'è una versione da 1 cd oppure da un DVD.
Di solito se c'è limmagine del DVD non dovrebbere esserci anche almeno 3 cd?

Jax
up
Old 29-04-2008, 23:37   #15529
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Nibbles Guarda i messaggi
X i rar basta installare dai repo il pacchetto unrar ed li estrai con l'estrattore di default!
Ok,ok, ho capito che i .rar sono file proprietari, ma mi sarebbe piaciuto sapere se esistevano programmi multi formato e non solo per .rar .
Ho visto la guida per i .rar sul blog che credo sia tuo nibbles, domattina forse, se ho un pochito di tempo ci provo.
Grazie.
Old 30-04-2008, 00:32   #15530
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Garet Jax Guarda i messaggi
up
Vai tranquillo, sul DVD semplicemente c'è più software, ma l'installazione è identica da CD o da DVD
Old 30-04-2008, 08:49   #15531
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Quote:
Ok,ok, ho capito che i .rar sono file proprietari, ma mi sarebbe piaciuto sapere se esistevano programmi multi formato e non solo per .rar .
Ho visto la guida per i .rar sul blog che credo sia tuo nibbles, domattina forse, se ho un pochito di tempo ci provo.
Grazie.
Preciso che la guida non è mia. X il resto Fileroller che è l'estrattore di sistema è multi formato, basta solo installare i pacchettini dai repo al momento che ti servono.
Old 30-04-2008, 10:30   #15532
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
ciao ragazzi.

secondo voi kubuntu 8.04 con kde4 si può usare tranquillamente senza problemi? o non è stabile?

la volevo provare
Old 30-04-2008, 10:33   #15533
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
ciao ragazzi.

secondo voi kubuntu 8.04 con kde4 si può usare tranquillamente senza problemi? o non è stabile?

la volevo provare
Io uso Ubuntu e quindi non ti so aiutare ma la miglior cosa è installarla in una nuova partizione e testarla x un po. Può darsi che anche se ha dei bug x l'uso che ne fai non saltino mai fuori e così poi decidi.
Old 30-04-2008, 10:35   #15534
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
tanto la provo su un altro hd quindi mi ci sbizzarrisco al massimo
Old 30-04-2008, 10:42   #15535
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Originariamente inviato da Nibbles Guarda i messaggi
Preciso che la guida non è mia. X il resto Fileroller che è l'estrattore di sistema è multi formato, basta solo installare i pacchettini dai repo al momento che ti servono.
Nibbles, allora vado in Synaptic e cerco Fileroller?
Old 30-04-2008, 10:54   #15536
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
qualcuno ha provato crushbang???
a me sembra un accozzaglia di software alcuni completamente "slegati"...
come "aspetto" potrebbe anche starci... ma a me si rifiuta di aggiornare con synaptic... forzandolo con apt-get lo ha fatto ma ha installato mezzo gnomo...
unica cosa..velocissimo ma per il resto da buttare ihmo
guyver è offline  
Old 30-04-2008, 11:29   #15537
dariuzzz
Member

L'Avatar di dariuzzz

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da dariuzzz Guarda i messaggi
Aggiornato da 7.10 a 8.04 qualche giorno fa ed ho i seguenti problemi

1) 1) Se cerco di cambiare la risoluzione dello schermo mi esce un messaggio: "The X Server does not support the XRandR extension. Runtime resolution changes to the display size are not available". Per ora ho risolto modificando a mano il file xorg.conf... altre soluzioni?

2) I video si vedono a scatti.

3) Gli effetti 3D vanno a scatti

4) Dando il comando fglrxinfo viene fuori questo:
display: :1.0 screen: 0
OpenGL vendor string: Mesa project: www.mesa3d.org
OpenGL renderer string: Mesa GLX Indirect
OpenGL version string: 1.2 (2.1 Mesa 7.0.3)

Ora io credo sia un problema di driver, ma non so cosa fare. Reinstallare da zero? Provare ad installare manualmente i driver ATI? Soluzioni?

Grazie mille
Ho risolto da solo
In pratica ho installato a mano i driver ATI ed ora sembrerebbe funzionare piu' o meno tutto... unico problema: quando premo sul tasto TERMINA SESSIONE il piu' delle volte mi si blocca tutto (posso muovere il mouse ma cliccando in giro non succede niente) e sono costretto a terminare la sessione con CTRL+ALT+BACKSPACE... suggerimenti?
dariuzzz è offline  
Old 30-04-2008, 11:50   #15538
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Città: lavezzola RA
Quote:
Nibbles, allora vado in Synaptic e cerco Fileroller?
fileroller è installato di default, devi installare il pacchetto "unrar"così poi fileroller oltre ad aprirti i files compressi tar ,gz ecc. ti aprirà anche i rar
oops scusa.. non avevo afferrato che lo chiedevi all'utente Nibbles
Old 30-04-2008, 12:38   #15539
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Domanda facile facile, perchè non mi automonta l'hard disk esterno ntfs e le chiavette usb??
Non l'ho messo in fstab perchè deve montarlo solo quando lo collego e deve farlo in automatico non devo andare da terminale ma mi da un errore... mi dice impossibile montarlo. Soluzioni?
Old 30-04-2008, 13:40   #15540
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ragazzi ma in Ubuntu 8.04 dov'è la cartella dei plugin di Firefox? Ho scaricato un plugin per il flash ma ho qualche problema e vorrei eliminarlo per poi scaricarne un altro tra quelli suggeriti...
E' quella sotto usr\lib\firefox\plugins?
 Discussione Chiusa

Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Finiscono gli incentivi, crollano le ven...
Lo specchio M4 dell'Extremely Large Tele...
Un PC ricondizonato a prezzo super, perf...
TP-Link annuncia la prima gamma di dispo...
Google Pics sfida Canva con l'intelligen...
Blue Origin si aggiudica il contratto de...
Astra hackera meglio di un esperto umano...
Memorie 3D, AMD vede un possibile futuro...
Sparkle e Hellas Sat sperimentano con su...
Toyota propone un approccio 'ibrido' anc...
Huawei annuncia la serie Watch GT 7: sci...
Sonos 27 porta l'IA nel sistema audio di...
Quella solare è ufficialmente la ...
Sony WH-1000XM6 in offerta a 349€ in tut...
Sony introduce una nuova politica contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian